Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2014, 16:36   #2961
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Sarà che da vecchietti si diventa più critici.
E' normale che dopo aver giocato 500 titoli dello stesso genere si abbiano sensazioni diverse,come in qualsiasi altra attività della vita.
Quoto, di sicuro impatta anche questo nella valutazione che oggi fanno dei giochi i "vecchietti" (pure io mi ci metto, ormai ) ossia una noia di fondo forse

Ossia, vero che oggi c'è semplificazione e si punta più sull'effetto wow per attrarre nuovi giocatori, ma il problema secondo me non è questo (da quando sono nati i videogame appunto c'è stata evoluzione grafica e tecnica, le ultime uscite degli apprezzati CDP su tw3 sono tutte incentrate su questi aspetti per dire) di per sè ma il fatto che spesso ci si concentra troppo su questo ..se alla evoluzione tecnica e grafica si accompagnasse altrettanta attenzione al gameplay o IA (che poi impatta sul gameplay) o fisica (che poi potrebbe impattare sul gameplay ) etc non sarebbe male insomma

Cmq finché mi diverto gioco ai videoggggiochi, alla fine è questo che conta per me e quando smetterò di divertirmi passerò ad altri hobby senza lagnarmi di bimbiminkia etc (che poi a nostra volta lo siamo stati tutti bimbiminkia dai )
Old 16-04-2014, 17:36   #2962
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Semplice, basta comprare gli ebook in inglese. Tra l'altro di solito costano meno di quelli tradotti

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 16-04-2014, 17:39   #2963
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Semplice, basta comprare gli ebook in inglese. Tra l'altro di solito costano meno di quelli tradotti

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk
perché non in polacco?
F5F9 è offline  
Old 16-04-2014, 18:26   #2964
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perché non in polacco?
Perchè l'offerta in assoluto più vasta e ai migliori prezzi nel mercato e-book è in inglese.

Nice try. (tradotto: bel tentativo)
Old 16-04-2014, 18:31   #2965
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè l'offerta in assoluto più vasta e ai migliori prezzi nel mercato e-book è in inglese.

Old 17-04-2014, 10:51   #2966
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
raga mi sto giocando The Witcher 1.....gioco immensamente bello, ora mi trovo all'inizio del capitolo 4 dentro la caverna, tralasciando qualche quest secondaria meno importante, mi manca tanto per finirlo?

inviato dal
308 Negra Arroyo Lane, Albuquerque, New Mexico, 87104
tony1901 è offline  
Old 17-04-2014, 11:01   #2967
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
in realtà ti manca ancora abbastanza, capitolo 4, 5 ed epilogo
andry18 è offline  
Old 17-04-2014, 11:03   #2968
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
tipo10-20 ore?

inviato dal
tony1901 è offline  
Old 17-04-2014, 11:04   #2969
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Q8 i più belli poi...
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 17-04-2014, 11:09   #2970
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
tipo10-20 ore?
dipende dal tuo stile di gioco...cmq sì, il tempo necessario è quello, dipende poi se rushi o fai le cose con calma, con tutte le missioni secondarie ecc
per capirci sei a circa il 65%, almeno per come l'ho giocato io
andry18 è offline  
Old 17-04-2014, 11:19   #2971
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
tipo10-20 ore?
Dipende da quante cose fai/perdi/tralasci, ma se è la prima volta che lo giochi e sei ad inizio capitolo 4 dovresti avere facilmente una 30ina di ore davanti, poco più o poco meno
michelgaetano è offline  
Old 17-04-2014, 11:34   #2972
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Dipende da quante cose fai/perdi/tralasci, ma se è la prima volta che lo giochi e sei ad inizio capitolo 4 dovresti avere facilmente una 30ina di ore davanti, poco più o poco meno
santamadonnaaaa!!!
grazie comunque

inviato dal
tony1901 è offline  
Old 17-04-2014, 12:17   #2973
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Come si suol dire dalle mie parti: liscio e busso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 17-04-2014, 12:37   #2974
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

LOL

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 17-04-2014, 13:00   #2975
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tristemente vero

Per quanto mi riguarda il mio Amiga A1200 espanso con Blizzard 1260@66Mhz (costava quasi un milione di Lire) l'ho migrato in WinUAE e ho tutti i migliori capolavori funzionanti, installati su HD (virtuale).
In più ho anche gli emulatori come DosBox, ScummVM per le avventure grafiche con tutte le chicche del passato (e molte ancora da finire).... E CI GIOCO E LI TROVO ANCORA FANTASTICI E ACCATTIVANTI.

Come dicevano gli spacciatori di un tempo:«Quella sì che era roba buona!», dove nelle recensioni si parlava ancora di Giocabilità in termini di divertimento/coinvolgimento/livello di intrattenimento, non oggi intesa come Facilità/Accessibilità controlli e azioni del giocatore (giuro, mi ha risposto così un redattore di GameMag), fatte da ragazzini di 19 anni cresciuti coi Pokemon
Tanto oggi se hai una bella grafica vendi... se poi, le business machine che sono diventate certe Software House, possono spremerti come un limone col pay-per-win, always on-line, multigiocatore (dove non fanno manco la fatica di programmare una AI) e DLC al kilo meglio per loro ovviamente... tanto i pirla comprano e sono sempre gaudenti.
"...E la plebaglia applaudì in letizia!" - Dingbat e la Spilla, traduzione di Quei Tizi
E cacchio hai ragione, mi ricordo anche quando ai tempi di matteo bittanti e compagnia sulle riviste alla fine la recensione era tutto sulla giocabilita' e poi massimo massimo una colonna sulla grafica e sonoro quando quest'ultimi erano veramente eccezionali su pagine e pagine di recensione tra l'altro mentre adesso la giocabilita', la profondita' del gameplay e le possibilita' che esso offre spesso sono messe in evidenza, nelle recensioni, solo in quei titoli che in effetti ne fanno la loro arma principale E BASTA.

Per il resto sull'eta' media dei redattori, recensori, "esperti di videogames ecc" non posso che essere d'accordo, giocando da piu' di 25 anni il cambio di mentalita' l'ho notato in modo allarmante, soprattutto dall'era delle nuove console -ps3 e xbox360- durante quel periodo la parabola discendente -in relazione alla qualita' della critica in relazione al media videoludico- ha iniziato la sua fase di parabola discendente -a strapiombo aggiungerei-.

E io come altri qui ho iniziato da commodore 64 e amiga 500, cioe' quanti di quelli che adesso hanno 20 anni e pensano di essere adatti a recensire un videogame hanno messo le mani su cose del genere in quel periodo e con quel clima di scoperta e sperimentazione di quegli anni?

Vero e' che si va sempre avanti ma porca eva ormai siamo al consumismo spudorato e immorale

E le riviste e siti dietro a scondinzolare perche' piu' dlc ci sono e piu' il pubblico e' inebetito e ignorante piu' per loro c'e' lavoro e soprattutto un lavoro piu' facile a dispetto dei guadagni e delle visiti sui loro siti che aumentano...

P.s.: Abolirei anche la frase : "mio al day one!!" -salvo rarissime eccezioni comprovate da una sincera e duratura passione per quel gioco o per quella serie-

Cioe' ma che vuol dire? giocaci poi vedi se ti piace, aspetta feedback di chi l'ha provato ecc, dato che le recensioni lasciano il tempo che trovano quando sono decenti...almeno prima c'era gente che se non altro aveva vissuto la storia dei videogame dagli albori e si degnava di recensirli per pura e vera passione, non certo solo perche' era un lavoro..

Tempi andati e che mai torneranno temo...

Ultima modifica di Einhander : 17-04-2014 alle 13:04.
Einhander è offline  
Old 17-04-2014, 13:16   #2976
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Io di ricercatezza artistica ne vedo pochissima. dilagano sempre glis tessi stili oramai standardizzati ed i design pacchiani.
Vero ma andrebbe anche detto che ormai molto a livello visivo e' stato sperimentato a differenza di prima e siccome i soldi necessari a produrre certi titoli sono molti c'e' l'interesse di rientrare nelle spese e questo porta automaticamente ad andare sul sicuro...

Senza contare che secondo me la massa di artisti americani e koreani-cinesi-giapponesi ormai sono stati stra-e ripeto- strasfruttati e stra-stravisti e salvo qualche eccezione qua e la' ormai sono molto simili tra di loro e questo a mio modo di vedere e' derivato anche dall'uso di tecniche digitali in fase di concept laddove prima c'era il foglio con carta e penna e automaticamente il tuo tratto era diverso da quello di qualsiasi altra persona -mi riferisco ai concept designer ecc-...

Invece per chi va contro la grafica iperrealistica diciamo che ha anche un altro difetto, a differenza di una meno realistica e piu' fantasiosa o meglio ancora piu' onirica, ha il grande, se non grandissimo, difetto di sentire il passare degli anni in modo drammatico, cio' che sembra al vertice tecnologico oggi non lo sara' sicuramente domani, a differenza di cio' che artisticamente e' bello e profondo oggi lo sara' anche domani, proprio perche' il suo aspetto non e' basato sull'evoluzione tecnologica ma su altro che in effetti lo rende immortale rispetto a qualcosa che punta sul mero fotorealismo.

Non sono invece d'accordo con chi condanna il 3d in favore del 2d, sono a mio modo di vedere a parimerito, banali tecniche che ascendono o decadono solo ed unicamente grazie al talento di chi le usa, ma nessuna delle due prevale sull'altra.

Poi vabbe' c'e' il talento e l'originilata questa sconosciuta ma e' un'altra storia....
Einhander è offline  
Old 17-04-2014, 14:04   #2977
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Ma per vedere qualche contenuto nuovo si dovrà attendere fino al E3?
ice_v è offline  
Old 17-04-2014, 15:01   #2978
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Vero ma andrebbe anche detto che ormai molto a livello visivo e' stato sperimentato a differenza di prima e siccome i soldi necessari a produrre certi titoli sono molti c'e' l'interesse di rientrare nelle spese e questo porta automaticamente ad andare sul sicuro...

Senza contare che secondo me la massa di artisti americani e koreani-cinesi-giapponesi ormai sono stati stra-e ripeto- strasfruttati e stra-stravisti e salvo qualche eccezione qua e la' ormai sono molto simili tra di loro e questo a mio modo di vedere e' derivato anche dall'uso di tecniche digitali in fase di concept laddove prima c'era il foglio con carta e penna e automaticamente il tuo tratto era diverso da quello di qualsiasi altra persona -mi riferisco ai concept designer ecc-...

Invece per chi va contro la grafica iperrealistica diciamo che ha anche un altro difetto, a differenza di una meno realistica e piu' fantasiosa o meglio ancora piu' onirica, ha il grande, se non grandissimo, difetto di sentire il passare degli anni in modo drammatico, cio' che sembra al vertice tecnologico oggi non lo sara' sicuramente domani, a differenza di cio' che artisticamente e' bello e profondo oggi lo sara' anche domani, proprio perche' il suo aspetto non e' basato sull'evoluzione tecnologica ma su altro che in effetti lo rende immortale rispetto a qualcosa che punta sul mero fotorealismo.

Non sono invece d'accordo con chi condanna il 3d in favore del 2d, sono a mio modo di vedere a parimerito, banali tecniche che ascendono o decadono solo ed unicamente grazie al talento di chi le usa, ma nessuna delle due prevale sull'altra.

Poi vabbe' c'e' il talento e l'originilata questa sconosciuta ma e' un'altra storia....
Non sono affatto d'accordo. Se vai a vedere i titoli che graficamente puntano sullo stile originale ed artistico e non sul fotorealismo non invecchieranno mai graficamente.
Old 17-04-2014, 15:20   #2979
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Non sono affatto d'accordo. Se vai a vedere i titoli che graficamente puntano sullo stile originale ed artistico e non sul fotorealismo non invecchieranno mai graficamente.
INVECE LO SEI.

Cioe' no aspetta ma lo hai letto il mi post oppure hai letto una parola si e una no? perche' e' quello che ho sostenuto per l'intero post, quindi in realta' stiamo dicendo la stessa cosa, magari leggi meglio prima, grazie

Ultima modifica di Einhander : 17-04-2014 alle 15:24.
Einhander è offline  
Old 17-04-2014, 15:20   #2980
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
a me sembra che stiate dicendo la stessa cosa.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian