|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30761 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Generalmente i TP-Link non sono così intuitivi da configurare come i NetGear però hanno un firmware più completo
|
|
|
#30763 |
|
Bannato
|
Secondo voi un Netgear DGN2200v3 ha una copertura migliore del TP-Link TD-W8970N? Forse il ASUS RT-N66U è quello migliore come wi-fi?
Ultima modifica di BadHombre : 19-04-2014 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#30764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
i Netgear attuali hanno una copertura wifi ridicola... sopratutto se confrontati con i tp-link
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#30765 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
i tp-link attuali hanno una copertura wifi ridicola... sopratutto se confrontati con i sitecom,d-link,asus,netgear,zyxel.
E basta non se ne puo' piu' dei soliti quattro che fanno parte del club dei tp-link e che consigliano solo ed esclusivamente quelli e sempre quelli. Ma e' mai possibile che sono solo buoni i tp-link e gli altri guarda caso sono sempre da buttare??? Ma non vi rendete conto che siete ridicoli???? Voi e questo forum siete ormai diventati la barzelletta di tutte le facolta' di ingegneria delle telecomunicazioni d'Italia. pagine e pagine di consigli sui router da comprare dove i soliti quattro consigliano solo ed esclusivamente i prodotti tp-link. RIDICOLI. Ultima modifica di Jennydem : 20-04-2014 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#30766 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#30768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#30769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non diciamo cavolate... consigliamo i tp-link perché sono quelli con un rapporto/qualità prezzo migliore di tutti... con modelli che addirittura valgono più del loro costo... Da possessore di TP-Link TD-W8970 non tornerei mai più indietro... e ne ho provati molti router... linksys wag320N... x3500... con firmware pieni di bug anche di sicurezza e scarsi come configurazione... asus-dsl-n55u wifi eccellente ma chipset adsl trendchip poco stabile, Netgear DGN2200v3 e v4 e DGND4000 che lato adsl sono una roccia ma il resto lascia a desiderare..., D-Link 2740B e 2750B ottimi ma con firmware buggati... e quello che si è rivelato il migliore è proprio il TP-Link che si è rivelato stabilissimo lato adsl e lato wifi, firmware completo con praticamente nessun bug... e moltissimi utenti su questo forum non possono che confermare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2014 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#30770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30771 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di BadHombre : 20-04-2014 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#30772 | |
|
Senior Member
|
mai prendersi sul serio e sempre tanta autoironia, questa e' la mia filosofia
Quote:
Ultima modifica di san80d : 20-04-2014 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#30773 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ovviamente nessuno vuole togliere i meriti a questo apparato ma per favore non mi si venga a dire che ha il firmware completo quando nella pagina di presentazione del thread ufficiale dello stesso si legge che non ha la rete Guest per non parlare del discorso variazione valore snr e quant' altro come il supporto all' Openwrt perchè tanto è noto che l' utente medio ha tutte le necessarie conoscenze per avventurarsi nell' installazione e configurazione di questo firmware per altro non ufficiale e sviluppato da appassionati , dai su siamo seri.... Il fatto poi che vada bene sulla tua linea vuol dire tutto e niente e certo non deve essere preso come metro di riferimento per decretare la bontà o meno di un apparato , sulla mia ad esempio l' ho provato e si è dimostrato complessivamente inferiore come comportamento rispetto al DGND4000 , ecc... , quindi francamente non mi pare questa meraviglia e detto fracamente questo atteggiamento secondo cui il TP-link è il migliore e tutto il resto è spazzatura è sicuramente fuori luogo e anche un pò antipatico... |
|
|
|
|
|
|
#30774 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
buona Pasqua a tutti
|
|
|
|
|
|
#30775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
buona pasqua,
il mio tp-link tl-wr1043nd da un po di tempo quando lo uso intensamente mi perde la connessione o si riavvia.. considerando che ha 4 anni abbondanti ed è sempre acceso lo vorrei mandare in pensione. mi serve solo router che ho il wiimax , restando in tp-link ( che non mi ha mai dato problemi ) avevo visto il TL-WDR4900 sennò avevo addocchiato anche l'asus rt-n66u . perchè leggevo che se gli attacco un hd esterno posso usare bittorent dal router cosa che mi interesserebbe parecchio.. ma visto che costa parecchio di più del tp-link ne vale veramente la pena? ( anche perchè a quella cifra si trova quasi l'archer c7 della tp-link che è il loro prodotto di punta ) |
|
|
|
|
|
#30776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa ovviamente è una mia opinione personale, Poi non ho mica detto che tp-link fa router eccellenti e tutti gli altri schifezze, rispondevo all'altro utente che denigra i tp-link come se fosse una sua causa personale e come se tp-link = schifezza e tutti gli altri = ottimi... Buona Pasqua a tutti comunque
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2014 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#30777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Ti han già risposto in tanti dei soliti 4, io consiglio poco qui perché non ho tempo materiale ma direi la stessa cosa. Eppure in casa ho due tp link, due netgear, un asus e un sitecom e in questo periodo ne ho venduti e installati di diverse marche, inoltre sono pure beta tester netgear da 16 mesi. Noi consigliamo i prodotti miglior qualità prezzo e in base al chipset\linea internet, se poi il miglior prodotto è tp link non possiamo farci nulla ma se leggi ci sono anche eccezioni. Se c'è qualche studente della facoltà da te citata, che legge argomentasse, non credo che in facoltà (visto che sono stato studente anche io) ci siano i white paper dei vari router, come non credo ci siano laboratori e\o attrezzature come nei laboratori delle accademie Cisco da me e da altri frequentate che rispondono su questo thread, come non credo che molti essendo studenti abbiano mai avuto ad avere a che fare con ambienti enterprise e relativi dispositivi di rete (parlo di me e di altri compagni di forum e di thread) Se c'è qualche esperienza da condividere ben venga ma non credere che gli utenti di hwupgrade o gli utenti che si prodigano in questo thread e forum siano dei pivellini, ragazzini che giocano e si sparano le pose. Concordo anche a me girerebbero a pensare che si stia effettuando un'opera di mistificazione, di marketing fine a se stesso ad opera di fanboy ma qui sei totalmente fuori strada. Inoltre concludo ricordandoti che qui stiamo parlando di adsl2+ una tecnologia oramai al suo limite e che i produttori di dispositivi di rete si stanno focalizzando maggiormente sulle nuove tecnologie vdsl2. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#30778 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ha ha ha ha ..... , io non so' che universita' hai frequentato tu, ma nella mia, noi non solo progettiamo dispositivi,
ma li realizziamo e molto spesso collaboriamo con il gestore della rete italiana che non nomino, nello studio di sistemi di comunicazione mirati. Per quanto riguarda le "accademie Cisco" io non le ho mai sentite nominare, al massimo esistono le certificazioni Cisco, che sicuramente, chi le consegue di certo non va' in giro a installare tp-link o quantaltro.Quelli che vanno in giro ad installare tp-link o prodotti similari "end user" non sono certo ingegneri ma semplici tecnici da negozio di pc come ce ne sono tanti. I certificati da Cisco si occupano SICURAMENTE di altri dispositivi di un certo livello su progetti che non sono sicuramente il modemino tp-link nell'ufficetto del vicino di negozio. |
|
|
|
|
|
#30779 |
|
Senior Member
|
ancora una volta ti sbagli... per dire che i tp-link sono schifezze è evidente che non sai di cosa parli... ma non voglio creare polemiche perciò la finisco qui...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#30780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.