|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo ai disturbi che avverti, se indossare gli auricolari con il cavo sopra le orecchie non risolve il problema potresti provare a fissare il cavo agli abiti con una delle clip che sono di solito in dotazione agli auricolari dei cellulari...
![]() |
![]() |
#11483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11484 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Qualche idea o opinione? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11485 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dunque, la qualità costruttiva è buona. Il corpo è in alluminio e molto piccolo, il cavo è in "corda" -- non so quale sia il termine esatto, comunque non è il classico cavetto di gomma/silicone. Come in molti IEM, il chin slider non funziona per niente (non rimane in posizione).
Direi che sono abbastanza comode. Il suono per i miei gusti era troppo concentrato sui medi; io preferisco una resa più V-shaped. Ad ogni modo, me le ricordo abbastanza dettagliate e precise, e con pochi bassi. Il rapporto qualità/prezzo è buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11486 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11487 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Arrivate
![]() ![]() Le sto testando, a breve impressioni e differenze con le FX700.
![]() |
#11488 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11489 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11490 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento non ho sul lettore musica elettronica (Dead Can Dance, Bill Callahan, Dale Cooper Quartet, Talk Talk, Beck, The Mount Fuji Doomjazz Corp., The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, ecc) e quindi non posso testare seriamente i bassi, invece sul Clip+ ho diversi quartetti d'archi e questo tipo di musica sembra perfetta per le FX850. Sono solo prime impressioni a caldo, ma già sto godendo come un riccio ![]()
![]() |
![]() |
#11491 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11493 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso dirti come vanno con dispositivi Android perchè ho ormai abbandonato definitivamente questo OS, ma col mio Nokia Lumia vanno benissimo: hai provato a variare la posizione del selettore? Riguardo alla compatibilità dei connettori credo che purtroppo ci si possa basare solo sulla prova empirica o sulle esperienze già fatte da altri...
![]() |
![]() |
#11494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11495 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Arrivate le monoprice 8320 (brutte son brutte... ma sempre meno di quanto fossero in foto).
Credo debbano essere rodate un pò... perchè per il momento mi sembrano come leggermente "soffocate", sia sui bassi sia sugli alti. ![]()
![]() |
#11496 | |
Senior Member
|
Quote:
Bassi ed alti nella monoprice non sono male, i medi rimangono indietro, ma ti avevo detto che il suono è un suono a V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, era per dire che come prestazioni sono molto vicine al modello superiore. La resa è del tipo "Warm & Sweet", molto musicali ma al tempo stesso con un buon livello di dettaglio. I bassi sono abbastanza in evidenza, ma ben armonizzati con le altre frequenze, anche se mi capita di sentire un pò di "asprezza" nei medi nella resa di alcuni tipi di voci. Nel complesso dei buoni auricolari. Riguardo alle Sony XP4, direi che sono decisamente un capolavoro! Non credo di aver sentito altre IEM con un tale livello di dettaglio! Soprattutto se si pensa che questo va di pari passo con una impostazione decisamente analitica e poco musicale. Le Sony XP4 invece sono decisamente musicali, mai faticose da ascoltare e tutt'altro che neutre, con bassi che si estendono molto in basso, ma soprattutto con un'attenzione maniacale per i medi e medio-bassi, che conferisce alle IEM una resa eccezionali con le voci. Gli alti sono anch'essi ottimamente rappresentati ma mai esasperatamente in evidenza, contribuendo a "completare il quadro" senza diventare mai invadenti. Va detto che, a causa della bassa impedenza e non ostante le Sony abbiano bisogno di una certa spinta per brillare veramente, se si esagera con l'amplificazione gli alti potrebbero a tratti diventare decisamente metallici compromettendo l'equilibrio generale degli auricolari. Quello che più stupisce è però la precisione nella costruzione della scena sonora, che definirei "micro-metrica", con una collocazione quasi maniacale degli strumenti. L'elevato dettaglio degli auricolari dipende sicuramente dalla mancanza di un crossover attivo che evita riverberi interni, anche se questo obbliga a bilanciare/tarare i driver in modo certosino per evitare di rovinare la resa complessiva. Inoltre la mancanza di un crossover attivo lascia inizialmente perplessi, come se gli auricolari suonassero "sbagliati", anche se in breve tempo ci si abitua al tipo di suono. Per completezza, c'è da dire che non si tratta di IEM molto veloci: a dispetto dell'armatura bilanciata, il comportamento dei drivers è più da auricolare dinamico che da auricolare bilanciato! Inoltre, a fronte dell'elevato dettaglio, le Sony hanno il pregio di riuscire a riprodurre bene anche file/incisioni piuttosto scadenti, seppur con una resa qualitativa inferiore a quella con cui rende file di qualità. Per finire, i cavi kabelDirekt: con le L2 il miglioramento non è immediatamente percepibile, ma oltre ad evitare la microfonia mi sembra garantire un certo maggior controllo. Visto il basso prezzo dei cavi sull'amazzone inglese, ne ho preso più di uno per utilizzarli anche con altre cuffie...
![]() |
![]() |
#11498 |
Senior Member
|
Lumia 920 e Lumia 1520...
![]() |
#11499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Mi sono appena arrivate le Sony MH1C da Amazon, finalmente!
Pagate 29€, per il prezzo ridotto ho perso giorni con gli operatori Amazon per capire se fossero la versione retail con scatola o bulk, e due tizi diversi mi avevano confermato "è la versione bulk nella bustina di plastica, ho appena fatto controllare in magazzino". Sorpresa: è la versione retail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11500 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Sono così anche le mie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.