Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 09:27   #13381
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
A proposito, certo che puoi chiamarmi caro. Perché poi no?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

... allora ti chiamerò trottolino amoroso e du du da da da...
..ecco appunto, ancora meglio

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:40   #13382
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Vedo che sta nascendo una storia anche qui come al Grande Fratello, che bello...
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:11   #13383
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Domanda "nubbia"... se EMET è la "panacea di tutti i mali", perché MS non implementa qualcosa del genere nei propri SO?

Da parte mia non ricordo l'ultima volta che ho usato IE... saranno stati gli anni '90
Ovvio, perchè gli ci vogliono altri 2-3 annetti per implementarci una quantità di bug sufficienti a renderlo un prodotto microsoft DOC per l'utenza comune

Scherzi a parte, osservando che Google è una delle software house con meno bug / crash / exploit dei suoi profotti, ed allo stesso tempo una delle società che tratta meglio i suoi dipendenti mi sorge un dubbio, prendendo come paragone Microsoft, Amazon, Adobe Bug Player, ecc...

Non sarà che i bug sono diretta conseguenza dello stato di stres psicofisico indotto da stipendi demmedda che i programmatori ricevono ?

Ultima modifica di TheQ. : 29-04-2014 alle 17:51.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:39   #13384
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio!
arrivando da una installazione pulita,gli aggiornamenti li lascio decidere a windows up date ,oppure prima installo l up date?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:50   #13385
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
e sempre consigliabile seguire l'aggiornamenti che da disponibile windows up..
Old 29-04-2014, 15:58   #13386
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragassuoli di buona volontà,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego,ho il sistema con due monitor,identici e vorrei tenere su uno il desktop e sull'altro la ui metro,fin qui tutto ok,solo che se apro una tile alla chiusura mi ritorna inesorabilmente al desktop anche il monitor "dedicato".
Ho provato a smanettare con le varie opzioni ma nada......alla chiusura dell'app mi ritorna al desktop.
Possibile che non abbiano implementato tale possibilità?

Asssssssie
Strano perchè a me questo difetto non lo da Ho aperto il desktop su un monitor e modernui sull'altro, quando sul secondo apro una tile e poi la chiudo (con la "X" aggiunta con l'update 1) mi ritorna al menù start e non al desktop

Edit: no, credo di aver capito adesso il tuo problema L'app la apri sul primo, giusto? Allora si, stessa cosa anche a me Ma non h trovato niente come impostazioni
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:01   #13387
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
da qualche giorno ho il PC che non si spegne più.

con "arresta il sistema" gli utenti vengono disconnessi, il monitor si spegne, però
il PC è ancora lì bello e vispo con tutte le sue ventole in funzione, e non solo, basta muovere il mouse e il monitor si riaccende presentandomi la schermata di standby.

non capisco cosa sia successo, con Win 8.0 funzionava, aggiornato a 8.1 era ancora ok, mi pare che sta cosa sia avvenuta dopo l'ultimo aggiornamento.

e ora che faccio ? Non so nemmeno se sia il caso di piallare tutto, dovrei reinstallare prima l'8, poi aggiornarlo a 8.1, e magari poi mi rifa uguale.

a qualcun'altro è capitata sta cosa ?
Old 29-04-2014, 17:51   #13388
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Strano perchè a me questo difetto non lo da Ho aperto il desktop su un monitor e modernui sull'altro, quando sul secondo apro una tile e poi la chiudo (con la "X" aggiunta con l'update 1) mi ritorna al menù start e non al desktop

Edit: no, credo di aver capito adesso il tuo problema L'app la apri sul primo, giusto? Allora si, stessa cosa anche a me Ma non h trovato niente come impostazioni
ciao,no...la app la apro sullo stesso monitor dove sta lo start...ora faccio la prova ad aprirla sull'altro.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 17:54   #13389
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
e ora che faccio ? Non so nemmeno se sia il caso di piallare tutto, dovrei reinstallare prima l'8, poi aggiornarlo a 8.1, e magari poi mi rifa uguale.

E con riavvia e F8 per entrare in modalità provvisoria che succede? (prima di farlo chessò scaricati antivirus e malwarebyte per fare una scan in modalità provvisoria)
Old 29-04-2014, 17:57   #13390
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
da qualche giorno ho il PC che non si spegne più.

con "arresta il sistema" gli utenti vengono disconnessi, il monitor si spegne, però
il PC è ancora lì bello e vispo con tutte le sue ventole in funzione, e non solo, basta muovere il mouse e il monitor si riaccende presentandomi la schermata di standby.

non capisco cosa sia successo, con Win 8.0 funzionava, aggiornato a 8.1 era ancora ok, mi pare che sta cosa sia avvenuta dopo l'ultimo aggiornamento.

Hai controllato bene le impostazioni su "Opzioni di spegnimento"?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:04   #13391
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
E con riavvia e F8 per entrare in modalità provvisoria che succede? (prima di farlo chessò scaricati antivirus e malwarebyte per fare una scan in modalità provvisoria)
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona. Per la modalità provvisoria non ho provato, proverò. Come antivirus ho solo quello microsoft, non mi ha mai segnalato nulla di strano.

Quote:
Hai controllato bene le impostazioni su "Opzioni di spegnimento"?
Ciao
nelle opzioni di risparmio energetico ho dato un'occhiata e mi pare sia tutto a posto, stasera ricontrollo ma anche lì non ho cambiato nulla rispetto a prima.

non ho idea di cosa possa essergli successo, a parte l'aggiornamento di w8.1 update di qualche giorno fa.
Old 29-04-2014, 18:11   #13392
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona. Per la modalità provvisoria non ho provato, proverò. Come antivirus ho solo quello microsoft, non mi ha mai segnalato nulla di strano.

nelle opzioni di risparmio energetico ho dato un'occhiata e mi pare sia tutto a posto, stasera ricontrollo ma anche lì non ho cambiato nulla rispetto a prima.

non ho idea di cosa possa essergli successo, a parte l'aggiornamento di w8.1 update di qualche giorno fa.
Hai provato con "sfc /scannow"? E' un tipo di errore che quel comando potrebbe risolvere.
Ciao
Old 29-04-2014, 18:31   #13393
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento..............
E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Disattiva l'avvio rapido:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:35   #13394
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Sembra sia capitato ad altri:
http://social.technet.microsoft.com/
Old 29-04-2014, 22:03   #13395
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Disattiva l'avvio rapido:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.
Si in effetti l'avvio rapido di Windows 8 abilitato in schede madri non recenti, senza UEFI-BIOS, genera comportamenti strani. Ne sono stato vittima anch'io, solo che nel mio caso il "difetto" generato mi faceva addirittura comodo. Purtroppo con la sostituzione della MOBO ho perso quella "utility" non voluta e non descritta.
Da quel che ricordo di aver letto, i comportamenti variavano comunque da marca a marca do MOBO.
Ciao
Old 30-04-2014, 11:07   #13396
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
da quello che vedo le mobo con uefi danno più problemi che benefici reali
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:16   #13397
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
da quello che vedo le mobo con uefi danno più problemi che benefici reali
Non so cosa intendi o a cosa ti riferisci ma è opportuno sottolineare che io mi riferisco alle MOBO senza UEFI che con l'avvio rapido di Windows 8 creano problemi, non tutte ma parecchie.
Il mio in teoria era un problema che però per la mia particolare combinazione software / hardware potevo ritenere e ritenevo una cosa utile. A me e forse pochissimi altri.
Spiegare la situazione sarebbe lungo.
Ciao
Old 30-04-2014, 22:34   #13398
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Hai provato con "sfc /scannow"? E' un tipo di errore che quel comando potrebbe risolvere.
Ciao
ok, risolto, grazie.

dopo quello scan, che dai logs mi ha evidenziato qualche errore, sembra tutto di nuovo funzionante.
Old 01-05-2014, 14:57   #13399
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve ragazzi, torno a scassarvi i cosiddetti con le mie peripezie per l'update1
da perfetto idiota mi ero dimenticato di controllare l'event log, ora ho scoperto che l'errore che mi da l'aggiornamento è 0x800F0922. Googlando ho trovato le soluzioni dette sopra più qualcosa d'altro
ora sto provando a dare sfc /scannow sperando che funga anche senza dvd di w8 (ho l'iso scaricata da msdnaa che metto ogni volta su USB e che ora non è pronta ) nel frattempo vi chiedo a qualcuno è capitato? Se si come ha risolto?
niente di niente, ancora non si installa idee alternative?
Old 01-05-2014, 16:16   #13400
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato un portatile acer con windows 7 preinstallato ma licenza per 8 pro presente nel bios uefi. Ho provato a installare da dvd sia windows 8 pro che 8.1 pro, e mentre 8 si attiva correttamente leggendo il product key dal bios lo stesso non succede per 8.1. Sapete dirmi come mai?
è probabile che 8 si attivi e 8.1 no perché...8.1 lo dovresti installare aggiornando 8 da store mentre, da quello che sembra di capire, hai fatto i tentativi rispettivamente con le iso di 8 e 8.1.

Correggimi se sbaglio
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian