|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30241 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho un contratto con Alice ADSL 7mb e la qualità della linea non credo sia delle migliori, magari nella media. Comunque per il ping diciamo che poco importa, non ho un super budget quindi la cosa che mi interessa è avere una buona copertura in tutta la casa! Ecco i valori: (se bastano questi) ![]() L'unico che personalmente avevo visto era proprio il Netgear DNG2200 che, pur avendo l'antenna interna, a casa di un mio amico fa arrivare bene il segnale. PS: penso di aver trovato il DSLAM
Ultima modifica di omaccio90 : 20-03-2014 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#30242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
La revisione hardware del modem la trovi sotto il modem di fianco alla scritta dove indica il modello. |
|
|
|
|
|
|
#30243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per l'estensione wi-fi, premettendo che non è possibile dare risposte univoche e molto dipende dal contesto, quelli con una portata discreta sono: - Tp-link TD-W8960N v4 o v5 chip Broadcom antenne sostuibili. - D-Link DSL2750B chip Broadcom antenne non sostuibili. - Tp-Link TD-W8968 v2 chip Trendchip-Ralink antenne sostuibili.
|
|
|
|
#30244 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fin fine penso di optare per il W8968 v2, la velocità generale di connessione è già buona adesso e se non agganciassi proprio il massimo della portante andrebbe comunque bene (fin certi limiti ovviamente) quindi preferisco vedere se riesco a migliorare un pò il ping! Ora però mi sorge un altro problema, guardando un pò in rete non riesco a trovare dove comprarlo! O meglio, non trovo specifica sul modello v1 o v2 nei vari annunci e in quanto la differenza sta anche nella potenza delle antenne per me è di vitale importanza! Un ultimo aiutino? :P |
|
|
|
|
|
|
#30245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il TD-W8968N v2 rispetto alla rev. v1 ha le antenne da 5Db e la rete guest, per il resto sono identici. Per altri dubbi vai nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39787159
|
|
|
|
#30246 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30247 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Anche sul sito della tp-link, nelle specifiche del prodotto, c'è scritto 2 antenne da 3dbi. L'unico ad averle da 5 è l'8970 |
|
|
|
|
|
|
#30248 |
|
Member
|
netgear DGN2200 v3 e v4
Sul sito della Netgear non è documentata la differenza tra le due versioni del suddetto router; e su internet, volendo fare l'acquisto c'è molta confusione, perché spesso non fanno riferimento alle varie revisioni.
Andando in un iper ho notato che neanche sullo scatolo del prodotto è specificato con precisione il modello. Fino ad adesso ho capito che l'unica differenza che c'è tra il v3 e il v4, è l'assenza delle antenne in quest'ultimo (sarei più propenso alle antenne) In negozio ho notato un'altra cosa: su alcuni scatoli dello stesso prodotto è riportato la disponibilità dell'app genie su altri no. Come faccio a regolarmi? Altra cosa ad incasinare le cose sono le lettere finale dgn2200m-dgn2200b- dgn2200bm..... Ultima modifica di luzzillo : 20-03-2014 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#30249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#30250 |
|
Member
|
Nel tread ufficiale alcuni dicono che comprandolo da Amazon si riceve la v2, quindi provo a comprarlo da lì.
Vorrei sapere una cosa, ma le antenne dell'Alice Gate Voip 2 Plus da quanto sono? |
|
|
|
|
|
#30251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio affidarsi alle esperienze comparative dirette e/o ai feedback, anche se non rappresentano tutte le situazioni possono dare un idea delle prestazioni in questo campo.
|
|
|
|
#30252 |
|
Member
|
Alla fine ho cambiato decisione!
Leggendo vari feedback online in molti danno più "sicuro e stabile" il TP-LINK TD-W8960N v5 rispetto al W8968. Soprattutto riguardo al ping in molti non hanno trovato sostanziali differenze con il W8968 (in pochi hanno avuto miglioramenti sostanziali). Mentre con il W8960 la maggior parte delle persone nota un sensibile miglioramento nella linea pur mantenendo lo stesso ping Male che vada me lo rivendo! ahah |
|
|
|
|
|
#30253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
@matteventu
direi che il modem cisco ha abbastanza a che fare con il ccna dato che una parte dell'esame è anche pratico nel quale dovrò configurarne uno per una rete. naturalmente sono aperto anche ad altre proposte, come prezzo preferirei stare sui 40/50 euro, naturlmente se con poco si ha un buon miglioramento non c'è nessun problema.
|
|
|
#30254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi i modem-router Linksys, che era un marchio di proprietà Cisco ma adesso è di proprietà Belkin, non hanno niente a che vedere con le apparecchiature professionali Cisco.
|
|
|
|
#30255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
parlando sinceramente io non so se la cisco fa anche modem per le case, che facesse router, switch e quantaltro si e mi chiedevo se facessero anche i modem, avevo visto anche il TP-LINK TD-W8970 che sull' amazzone sta a 49,40 il che non è male
|
|
|
#30256 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve.
Purtroppo è da qualche mese che da quando mi sono dovuto trasferire ho scoperto che dove attualmente risiedo non c'è possibilità di avere una connessione superiore a 2, 50 mega. Dato che ho già cambiato diversi operatori, fastweb, Tiscali, Tele Tu, ed attualmente sono rimasto con Telecom, vorrei cercare di migliorare questa connessione magari comprando un buon modem.Il mio attuale attualmente con un solo muro di mezzo non prende il wifi, e spesso e volentieri (e non ho ancora capito il perchè) in basso all'orologio dove c'è il segnale della connessione mi appare un punto esclamativo che non mi fa funzionare la connessione correttamente. Conoscete un buon modem, indipendentemente dal prezzo che riesca a migliorare in segnale sia della connessiona stessa, sia del wifi? Non voglio badare a spese, vorrei risolvere questo problema una volta per tutte e forse cambiare modem è già un punto di partenza. Modem attuale: Linksys Cisco wag120n è un modem un po' vecchiotto lo ammetto. Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#30257 |
|
Senior Member
|
@ elenen:
Penso che il migliore compromesso tra stabilità, velocità di connessione, copertura wi-fi e prezzo sia attualmente il Tp-Link TD-W8960N v5. Per altre alternative puoi valutare quelli in prima pag. con chip Broadcom, tra quelli considera solo che il Netgear DGN2200 v4 ha i driver ADSL piu aggiornati degli altri ma è deficitario dal lato wireless.
|
|
|
#30258 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Attualmente ho un TP-Link TL-WR1043ND utilizzato con un netgear dg834pn configurato come modem ethernet.
Sono su adsl infostrada, max 5 mbit, e dslam alcatel. Volendo passare ad una soluzione univoca, esiste un modello simile al 1043 ma con modem adsl broadcom integrato? Tra l'altro per entrambi i router ho possibilità di modding con ddwrt e dgteam. Riepilogo velocemente: porte gigabit, WiFi almeno 300n, una porta usb, QoS, e almeno 2 ssid Forse uno simile è il TD-W8970, con chip lantiq, non so se è comparabile ad un broadcom Oppure Asus DSL-N55U, con chip ralink?
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 Ultima modifica di supermarione84 : 20-03-2014 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#30259 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
@ Bik
Pensi che con questo modem Tp-Link TD-W8960N v5 io riesca ad avere una connessione più stabile sia per quanto riguarda la velocità, sia per quanto riguarda il raggio del wireless? Inoltre gentilmente potresti indicarmi un link ebay dove acquistarlo? Io ho trovato questo ma non so se è quello giusto. http://www.ebay.it/itm/TP-LINK-TD-W8...-/280991529529 Oppure forse è questo? http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W897...ywords=tp-link Eventualmente puoi indicarmi un link ebay? Ultima modifica di elenen : 20-03-2014 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#30260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.