|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
circa il mediaplayer e i protocolli di rete... diciamo che avevi già una bicicletta e ti sei scelto di proseguire con un triciclo perché (solo apparentemente) più semplice... guarda, è ben noto che Windows Media Player (e tanti altri server DLNA) non espone media come ISO e credo anche MKV, quindi non c'è proprio alcuna ragione al mondo per incaponirsi a continuare a usare DLNA sul WD TV Live SMP, a meno che appunto la sorgente sia il server DLNA di uno smartphone... al limite, c'è una caterva di altri server DLNA migliori (Mezzmo, PS3 Media Server, Serviio, TVersity ...) da installare su PC/Mac/Linux; fatti un giro ad es. qua: http://www.videohelp.com/tools/sections/video-streaming comunque vedo che hai postato la stessa domanda sul forum della WD Community, vediamo se nello specifico qualcun altro a livello mondiale ha riscontrato il tuo stesso problema; personalmente WMP non l'ho mai usato in vita mia, né come player né come server DLNA, quindi non sono in grado di (non mi ci metto proprio a...) debuggarne le sue idiosincrasie...... |
|
|
|
|
|
|
#4782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate, ma da cosa può dipendere se gli mkv scattano un pò?
Come posso risolvere? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Banda?
|
|
|
#4784 |
|
Senior Member
|
Che? Banda???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4785 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
credo intendesse dire se la velocità della tua rete è sufficiente a supportare il passaggio di dati senza interruzioni.
|
|
|
|
|
|
#4786 | |
|
Member
|
Quote:
Con il reset tramite pulsante sotto il dispositivo ho risolto e ora il catalogo di windows lo legge di nuovo senza problemi. Non sapevo, ho magari non avevo letto bene il manuale, di dover fare un hard reset dopo l'upgrade del firmware.... unico dubbio. Se io comincio a settare le preferenze, le stelline hai contenuti ecc ecc... al prossimo upgrade firmware perdo tutto??? grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#4787 | |||
|
Member
|
Quote:
Ne conosci qcuno che viene anche deployato su NAS Qnap e/o Synology? Quote:
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...t/idi-p/638793 Quote:
ciao e grazie per i suggerimenti Ultima modifica di visert : 03-03-2014 alle 22:50. |
|||
|
|
|
|
|
#4788 |
|
Senior Member
|
Ma cosa c'entra la rete?
Io ho l'hard disk collegato al tv live direttamente tramite l'usb. Il problema è del file, come si risolve? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4789 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4790 |
|
Member
|
ecco buono a sapersi.... Se lo avevi già scritto in una delle 200 pagine del thread sappi che potrei distrattamente inavvertitamente averlo dimenticato.
|
|
|
|
|
|
#4791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Col NAS Synology usa NFS, col WD.
|
|
|
#4792 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti. Vorrei un approfondimento se qualche esperto riesce..
Ho collegato il WDTV al sintoampli (che supporta freq a 192KHz) via hdmi ed ho selezionato Rilevamento Automatico nelle impostazioni Uscita Audio. Nel riepilogo di ciò che ha rilevato noto che la freq max è di 96KHz. E' una limitazione del WDTV ? Viene fatto un downsampling ? Perchè, visto che il ricevitore AV supporta 192 KHz ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4794 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Nel manuale non è indicato di resettare dopo aggiornamento del firmware ma nei forum ufficiali viene consigliato di farlo. (io sconsiglio questa soluzione con due ma) Io consiglio di farlo in due casi : 1)se ci sono dei problemi, reset e se non cambia nulla aggiornamento fw o rollback a precedente 2)Se ad aggiornamento fw o rollback problema è ancora presente effettuare il reset completo. Quote:
Impostando account nelle applicazioni o preferenze specifiche delle applicazioni, se effettui un reset completo perdi quelle preferenze. Per perdere le stelline e le altre info del catalogo multimediale dovresti cancellare il catalogo multimiediale dalla voce all'interno del menu configurazione - cancella catalogo multimediale. Quote:
Quote:
1)Container difettoso Vi consiglio per prima cosa di effettuare il remux in mkv con mkvmergue gui di mkvtoolnix (nel 90% dei casi risolve il problema e ci vogliono massimo 15-20 secondi) 2)Se il file presenta microscatti regolarmente ogni 42 secondi o entro il minuto Remux del file in container m2ts con tsMuxeR (ci mette dai 2 ai 10 minuti) 3)Parametri di codifica fuori standard. In questo caso bisogna ricodificare il file con Handbrake o programmi simili, utilizzando un profilo h264 impostato al massimo di [email protected] (ci vorranno da 30 minuti a 2 ore dipende dalla qualità e della dimensione del file) Per le guide a queste operazioni e alle soluzioni ai problemi più comuni, basta che guardate in prima pagina o nella mia firma dove è linkata la mia guida. In presenza di dubbi postate log di mediainfo in formato text all'interno del tag code |
||||
|
|
|
|
|
#4795 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse qualcuno in questo forum ha maggiori risposte, nel dubbio comunque contatta il supporto wd Ultima modifica di NorysLintas : 04-03-2014 alle 15:26. |
|||
|
|
|
|
|
#4796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4797 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ragazzi, è arrivato il fantec.
vi ricordate? avevo preso il wd live 3gen e dopo un giorno di prove ho bocciato il prodotto in quanto davvero ai minimi storici in quanto qualità (costruttiva), affidabilità (circuitistica e hardware) e fluidità (sviluppo software). bene, devo dire con grande rammarico, che l'abbassamento di qualità dei materiali e del progetto costruttivo è una tendenza di tutti i marchi. lo dico perchè anche il fantec che ho preso è sullo stesso livello del wd. mentre quello che avevo preso 5 anni fa, per quanto fosse sempre nella stessa fascia di categoria prodotto, era completamente di altro livello. oggi ci troviamo a scatolotti di plastica senza peso con circuiti che odorano di resistenze 'impegnate' già al primo uso. per fortuna non è al livello del wd che dopo alcune ore di utilizzo diventa un fornelletto ma di certo non è come il player precedente (sempre fantec) che era completamente in alluminio con un sistema di areazione dislocato su una scocca di 30cm e non di 10 come ora. insomma diciamocelo apertamente: oggi queste scatolette sembrano le sorpresine uscite dai sacchetti di patatine e non un media center 'serio' da salotto. quindi sostanzialmente con la stessa spesa (120/150 euro) oggi ti prendi una cineseria giocattolosa, mentre anni fa (forse perchè era un segmento di nicchia e non venivano sfornati come cioccolatini da supermercato) c'era molta più cura e attenzione progettuale e assemblativa. oggi per avere qualcosa di 'serio e massiccio' la spesa si è spostata sopra i 300euro. un pò troppi a mio avviso per una schedina che codifica alcuni file video... veniamo invece alla parte 'core'. qui il fantec si dimostra il solito brand di classe high-end. a differenza del wd non abbiamo wifi, servizi terze parti, scraper delle locandine, condivisione contenuti in rete.. insomma, è un semplice e spartano lettore di file video via hdd esterno (o interno). che non avesse nessuna feature quali wifi ecc... l'ho scelto io perchè ovviamente ci sono modelli che ti fanno pure il caffè, ma il punto non è questo, ma è come viene gestito l'intero processo di fruizione e visione del film (perchè è questo in sostanza che si chiede a queste scatolette). bene, qui il livello è nettamente superiore al wd. come prima cosa (la piú importante) abbiamo un sistema di interfaccia e operabilità sulle opzioni del film (flussi audio, sottotitoli, video, tag) molto più pratico e funzionale. durante la visione di un film premi menù (e in sovraimpressione o in pausa scegli tu) puoi modificare tutti i parametri (lingue, sub, ecc...) e non come il wd che interrompe la visione e poi la riprende e non puoi capire le differenze di intervento. secondo abbiamo a video le informazioni complete di tutti i segnali. ad esempio riguardo l'audio abbiamo come informazione il tipo di codifica il bitrate la lingua ecc... sul wd non c'è nessuna info e per capire che traccia inserisci (italiana, inglese, pakistana) devi appunto inserirla e poi sentirla da te. uguale per tutte le altre info. stessa cosa per il puntamento del film. abbiamo una timeline in cui possiamo skippare (tipo youtube per intenderci) in qualsiasi punto di visione, e non un macchinoso 2-4-8-16-32x. tutta la navigazione dei contenuti, sia nelle cartelle che dei file stessi, è istantanea e non come il wd che per ogni cosa hai diversi lag, più o meno pronunciati. insomma, per il mio modo di accesso ai contenuti, il wd era davvero inefficiente, mentre con questo fantec ci siamo. purtroppo (ed è assurdo) non è reattivo e completo come lo era il lettore (sempre fantec) precedente. e la cosa incredibile è che sono passati 5 anni di progresso tecnologico. vi domanderete a sto punto perchè l'ho cambiato??? semplice ! quello vecchio non leggeva gli hd superiori ai 2tb... Ultima modifica di ZENTROPA : 05-03-2014 alle 06:28. |
|
|
|
|
|
#4798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Povero hardisk collegato
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe evitare che l'hardisk collegato rimanesse alimentato per ERRORE, mi spiego: a volte penso di aver spento il WDTV ma in realtà non ho premuto per 5 sec il power; il led è spento per cui non me ne accorgo e ogni volta l'hardisk si spegne dopo le 3h per il risparmio energetico. Mi vengono in mente 3 fronti su cui intervenire ma io non sono riuscito: 1)Fare in modo che il LED si spenga SOLO quando il WDTV è spento completamente (così se hai premuto power per meno di 5 sec te ne accorgi) 2)Fare in modo che il WDTV si spenga con una breve pressione di power 3)Fare in modo che lo spegnimento per il risparmio energetico avvenga dopo poco tempo di inattività (es: 1/2 ora) Si può risolvere in qualche modo ? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il milgior sistema (nonchè l'unico) è quello di premere per 5sec il POWER sul WD.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Scusate ma esistono dei TEMI alternativi che si installano semplicemente usando la procedura via browser (collegandosi, cioè, direttamente alla WD) ?
Perchè trovo soltanto le procedura per cambiare tutto il catalogo ecc.ecc., ma dei "semplici" temi che modifichino soltanto il menù ancora non li ho trovati: forse qui: http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...es/td-p/122426 ??? Ma non ne sono sicuro, sapete aiutarmi ? La procedura corretta qual è ? Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.