Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 18:38   #2901
ilmatto1980
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ok per il post precedente alla fine ho risolto!

Un ulteriore domanda...

Ho usb collegato al Router, ho abilitato server multimediale ieri sera il router ha fatto tutto lo scan dell'HD e lo vedevo tranquillamente sulla tv...

Oggi non lo vedo ( sulla tv ) e sul firmware ho trovato che il media server è in stato Idle...

Come faccio a svegliarlo?

ilmatto1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 13:48   #2902
ilmatto1980
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Nessuno che può aiutarmi? Non riesco ad arrivarne a una...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilmatto1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 17:32   #2903
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beat Takeshi Guarda i messaggi
@Kicco_lsd
Kicco! abbandonato il 3800? Vedendo il progresso degli smartphone, credo sia soltanto una questione di tempo. Anche se porbabilmente arriverà prima l'LTE a salvare il nostro paese dalla carenza di fibra...
Pensi che l'n66u riesca a tirare su la mia rete?
Eh si a dire il vero da un po il 3800 lo sta usando felicemente mio zio...

Cmq l'N66U è un ottimo prodotto io mi ci trovo divinamente, se non pensi di avere necessita del protocollo AC prendilo tranquillamente io è più di un anno che me lo godo e non ci penso al sostituto
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 11:13   #2904
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Eh si a dire il vero da un po il 3800 lo sta usando felicemente mio zio...

Cmq l'N66U è un ottimo prodotto io mi ci trovo divinamente, se non pensi di avere necessita del protocollo AC prendilo tranquillamente io è più di un anno che me lo godo e non ci penso al sostituto
Alla fine ho scelto l'N66U ed è arrivato sabato mattina! Materiali decisamente superiori al wndr3800.

L'ultimo firmware officiale utilizza una versione di OpenSSL non vulnerabile e corregge diversi problemi di sicurezza.

Grazie

Ultima modifica di Beat Takeshi : 18-04-2014 alle 06:41.
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:18   #2905
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, sarei interessato a questo router e in particolare vorrei chiedervi informazioni riguardo alla funzionalità Samba. Ho letto in alcuni forum stranieri che ci sono (c'erano?) problemi di corruzione dei file posti sull'hard disk collegato alla porta usb del router. In particolare nel caso si operi su tali file in remoto mentre l'hard disk è collegato al router: si creino sottocartelle, si copi/incolli e simili. Dopo tali operazioni se uno smonta l'hdd e lo collega ad esempio al pc facendo uno scandisk nota errori e file corrotti.
Come vi sembre l'affidabilità da questo punto di vista?
Grazie.

Ultima modifica di Noric : 14-04-2014 alle 19:32.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 05:00   #2906
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei interessato a questo router e in particolare vorrei chiedervi informazioni riguardo alla funzionalità Samba. Ho letto in alcuni forum stranieri che ci sono (c'erano?) problemi di corruzione dei file posti sull'hard disk collegato alla porta usb del router. In particolare nel caso si operi su tali file in remoto mentre l'hard disk è collegato al router: si creino sottocartelle, si copi/incolli e simili. Dopo tali operazioni se uno smonta l'hdd e lo collega ad esempio al pc facendo uno scandisk nota errori e file corrotti.
Come vi sembre l'affidabilità da questo punto di vista?
Grazie.
Sinceramente, io non ho notato errori. So che molti problemi erano dovuti all'utilizzo di NTFS, molti sono stati risolti però. In qualsiasi caso, suggerisco comunque di formattarlo in ext3, assicura una funzionalità buona.
Dopodiché io ho fatto spostamenti di file grossi, ma li faccio tramite FTP (samba è molto lento per questo lavoro), uso Samba quasi "in sola lettura" (o scrittura di piccoli file di testo, ma neanche più), per vedere film e cose simili.
Non ho comunque avuto problemi di rottura hard disk (se non per problemi fisici!), neanche scaricando torrent.
E' anche vero che agganciandolo di rado al PC, me ne accorgo dopo mesi se ci sono problemi.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 05:03   #2907
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Sono interessato al tuo feedback, io ho ancora una versione di un anno fa, non ho nessun problema di stabilitià, segnale sempre presente e zero reboot. Non so onestamente se valga la pena flashare con l'ultima versione, non vorrei poi trovarmi sul groppone problemi di stabilità di varia natura
Sinceramente? Finché funziona, non toccare.
Questo è il mio parere, dopodiché ormai è un pò che sta con il nuovo firmware e direi che funziona bene.
Il range mi sembra equivalente a prima, non ne sono sicuro perché io comunque sono attaccato col cavo, quindi solo il cellulare mi fa vedere la wireless.
Se hai esigenze particolari (entware, transmission e pyload) ed è necessario aggiornare il firmware, allora si ti suggerisco di passare.

Nel mio caso mi è fondamentale la pagina "network tools" del merlin (wake on lan), transmission e pyload, così posso mettere in download le cose mentre sto fuori casa, oltre a poter accendere il pc quando mi suona la sveglia :P

-- Tom Cargill
Old 15-04-2014, 09:21   #2908
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Sinceramente? Finché funziona, non toccare.
Questo è il mio parere, dopodiché ormai è un pò che sta con il nuovo firmware e direi che funziona bene.
Il range mi sembra equivalente a prima, non ne sono sicuro perché io comunque sono attaccato col cavo, quindi solo il cellulare mi fa vedere la wireless.
Se hai esigenze particolari (entware, transmission e pyload) ed è necessario aggiornare il firmware, allora si ti suggerisco di passare.

Nel mio caso mi è fondamentale la pagina "network tools" del merlin (wake on lan), transmission e pyload, così posso mettere in download le cose mentre sto fuori casa, oltre a poter accendere il pc quando mi suona la sveglia :P
Messaggio ricevuto, io non ho tali esigenze perchè il down lo faccioc on un pc gestito da remoto e sempre acceso.
Me ne resterò su questa versione, è un mulo da soma, acceso per mesi senza mai una indecisione o un comportamento strano.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 18:01   #2909
millovanillo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Router + modem sempre acceso; si può?

Ciao a tutti,

avrei una domandina piuttosto stupida sul possibile utilizzo dell' N66U....

Ho un Asus RT-N66U + Digicom Combo CX, che funzionano piuttosto bene.
Al router voglio collegare una videocamera IP per monitorare casa.

A fronte dell'esperienza citata qui sotto, mi dite quanto è fattibile il lasciare acceso h24 sia modem che router, per buttare in rete il segnale della camera ip?

Con Edimax infatti, lasciando acceso il router h24/365, ne ho dovuti cambiare ben due nell'arco di un paio d'anni (uno palesemente bruciato, l'altro ha semplicemente cessato di esistere di botto), quindi sarei curioso di sapere se la modalità sempre acceso può essere dannosa per l'N66 e/o per il Combo CX (fermo restando che la videocamera arriverebbe al router con cavo, non con wi-fi).

Secondo voi sarebbe fattibile interporre uno switch fra modem e router in modo da lasciare acceso solo il modem e far riposare il router quando non usato per navigare?

In pratica, volendo collegare una videocamera ip sulla rete di casa, sia wireless che cablata e con modem e router separati......qual'è il setup migliore?

Grazie anticipate

Marco
millovanillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:14   #2910
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da millovanillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una domandina piuttosto stupida sul possibile utilizzo dell' N66U....

Ho un Asus RT-N66U + Digicom Combo CX, che funzionano piuttosto bene.
Al router voglio collegare una videocamera IP per monitorare casa.

A fronte dell'esperienza citata qui sotto, mi dite quanto è fattibile il lasciare acceso h24 sia modem che router, per buttare in rete il segnale della camera ip?

Con Edimax infatti, lasciando acceso il router h24/365, ne ho dovuti cambiare ben due nell'arco di un paio d'anni (uno palesemente bruciato, l'altro ha semplicemente cessato di esistere di botto), quindi sarei curioso di sapere se la modalità sempre acceso può essere dannosa per l'N66 e/o per il Combo CX (fermo restando che la videocamera arriverebbe al router con cavo, non con wi-fi).

Secondo voi sarebbe fattibile interporre uno switch fra modem e router in modo da lasciare acceso solo il modem e far riposare il router quando non usato per navigare?

In pratica, volendo collegare una videocamera ip sulla rete di casa, sia wireless che cablata e con modem e router separati......qual'è il setup migliore?

Grazie anticipate

Marco
I router di questa categoria almeno 2-3 anni durano, uso intenso senza particolari sbalzi e ben arieggiati. Sulla questione switch aspetta altre risposte, da quanto ho capito se il modem è in FullB, il router deve gestire il resto (ppoe, dhcp), quindi dovresti fare in modo che il segnale del modem verso il router attraversi lo switch senza particolari cambiamenti.
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 06:50   #2911
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Qualcuno di voi ha notato se gli salta la connessione wan (ma non la lan) copiando dall'hdd collegato al router, un grosso file su proprio Pc, tramite cavo?

Io ieri mi sono accorto di questo problema e non c'è purtroppo un modo per limitare il transfer speed.

Tutto ciò è avvenuto tramite samba. Grazie al cielo via ftp posso limitare il tutto

-- Tom Cargill
Old 18-04-2014, 12:14   #2912
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi vi scrivo poiché dopo aver aggiornato via web il router all'ultimo firmware (Version 3.0.0.4.374.5517) non riesco più a raggiungere né via web né via telnet il modem Digicom Combo-cx.

Nello specifico, prima dell'aggiornamento, raggiungevo le pagine di configurazione digitando rispettivamente l'indirizzo 10.0.0.1 per la webPage dell'Asus e l'indirizzo 192.168.1.1 per quella del Digicom.

Aggiungo che il router e il modem sono configurati in modalità full-bridge.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:51   #2913
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
l'ip lan del router è di classe diversa da quella del modem?magari ti si è resettato ai valori di default

Edit: noto cmq con dispiacere che la funzione di controllo aggiornamenti dal router non funziona, mi rileva ancora la 4567 come l'ultima disponibile... ora sto facendo i magheggi per aggiornare il router da remoto con il cellulare

Ultima modifica di Radagast82 : 18-04-2014 alle 16:11.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 23:29   #2914
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
l'ip lan del router è di classe diversa da quella del modem?magari ti si è resettato ai valori di default

Edit: noto cmq con dispiacere che la funzione di controllo aggiornamenti dal router non funziona, mi rileva ancora la 4567 come l'ultima disponibile... ora sto facendo i magheggi per aggiornare il router da remoto con il cellulare
Alla fine ho scoperto che avevo disabilitato la voce 'Enable VPN + DHCP Connection'......ora, abilitandola, riesco ad accedere al digicom sia via web che via telnet.....(pensavo che sta voce non servisse a na mazza )
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 09:13   #2915
genestar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha notato se gli salta la connessione wan (ma non la lan) copiando dall'hdd collegato al router, un grosso file su proprio Pc, tramite cavo?

Io ieri mi sono accorto di questo problema e non c'è purtroppo un modo per limitare il transfer speed.

Tutto ciò è avvenuto tramite samba. Grazie al cielo via ftp posso limitare il tutto
A me succede daun po' di tempo (..almeno 2 versioni merlin, oggi provo quella nuova...). Sembra che il modem perda la portante quando faccio trasferimenti di file grossi. Succede non solo trasferendo dall'HD collegato al router, ma anche dal NAS. Non ho mai scritto perchè pensavo fosse un problema del mio modem o della mia connessione. C'è da dire che quando ho aggiornato il firmware non ho mai fatto un reset di fabbrica; forse dovrei provare anche quello.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 14:33   #2916
Noric
Senior Member

@genestar:
Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa. Ho letto di problemi di corruzione dei dati del disco collegato via usb. In particolare nel caso si operi su tali file in remoto (samba) mentre l'hard disk è collegato al router: si creino sottocartelle, si copi/incolli e simili. Dopo tali operazioni se uno smonta l'hdd e lo collega ad esempio al pc facendo uno scandisk nota errori e file corrotti.
Ti risultano problemi simili? Grazie mille.
Old 19-04-2014, 15:52   #2917
genestar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
@genestar:
Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa. Ho letto di problemi di corruzione dei dati del disco collegato via usb. In particolare nel caso si operi su tali file in remoto (samba) mentre l'hard disk è collegato al router: si creino sottocartelle, si copi/incolli e simili. Dopo tali operazioni se uno smonta l'hdd e lo collega ad esempio al pc facendo uno scandisk nota errori e file corrotti.
Ti risultano problemi simili? Grazie mille.
No, nessun problema; però tieni conto che l'HD usb non lo scollego mai dal router e che è formattato ext3, non ntfs.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 22:12   #2918
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genestar Guarda i messaggi
No, nessun problema; però tieni conto che l'HD usb non lo scollego mai dal router e che è formattato ext3, non ntfs.
Grazie mille. Grazie anche a Fire-Dragon-DoL per la risposta di qualche giorno fa.
Old 20-04-2014, 00:29   #2919
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao, ho il router/modem Netgear DG840GT e poichè è un po' vecchiotto, vorrei sostituirlo con uno nuovo a patto che il wi-fi copra ancor meglio.
Ho Alice 20MB, un PC fisso e 3 portatili che a volte sono connessi a Internet contemporaneamente. I miei occhi sono andati sull'Asus DSL-N55U ma non lo conosco bene.
Lo so che la portata del wi-fi dipende ma molti fattori ma spero che abbia un'estensione wi-fi un po' superiore al DG840GT. Infatti con l'attuale Netgear, quando sono in giardino, il segnale arriva appena. Mi sapete dire se questo Asus DSL-N55U è migliore come estensione di segnale wi-fi, oltre alle altre funzioni sicuramente migliori?
Grazie

Ultima modifica di BadHombre : 20-04-2014 alle 10:35.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 11:11   #2920
lorenzoartico
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti,
Ho un problema con questo router. Io mi connetto ad internet tramite una connessione wan al modem (vodafone station). Il problema è che così facendo la vodafone station ha ip 192.168.1.1, il wan del router asus 192.168.1.2, ma così facendo l'ip del router asus diventa 192.168.2.1. Il problema è che non riesco ad accedere al router, digitando 192.168.2.1, dal pc collegato al modem tramite lan (vodafone station). Cioè se mi connetto con un pc al router asus tramite wifi riesco ad entrare nelle impostazioni con l'indirizzo 192.1268.2.1, ma se con lo stesso pc sono connesso al modem (vodafone station) non riesco.
In più se sono collegato in wifi al router asus, digitanfi 192.168.1.1 riesco ad entrare nella pagine di setup della vodafone staion. Qualcuno sa il perchè??
Preciso che ho collegato il router asus al modem (vodafone station) tramite porta wan, perchè se mi connettevo tramite porta lan, in modo da poter mettere anche il router asus con indirizzo 192.168.1.x, il router asus non vedeva di essere connesso ad internet, nonostante la connessione andasse, e quindi non potevo utilizzare il download master in quanto mi diceva che il router non era connesso.
Quindi, la domanda è, come posso impostare il tutto in modo da far andare il download master e potermi connettere al router asus dal pc collegato al modem (vodafone station)?
Grazie mille

ps:
l'opzione che dovrei attivare è
"Abilita/Disabilita le connessioni dall'esterno (WAN)"
http://uptiki.altervista.org/viewer....smaga4xz93.png
però come si vede nello screenshot "manca il pulsante. E' dovuto a qualche impostazione nella parte wan?

Ultima modifica di lorenzoartico : 20-04-2014 alle 11:42.
lorenzoartico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian