Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 14:05   #541
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Oggi sto facendo tutti gli aggiornamenti, du palle...
ho notato un fatto fastidioso, quando sto trasferendo dati via rete in maniera massiva il mouse Bluetooth inizia a laggare da matti. ho visto che è un problema noto in rete..
Inoltre io provengo da un lenovo miix 2 da 8", con un quad core atom (incredibilmente rapido) e noto che la ripresa dallo standby del Surface, dopo che premo il pulsante di accensione, è piuttosto lenta, mentre sul lenovo era istantanea..
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:42   #542
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
Oggi sto facendo tutti gli aggiornamenti, du palle...
ho notato un fatto fastidioso, quando sto trasferendo dati via rete in maniera massiva il mouse Bluetooth inizia a laggare da matti. ho visto che è un problema noto in rete..
Inoltre io provengo da un lenovo miix 2 da 8", con un quad core atom (incredibilmente rapido) e noto che la ripresa dallo standby del Surface, dopo che premo il pulsante di accensione, è piuttosto lenta, mentre sul lenovo era istantanea..
Il task manager che tempo di avvio ti segna?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:45   #543
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il task manager che tempo di avvio ti segna?
ultima durata del bios 4.1 secondi. Ma è più una questione di tipo di risveglio, infatti premendo il pulsante mi appare per due secondi la scritta Surface, come se si stesse riprendendo da una ibernazione e non da uno sleep..
poco male cmq.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 11-05-2014, 10:38   #544
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
per risolvere il comando "Spegni" che non spegne il SUrface , ho disattivato l'avvio rapido.
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Disattiva l'avvio rapido:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 12:55   #545
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
ultima durata del bios 4.1 secondi. Ma è più una questione di tipo di risveglio, infatti premendo il pulsante mi appare per due secondi la scritta Surface, come se si stesse riprendendo da una ibernazione e non da uno sleep..

poco male cmq.

Io 2.2 secondi.

Comunque di fatto si, con l'avvio rapido abilitato il kernel viene ibernato, e quindi recuperato all'accensione. Ma questa è una caratteristica di Windows 8.x
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 13-05-2014, 09:52   #546
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Qualcuno ha provato il touch arc mouse, o l'arc ed ha informaziono sulla loro qualità? Sono interessato a suggerimenti dato che il touchpad della touch cover fa pena
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:28   #547
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il touch arc mouse, o l'arc ed ha informaziono sulla loro qualità? Sono interessato a suggerimenti dato che il touchpad della touch cover fa pena
L'arc normale lo ho io...non è piccolissimo e, dopo un po' di utilizzo, si è rovinata la rotellina. Penso che il touch sia migliore, anche come "forma".

Il wedge touch mouse è molto piccolo...forse troppo. Qualcuno lo ha preso?
Old 13-05-2014, 11:30   #548
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
L'ho usato 5 minuti perchè ero al pc con un amico e mi è piaciuto. Non l'ho preso per il costo eccessivo
Old 13-05-2014, 22:15   #549
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ho un surface pro 2 americano con la nuova CPU intel 4300U solo che non funziona, si pianta in continuazione e si riavvia ( può darsi siano le ram o il disco ); ad ogni modo lo devo rispedire all'assistenza. La mia domanda è: il centro di assistenza europeo mi rimanda quasi di sicuro un surface con processore intel 4200u invece del nuovo 4300u ??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 22:30   #550
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ragazzi ho un surface pro 2 americano con la nuova CPU intel 4300U solo che non funziona, si pianta in continuazione e si riavvia ( può darsi siano le ram o il disco ); ad ogni modo lo devo rispedire all'assistenza. La mia domanda è: il centro di assistenza europeo mi rimanda quasi di sicuro un surface con processore intel 4200u invece del nuovo 4300u ??
io ho appena preso da mediaworld il pro2 e monta il 4300u
Old 13-05-2014, 22:36   #551
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
io ho appena preso da mediaworld il pro2 e monta il 4300u
ah questa è una buona notizia...boh allora non mi resta che sperare che il centro assistenza europeo mi spedisca la 4300U. Comunque domani li chiamo e mi faccio dire se ne sanno qualcosa.

Tra parentesi, io ho fatto la procedura di sostituzione sul sito, non so se qualcuno ne ha dimestichezza, comunque mi ha fatto stampare una ricevuta, la cedola da applicare al pacco e poi mi ha detto di localizzare un centro di raccolta UPS. Quindi in sostanza mi basta andare al centro di raccolta UPS, lasciargli il pacco e via?
Old 14-05-2014, 00:25   #552
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
ah questa è una buona notizia...boh allora non mi resta che sperare che il centro assistenza europeo mi spedisca la 4300U. Comunque domani li chiamo e mi faccio dire se ne sanno qualcosa.

Tra parentesi, io ho fatto la procedura di sostituzione sul sito, non so se qualcuno ne ha dimestichezza, comunque mi ha fatto stampare una ricevuta, la cedola da applicare al pacco e poi mi ha detto di localizzare un centro di raccolta UPS. Quindi in sostanza mi basta andare al centro di raccolta UPS, lasciargli il pacco e via?
si ti cerchi il centro UPS o Mail Boxes Etc. più vicino e gli porti il pacco.
Fallo bene, l'avevo messo in una scatola tutto avvolto nella plastica a pallini (mettigliene parecchia).
Dopo una settimana mi è arrivato nuovo.
non ti hanno fatto storie per il surface americano nel centro assistenza europeo?
Old 14-05-2014, 09:08   #553
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
si ti cerchi il centro UPS o Mail Boxes Etc. più vicino e gli porti il pacco.
Fallo bene, l'avevo messo in una scatola tutto avvolto nella plastica a pallini (mettigliene parecchia).
non ti hanno fatto storie per il surface americano nel centro assistenza europeo?
No, mi ero informato prima di prenderlo. L'unica cosa è che ha 1 solo anno di garanzia invece che 2 perchè in america danno solo un anno.

Quanto hai dovuto aspettare per la sostituzione?? Sicuro che fosse nuovo e non ricondizionato?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 14-05-2014 alle 09:11.
Old 14-05-2014, 10:18   #554
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
No, mi ero informato prima di prenderlo. L'unica cosa è che ha 1 solo anno di garanzia invece che 2 perchè in america danno solo un anno.
buono, c'è il servizio di estensione della garanzia a 265€ per due anni (dalla data di acquisto) che ti permette due sostituzioni in tutto in modalita casko
Microsoft Complete

Quote:
Quanto hai dovuto aspettare per la sostituzione??
Quote:
Quote:
Sicuro che fosse nuovo e non ricondizionato?
sì, gli ho fatto dei test all' HD, per cui risultava acceso da 20 ore

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

Solo un utente in tutto il forum si è lamentato del surface che gli hanno dato indietro perchè diceva che era graffiato sotto la base, ma in questo 3D non c'è nessuno che si sia trovato male con l'assistenza (l'utente in questione, aveva aperto un 3D a parte), anzi sono fin troppo premurosi
Old 14-05-2014, 11:04   #555
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Confermo quanto detti da Syk

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Old 14-05-2014, 11:04   #556
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
buono, c'è il servizio di estensione della garanzia a 265€ per due anni (dalla data di acquisto) che ti permette due sostituzioni in tutto in modalita casko
Microsoft Complete

sì, gli ho fatto dei test all' HD, per cui risultava acceso da 20 ore

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

Solo un utente in tutto il forum si è lamentato del surface che gli hanno dato indietro perchè diceva che era graffiato sotto la base, ma in questo 3D non c'è nessuno che si sia trovato male con l'assistenza (l'utente in questione, aveva aperto un 3D a parte), anzi sono fin troppo premurosi
Capisco, speriamo bene. Sì ho visto che sono molto premurosi apparentemente perché immagino stiano cercando in tutti i modi di acchiapparsi clienti rispetto alla concorrenza visto che sono rimasti indietro.
Old 14-05-2014, 13:00   #557
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Capisco, speriamo bene. Sì ho visto che sono molto premurosi apparentemente perché immagino stiano cercando in tutti i modi di acchiapparsi clienti rispetto alla concorrenza visto che sono rimasti indietro.
il perchè non ci interessa , l'importante è che ci trattino bene
sia con me che con un altro utente, si sono fatti un'ora di telefonata a loro carico su appuntamento deciso dal cliente: un servizio così non lo conosco per i retail.
Old 14-05-2014, 15:14   #558
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
il perchè non ci interessa , l'importante è che ci trattino bene
sia con me che con un altro utente, si sono fatti un'ora di telefonata a loro carico su appuntamento deciso dal cliente: un servizio così non lo conosco per i retail.
eh speriamo! Comunque dentro la scatola ho messo un foglio con scritto che il tablet rotto monta un Intel 4300U e che chiedevo, se possibile, di avere un prodotto sostitutivo con lo stesso processore.
Old 14-05-2014, 16:03   #559
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Buongiorno a tutti , qualcuno di voi ha comprato una pellicola protettiva? Lo avevo chiesto mesi fa ma non ho avuto risposta, ora ci provo di nuovo
Old 15-05-2014, 10:21   #560
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

ho preso queste due (8.4€ a confezione).
per adesso ho provato solo la prima (lucida)
se ti danno fastido le ditate, la sconsiglio
quella opaca l'ho messa sul cellulare e mi trovo bene.

3x pellicola protettiva display per Microsoft Surface Pro 2 TRASPARENTE - qualità premium firmata kwmobile

3x pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Microsoft Surface Pro 2 - QUALITÀ PREMIUM firmata kwmobile
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian