Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2014, 13:56   #11481
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che tu ti riferisca agli inserti.

Di questi ne esistono di vari tipi:
  • le cosidette Olives, di forma quasi sferica e con un foro centrale di dimensioni contenute;
  • i Comply Foam, di grandi dimensioni che si indossano schiacciandoli tra le dita e sigillano poi il canale auricolare tornando ad espandersi;
  • gli inserti tradizionali che possono avere il foro centrale di varie dimensioni;
  • i bi-flangia e triflangia che hanno l'aspetto di tre inserti in linea di dimensioni via via inferiori.

In linea di massima gli inserti migliori sono quelli che sigillano adeguatamente il canale auricolare senza però venir compressi fino ad ostruire il foro centrale, e per salvaguardare i bassi bisogna orientarsi su inserti che abbiano il foro centrale di dimensioni piuttosto ridotte.

Riguardo ai disturbi che avverti, potrebbe trattarsi di microfonia, causata di solito dallo sfregamento del cavo contro gli abiti: se come penso indossi gli auricolari "Cable-Down" l'effetto microfonico dovrebbe saprire o attenuarsi indossandoli invece "Over-the-ears".
Si esatto era proprio di quelli che parlavo, e quale mi consigli? Hai dei link da postarmi anche in pvt dove comprarli? Quando esco spesso ho il cavo che mi sbatte sui vestiti causando rumore "cable down", però anche se sto in casa sono fermo ma sfrego i denti lo sento riprodotto all interno... grazie mille
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:06   #11482
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Si esatto era proprio di quelli che parlavo, e quale mi consigli? Hai dei link da postarmi anche in pvt dove comprarli? Quando esco spesso ho il cavo che mi sbatte sui vestiti causando rumore "cable down", però anche se sto in casa sono fermo ma sfrego i denti lo sento riprodotto all interno... grazie mille
Non c'è modo di consigliarti un tipo o l'altro ma bisognerebbe provare quale si adatta meglio alla conformazione del proprio orecchio: io uso di solito gli Small ma di un tipo con foro centrale abbastanza ampio da non coprire la griglia di emissione, in modo che il suono degli auricolari venga alterato il meno possibile, ma ci sono degli auricolari che invece rendono al meglio con inserti di tipo diverso.

Riguardo ai disturbi che avverti, se indossare gli auricolari con il cavo sopra le orecchie non risolve il problema potresti provare a fissare il cavo agli abiti con una delle clip che sono di solito in dotazione agli auricolari dei cellulari...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:18   #11483
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Non c'è modo di consigliarti un tipo o l'altro ma bisognerebbe provare quale si adatta meglio alla conformazione del proprio orecchio: io uso di solito gli Small ma di un tipo con foro centrale abbastanza ampio da non coprire la griglia di emissione, in modo che il suono degli auricolari venga alterato il meno possibile, ma ci sono degli auricolari che invece rendono al meglio con inserti di tipo diverso.

Riguardo ai disturbi che avverti, se indossare gli auricolari con il cavo sopra le orecchie non risolve il problema potresti provare a fissare il cavo agli abiti con una delle clip che sono di solito in dotazione agli auricolari dei cellulari...
Quindi devo comprarne una decina e provarli tutti hihi...quelli che uso ora in dotazione con le cuffie se non sbaglio sono con il foro centrale grande rispetto agli altri che ho...vedo un pò cosa riesco a trovare e ne provo un paio...cambiando materiale potrebbe cambiare qualcosa??
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 12:41   #11484
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su le hifiman re-400? Vorrei sapere in particolare la comodità, qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo.. Se conoscete qualche recensione a cui indirizzarmi del sito va bene ugualmente... Grazie mille
Qualche idea o opinione? Grazie
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:06   #11485
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Qualche idea o opinione? Grazie
Dunque, la qualità costruttiva è buona. Il corpo è in alluminio e molto piccolo, il cavo è in "corda" -- non so quale sia il termine esatto, comunque non è il classico cavetto di gomma/silicone. Come in molti IEM, il chin slider non funziona per niente (non rimane in posizione).

Direi che sono abbastanza comode. Il suono per i miei gusti era troppo concentrato sui medi; io preferisco una resa più V-shaped. Ad ogni modo, me le ricordo abbastanza dettagliate e precise, e con pochi bassi. Il rapporto qualità/prezzo è buono.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:16   #11486
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Dunque, la qualità costruttiva è buona. Il corpo è in alluminio e molto piccolo, il cavo è in "corda" -- non so quale sia il termine esatto, comunque non è il classico cavetto di gomma/silicone. Come in molti IEM, il chin slider non funziona per niente (non rimane in posizione).

Direi che sono abbastanza comode. Il suono per i miei gusti era troppo concentrato sui medi; io preferisco una resa più V-shaped. Ad ogni modo, me le ricordo abbastanza dettagliate e precise, e con pochi bassi. Il rapporto qualità/prezzo è buono.
Grazie.... Dalla tua descrizione penso proprio che facciano al caso mio
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:44   #11487
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Arrivate

Le sto testando, a breve impressioni e differenze con le FX700.
Old 31-03-2014, 13:22   #11488
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate

bellissime in color legno. Dopo averci incantato gli occhi...
...facci sapere come suonano !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:17   #11489
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Arrivate

Mi hai fregato, pensavo prima, invece le mie arrivano (se non se le fregano) tra domani e dopodomani.
Prima impressione? Così vediamo se mi ci ritroverò.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:43   #11490
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mi hai fregato, pensavo prima, invece le mie arrivano (se non se le fregano) tra domani e dopodomani.
Prima impressione? Così vediamo se mi ci ritroverò.
Diciamo che di primo acchitto sembrano, anzi sono sicuramente diverse dalle FX700, il basso è meno esuberante, più controllato, i medi sono più avanzati e gli alti meno aggressivi anche se di poco, in pratica una versione "bilanciata" delle FX700.
Al momento non ho sul lettore musica elettronica (Dead Can Dance, Bill Callahan, Dale Cooper Quartet, Talk Talk, Beck, The Mount Fuji Doomjazz Corp., The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, ecc) e quindi non posso testare seriamente i bassi, invece sul Clip+ ho diversi quartetti d'archi e questo tipo di musica sembra perfetta per le FX850.
Sono solo prime impressioni a caldo, ma già sto godendo come un riccio , per non parlare poi della qualità costruttiva.
Old 31-03-2014, 14:49   #11491
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Diciamo che di primo acchitto sembrano, anzi sono sicuramente diverse dalle FX700, il basso è meno esuberante, più controllato, i medi sono più avanzati e gli alti meno aggressivi anche se di poco, in pratica una versione "bilanciata" delle FX700.
Al momento non ho sul lettore musica elettronica (Dead Can Dance, Bill Callahan, Dale Cooper Quartet, Talk Talk, Beck, The Mount Fuji Doomjazz Corp., The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, ecc) e quindi non posso testare seriamente i bassi, invece sul Clip+ ho diversi quartetti d'archi e questo tipo di musica sembra perfetta per le FX850.
Sono solo prime impressioni a caldo, ma già sto godendo come un riccio , per non parlare poi della qualità costruttiva.
Tutto sommato bene, vuol dire che le 700 me le tengo, mi piace molto il loro suono.
Old 31-03-2014, 14:56   #11492
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Tutto sommato bene, vuol dire che le 700 me le tengo, mi piace molto il loro suono.
Si si, le tengo anche io, le 700 sono una esperienza sonora unica, mai sentiti dei bassi così vivi, come avere dei woofer vicino le orecchie, come sentire l'aria che sposta le membrane
Old 31-03-2014, 18:19   #11493
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ti sono arrivate le FRD60? In caso affermativo, vorrei chiederti una cosa: ho visto che il jack è dichiarato compatibile solo con gli smartphone dotati di presa per spinotto a 4 contatti, con l'iPad non ho problemi, ma con il mio Acer liquid E2 sento pochissimi bassi rispetto alle Soundmagic PL30, e mi chiedevo se il problema potesse dipendere dalla presa non compatibile.

In linea generale come si capisce se una presa di lettore mp3 /smartphone va bene per questo tipo di spinotti a 4 contatti?
Sì, mi sono arrivate!

Purtroppo non posso dirti come vanno con dispositivi Android perchè ho ormai abbandonato definitivamente questo OS, ma col mio Nokia Lumia vanno benissimo: hai provato a variare la posizione del selettore?

Riguardo alla compatibilità dei connettori credo che purtroppo ci si possa basare solo sulla prova empirica o sulle esperienze già fatte da altri...
Old 01-04-2014, 01:46   #11494
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Sì, mi sono arrivate!

Purtroppo non posso dirti come vanno con dispositivi Android perchè ho ormai abbandonato definitivamente questo OS, ma col mio Nokia Lumia vanno benissimo: hai provato a variare la posizione del selettore?

Riguardo alla compatibilità dei connettori credo che purtroppo ci si possa basare solo sulla prova empirica o sulle esperienze già fatte da altri...
Ma come suono che ne pensi? A quale altra iem somigliano? Qualche giudizio? Inoltre, le sony x4 come suonano? Anche per queste, che similitudini con altre tue iem puoi farmi? Ultima domanda off topic.. Mi consigli per le L2 il cavo kabeldirekt? Migliora un pò il suono o è solo meno microfonico? Thanks!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 12:22   #11495
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Arrivate le monoprice 8320 (brutte son brutte... ma sempre meno di quanto fossero in foto).

Credo debbano essere rodate un pò... perchè per il momento mi sembrano come leggermente "soffocate", sia sui bassi sia sugli alti.
Old 01-04-2014, 12:38   #11496
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Arrivate le monoprice 8320 (brutte son brutte... ma sempre meno di quanto fossero in foto).

Credo debbano essere rodate un pò... perchè per il momento mi sembrano come leggermente "soffocate", sia sui bassi sia sugli alti.
Si, le devi fare suonare un poco, il driver è dinamico e grandino per una inear.
Bassi ed alti nella monoprice non sono male, i medi rimangono indietro, ma ti avevo detto che il suono è un suono a V.
Old 01-04-2014, 12:45   #11497
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma come suono che ne pensi? A quale altra iem somigliano? Qualche giudizio? Inoltre, le sony x4 come suonano? Anche per queste, che similitudini con altre tue iem puoi farmi? Ultima domanda off topic.. Mi consigli per le L2 il cavo kabeldirekt? Migliora un pò il suono o è solo meno microfonico? Thanks!
Somigliano alle... JVC HA-FXD80!?

Scherzi a parte, era per dire che come prestazioni sono molto vicine al modello superiore. La resa è del tipo "Warm & Sweet", molto musicali ma al tempo stesso con un buon livello di dettaglio. I bassi sono abbastanza in evidenza, ma ben armonizzati con le altre frequenze, anche se mi capita di sentire un pò di "asprezza" nei medi nella resa di alcuni tipi di voci.

Nel complesso dei buoni auricolari.

Riguardo alle Sony XP4, direi che sono decisamente un capolavoro!

Non credo di aver sentito altre IEM con un tale livello di dettaglio! Soprattutto se si pensa che questo va di pari passo con una impostazione decisamente analitica e poco musicale.

Le Sony XP4 invece sono decisamente musicali, mai faticose da ascoltare e tutt'altro che neutre, con bassi che si estendono molto in basso, ma soprattutto con un'attenzione maniacale per i medi e medio-bassi, che conferisce alle IEM una resa eccezionali con le voci. Gli alti sono anch'essi ottimamente rappresentati ma mai esasperatamente in evidenza, contribuendo a "completare il quadro" senza diventare mai invadenti. Va detto che, a causa della bassa impedenza e non ostante le Sony abbiano bisogno di una certa spinta per brillare veramente, se si esagera con l'amplificazione gli alti potrebbero a tratti diventare decisamente metallici compromettendo l'equilibrio generale degli auricolari.

Quello che più stupisce è però la precisione nella costruzione della scena sonora, che definirei "micro-metrica", con una collocazione quasi maniacale degli strumenti.

L'elevato dettaglio degli auricolari dipende sicuramente dalla mancanza di un crossover attivo che evita riverberi interni, anche se questo obbliga a bilanciare/tarare i driver in modo certosino per evitare di rovinare la resa complessiva. Inoltre la mancanza di un crossover attivo lascia inizialmente perplessi, come se gli auricolari suonassero "sbagliati", anche se in breve tempo ci si abitua al tipo di suono.

Per completezza, c'è da dire che non si tratta di IEM molto veloci: a dispetto dell'armatura bilanciata, il comportamento dei drivers è più da auricolare dinamico che da auricolare bilanciato!

Inoltre, a fronte dell'elevato dettaglio, le Sony hanno il pregio di riuscire a riprodurre bene anche file/incisioni piuttosto scadenti, seppur con una resa qualitativa inferiore a quella con cui rende file di qualità.

Per finire, i cavi kabelDirekt: con le L2 il miglioramento non è immediatamente percepibile, ma oltre ad evitare la microfonia mi sembra garantire un certo maggior controllo.

Visto il basso prezzo dei cavi sull'amazzone inglese, ne ho preso più di uno per utilizzarli anche con altre cuffie...
Old 01-04-2014, 12:47   #11498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Che Lumia è il tuo? Così magari do un'occhiata alle specifiche hardware e le confronto con quelle dell'iPad e dell'E2.
Lumia 920 e Lumia 1520...
Old 01-04-2014, 14:56   #11499
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Mi sono appena arrivate le Sony MH1C da Amazon, finalmente!

Pagate 29€, per il prezzo ridotto ho perso giorni con gli operatori Amazon per capire se fossero la versione retail con scatola o bulk, e due tizi diversi mi avevano confermato "è la versione bulk nella bustina di plastica, ho appena fatto controllare in magazzino".

Sorpresa: è la versione retail
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 16:46   #11500
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, altre due domande poi non ti stresso più:

1) in quale posizione (a o b) a te funziona con i Lumia?

2) è normale (spero si capisca dalla foto che inserisco) che solo i fori centrali della cuffia siano "aperti", mentre per quelli più esterni si veda una specie di pellicola bianca?

Ciao e grazie
1) sui miei Lumia in posizione A funziona perfettamente mentre in posizione B ci sono delle scariche contine.

2) Sono così anche le mie!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian