Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 07:52   #12241
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Mi scuso già se questa domanda ha già avuto risposta ma il post comincia ad essere "corposo".
Noto il nome dell'armadio, come faccio a risalire alla via in cui si trova?

Altra domanda.
Il modem fibra verrà installato in soggiorno, da lì una presa di rete parte e arriva in studio dove ho un paio di pc e una stampante. Su quella presa di rete posso attaccare un router e collegarci i due pc e la stampante?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:11   #12242
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Fatemi un imbocca a lupo per domani che viene mamma telecom a casa
A me dopodomani....
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:24   #12243
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ero partito con i valori entrambi a 30 31 db... poi sono scesi a up 27db e dw 24.4 db e sono stati stabili per un po...

ieri sera guardo e ho up 26.3 db e dw 23.9 db... questa mattina idem

ma cazzo è possibile che abbiano attivato qualche utenza all una di sta notte.... perche i miei valori continuano a scendere??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:34   #12244
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Mi scuso già se questa domanda ha già avuto risposta ma il post comincia ad essere "corposo".

Altra domanda.
Il modem fibra verrà installato in soggiorno, da lì una presa di rete parte e arriva in studio dove ho un paio di pc e una stampante. Su quella presa di rete posso attaccare un router e collegarci i due pc e la stampante?
ovvio che si
Old 18-03-2014, 10:39   #12245
asdDon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Simpatica la cosa,su KPNQ risultano coperti in via Fabio Severo i numeri 150,152,154,158......naturalmente il 151 al quale risiedo non c'è.Ora...sapevo di avere sfiga ma cavolo,sono assestato sull'unico armadio che ha il modulo sopra da un mese e che non risulta nemmeno tra i pianificati
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 10:42   #12246
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Andiamo bene, doveva venire alle 0830 ancora sto aspettando, ho chiamato 187 e mi ha detto prima che non èra vendibile la fttc poi ha visto una seconda pratica e ha trovato un secondo numero intestato al mio codice fiscale e su quello pare sia attivabile, adesso ha mandato sollecito per farmi contattare dal tecnico, devo dire altissima affidabilità e professionalità non c'è che dire .....a dimenticavo siamo in ITALIA
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:48   #12247
Iuber
Senior Member

io avevo appuntamento alle 8.00 e ha suonato il campanello alle 7.59
Old 18-03-2014, 11:51   #12248
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Andiamo bene, doveva venire alle 0830 ancora sto aspettando, ho chiamato 187 e mi ha detto prima che non èra vendibile la fttc poi ha visto una seconda pratica e ha trovato un secondo numero intestato al mio codice fiscale e su quello pare sia attivabile, adesso ha mandato sollecito per farmi contattare dal tecnico, devo dire altissima affidabilità e professionalità non c'è che dire .....a dimenticavo siamo in ITALIA
Io domani prendo mezza giornata di ferie, appuntamento alle 14, spero che non sia per nulla...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:53   #12249
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asdDon Guarda i messaggi
Simpatica la cosa,su KPNQ risultano coperti in via Fabio Severo i numeri 150,152,154,158......naturalmente il 151 al quale risiedo non c'è.Ora...sapevo di avere sfiga ma cavolo,sono assestato sull'unico armadio che ha il modulo sopra da un mese e che non risulta nemmeno tra i pianificati
Non prendere unicamente a riferimento quella risorsa. Io sono collegato in VDSL da quasi un mese, con semaforo verde lido da Novembre, e su KPNQ il mio armadio neanche risulta.
Old 18-03-2014, 11:54   #12250
Iuber
Senior Member

il mio consiglio per chi puo è di prendere appuntamento la mattina prima possibile...
Old 18-03-2014, 11:55   #12251
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Devi chiedere ad un qualche tecnico on-field (pandaman) di passaggio, penso siano gli unici a poterti dare questa informazione.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Old 18-03-2014, 12:30   #12252
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da asdDon Guarda i messaggi
beh la cosa migliore è conoscere il numero del proprio armadio sempre se non colleghino ad altro armadio più vicino e poi guardare su lido e infine sul sito telecom. il mio è il 7011 che sta in mezzo al 7010 e 7012, tutti e 3 abbandonati mentre parecchie numerazioni prima del 7010 e dopo il 7012 sono belle pronte! anzi, più in basso del 7010 ce n'è uno murato con numerazione più bassa e neanche inizia con il 7 e ci hanno messo il dslam esterno connesso pure in fibra, li ho visti e sonb passati 2 mesi.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:52   #12253
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao ragazzi!

Sto seriamente pensando di passare a Telecom 30 fibra, sono di Mestre (Ve) e il mio indirizzo da quel che mi pare di capire è coperto, se avete un link più specifico per capire sono a disposizione!

Al momento ho Alice 20 mega, di cui sotto riporto i valori con un Netgear DGN-2200 V1 con modfs.

Downstream | Upstream
Rate (Kbps): 21424 | 1183
SNR Margin (dB): 4.0 | 7.6
Attenuation (dB): 23.0 | 13.7
Power (dBm): 18.2 | 12.2
Interleaving Depth: 96 | 8
Bitswap: 420 | 55668
Attainable Rate (Kbps): 24576 | 1186

Come valori dovrebbero essere buoni per cambiare linea,vero?

Ho altri dubbi che mi affliggono:
- innanzitutto, la velocità di download massima, anche in questo caso sarebbe da fare 30 * 0.125 = 3,75 mb/s? Oppure i 30 mb sono reali? So che con la adsl moltiplicavo il valore che mi dava speedtest *0.125 e mi veniva fuori la velocità massima che raggiungevo in dl.

-devo apportare qualche modifica interna alla linea di casa (sostituzione di cavi, doppini, prese o simili) oltre alla sostituzione obbligatoria del router con quello della telecom (a proposito, funziona bene? ) ?

Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:16   #12254
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Come valori dovrebbero essere buoni per cambiare linea,vero?
Hai una buona linea, ma In VDSL non sei più collegato alla centrale, ma all'armadio in strada, quindi è difficile sapere in anticipo che valori troverai. Detto questo, 30/3 è un profilo molto conservativo, quindi è (praticamente) certo che li aggancerai tutti.

Quote:
Ho altri dubbi che mi affliggono:
- innanzitutto, la velocità di download massima, anche in questo caso sarebbe da fare 30 * 0.125 = 3,75 mb/s? Oppure i 30 mb sono reali? So che con la adsl moltiplicavo il valore che mi dava speedtest *0.125 e mi veniva fuori la velocità massima che raggiungevo in dl.
La solita confusione fra bit e byte
Tu hai una connessione da 20 megabit/s, ma tutti i programmi riportano la velocità in megabyte/s. 8 bit fanno un byte, quindi hai trovato da dove esce 0.125.

E si, la connessione è una 30 megabit, quindi con una velocità massima di ~3.75 megabyte/s.

Quote:
-devo apportare qualche modifica interna alla linea di casa (sostituzione di cavi, doppini, prese o simili) oltre alla sostituzione obbligatoria del router con quello della telecom (a proposito, funziona bene? ) ?
Visto che è in VOIP, l'unica cosa che puoi dover fare è il ribaltamento dell'impianto, ma solo se vuoi collegare i telefoni alle varie prese di casa e non direttamente al router. Altrimenti non dovrebbe essere necessaria alcuna modifica.
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:26   #12255
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Questa mattina sono andato su kpnquest per verificare la copertura e ho visto che la mia città è comparsa nell'elenco. Sono quindi andato a vedere le vie coperte ma, purtroppo, non c'è la via dove abito.
La fibra è stata già stesa da tempo (ho visto che la mettevano nei tombini della SIPTEL e era quella nera), ma allora come mai non c'è la mia via? I dati di questo sito sono attendibili ed affidabili?
Penso che sul sito Telecom sarà inserita anche la mia città a brevissimo.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:44   #12256
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ero partito con i valori entrambi a 30 31 db... poi sono scesi a up 27db e dw 24.4 db e sono stati stabili per un po...

ieri sera guardo e ho up 26.3 db e dw 23.9 db... questa mattina idem

ma cazzo è possibile che abbiano attivato qualche utenza all una di sta notte.... perche i miei valori continuano a scendere??
Questa è un'eventualità che ognuno deve mettere in conto; temo che per la VDSL accadrà lo stesso di quello che avvenne a suo tempo con l'adsl... Quando si è in pochi godi di una linea perfetta, come iniziano a moltiplicarsi le attivazioni inesorabilmente aumentano le mutue interferenze nei multicoppia e degrada tutto... (a meno che telecom si decida a dare il via al fantomatico vectoring) Purtroppo sono i limiti del rame che ancora, pur in maniera molto ridotta con la VDSL, è sempre presente tra cabinet stradale e abitazione...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:15   #12257
Iuber
Senior Member

possiamo chiedere chi è di vicenza se hanno notato miglioramenti nei valori delle loro linee fibra... dato che solo a vicenza stanno facendo la sperimentazione
Old 18-03-2014, 14:19   #12258
Gatz|=|MuK|=|
Member

Città: Verona
Ormai è da qualche giorno che la fibra fa le bizze... quando faccio dei ping mi capita una roba di questo genere:

Ping statistics for 173.194.40.16:
Packets: Sent = 100, Received = 90, Lost = 10 (10% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 14ms, Maximum = 27ms, Average = 14ms

Le pagine a volte non si aprono subito o cose tipo il gaming con sti packet loss sono impossibili... cosa posso fare? Ho provato di tutto, anche a resettare il router ma niente... E l'apertura di segnalazione sul sito del 187 non funziona.

Ultima modifica di Gatz|=|MuK|=| : 18-03-2014 alle 14:21.
Gatz|=|MuK|=| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:21   #12259
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Questa è un'eventualità che ognuno deve mettere in conto; temo che per la VDSL accadrà lo stesso di quello che avvenne a suo tempo con l'adsl... Quando si è in pochi godi di una linea perfetta, come iniziano a moltiplicarsi le attivazioni inesorabilmente aumentano le mutue interferenze nei multicoppia e degrada tutto... (a meno che telecom si decida a dare il via al fantomatico vectoring) Purtroppo sono i limiti del rame che ancora, pur in maniera molto ridotta con la VDSL, è sempre presente tra cabinet stradale e abitazione...
vi posto la mia esperienza con un modem e una linea che non vuole starsene su per più di 48h.

ogni tanto si impalla quindi sono costretto a spegnere e riaccendere il modem, se non si è già resettato da solo.

quando riaccendo il modem vedo che i dati tipo SNR risultano più alti, poi passano le ore e mano a mano cala sempre di più fino ad assestarsi. (mentre gli errori aumentano)

sabato scorso è venuto da me un tecnico Telecom e per lavorare su una presa abbiamo spento tutto per almeno una ventina di minuti, quando abbiamo riacceso il modem mi segnalava SNR molto alti e gli errori FEC, che a me risultano altissimi, erano piuttosto bassi (come frequenza, non come contatore che è naturale che riparta da zero), tanto che abbiamo pensato che l'intervento sulla presa avesse avuto successo. In realtà no, passano un po' di ore e il segnale SNR diventa più basso e gli errori aumentano come frequenza.

lasciando spento il modem per almeno 5 minuti sembra che poi questi dati alla riaccensione siano più alti.

sembra quasi ci sia qualcosa che si resetta del tutto quando si toglie alimentazione per un po' di tempo.
Old 18-03-2014, 14:34   #12260
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Visto che è in VOIP, l'unica cosa che puoi dover fare è il ribaltamento dell'impianto, ma solo se vuoi collegare i telefoni alle varie prese di casa e non direttamente al router. Altrimenti non dovrebbe essere necessaria alcuna modifica.

Gentilissimo per tutte le risposte.

Un piccolo chiarimento su questa passaggio: io ho due linee in casa, quella di casa e quella dell'ufficio; sono separate e ciascuna ovviamente col suo numero di telefono. A me interessa la fibra per quella dell'ufficio: dalla presa telefonica escono il cavo per il telefono (per conoscenza, Panasonic KX-TG6461GT nel caso possa servire ) e il cavo del router, al quale è collegata la multifunzione collegata come fax a sua volta al telefono.

Mettendo la fibra, dovrei cambiare qualcosa di questa configurazione a parte sostituire il router e collegarci i dispositivi che attualmente sono attaccati al netgear dgn2200?
Scusa il giro di parole ma devo capire bene prima di poter procedere.

Altra cosa, quanto devo stare senza linea una volta fatto il passaggio da 20 mega impresa semplice a fibra?

Grazie ancora!!!!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian