Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 08:11   #11541
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Le monoprice.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:39   #11542
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti !
Avrei una domanda... Possiedo una cuffia sennheiser momentum. Vorrei cambiare il cavo, per installarne uno più lungo e, perchè no, di maggiore qualità. Dove li posso trovare ? Come si individua un cavo "migliore" di quello originale ?
Grazie
Alberto
Old 14-04-2014, 10:44   #11543
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da siuseppe Guarda i messaggi
Sinceramente auricolari senza microfono sui 20€ non ne conosco.

Secondo me se riesci ad alzare il budget a 25€ ti si apre un mondo, nel senso che potresti prendere un adattatore omtp-ctia a circa 5€ (o anche meno) e poi scegliere le cuffiette che preferisci.

Parlano molto bene anche delle LG quadbeat...

Aspetta però gli esperti che sicuramente conosco qualche modello buono senza microfono...
Ma davvero?

Avrei immaginato che fosse il contrario:
microfono = componente in più --> costo maggiore

Un mondo che funziona alla rovescia

Le LG le avevo adocchiate, ma anche lì non so se ci sia la versione senza microfono e quindi se potrei avere problemi di incompatibilità da risolvere con l'adattatore.

Quote:
Per sport, stracomodi e straisolanti, oltre che non malvagi come suono, i JVC FX67 "Air Cushion". Mia moglie li adora, io li avevo scartati solo perché non mi piaceva molto il dettaglio degli alti e, soprattutto, delle voci, ma per contesti "mossi" sono perfette, non si muovono di un mm.
Infatti le avevo adocchiate...
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:00   #11544
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Mi collego, almeno in parte alla richiesta di ComaWhite: sto cercando degli auricolari sui 25-30 euro che siano comodi e resistenti.
Spulciando su amazon e basandomi sulla lista ad inizio post avevo trovato:

sennheiser cx 300 II
sennheiser cx 200 street II
a-jays One (con cavo piatto, molto comodo)
soundmagic PL21

leggendo gli ultimi post aggiungo anche
Radiopaq jazz
JVC FX67

Che mi consigliate? io sarei per le cx 300 vista la lista infinita di buone recensioni, ma accetto consigli.
Non essendo purista del suono mi basta che facciano bene il loro lavoro e che non si rompano subito, visto che li userò senza troppi riguardi.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:11   #11545
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
...io sarei per le cx 300...

De gustibus...

Se proprio vuoi i peggiori auricolari mai prodotti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:32   #11546
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

De gustibus...

Se proprio vuoi i peggiori auricolari mai prodotti...
Addirittura? E io che pensavo di andare sul sicuro. Cos'hanno che non va?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 14-04-2014, 18:58   #11547
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Addirittura? E io che pensavo di andare sul sicuro. Cos'hanno che non va?
Ho estremizzato perchè questi pessimi auricolari son un pò un tormentone ricorrente che viene periodicamente riproposto in base a recensioni positive che non riesco a capire come si possano dare!

In pratica, quello che è conosciuto come il "velo Sennheiser", ad indicare una certa velatura del suono, nel caso delle CX300 diventa in pratica uno "straccio bagnato", nel senso che il suono risulta del tutto soffocato e congestionato.

Capisco che sia difficoltoso consultare un thread così corposo, ma sfogliando le ultime pagine della discussione dovresti trovare diversi modelli consigliati, restringendo la scelta ad alcuni modelli che si avvicinino di più al tipo di resa che preferisci. per tornare poi a chiedere specificando che tipo di suono cerchi o consigli su di un determinato modello.

Già delle Xiaomi Piston 2 suonano molto meglio di tutte quelle che citi...
Old 14-04-2014, 19:19   #11548
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Quote:
Ho estremizzato perchè questi pessimi auricolari son un pò un tormentone ricorrente che viene periodicamente riproposto in base a recensioni positive che non riesco a capire come si possano dare!

In pratica, quello che è conosciuto come il "velo Sennheiser", ad indicare una certa velatura del suono, nel caso delle CX300 diventa in pratica uno "straccio bagnato", nel senso che il suono risulta del tutto soffocato e congestionato.

Capisco che sia difficoltoso consultare un thread così corposo, ma sfogliando le ultime pagine della discussione dovresti trovare diversi modelli consigliati, restringendo la scelta ad alcuni modelli che si avvicinino di più al tipo di resa che preferisci. per tornare poi a chiedere specificando che tipo di suono cerchi o consigli su di un determinato modello.

Già delle Xiaomi Piston 2 suonano molto meglio di tutte quelle che citi...
Io ho letto gli ultimi post, e incrociato le cuffie consigliate in prima pagina (Tra l' altro le cx 300 sono tra quelle consigliate) con quelle disponibili su amazon... credevo di avere già sfoltito abbastanza la scelta.

Come ho già detto sto cercando un compromesso tra qualità, prezzo e solidità; a questo aggiungerei anche disponibilità di acquisto: le piston 2 che citi dove si possono trovare?
Old 14-04-2014, 19:51   #11549
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come ho già detto sto cercando un compromesso tra qualità, prezzo e solidità; a questo aggiungerei anche disponibilità di acquisto: le piston 2 che citi dove si possono trovare?
Per le Piston si tratta di shop orientali e devi preventivare circa un mese per la consegna.

In alternativa potresti vedere le LG Quadbeat o le BrainWavz.
Old 14-04-2014, 20:00   #11550
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Che ne pensate delle yamaha eph 50? Si trovano a 38 euro.
Dalle recensioni non sembrano male.
Old 14-04-2014, 20:07   #11551
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Quote:
Per le Piston si tratta di shop orientali e devi preventivare circa un mese per la consegna.

In alternativa potresti vedere le LG Quadbeat o le BrainWavz.
Aspettare un mese non mi spaventa, basta che ci sia da fidarsi.
Belline le LG, hanno anche il cavo piatto.
Quando dici brainwawz intendi le M2?
Old 14-04-2014, 20:48   #11552
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Aspettare un mese non mi spaventa, basta che ci sia da fidarsi.
Belline le LG, hanno anche il cavo piatto.
Quando dici brainwawz intendi le M2?
Come BrainWavz pensavo più alle S1 (ma costano di più) oppure alle Vsonic VSD1S che vengono 32 euro: entrambe si ricevono in due giorni con spedizione FedEx gratuita...
Old 14-04-2014, 21:21   #11553
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
La mia battaglia per bandire le CX300 e le Beats non si fermerà mai!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:50   #11554
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate l'intromissione e la domanda. Hanno tolto il thread delle cuffie? Non riesco più a trovarlo, e avevo bisogno di leggere alcune cose su delle cuffie e fare dei paragoni! Se qualcuno mi può aiutare grazie mille
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:32   #11555
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non hanno di buono il prezzo che è troppo alto rispetto ad altri modelli recenti.

Io vado contro corrente, le ho acquistare 6 anni fa e mi piacciono ancora. Se costassero 15 massimo 20 euro (in negozio o con spese di spedizioni incluse), sarebbero ancora consigliabili...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 23:38   #11556
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione e la domanda. Hanno tolto il thread delle cuffie? Non riesco più a trovarlo, e avevo bisogno di leggere alcune cose su delle cuffie e fare dei paragoni! Se qualcuno mi può aiutare grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post40986299
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 06:51   #11557
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Non hanno di buono il prezzo che è troppo alto rispetto ad altri modelli recenti.

Io vado contro corrente, le ho acquistare 6 anni fa e mi piacciono ancora. Se costassero 15 massimo 20 euro (in negozio o con spese di spedizioni incluse), sarebbero ancora consigliabili...
I gusti sono gusti.. Secondo me a 20 euro ce ne sono molte migliori, le sony mh1c, monoprice, brainwavz, philips, lg quadbeats, e parecchie altre!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 10:39   #11558
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ragazzi non mettiamo le Monoprice al livello delle Jazz!

Che, tra l'altro, sono sul marketplace di Amazon IT a meno di 9€
Non capisco perchè, a giudicare da questa lista le monoprice sono superiori (e non di pochissimo).
http://www.head-fi.org/t/478568/mult...04-13-14-p-894
Non voglio dire che sia vero, non mi interessa, ma non mi sembra che le jazz possano essere valutate decisamente meglio, se non condizionati dai propri gusti.
Old 15-04-2014, 12:43   #11559
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Al solito andrebbero provate tutte prima di comprarle, magari si potesse

Io le ho entrambe e le ho ascoltate tutte e due ieri sera per fare delle comparative con la Sony XBA-c10 che mi è appena arrivata.

Potessi farvele sentire... la Monoprice non gli spazza nemmeno le scarpe alla Jazz.
Ma perchè, dici che quelli che hanno redatto quella lista non le hanno ascoltate?
Old 15-04-2014, 12:55   #11560
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Potessi farvele sentire... la Monoprice non gli spazza nemmeno le scarpe alla Jazz.
Di Radiopaq ho sia le Classic che le Jazz ed anch'io trovo migliori le Monoprice, a condizioni che si riesca a realizzare il giusto fit: come ho detto parlandone in passato, le Monoprice sembrano realizzate facendo il calco del mio orecchio e si adattano perfettamente, permettendo di apprezzarle compiutamente...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian