|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
E infatti ho provato ma non ci sono riuscito... Questi invece sono i valori SNR e attenuazione della mia attuale linea in casa dei miei, volevo capire come sono a voi esperti...
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
|
#30222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
I valori non sono un gran chè, attenuazione molto alta e SNR già abbastanza tirato. |
|
|
|
|
|
|
#30223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Vai nella pagina di configurazione del router e guardi i valori di SNR ed attenuazione, un esempio lo hai qualche post sopra.
|
|
|
#30224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
Dove posso vedere la revisione del modem? Per quanto riguarda i valori SNR e attenuazione (sono divisi tra ricezione e trasmissione, qual'è più importante?) non riesco a interpretarli perchè guardano su internet ho trovato questi dati tabellati... Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio 20 - 30 dB: eccellente 30 - 40 dB: molto buono (dovrei essere in questa fascia...???) 40 - 50 dB: buono/discreto 50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti. SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download fino a 6 dB: segnale assente/intermittente 7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile 11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri 16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia 20 - 28 dB: segnale ottimo oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale Chiedo cortesemente se riesci a spiegarmi come vanno letti
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
|
#30225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30226 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao a tutti, un mio parente sta installando una nuova linea adsl e mi serve un consiglio su un modem router.
Innanzitutto, qualcuno sa che modem danno ultimamente in dotazione con l'abbonamento Alice 7 mega? Conviene pagare il noleggio per quel modem o comprarne uno da un'altra parte? In questo caso avevo visto qualche prodotto, tra cui il tp-link TD-W8961ND, che mi sembra buono. So che magari non sarà ai livelli di un netgear o altre marche più performanti, ma uso vari prodotti della tp-link da un bel po' e nonostante i prezzi contenuti mi sembrano buoni e stabili, soprattutto per un uso casalingo, che sarebbe quello a cui verrebbe destinato anche in questo caso. Ps: sono ben accetti anche consigli su altri modem router simili a prezzi contenuti! |
|
|
|
|
|
#30227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#30228 |
|
Member
|
V5 è riferito al firmware? Che differenza c'è tra i due modelli? E un'altra curiosità, leggo che è un modem router vpn, cosa significa questo? Soprattutto in fase di configurazione e utilizzo.
|
|
|
|
|
|
#30229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30230 |
|
Member
|
Ah ok, e come prodotto quindi mi dici che è affidabile?
|
|
|
|
|
|
#30231 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30232 |
|
Member
|
Ok grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#30233 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Modem router wifi che supporti roaming con AP
Ciao ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio per un acquisto di un nuovo modem / router / AP.
Attualmente la mia rete casalinga è "tenuta in piedi" da un Netgear DGN3500 che vorrei sostituire perchè non va assolutamente daccordo con l'AP che ho due piani sopra nel senso che quando mi sposto dalla zona coperta dal Netgear alla zona dove ho l'AP il roaming tra i due segnali wifi avviene correttamente ma il dispositivo collegato non naviga più in Internet. Questo è un problema conosciuto del DGN3500 e risolto tramite ModFS e una patch ma siccome a breve mi muoverò dall'altra parte del mondo volevo avere qualcosa di più "semplice" da gestire da lasciare ai miei genitori. Le richieste sono che abbia un chipset possibilmente come il netgear che con la mia Alice 20MBps funziona discretamente, antenne esterne (staccabili) da almeno 5dBi di guadagno (o altrimenti le sostituirò), un'ottima gestione del wifi (e che sia assolutamente stabile in quanto ho vari dispositivi collegati tramite AP in client mode in giro per casa) e che, cosa assolutamente fondamentale, possa funzionare con uno o due AP collegati (con cavo LAN) e consentire il corretto roaming tra le varie stazioni (tutte configurate con medesimo SSID e protezione, su canali diversi). Nessuna necessità di avere porte USB in quanto ho una stampante wifi e un NAS. La mia scelta attuale ricadrebbe su TPLINK TD-W8970 e vorrei sapere in caso qualcuno di voi lo possegga se funziona correttamente quando collegato ad un AP e il roaming avviene senza problemi, disconnessioni, cambio IP o altro. Grazie in anticipo
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
|
|
|
|
|
#30235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
buona sera a tutti, vorrei comprare il modem nuovo per casa dato che finalmente posso buttare via quello che mi ha dato la telecom
mi servirebbe un modem router con wifi adsl2 avevo pensato ad un bel modem cisco (oppure altre marche) dato che sto facendo la certificazione ccna, però non so che modello potrebbe andare bene. in attesa di vostri consigli
|
|
|
#30236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
Prima di continuare a dire che vuoi un Cisco però rispondi a questa domanda: quanto sei disposto a spendere? |
|
|
|
|
|
|
#30237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30238 |
|
Senior Member
|
penso che in prima pagina si possa sostituire l'8960v4 con il v5... o aggiungerlo
|
|
|
|
|
|
#30239 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve gente
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon modem-router wifi per l'utilizzo in casa. Adesso ho l'Alice Gate 2 Plus collegato al 2° piano e al piano terra la ricezione risulta assente Mi servirebbe un apparecchio che consenta una maggiore copertura del wifi e, se possibile, consenta di migliorare le prestazioni per il gaming. Magari detta così ha poco senso, la linea alla fin fine è sempre quella però ho letto che alcuni apparecchi riescono a migliorare sensibilmente il ping ecc ecc.. Devo collegarci il PC in Ethernet più 2 telefoni e 1 tablet in WiFi. Ovviamente non voglio spenderci una fortuna, la cosa che conta davvero è poter arrivare con il wifi in tutta la casa! Grazie SNR Margin (dB): 16.0 - 19.0 Attenuation (dB): 34.0 - 24.0 Ultima modifica di omaccio90 : 20-03-2014 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#30240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ omaccio90:
Sulla copertura è difficile darti delle certezze, posso solo consigliarti di scegliere un modem-router con antenne sostituibili tra quelli in prima pagina, in quella lista sarebbero da evitare il Netgear DGN2200v4 e DGND4000 perchè non hanno convinto su questo aspetto. Per il ping difficilmente un M/R riesce ad abbassarlo, succede spesso il contrario, ovvero, se la compatibilità tra DSLAM e chip del M/R non è perfetta il ping tende ad alzarsi, purtroppo i M/R con chip Broadcom sono quelli che, mediamente, garantiscono una velocità di connessione più alta di altri chip ma, in caso di incompatibilità, tendono a peggiorare il ping. A questo punto, per consigliarci meglio, dovresti dirci che tipo di contratto ADSL hai sottoscritto e la qualità della linea, magari postandoci i valori letti nella pagina delle statistiche del router, se riesci a sapere a quale DSLAM sei collegato ancora meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.