Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 13:30   #30221
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
occhio che con l'ultima revisione hardware del 320B, la Z1, che ha chipset Mediatek, questi comandi non funzionano.

E infatti ho provato ma non ci sono riuscito...
Questi invece sono i valori SNR e attenuazione della mia attuale linea in casa dei miei, volevo capire come sono a voi esperti...
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:33   #30222
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
E infatti ho provato ma non ci sono riuscito...
Questi invece sono i valori SNR e attenuazione della mia attuale linea in casa dei miei, volevo capire come sono a voi esperti...
Che revisione hai del DSL320B?
I valori non sono un gran chè, attenuazione molto alta e SNR già abbastanza tirato.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 14:02   #30223
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
... Le condiioni della linea e la distanza dalla centrale e ti dati che servono come faccio a visualizzarli in modo da postarli qui per i vostri consigli??
Vai nella pagina di configurazione del router e guardi i valori di SNR ed attenuazione, un esempio lo hai qualche post sopra.
Old 19-03-2014, 14:14   #30224
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Che revisione hai del DSL320B?
I valori non sono un gran chè, attenuazione molto alta e SNR già abbastanza tirato.
Sinceramente non so però ho provato più volte i comandi che mi hai detto ma non riesco a visulizzare niente, magari sbaglio io...
Dove posso vedere la revisione del modem?
Per quanto riguarda i valori SNR e attenuazione (sono divisi tra ricezione e trasmissione, qual'è più importante?) non riesco a interpretarli perchè guardano su internet ho trovato questi dati tabellati...

Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: eccellente
30 - 40 dB: molto buono (dovrei essere in questa fascia...???)
40 - 50 dB: buono/discreto
50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale

Chiedo cortesemente se riesci a spiegarmi come vanno letti
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:20   #30225
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Vai nella pagina di configurazione del router e guardi i valori di SNR ed attenuazione, un esempio lo hai qualche post sopra.
Ok sono imbranata...non so come fare...sono nella pagine di configurazione ma come vedo i valori SNR???? (((
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:11   #30226
FrankGallagher
Member

L'Avatar di FrankGallagher

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti, un mio parente sta installando una nuova linea adsl e mi serve un consiglio su un modem router.
Innanzitutto, qualcuno sa che modem danno ultimamente in dotazione con l'abbonamento Alice 7 mega? Conviene pagare il noleggio per quel modem o comprarne uno da un'altra parte?
In questo caso avevo visto qualche prodotto, tra cui il tp-link TD-W8961ND, che mi sembra buono. So che magari non sarà ai livelli di un netgear o altre marche più performanti, ma uso vari prodotti della tp-link da un bel po' e nonostante i prezzi contenuti mi sembrano buoni e stabili, soprattutto per un uso casalingo, che sarebbe quello a cui verrebbe destinato anche in questo caso.

Ps: sono ben accetti anche consigli su altri modem router simili a prezzi contenuti!
FrankGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:56   #30227
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrankGallagher Guarda i messaggi
Ps: sono ben accetti anche consigli su altri modem router simili a prezzi contenuti!
più che l'8961 prendi l'8960v5
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:29   #30228
FrankGallagher
Member

V5 è riferito al firmware? Che differenza c'è tra i due modelli? E un'altra curiosità, leggo che è un modem router vpn, cosa significa questo? Soprattutto in fase di configurazione e utilizzo.
Old 19-03-2014, 19:59   #30229
san80d
Senior Member

Quote:
V5 è riferito al firmware?
no, e' semplicemente la quinta "revisione" dell'8960
Old 19-03-2014, 20:06   #30230
FrankGallagher
Member

Ah ok, e come prodotto quindi mi dici che è affidabile?
Old 19-03-2014, 20:18   #30231
san80d
Senior Member

Quote:
Ah ok, e come prodotto quindi mi dici che è affidabile?
si
Old 19-03-2014, 20:23   #30232
FrankGallagher
Member

Ok grazie mille!
Old 19-03-2014, 20:36   #30233
san80d
Senior Member

Quote:
Ok grazie mille!
prego
Old 19-03-2014, 21:08   #30234
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Modem router wifi che supporti roaming con AP

Ciao ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio per un acquisto di un nuovo modem / router / AP.

Attualmente la mia rete casalinga è "tenuta in piedi" da un Netgear DGN3500 che vorrei sostituire perchè non va assolutamente daccordo con l'AP che ho due piani sopra nel senso che quando mi sposto dalla zona coperta dal Netgear alla zona dove ho l'AP il roaming tra i due segnali wifi avviene correttamente ma il dispositivo collegato non naviga più in Internet. Questo è un problema conosciuto del DGN3500 e risolto tramite ModFS e una patch ma siccome a breve mi muoverò dall'altra parte del mondo volevo avere qualcosa di più "semplice" da gestire da lasciare ai miei genitori.

Le richieste sono che abbia un chipset possibilmente come il netgear che con la mia Alice 20MBps funziona discretamente, antenne esterne (staccabili) da almeno 5dBi di guadagno (o altrimenti le sostituirò), un'ottima gestione del wifi (e che sia assolutamente stabile in quanto ho vari dispositivi collegati tramite AP in client mode in giro per casa) e che, cosa assolutamente fondamentale, possa funzionare con uno o due AP collegati (con cavo LAN) e consentire il corretto roaming tra le varie stazioni (tutte configurate con medesimo SSID e protezione, su canali diversi).
Nessuna necessità di avere porte USB in quanto ho una stampante wifi e un NAS.

La mia scelta attuale ricadrebbe su TPLINK TD-W8970 e vorrei sapere in caso qualcuno di voi lo possegga se funziona correttamente quando collegato ad un AP e il roaming avviene senza problemi, disconnessioni, cambio IP o altro.

Grazie in anticipo
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 21:25   #30235
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
buona sera a tutti, vorrei comprare il modem nuovo per casa dato che finalmente posso buttare via quello che mi ha dato la telecom

mi servirebbe un modem router con wifi adsl2

avevo pensato ad un bel modem cisco (oppure altre marche) dato che sto facendo la certificazione ccna, però non so che modello potrebbe andare bene.

in attesa di vostri consigli
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 22:51   #30236
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dyablo96 Guarda i messaggi
buona sera a tutti, vorrei comprare il modem nuovo per casa dato che finalmente posso buttare via quello che mi ha dato la telecom

mi servirebbe un modem router con wifi adsl2

avevo pensato ad un bel modem cisco (oppure altre marche) dato che sto facendo la certificazione ccna, però non so che modello potrebbe andare bene.

in attesa di vostri consigli
Ma non centra niente la CCNA con i modem Cisco

Prima di continuare a dire che vuoi un Cisco però rispondi a questa domanda: quanto sei disposto a spendere?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 00:01   #30237
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ma non centra niente la CCNA con i modem Cisco

Prima di continuare a dire che vuoi un Cisco però rispondi a questa domanda: quanto sei disposto a spendere?
Old 20-03-2014, 00:26   #30238
san80d
Senior Member

penso che in prima pagina si possa sostituire l'8960v4 con il v5... o aggiungerlo
Old 20-03-2014, 08:35   #30239
omaccio90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve gente
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon modem-router wifi per l'utilizzo in casa.
Adesso ho l'Alice Gate 2 Plus collegato al 2° piano e al piano terra la ricezione risulta assente
Mi servirebbe un apparecchio che consenta una maggiore copertura del wifi e, se possibile, consenta di migliorare le prestazioni per il gaming.
Magari detta così ha poco senso, la linea alla fin fine è sempre quella però ho letto che alcuni apparecchi riescono a migliorare sensibilmente il ping ecc ecc..
Devo collegarci il PC in Ethernet più 2 telefoni e 1 tablet in WiFi.
Ovviamente non voglio spenderci una fortuna, la cosa che conta davvero è poter arrivare con il wifi in tutta la casa!
Grazie

SNR Margin (dB): 16.0 - 19.0
Attenuation (dB): 34.0 - 24.0

Ultima modifica di omaccio90 : 20-03-2014 alle 08:43.
omaccio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:44   #30240
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ omaccio90:

Sulla copertura è difficile darti delle certezze, posso solo consigliarti di scegliere un modem-router con antenne sostituibili tra quelli in prima pagina, in quella lista sarebbero da evitare il Netgear DGN2200v4 e DGND4000 perchè non hanno convinto su questo aspetto.

Per il ping difficilmente un M/R riesce ad abbassarlo, succede spesso il contrario, ovvero, se la compatibilità tra DSLAM e chip del M/R non è perfetta il ping tende ad alzarsi, purtroppo i M/R con chip Broadcom sono quelli che, mediamente, garantiscono una velocità di connessione più alta di altri chip ma, in caso di incompatibilità, tendono a peggiorare il ping.

A questo punto, per consigliarci meglio, dovresti dirci che tipo di contratto ADSL hai sottoscritto e la qualità della linea, magari postandoci i valori letti nella pagina delle statistiche del router, se riesci a sapere a quale DSLAM sei collegato ancora meglio.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian