Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2013, 16:04   #1
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

su HDTune mi da questo errore, di cosa si tratta?



mentre su CrystalDiskInfo, nessun problema



ho un surface pro 2 con windows 8.1
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 17:58   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
I dati SMART sono sempre quelli, perché è l'hard disk che li raccoglie, i programmi si occupano solo di renderli visibili all'utente.

Come vedi i valori sono gli stessi, ma i due programmi hanno evidentemente una "soglia" di tolleranza diversa. Uno ti dice che è ancora trascurabile, l'altro che invece dovresti starci attento. Sempre meglio indagare in ogni caso, per non rischiare.

Quell'errore è spesso relativo alla comunicazione tra disco e scheda madre, quindi cambia cavo SATA e vedi se il valore con il tempo resta stabile o se tende ad aumentare. Nel primo caso hai risolto, nel secondo, se il valore cresce, prova anche a cambiare porta SATA a cui è collegato


Certo che ha poche ore come disco, spero vivamente sia il cavo a creare problemi, comunque una ragione in più per tenere quel valore monitorato.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 19:15   #3
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
....
Quell'errore è spesso relativo alla comunicazione tra disco e scheda madre, quindi cambia cavo SATA e vedi se il valore con il tempo resta stabile o se tende ad aumentare. Nel primo caso hai risolto, nel secondo, se il valore cresce, prova anche a cambiare porta SATA a cui è collegato


Certo che ha poche ore come disco, spero vivamente sia il cavo a creare problemi, comunque una ragione in più per tenere quel valore monitorato.
grazie dela spiegazione, ma forse ti è sfuggito il dettaglio
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
...ho un surface pro 2 con windows 8.1
non si può nè aprire nè smontare nè niente
quasi quasi (senza il quasi) ne approfitto per mandarlo in assistenza, così vedo se me ne mandano uno nuovo, dato che mi ha già crashato qualche volta con schermata blu e inoltre mi è pure diventato impossibile ripristinarlo con le impostazioni di fabbrica
Sento l'assistenza che mi dice (è un peccato perchè ha appena una settimana di vita )
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 19:40   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Orpola, un bel problema...si si mi era sfuggito e di parecchio, non ho letto l'intera ultima riga (complice l'immagine e il fatto che rispondessi dal cellulare)

In tal caso ti consiglio vivamente di contattare l'assistenza..potrebbe essere il connettore interno.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 11:46   #5
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
gli errori sono passati da 913 a 976

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 11:51   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Dicono qualcosa in assistenza ?
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 11:54   #7
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
gli errori sono passati da 913 a 976

in neanche 10 minuti, crescono come funghi
siamo già a 978

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dicono qualcosa in assistenza ?
intanto mi sono iscritto, odio perdere tempo su ste cose....
ci sarà da impacchettare e spedire, con il dettaglio che se non gli lascio 1800€ di cauzione sulla carta di credito non mi spediscono l'unità di sostituzione; segue aggiornamento quando avrò finito la procedura

Ultima modifica di Syk : 28-12-2013 alle 11:58.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 14:29   #8
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
procedura RMA completata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128

non mi rimane che riciclare la scatola e la plastica a pallini per l'imballaggio del WD Blue che non ho mai usato (dove mi ero salvato con una formattazione a basso livello)


Ultima modifica di Syk : 28-12-2013 alle 14:34.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 14:32   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
non mi rimane che riciclare la scatola e la plastica a pallini per l'imballaggio del WD Blue che non ho mai usato (dove mi era salvato con una formattazione a basso livello)

Si si ricordo
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:57   #10
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
alla fine me lo sono tenuto fino al martedì dopo la befana e in appena 8 giorni di calendario, me l'hanno rimandato. Non penso sia nuovo, ma un refurbished (non sono un "drago" nella lettura dei dati S.M.A.R.T.)



Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:09   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Pare tutto in regola..se ha veramente solo 20 ore di funzionamento è praticamente nuovo
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:39   #12
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Pare tutto in regola..se ha veramente solo 20 ore di funzionamento è praticamente nuovo
deduco che sia diverso da quello che gli ho mandato, per via del diverso s/n

mi ero perso il dettaglio delle 20 ore, grazie per le indicazioni
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:19   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Se il seriale è diverso è un altro disco, ci sono dei "magheggi" per cambiare il seriale ma mi pare un po' troppo estremo per microsoft farebbe decisamente prima a cambiare hard disk, come direi che ha fatto, quindi starei tranquillo
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v