Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2014, 19:12   #2921
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Tu sbagli candeggio,ops volevo dire termine.
Obsoleta può essere una res a 720p ormai nel 2014,non certo una a 1080p.
Una res a 1920x1080 non è certo superata e secondo il mio punto di vista basta e avanza con i giochi di oggi.Preferisco avere un crysis 3 a 1080p e 60 frame che un 4k con assassin creed black flag per capirci.
E' sicuramente inutile giocare a 4k se la grafica non è degna di tale res,e di strada ce n'è molta da fare sotto questo aspetto.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
esatto, anche perchè poi anche gli asset devono essere 4k per intenderci. E' una esagerazione per i videogiochi, una turistata il 1080p è arrivato presto su PC ma ci resterà abbastanza come standard.
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh in base a quel ragionamento tra poco sarà obsoleta pure la 4K, dato che molti hanno già annunciato la 8K. Per obsoleto si intende qualcosa di ormai totalmente sorpassato, tale da essere completamente fuori dai giochi. Un pentium 4 è certo obsoleto.. una risoluzione full HD direi ancora no. Anzi scommetto che sarà la risoluzione più utilizzata ed anche testata nei giochi next gen (le superiori compresa la 4K rimarranno appannaggio ancora di pochi per almeno 4 o 5 anni). Verso il 2017 credo però dovremmo già vedere in giro dei monitor e televisori 8K, quando la maggior parte della gente non avrà il 4K.. allora andremo a dire loro che i prodotti nuovi che non si possono permettere e che costano ancora molto sono già obsoleti. Vabè esagero
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
vi state perdendo in chiacchere ragazzi, la sola ed unica frase che può essere scritta nei confronti di certe affermazioni è "ma che m*nchia dici??", tutto il resto è noia
Chiedete a chi gioca su monitor 1440p se tornerà mai indietro a 1080p.

Io col mio attuale 1080p su molti giochi oramai l'MSAA4x + FXAA a momenti non è più sufficiente per eliminare l'aliasing, e se esageri comincia a blurrare, poi se si tratta di accontentarsi ognuno ha i proprio livelli di sopportazione.
PaulGuru è offline  
Old 15-04-2014, 19:34   #2922
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
E' qui che la gente ha i superpoteri tipo la supervista e distingue le scalettature su un 24" full hd con aa al massimo e c@##i e mazzi da 1 metro di distanza?
Old 15-04-2014, 19:58   #2923
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Raga, che pippe mentali che vi state facendo?, e importante giocare bene con la giusta fluidità . Poi certo che un 4k meglio del full hd ,ma che centra ?
io gioco su 1600x900 ed non e poi cosi malaccio.
Poi quando sarà il momento del 4k , lo avremmo sulla nostra scrivania senza neanche farci caso ,ma vi ricordate quando si giocava ha 1024x768.?
sgrinfia è offline  
Old 15-04-2014, 20:06   #2924
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' qui che la gente ha i superpoteri tipo la supervista e distingue le scalettature su un 24" full hd con aa al massimo e c@##i e mazzi da 1 metro di distanza?
È l'argomento standard, "io lo vedo, lo sento!"

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Raga, che pippe mentali che vi state facendo?, e importante giocare bene con la giusta fluidità . Poi certo che un 4k meglio del full hd ,ma che centra ?
Poi quando sarà il momento del 4k , lo avremmo sulla nostra scrivania senza neanche farci caso ,ma vi ricordate quando si giocava ha 1024x768.?
Non mi pare si sia messa in discussione la resa del 1440p o del 4k, quanto che tutto il resto fosse "obsoleto" semplicemente perché esiste qualcosa che viene dopo. Se il FHD è obsoleto molti sono alla preistoria

Comunque raga limitiamoci un minimo con l'OT
michelgaetano è offline  
Old 15-04-2014, 20:07   #2925
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io non credo noterei gran che al differenza. Soprattutto se è un gioco frenetico.
Old 15-04-2014, 20:13   #2926
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Il mio schermo ha settordici miliardi di pixel in un minuscolo spazio vitale di 2 pollici
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 15-04-2014, 20:22   #2927
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
This Ma anche sulle textures delle rose di Bioshock Infinite. La magnificenza fatta videogioco e ti vanno a vedere le piante

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Quel gioco ha una direzione artistica così sopraffina che anche a 1024x768 per me rimarrebbe un capolavoro da questo punto di vista; poi si può dire che con un ue4 sarebbe stato pure meglio, e posso sicuramente concordare, ma dire che è brutto per cose come quelle che citi imho è come dire che la De Filippi fa programmi intelligenti

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Io col mio attuale 1080p su molti giochi oramai l'MSAA4x + FXAA a momenti non è più sufficiente per eliminare l'aliasing, e se esageri comincia a blurrare, poi se si tratta di accontentarsi ognuno ha i proprio livelli di sopportazione.
Ci credo, ma da qui a dire che il fullhd è obsoleto ce ne passa, sopratutto se riferiamo questa affermazione alla generalità dei gamers piuttosto che agli entusiasths dai...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io non credo noterei gran che al differenza. Soprattutto se è un gioco frenetico.
Forse in un gioco frenetico, in tutti gli altri la noteresti eccome (fonte: visto un 4k in azione e cnq mi ricordo quando passai dal 1280*1024 al fullhd)
Old 15-04-2014, 20:30   #2928
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche se qualcuno la notasse, la cosa dovrebbe impattare in qualche modo sul piacere di giocare a the witcher? Stesso discorso per watch dogs, che è il tripla a più innovativo in uscita (a me non dice niente, ma non si può negare che sia un gioco dalla premesse interessanti), tutti a lamentarsi che la grafica non è quella del trailer

Io intanto per non saper nè leggere nè scrivere - no, aspetta, leggere devo saper leggere per forza, altrimenti avrei buttato via i soldi - mi sono comprato "il battesimo del fuoco" di sapkowski
Old 15-04-2014, 20:55   #2929
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Tsk, principianti, io le distinguo anche sul 4.7" del mio smartphone
-simo91 è offline  
Old 16-04-2014, 08:52   #2930
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Presente

La differenza c'è ma non tanto quanto pensi. Certo, avere il doppio dei pixel aiuta ... ma su un 27 pollici la differenza non è poi cosi enorme. Almeno non da giustificare una spesa pari quasi al TRIPLO di un pannello 1080p (pannelli coreani a parte, ovviamente).
Un conto è stato passare dalla standard definition alla high definition, li è stato epocale e la differenza era palpabile e innegabile. Da full HD a 4k ... beh ... vista la fruizione media dell'utente medio (lasciando da parte gli enthisiast) va giustificata in un altra maniera. Non tutti saranno disposti a cambiare il loro monitor per un 4k. Credo non vedremo la corsa che c'è stata con qualche anno fa con il FHD.

Se un gioco è pesantemente affetto da aliasing non c'è niente da fare manco a 1440p e a quella res usare i filtri è na mazzata disumana. Se poi ci aggiungiamo che moltissimi player giocano multiplayer per il competitive i 1440p e i 4k hanno tempi di risposta tripli ancora rispeto agli LCD 1080p.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 16-04-2014 alle 08:54.
Lanzus è offline  
Old 16-04-2014, 10:26   #2931
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
...con tutto il rispetto...io ricordo addirittura quando giocavo a 640x480 su un 14 pollici con una EGA(per chi non lo ricordasse....gestiva al max 16 colori )...potrei anche ricordare qualcosina riguardo al monocromatico...ma preferisco di no...mi sentirei troppo vecchio
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 11:05   #2932
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Come mai i libri sul wiccio costano ancora cosi tanto? 15-18€

Quelle cifre le spendo solo per il King.
29Leonardo è offline  
Old 16-04-2014, 11:25   #2933
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

ma soprattutto...perchè non ci sono gli ebook???persino amazon vende solo il cartaceo...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 11:35   #2934
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ma soprattutto...perchè non ci sono gli ebook???persino amazon vende solo il cartaceo...
ma quando mai, in ebook costano 10,99 euro...O parli di altri ebook che non si pagano?
Old 16-04-2014, 11:38   #2935
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Tutti i libri con sovraccoperta "artistica" e un minimo di successo editoriale sono su quella fascia di prezzo. Si vede che vendono ancora bene per non fare delle ristampe più economiche.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 16-04-2014, 11:40   #2936
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
in realtà è proprio editrice nord che non fa brossurati/edizioni economiche. Comunque sono tutti su kindle, a 10,99. Ma anche su feltrinelli per kobo.
Old 16-04-2014, 11:47   #2937
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non sei strano tu. E' che noi siamo di una generazione che è stata abituata a questo

....

percui se un gioco è bello è bello e basta. Oggi siamo a Fifa14 e Pes2014 dove conti i peli del culo di cristiano ronaldo nei replay ma ancora non ho trovato un gioco di calcio che mi faccia divertire come sensible soccer.
Qui su sto forum leggi persone che gli chiedi
-"com'è sto gioco?"
e loro "fa cagare, Ha le textures senza il triplebufferantialiassailcazzovattelapesca"
e tu "si ma il gioco com'è?"
e loro " te l'ho detto fa cagare, Ha le textures senza il triplebufferantialiassailcazzovattelapesca"
e tu "si ma a parte quello il gioco com'è?"
- "boh non l'ho provato, senza triplebufferantialiassailcazzovattelapesca manco ci perdo tempo"
-
Tristemente vero

Per quanto mi riguarda il mio Amiga A1200 espanso con Blizzard 1260@66Mhz (costava quasi un milione di Lire) l'ho migrato in WinUAE e ho tutti i migliori capolavori funzionanti, installati su HD (virtuale).
In più ho anche gli emulatori come DosBox, ScummVM per le avventure grafiche con tutte le chicche del passato (e molte ancora da finire).... E CI GIOCO E LI TROVO ANCORA FANTASTICI E ACCATTIVANTI.

Come dicevano gli spacciatori di un tempo:«Quella sì che era roba buona!», dove nelle recensioni si parlava ancora di Giocabilità in termini di divertimento/coinvolgimento/livello di intrattenimento, non oggi intesa come Facilità/Accessibilità controlli e azioni del giocatore (giuro, mi ha risposto così un redattore di GameMag), fatte da ragazzini di 19 anni cresciuti coi Pokemon
Tanto oggi se hai una bella grafica vendi... se poi, le business machine che sono diventate certe Software House, possono spremerti come un limone col pay-per-win, always on-line, multigiocatore (dove non fanno manco la fatica di programmare una AI) e DLC al kilo meglio per loro ovviamente... tanto i pirla comprano e sono sempre gaudenti.
"...E la plebaglia applaudì in letizia!" - Dingbat e la Spilla, traduzione di Quei Tizi

Ultima modifica di hexaae : 16-04-2014 alle 11:59.
hexaae è offline  
Old 16-04-2014, 12:03   #2938
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Presente

La differenza c'è ma non tanto quanto pensi. Certo, avere il doppio dei pixel aiuta ... ma su un 27 pollici la differenza non è poi cosi enorme. Almeno non da giustificare una spesa pari quasi al TRIPLO di un pannello 1080p (pannelli coreani a parte, ovviamente).
Un conto è stato passare dalla standard definition alla high definition, li è stato epocale e la differenza era palpabile e innegabile. Da full HD a 4k ... beh ... vista la fruizione media dell'utente medio (lasciando da parte gli enthisiast) va giustificata in un altra maniera. Non tutti saranno disposti a cambiare il loro monitor per un 4k. Credo non vedremo la corsa che c'è stata con qualche anno fa con il FHD.

Se un gioco è pesantemente affetto da aliasing non c'è niente da fare manco a 1440p e a quella res usare i filtri è na mazzata disumana. Se poi ci aggiungiamo che moltissimi player giocano multiplayer per il competitive i 1440p e i 4k hanno tempi di risposta tripli ancora rispeto agli LCD 1080p.
Quoto tutto.
Io gioco su un tv 40 pollici sony w905 e ottengo un immagine migliore sul full hd sony che sull' ips a 1440p monitor asus.Vorrei farvi vedere the witcher 2 con uber sampling sul tv sony.La perfezione visiva.
L'ho comprato 5 mesi fa dopo svariati calcoli,avrei dovuto comprare 3 gtx 780 ti per giocare a 4k a crysis 3,battlefield 4(non intendo scendere sotto i 60 frame).
Molti trascurano la qualità del pannello oltre la res nativa,posso tranquillamente dire che un buon pannello fa la differenza,altro che 4k.
Per diminuire l'aliasing usate lo sweet fx con smaa integrato,fa miracoli con uno spreco di risorse quasi nullo.

Ultima modifica di Psycho77 : 16-04-2014 alle 12:11.
Psycho77 è offline  
Old 16-04-2014, 12:08   #2939
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
giuro, mi ha risposto così un redattore di GameMag
Andiamo bene.....
zombievil è offline  
Old 16-04-2014, 13:06   #2940
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh in base a quel ragionamento tra poco sarà obsoleta pure la 4K, dato che molti hanno già annunciato la 8K. Per obsoleto si intende qualcosa di ormai totalmente sorpassato, tale da essere completamente fuori dai giochi. Un pentium 4 è certo obsoleto.. una risoluzione full HD direi ancora no. Anzi scommetto che sarà la risoluzione più utilizzata ed anche testata nei giochi next gen (le superiori compresa la 4K rimarranno appannaggio ancora di pochi per almeno 4 o 5 anni). Verso il 2017 credo però dovremmo già vedere in giro dei monitor e televisori 8K, quando la maggior parte della gente non avrà il 4K.. allora andremo a dire loro che i prodotti nuovi che non si possono permettere e che costano ancora molto sono già obsoleti. Vabè esagero
Io uso la 1080p sul mio portatile desktop replacement (un 15,6") e non sento minimamente il bisogno di attivare l'Anti Aliasing in nessun gioco (con fps guadagnati!), altro che 8-16x o MAA.... Ho comprato apposta un pannello AUO B156HW01 v.4 opaco che ha una definizione da paura (altro che "contano solo i pixel") e Adobe RGB con Gamut 96-98% (fa intristire anche un MacBook pro, provato di persona a un corso di modellazione 3D con tanto di complimenti dall'insegnante designer). Bestemmia alle orecchie di molti giocatori di oggi giocare addirittura senza AA. A me non sembra che la grafica dei giochi così faccia schifo (http://snipurl.com/hexscreens)... anzi spesso ci guadagni in dettagli più definiti e non blurrati sulle texture.
Molta gente non sa nemmeno che conviene forzare l'AF (Anisotropic Filter) DAI DRIVER per avere un boost di qualità nel rendering delle texture, e che non è affatto la stessa cosa dell'opzione software dentro al gioco... altro che texture in 12K!
Il FullHD IMHO andrà ancora benissimo per molto tempo, almeno fino a schermi di ~24". Il problema è che il bimbominkia moderno lo stanno convincendo che deve giocare in 4K su TV 48" con AA16x minimo e anche cose inutili come il Big Picture di Steam sono un segnale...

Ultima modifica di hexaae : 16-04-2014 alle 13:32.
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian