Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 15:22   #12261
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
senza linea resti il tempo di fare il cambio... 1ora massimo 2
Old 18-03-2014, 15:23   #12262
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Domanda agli esperti tecnici:

Attualmente sono in 20 Megabit ADSL Telecom in fastpath con profilo 6db; pingo maya da 11 a 13 ms ed il gateway predefinito 192.168.100.1 da 6 a 9 ms.
La banda che aggancio e' sui 19500/1200.

Ora ho un dilemma: dato per scontato che la banda maggiore fa sempre figo ed una 30/3 la prendono cani e porci ed essendo a circa 250/300 mt dall' ARL (in parte linea scoperta aerea ed in parte linea interrata) e' probabile che possa prendere anche future portanti maggiorate (50/10 e chissa una futuribile 100/10), il mio vero dilemma riguarda il ping.

Uso parecchio la linea per giocare online PC e PS3 coni classici Black ops e con simulatori di guida... ora la fibra come si comporta a livello di ping per i giochi?
Di sicuro il fastpath me lo scordo, ma questo cosa comporta nell'uso dei giochi online?

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:29   #12263
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

io la uso solo per giocare.

attualmente ho la 30mb ti telecom e una linea fastweb. (ora in ts3 pingo 8 su gamehosting.it con telecom)

fastweb

ngi 8 - fshost 18 - multiplay uk 42 - parigi 40 - amsterdam 26

telecom

ngi 10 - fshost 19 - multiplay 32 - parigi 29 - amsterdam 29

considera che telecom è interlieved. in fast il primo nodo si dovrebbe pingare sui 2-3 (almeno vedendo i tracert degli stranieri)

io disto 347m (google maps 330) secondo l'apparecchio del tecnico e prendo 93/18 come ottenibile nel modem

Ultima modifica di fat4l : 18-03-2014 alle 15:32.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:35   #12264
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Il calvario continua, il tecnico mi ha chiamato alle 1430 io non potevo rispondere, richiamo 1 ora dopo e non poteva piu venire, riprende appuntamento per giovedi e mi dice che viene senza router telecom perchè lo devono mandare via coriere, perchè forse in magazino sono finiti, allora ho detto al tecnico che fino a quando non ha il router non deve venire, qui stiamo sfiorando la follia.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:38   #12265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Il calvario continua, il tecnico mi ha chiamato alle 1430 io non potevo rispondere, richiamo 1 ora dopo e non poteva piu venire, riprende appuntamento per giovedi e mi dice che viene senza router telecom perchè lo devono mandare via coriere, perchè forse in magazino sono finiti, allora ho detto al tecnico che fino a quando non ha il router non deve venire, qui stiamo sfiorando la follia.
Ohi...

Spero che quello che dovrebbe venire domani da me, se lo porti dietro il router !

In caso, Ameno ne hai uno da dare al tecnico ? ( scherzo )
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:02   #12266
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
@Ameno:

considerando questo doc...
https://assistenzatecnica.telecomita...OSITORY/436033

sai se ci sono possibilita' di passare parametri addizionali sul codice
*23*<num_trasferimento>#

in modo da selezionare dopo quanti squilli/secondi
parte il trasferimento?
up?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:41   #12267
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ohi...

Spero che quello che dovrebbe venire domani da me, se lo porti dietro il router !

In caso, Ameno ne hai uno da dare al tecnico ? ( scherzo )

Se hai il cellulare del tecnico assicuratene....in pratica se oggi rispondevo mi venivano a sistemare la linea ma rimanevo comunque senza internet, alla fine meglio così almeno gli ho potuto dire di non presentarsi senza router...mamma mia che disorganizzazione. Sarò sfigato io.....che vi devo dire

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 18-03-2014, 16:48   #12268
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Se hai il cellulare del tecnico assicuratene....in pratica se oggi rispondevo mi venivano a sistemare la linea ma rimanevo comunque senza internet, alla fine meglio così almeno gli ho potuto dire di non presentarsi senza router...mamma mia che disorganizzazione. Sarò sfigato io.....che vi devo dire

Pako
ehhhh, pazienza figliuolo
io vado avanti dai primi di febbraio.
Primo passo conversione da alice casa a linea analogica con intervento del tecnico (appuntamento preso 2 volte).
secondo passo tecnico per fibra...è salito al piano con una matassa e una sonda, di modem neanche l'ombra. Non gli è piaciuto l'impianto.
Sabato viene l'elettricista e mi sistema l'impianto.
Nel futuro spero prossimo tornerà l'omino con la macchinetta rossa e se avrò fatto i compiti per casa forse mi attiverà la fibra e poi vedrò il modem
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:52   #12269
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Ma sto sito della telecom resuscita? Sono tre giorni che non posso vedere lo stato delle mie richieste e tanto meno fare ordini perchè il mio numero (dall'oggi al domani, letteralmente) non risulta in telecom (3 giorni fa tipo, lo era) -.-'

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:53   #12270
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Divina provvidenza, mi ha appena richiamato il tecnico, hanno il router a Magazino, giovedì alle 8 vengono

Pako
Old 18-03-2014, 16:54   #12271
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

madonna quanti problemi che state avendo...

il tecnico da me è venuto 2 ore di ritardo, dalle 11.30 alle 13.30 ma mi hanno chiamato per tempo per chiedermi se si poteva rinviare.
si è presentato. mi ha ribaltato le prese dell'impianto senza che gli dicessi nulla mi ha messo una presa apposta diretta nella stanza che mi era più comoda e la seconda ribaltata per poter avere ancora tutti i telefoni di casa funzionanti.

la mia è stata un'esperienza voto 10.
Old 18-03-2014, 16:56   #12272
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi

il tecnico da me è venuto 2 ore di ritardo, dalle 11.30 alle 13.30 ma mi hanno chiamato per tempo per chiedermi se si poteva rinviare.
si è presentato. mi ha ribaltato le prese dell'impianto senza che gli dicessi nulla mi ha messo una presa apposta diretta nella stanza che mi era più comoda e la seconda ribaltata per poter avere ancora tutti i telefoni di casa funzionanti.

Hai fatto l'ordine online, via telefono o in negozio?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:00   #12273
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:

Anche a me avrebbe fatto così ma siccome ho casa appena ristrutturata non voglio vedere canalette o fili esterni quindi abbiamo chiamato l'elettricista che mi ha fatto l'impianto e lui che conosce l'impianto passerà tutti i fili nel corrugato sotto traccia. E comunque sudata questa simil fibra!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:37   #12274
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
possiamo chiedere chi è di vicenza se hanno notato miglioramenti nei valori delle loro linee fibra... dato che solo a vicenza stanno facendo la sperimentazione
Ma se non sbaglio la sperimentazione a Vicenza è comunque sui soliti profili 30/3 quindi non vedo che miglioramenti ci potrebbero essere... credo che quasi nessuno abbia problemi con quel profilo.

Secondo me la sperimentazione non la fanno per avere miglioramenti (sui profili 30/3) ma piuttosto per capire se non si hanno dei disservizi visto che è comunque una tecnologia nuova per Telecom e vogliono essere preparati per usarla su larga scala.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:54   #12275
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Hai fatto l'ordine online, via telefono o in negozio?
via telefono

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Anche a me avrebbe fatto così ma siccome ho casa appena ristrutturata non voglio vedere canalette o fili esterni quindi abbiamo chiamato l'elettricista che mi ha fatto l'impianto e lui che conosce l'impianto passerà tutti i fili nel corrugato sotto traccia. E comunque sudata questa simil fibra!
nemmeno a me. ha sfruttato le guaine già esistenti niente canaline, solo una presa "appesa" al muro
Old 18-03-2014, 18:08   #12276
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
A milano lambrate stanno scavando e stendendo tubi verdi e tubi neri di circa 5 cm di diametro vuoti all interno, ma stanno anche passando un cavo arancione di diametro direi 3 cm a occhio... fibra vero?

Lo scavo comunque è abbastanza in superficie, saranno scesi di massimo 30 cm (ma forse anche meno). Non ho potuto chiedere informazioni agli operai in quanto sono passato verso le 13 quindi penso fossero in pausa pranzo..

Se riesco domani foto
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:47   #12277
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

anche la mia, tecnici che mi chiamano per sapere se possono venire subito invece che domani, sono venuti da me Sabato pomeriggio per controllare i problemi della mia linea.

sono tornati oggi e mi hanno sbudellato tutte le prese per vedere se ci fossero derivazioni nel mezzo, poi hanno controllato con un loro strumento e alla fine abbiamo scoperto che era il modem che mi dava un sacco di errori.

sostituito subito con un altro che si erano portati dietro, e voilà, problema risolto.

certo c'è da dire che tutto è partito dal fatto che il primo tecnico che mi fece l'installazione non chiese nulla e non volle sapere nulla, mi ha attaccato il modem ad una presa qualunque, ha controllato che funzionasse e se n'è andato.

invece il tecnico che mi ha risolto i problemi si è fatto in quattro, mi ha ribaltato la linea scollegando le altre prese che erano in parallelo su quella principale, mi ha controllato tutto l'impianto e alla fine sostituito il modem.

a loro do anche io un bel 10.

con la Telecom forse non hai l'offerta scontatissima ed economica, però ragazzi, mai mi rivolgerei ad altri, anche se spendo qualcosina in più.
Old 18-03-2014, 20:11   #12278
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Ragazzi ordino questo allora come VoIP phone ?

Siemens A510 Telefono cordless
Gigaset Italia

Prendo la versione liscia non quella Ip giusto?

Pako
Old 18-03-2014, 20:24   #12279
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
con la Telecom forse non hai l'offerta scontatissima ed economica, però ragazzi, mai mi rivolgerei ad altri, anche se spendo qualcosina in più.
Ho avuto un problema simile su un'altra ubicazione e come te un servizio veramente eccellente. Ma io non sono telecom..

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 20:26   #12280
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
abbiamo scoperto che era il modem che mi dava un sacco di errori.

sostituito subito con un altro che si erano portati dietro, e voilà, problema risolto.
non avevo dubbi perchè come dicevo un cavo è pur sempre un cavo e salvo devastazioni varie, era per me impossibile fosse il primo colpevole. alè hanno risolto menomale!!!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian