Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 21:01   #3501
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi, mi servirebbe un informazione veloce da parte di qualche possessore.
L'ultima versione di WD TV Live, permette tramite apposito tasto di poter andaare avanti con un solo click di 15/30/50 secondi e così via su tutti i file video!?

Mi servirebbe la funzione che ha la PS3 in cui premendo il tasto quadrato guardando un avi, permette un avanzamento rapido ogni tot secondi.

Purtroppo con il WD TV Live vecchio che ho non permette di farlo, ma mi permette solo di mandare avanti senza nessuna schermata rapida.
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 23:52   #3502
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
L'ultima versione di WD TV Live, permette tramite apposito tasto di poter andaare avanti con un solo click di 15/30/50 secondi e così via su tutti i file video!?
No. Puoi impostare il timestamp a cui saltare, ma devi digitare i numeri.

Quote:
Purtroppo con il WD TV Live vecchio che ho non permette di farlo, ma mi permette solo di mandare avanti senza nessuna schermata rapida.
Il wdtv live vecchio invece permette di farlo, con il firmware di b-rad ed il plug-in chiamato MediaNavigation.
Old 06-06-2013, 00:57   #3503
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Mi spiegheresti meglio questa cosa del firmware e del plugin per poterlo fare!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:35   #3504
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Sono in procinto di acquistare uno SmartTV Lg...

Per una riorganizzazione della sala, dite che il WDLive sarà ancora necessario per la gestione di video, e audio o il Media Player integrato nel Tv potrà sostituirlo?

Grazie
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:15   #3505
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare uno SmartTV Lg...

Per una riorganizzazione della sala, dite che il WDLive sarà ancora necessario per la gestione di video, e audio o il Media Player integrato nel Tv potrà sostituirlo?

Grazie
Mmh mm h... Se ha solo il DLNA, tipo i miei Samsung e Panasonic Viera, direi che troverai parecchie limitazioni, soprattutto se vuoi avere copertine, trame e sottotitoli (non so neanche se tutti gli MKV siano riconosciuti). Se ti limiti a fare lo streaming magari ti basta il TV. Parlo di video, ovviamente. Per la musica non so, perché non sentirei mai musica attraverso il TV

Se invece il TV ha un suo media player più evoluto...

Ultima modifica di supertopix : 07-06-2013 alle 11:23.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:41   #3506
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Mmh mm h... Se ha solo il DLNA, tipo i miei Samsung e Panasonic Viera, direi che troverai parecchie limitazioni, soprattutto se vuoi avere copertine, trame e sottotitoli (non so neanche se tutti gli MKV siano riconosciuti). Se ti limiti a fare lo streaming magari ti basta il TV. Parlo di video, ovviamente. Per la musica non so, perché non sentirei mai musica attraverso il TV

Se invece il TV ha un suo media player più evoluto...
Il tv è quello in offerta al Mediamondo: Lg 47LA640...Non riesco a trovare info a riguardo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:23   #3507
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, possiedo un WD TV Live 3a gen. ed un NAS Iomega ix2-200 con server multimediale Twonky 6.0.34.

Ieri sera non sono riuscito a vedere dei filmati con i sottotitoli (video AVC con audio AAC ed estensione .mp4). In pratica i sottotitoli non riesco proprio ad abilitarli (come se non fossero presenti i file).

Invece riesco a vedere il video con sottotitoli tranquillamente dal PC (Media Player Classic).

Questo è un problema del WDTV oppure del server multimediale?

Dal WDTV ho aperto i file andando in Server Multimediali.

Vi ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 18:36   #3508
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo un WD TV Live 3a gen. ed un NAS Iomega ix2-200 con server multimediale Twonky 6.0.34.

Ieri sera non sono riuscito a vedere dei filmati con i sottotitoli (video AVC con audio AAC ed estensione .mp4). In pratica i sottotitoli non riesco proprio ad abilitarli (come se non fossero presenti i file).

Invece riesco a vedere il video con sottotitoli tranquillamente dal PC (Media Player Classic).

Questo è un problema del WDTV oppure del server multimediale?

Dal WDTV ho aperto i file andando in Server Multimediali.

Vi ringrazio.

Ciao.
Per collegare il WD al NAS il server multimediale non serve. Devi andare in Condivisione di Rete, trovare l'IP del NAS e fargli leggere la cartella Film. Nel NAS devi aver dato i permessi RW all'IP fisso del WD e aver denominato il file srt del sub come il file MKV o AVI o MP4 del film che vuoi vedere.

Più facile a farsi che a dirsi!
Old 08-06-2013, 23:40   #3509
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti io posseggo un wd tvlive 3a gen con firmware 1.15.10.

Ho provato a fargli leggere da una chiavetta dei file audio flac in 24bit e 192khz.

li legge senza problemi, però vorrei sapere se dall'uscita ottica mi esce sempre un

segnale con queste caratteristiche o viene fatto un downsampling?

aspetto una vostra illuminante risposta!

ciao grazie
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 12:24   #3510
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga
è la prima volta che rispondo in questo post..sono da diverso tempo un felice possessore di questo apparecchio, e mi trovo bene.
ora pero volevo un po personalizzarlo (ho sempre usato l interfaccia standard); navigando per il web ho visto molto interfacce interessanti, pero non so come applicarle correttamente, o meglio, ci ho provato, ma non funzionava correttamente: come devo fare? mi piaceva risultato tipo questo http://community.wd.com/t5/image/ser...v=mpbl-1&px=-1
poi ho visto che parlate di "sincronizzazione automatica del framerate attiva": dove si trova?
GRAZIE

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:30   #3511
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ciao a tutti io posseggo un wd tvlive 3a gen con firmware 1.15.10.

Ho provato a fargli leggere da una chiavetta dei file audio flac in 24bit e 192khz.

li legge senza problemi, però vorrei sapere se dall'uscita ottica mi esce sempre un

segnale con queste caratteristiche o viene fatto un downsampling?

aspetto una vostra illuminante risposta!

ciao grazie
Fa il downsampling 16bit 48 KHz.Lo uso anche per la musica liquida con un DAC esterno, ma ha questa limitazione.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 17:49   #3512
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Fa il downsampling 16bit 48 KHz.Lo uso anche per la musica liquida con un DAC esterno, ma ha questa limitazione.
...fa il downsampling....mmm ma ne sei sicuro??

perchè dovrebbe farlo? mi sembra un controsenso leggerli questi file e poi non

metterli in uscita....ma è solo così per l'uscita ottica o anche per l'hdmi?

dove potrei trovare queste info dettagliate non ho trovato nulla sul web!

ciao e grazie
Old 11-06-2013, 22:45   #3513
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

chi mi può rispondere grazie!
Old 14-06-2013, 15:43   #3514
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

mi ha risposto wd....la massima frequenza riprodotta è 48 Khz a 20 bit dall'uscita ottica...!!

mah che peccato!!

ora aspetto la risposta per vedere se si può uscire in 24/192 da hdmi....

sperem....
Old 14-06-2013, 19:58   #3515
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
E' un bene che l'assistenza wd ogni tanto faccia il suo lavoro
Grazie per aver condiviso le info con noi

Ragazzi segnalo un bug appastanza rompiscatole, che affligge l'ultima versione di youtube leanback (l'app ufficiale di youtube), che si è aggiornata da solo negli ultimi 15 giorni.
Date il kudo in questo link grazie.
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...p/573012#M6072

Il problema in pratica si presenta mentre finisce un video o una canzone di una playlist o nei preferiti, questo porta a un reboot del device.
A bando e a scanso di equivoci, ho provato ad aggiornare dal 1.12 al fw 1.14 e 1.15, oltre che a fare un reset di fabbrica il problema persiste, ho anche provato altri tre device di parenti e amici e tutti quanti hanno lo stesso problema...

Stavo per aprire un thread nella sezione issue del wd, ma il problema è gia presente sia li che nel forum (vi ricordo di votare al primo link)
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...ot/td-p/571335
Vi invito quindi a dare il kudos e lasciare il vostro commento, sarà utile, anche perché wd fa orecchie di mercante e per quanto riguarda community e firmware se ne frega altamente... (in questo caso però l'app è di youtube quindi dovrebbe esserci maggiore celerità, con un aggiornamento della stessa che avverrebbe da sola e in automatico essendo esterna agli aggiornamenti dei firmware)

Vi invito un'altra volta a votare la mia proposta di inserire la rai.tv e mediaset play nelle app di western digital, invito che è stato lasciato all'aria e che è stato votato forse da uno di voi in questa community, gli altri kudos sono stati dati da utenti di altre nazioni....

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...n/idi-p/550500

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...v/idi-p/553813

Speriamo bene, queste proposte le ho fatte più o meno 6 volte in questo thread, non vi costa nulla registrarvi cliccare sulla freccia in alto a sinistra e se volete lasciare un commento... Per tutte le volte che io ed altri vi abbiamo dato consigli e aiuto pratico con il prodotto, direi che forse è arrivato anche il vostro turno di dare...
Siamo la community più grossa, con il thread più grosso e dettagliato riguardante il western digital tv smp 3° gen AL MONDO, siamo la nazione dove il prodotto viene venduto bene e veniamo ignorati totalmente dalla wd semplicemente perché veniamo considerati un mercato poco redditizio, ma sopratutto perché molti di noi non fanno sentire la loro voce nella loro area della community sia inglese che italiana, direi che è arrivato il momento di farci sentire no?

Bon, il mio appello l'ho fatto, speriamo bene

Ultima modifica di NorysLintas : 14-06-2013 alle 20:15.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 12:05   #3516
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per collegare il WD al NAS il server multimediale non serve. Devi andare in Condivisione di Rete, trovare l'IP del NAS e fargli leggere la cartella Film. Nel NAS devi aver dato i permessi RW all'IP fisso del WD e aver denominato il file srt del sub come il file MKV o AVI o MP4 del film che vuoi vedere.

Più facile a farsi che a dirsi!
Ciao, in effetti provando da solo ho visto che l'unico modo per far visualizzare i sottotitoli ai file avi/mp4, è quello di accedere alla risorsa condivisa tramite il menu File. Se invece accedo mediante Server Multimediali, i sottotitoli non vengono visualizzati (è come se i file relativi ai sottotitoli venissero scartati).

Credo che questa sia una limitazione del server multimediale del NAS Iomega (Twonky 6.0.34).

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 18:13   #3517
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciao a tutti

ho il wd streaming

ho visto che e' disponibile l interfaccia grafica per poterci entrare via browser

volevo sapere quali sono le credenziali di default e se si possono cambiare

cosa si puo' impostare dall interfaccia web ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 21:39   #3518
Parnas72
Senior Member

Sì, puoi cambiare la password.
Come funzionalità non c'è quasi nulla; puoi caricare un tema custom, simulare il telecomando via web, aggiungere un feed RSS. Credo nient'altro.
Old 16-06-2013, 21:41   #3519
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Ma e' possibile che quando si vede l apparecchio in wifi, siccome abito in un palazzo , fare in modo che altri non possano accedervi?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 21:48   #3520
Parnas72
Senior Member

L'apparecchio non "si vede in wi-fi", non è un access point. E' collegato in LAN così come il tuo PC, la tua console e i mille altri dispositivi che puoi avere in casa. Quello che devi proteggere è l'accesso wireless al tuo router, mediante apposito layer crittografico WPA2. Fatto quello, nessuno entra sulla tua LAN senza il tuo consenso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian