|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma a fine anno telecom dovrebbe fare un upgrade al profilo 50/10?
Se così fosse si può sperare in un taglio di prezzo per la 30/3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17242 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il risparmio è certamente una cosa utile, ma anche ai prezzi attuali non si può mica dire che sia cara dato che l'offerta da 45E costa solo 2E in più di una adsl a 20Mb (telecom).
Tutto è possibile ma dubito che abbassino il prezzo della 30/3 con l'uscita della 50/5 (o 50/10) perché sennò dovrebbero per coerenza abbassare anche i prezzi delle adsl (che rimarranno disponibili dato che per ora non c'è vdsl per tutti). Ultima modifica di FabryHw : 05-07-2014 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17243 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Calcolando che adesso la gente attiverà quasi sempre TUTTO a 29€/mese x 1 anno (poi 44,90€/mese) ha lo stesso prezzo.. Poi non credo che facciano differenze di prezzo tra 30/3 e l'incognito upgrade, dato che non l'hanno fatto con la 100 Mega di Milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17244 |
Bannato
|
A 29E non ha lo stesso prezzo, costa molto meno
![]() Il prezzo di una Adsl 20Mb Telecom è di 43E mese e senza telefonate incluse. Oddio adesso ci sono anche Internet Senza Limiti e Tim Smart con telefonate incluse (e sempre a 42-43E mese) però secondo me pochi lo sanno ed hanno ancora quella base convinti che costi meno ![]() Ultima modifica di FabryHw : 05-07-2014 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io ne pago 19 da quando ho la 640 (tipo 10 anni) poi 4 7 ed ora 20 mai aumentata! ![]() Mi hanno sempre chiamato loro per farmi risparmiare cambiando il contratto ma allo stesso prezzo... Ti sei confuso col bimestre... Se ragioni mesilmente sono 19 + 3 di noleggio router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17246 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17247 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17250 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Peccato che l'adsl non sia una entità a sé stante ma richiede una linea RTG per funzionare. Linea che Telecom ti fa pagare 18E al mese. Quindi una adsl Telecom (stavamo parlando di Telecom non di altri provider) a 20Mb costa oggi : 18E (linea) + 20E (adsl 7Mb) + 4E (supp. 20Mb) + 3E (se la vuoi fast) alias BEN 45E al mese. A te lasciando il prezzo vecchio di fatto ti stanno facendo pagare 37E (40E se hai il router a noleggio) mica 19E. ![]() La vdsl invece non paga il canone linea RTG e sono 45E tutto compreso, ergo COSTANO UGUALI (se l'adsl la prendi 20Mb in fast) ma senza nessun tipo di telefonate incluse sull'adsl e con il router vdsl compreso (mentre forse sull'adsl è un altro costo da agg. al canone). Infatti ora Telecom per le nuove attivazioni offre solo 2 offerte con telefonate comprese e pure con traffico dati mobile 2GB compreso (su una tua SIM) che costano rispettivamente 42E (45E in fast) e e 43E (46E in fast) con canone linea RTG incluso Quindi in qualunque modo la prendi (delle 3 forme disponibili), una adsl 20Mb telecom ti costa almeno 42E. Ce la vedete ancora tutta sta differenza di prezzo con la vdsl da chiedere continuamente "ma quando scende di prezzo la vdsl 30/3 base" ? Se invece avete adsl di altri operatori il discorso cambia e posso anche capire che vi sembra caro fare il salto, ma per chi ha l'adsl telecom proprio no. Tiscali per esempio fornisce adsl 20Mb con telefonate comprese (pure un tot di minuti con i cellulari) a 25E tutto compreso per sempre (ok è un'offerta ma dicono che finora è stata rinnovata ogni volta che è scaduta). Non so come faccia, dato che in teoria anche con una linea solo dati bisognerebbe pagare a telecom 13E di canone mensile e dubito che Tiscali si possa permettere di vendere quel popo di roba con solo 12E di margine, però lo sta facendo. Infatti spero che quando Tiscali proporrà (se mai lo farà) le vdsl le commercializzi a 35E tutto compreso. Ultima modifica di FabryHw : 06-07-2014 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17251 | |
Senior Member
|
Quote:
25+18=43+4+3=50 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17252 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17253 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Pensavo di non dover più avere questo tipo di problema con la vdsl
![]() ![]() ![]() Presi in contemporanea (sono collegato al modem con delle powerline ma come si vede sono sempre stabili) come succedeva con l'adsl ho dei picchi improvvisi di lag senza alcun motivo apparente (non ci sono altri dispotivi collegati al modem al momento)....
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 06-07-2014 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17254 |
Bannato
|
A prima vista sembrano spasmi da powerline (che ho e conosco bene) e per fugare il dubbio dovresti fare prove con connessioni dirette al router, solo così puoi dare la colpa al 100% alla linea.
Si ho visto che pinghi senza problemi il router, ma le powerline hanno delle politiche di Qos per privilegiare il traffico. Quindi in un momento di panico rete potrebbero anche privilegiare dei pacchetti rispetto ad altri. Magari hai già ragione (alias è la linea) ma per ora lo puoi affermare solo all'80% e per dirlo al 100% devi collegarti al router via ethernet diretta e verificare di avere lo stesso problema. PS Il fatto che tu l'avessi anche con l'adsl precedente (e quindi pure router diverso) fa propendere la colpa verso il componente che non è cambiato (alias le powerline). Ultima modifica di FabryHw : 06-07-2014 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17255 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ma cavolo la tutto fibra di nuovo a 55 al mese uff.....me ne frego dei primi 6 mesi...chiaro che alla resa dei conti pagherei uguale ogni 2 mesi solo che avrei si spera 30 mega e 3 effettivi quando ora ne ricevo solo 12 e 0.8...chiaro che l'hanno rialzata a 55....diciamo che a 45 euro molto più propenso ad attivarla anche se l'armadio chissà quando lo cableranno.
boh io la vedo come un rinvio della 50 mega ![]()
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 06-07-2014 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17257 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Domanda tecnica sul vectoring.
Sappiamo che il vectoring avrebbe la limitazione data dal fatto che gli operatori dovrebbero adeguarsi alla stessa marca di apparati, ma questa limitazione riguarda ogni armadio preso singolarmente? Ad esempio nel mio paesello c'e' solo copertura Telecom VDSL, o cmq non ci sono altri armadi se non quelli telecom, per cui al massimo la vendibilita' di altri operatori sarebbe sempre ad essa subordinata; c'e' un PERO'....... La stessa telecom non sta montando DSLAM della stessa marca, di sicuro c'e' un armadio con DSLAM Hwauei mentre tutti gli altri sonora montati dovrebbero essere Selta. In questo caso il vectoring sarebbe comunque attivabile? Riassumendo la domanda il vectoring impone che tutti gli armadi dipendenti da una centrale siano dello stesso produttore? Oppure l'uniformita' e' ristretta a livello dei doppini dipendenti dallo stesso armadio? Ciaoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17258 |
Bannato
|
Il vectoring riguarda solo i doppini che scorrono appaiati tra di loro per tratti più o meno lunghi e quindi a causa di questa vicinanza possono disturbarsi a vicenda (crosstalk).
Quindi i doppini che partono dallo stesso armadio per diramarsi nelle varie case. Di conseguenza se 2 armadi servono case diverse possono avere apparati diversi e non sincronizzati (grazie al vectoring) tra di loro. Quando però 2 armadi servono case in comune dovrebbero essere sincronizzati (ed è qui il problema) indipendetemente da chi è il provider. Se per assurdo ci fosse un condominio servito per il 90% dall'armadio x e per il 10% dall'armadio y (nuovi appartamenti allacciati per ultimi quando l'armadio x era già saturo), entrambi di Telecom, allora entrambi gli armadi dovrebbero essere sincronizzati tra loro se esiste una tratta in cui i doppini di un armadio scorrono vicino ai doppini dell'altro (bastano anche solo pochi metri in comune nelle canaline del palazzo per rovinare il segnale vdsl). Lo stesso varrebbe anche per gli armadi che servono solo case diverse ma che per servire tali case fanno un pezzo di strada in comune (alias condividono canaline sotto la strada o linee aeree sopra) per separarsi più avanti. Se invece i doppini di armadi diversi sono stati tenuti sempre ben separati tra loro non serve. Ultima modifica di FabryHw : 06-07-2014 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() Sostanzialmente il vectoring funziona male se affianco al doppino con segnale vettorizzato ne corrono altri con segnale VDSL non controllato direttamente dal DSLAM stesso. Nel caso di diversi ARL il problema non si pone, in quanto in virtù della struttura ad albero della rete tutti i doppini di un determinato multicoppia della tratta secondaria finiscono nello stesso ARL, per cui non c'è il rischio che un'ARL "inquini" il segnale di doppini di un altro ARL.
![]() |
![]() |
#17260 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Debbo dire che l'unico armadio che quin in paese monta Hwuaei sembra servire una zona ben definita, e cmq non puo' interferire nella mia zona. Al massimo gli armadi che potrebbero interferire nella mia zonamontano tutti Selta (per interderci quelli molto compatti) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.