Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 20:45   #4761
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Le mancanze che per te sono fondamentali sono note ed inoltre un qualsiasi prodotto va usato e "capito" prima di essere bocciato irrimediabilmente.
senza polemica
eheh, tranquillo.

riguardo le caratteristiche e la qualità del wd, il fatto dipende proprio dai punti di vista e dalle abitudini di ognuno.

appena tolto dalla scatola e preso in mano ho subito capito il 'tipo' di prodotto che avevo di fronte. un pò come quando prendi sù un ampli da centro commerciale e un ampli valvolare british in un negozio di hifi dedicato.
peso, materiali, assetto. insomma, già la parte costruttiva di un prodotto parla abbastanza sull'elettronica che troveremo all'interno.
stessa sensazione il telecomando.
poi una volta acceso le mie sensazioni hanno trovato conferma. diciamo che è ben pompato a livello software ma è una bella confezione dai contenuti cheap.
insomma, senza entrare in tecnicismi, sembra proprio una cineseria di prodotto. (è il primo player wd che ho mai preso).

poi riconosco che legge benissimo tutto e quindi svolge egregiamente il lavoro per cui viene comprato, ma se un attimo hai delle necessità di fruizione e funzioni più dedicate, allora non ci siamo proprio.
insomma, non è quel mediaplayer affidabile e funzionale che cerco.
poi anche a livello di peso, dimensioni e materiali è proprio un pistolino. ci credo che si scalda e freezza. altra cosa non ha uno standbye reale ma continua a passare corrente via usb anche una volta spento del tutto (5 sec power off da telecomando). l'unica è togliere l'alimentazione elettrica. questo è proprio un'errore progettuale inumano.

insomma, si è capito che non mi ha proprio entusiasmato. eheheh.

il fatto è che mi son lasciato anche coinvolgere dalla funzione scraper con schede e locandine per ogni film, cosa che il mio mediaplayer, avendo 6 anni alle spalle, di certo non aveva.
ma mille volte meglio un menù spartano ma con un playering serio, che 2mila giochini software ma con una lentezza e fruizione snervante.

insomma, sono un tipo da 'poche cose ma buone'.

quando mi arriva il fantec, anche se ot, vi dico se anche quello sarà una mezza ciofeca oppure un pelo meglio. (lo spero).

comunque queste valutazioni sono mie personali avendo avuto come player prodotti fantec e popcorn, poi ripeto, ognuno ha le proprie abitudini e modi differenti di usare un prodotto.
penso che questo wd si può collocare come miglior entrylevel della fascia. fa tutto. senza infamia e senza lode, ma fa tutto. per cui come player per entrare nel mondo del media center è ottimo, ma per un'utenza enthusiast con richieste di efficienza e stabilità di un certo livello, allora dico che questo wd è un prodotto da saltare a piè pari.

Ultima modifica di ZENTROPA : 26-02-2014 alle 20:55.
ZENTROPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 20:59   #4762
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Potresti per cortesia indicarmi il modello preciso del tuo fantec in privato, in maniera da non andare OT? Grazie
hai gli mp disabilitati, controlla il tuo pannello utente

comunque (andando ot), ho preso un fantec s3600. che poi è un banalissimo player da 150euro, per cui non è che stiamo parlando di chi sa cosa..

difatti ora che mi sono scottato col wd live ho paura a comprare tutto a meno di andare su dune o pop, ma non voglio certo spendere 400/500euro.
ZENTROPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:41   #4763
mark_69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Se si presenta riattivando hdmi cec, credo sia solo un problema di firmware, in quel caso provi a fare un reset completo (come spiego nella guida in firma o in prima pagina del thread o come spiega il manuale) e se non cambia nulla, lo disabiliti (tanto per quel che serve...)
Ok grazie, intanto questa sera nessun problema con cavo hdmi nuovo e hdmi cec attivo. Sembrerebbe un problema di cavo, vedremo nei prossimi giorni
mark_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:04   #4764
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da mark_69 Guarda i messaggi
Ok grazie, intanto questa sera nessun problema con cavo hdmi nuovo e hdmi cec attivo. Sembrerebbe un problema di cavo, vedremo nei prossimi giorni
Perfetto
Old 27-02-2014, 19:31   #4765
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per caso nessuno ha mica letto qualche rumor su un WD live di 4 generazione o sull'uscita di un aggiornamento dell'attuale firmware?

Ultima modifica di summus73 : 28-02-2014 alle 00:28.
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:28   #4766
AMD_Edo
Senior Member

L'Avatar di AMD_Edo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ZENTROPA Guarda i messaggi
per cui ricapitolando, mi par di capire, che l'ultimo firmware crea grossi problemi (riconoscimento, riproduzione e fruizione) via rete (nas, stream, wifi) mentre via hd usb è tutto regolare?
Io ho l'ultimo firmware e non mi ha creato mai nessun problema. Connesso via wifi a due nas, uno via dlna e l'altro via nfs.

La porta usb non la uso
Old 27-02-2014, 21:43   #4767
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Io ho l'ultimo firmware e non mi ha creato mai nessun problema. Connesso via wifi a due nas, uno via dlna e l'altro via nfs.

La porta usb non la uso
idem
Old 28-02-2014, 09:00   #4768
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
io un solo nas via wi-fi e uso anche le due porte usb, ultimo firmware rilasciato ad oggi e nessun problema.
Consiglio a chi ha problemi di qualsiasi tipo di resettare il wd prima di fare altre prove con firmware più vecchi.
Old 28-02-2014, 09:04   #4769
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Confermo anche io firmware 2.01.86 e nessun problema stremmando da un nas e da un mac mini connessi via cavo.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:56   #4770
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
io un solo nas via wi-fi e uso anche le due porte usb, ultimo firmware rilasciato ad oggi e nessun problema.
Consiglio a chi ha problemi di qualsiasi tipo di resettare il wd prima di fare altre prove con firmware più vecchi.
La cosa bella è che io lo consiglio sempre ed è scritto anche nella guida, però o alcuni non sanno leggere o il problema gli capita davvero
Old 28-02-2014, 10:56   #4771
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Nessuno ha mai cambiato il metasource per i dati dei film?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:27   #4772
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi, ieri sera, mentre guardavo un film via streaming wifi, si è bloccato tutto e la WD ha iniziato a RIAVVIARSI ALL'INFINITO: ho controllato e praticamente la connessione adsl era temporaneamente caduta. Quindi il WD impazziva perchè non riusciva a trovare più la connessione internet. Infatti, dopo circa 3 minuti, la connessione è tornata e il WD si è magicamente "ripreso"...
Sicuramente un bug da risolvere ?!?

Alex
Old 28-02-2014, 14:53   #4773
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri sera, mentre guardavo un film via streaming wifi, si è bloccato tutto e la WD ha iniziato a RIAVVIARSI ALL'INFINITO: ho controllato e praticamente la connessione adsl era temporaneamente caduta. Quindi il WD impazziva perchè non riusciva a trovare più la connessione internet. Infatti, dopo circa 3 minuti, la connessione è tornata e il WD si è magicamente "ripreso"...
Sicuramente un bug da risolvere ?!?

Alex

Si, quello del loop infinito succede se non c'è connessione, se ci sono firewall impostati sul router o se c'è il controllo parentale XD
Old 01-03-2014, 01:05   #4774
AMD_Edo
Senior Member

L'Avatar di AMD_Edo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Si, quello del loop infinito succede se non c'è connessione, se ci sono firewall impostati sul router o se c'è il controllo parentale XD
Giuro che non mi é mai successo... e il wd é dietro ad un firewall con una marea di regole e la mia connessione a casa é moooolto traballante! Mi sa che sono uno fortunato!
Old 01-03-2014, 12:48   #4775
visert
Member

Iscritto dal: Jun 2004
problemi catalogo multimediale firmware 2.01.86

ciao a tutti
ho acquistato lunedì... avevo il firmware credo 1.12.x...non ricordo di preciso.
Usato una sera su catalogo multimediale Windows in rete riconosciuto e utilizzato senza problemi, in automatico, sia musica, audio e video.

Il giorno dopo upgrado a ultima disponibile alla data (26/02/2014 - ver 2.01.86).
Nono nuovi servizi, uno youtube molto migliorato e una gestione migliore delle riproduzioni durante la navigazione verso altri servizi o menù.

Purtroppo però non riesco più ad utilizzare il catalogo multimedia windows.
Dopo qualche riavvio vario (sia pc che WD) sono riuscito ad accedere di nuovo al catalogo, ma quando provo a visualizzare i contenuti mi scrive:
"nessun supporto multimediale disponibile per la riproduzione"

Funziona tutto bene se provo ad accedere ad un altro catalogo multimediale DLNA (per esempio dal mio smartphone android).

ho provato anche ad alleggerire il catalogo e mettere in una sola cartella una decina di file misti (mp3,jpg,mpg)... ma niente di nuovo.

Se accedo tramite cartella condivisa di rete windows riesco a vederli si, ma perdendo tutti i vantaggi del DLNA.

Qualcuno sa aiutarmi?
grazie

Ultima modifica di visert : 01-03-2014 alle 13:08.
visert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:59   #4776
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ma quali vantaggi...???
credimi, se vuoi avere vantaggi, in ordine decrescente di preferenza: NFS, Samba, e solo per ultimo DLNA (che è una grandissima p***ata)
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 23:14   #4777
visert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
ma quali vantaggi...???
credimi, se vuoi avere vantaggi, in ordine decrescente di preferenza: NFS, Samba, e solo per ultimo DLNA (che è una grandissima p***ata)
bah...non la penso allo stesso modo.
a parte la maggiore potenziale compatibilità (a mio avviso solo nei file video in quanto jpg e mp3 alla fin fine passano senza problemi in dlna) perchè la ritieni meglio?
Old 02-03-2014, 00:39   #4778
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
è cosa ben nota e riportata ovunque, basta googlare un po' per trovare la stessa informazione; ci sono eccezioni di qualche occasionale mediaplayer, ma mediamente è così, se non altro per l'intrinseco minor overhead del protocollo NFS vs SMB, lasciando proprio stare l' "incapace" DLNA... (buono, si fa per dire, giusto per gli smartTV che gli orientali non sono capaci di produrre con funzioni di rete più evolute...). Vedi ad es. questo estratto da una FAQ in rete...:
Quote:
NFS (available on most NAS type devices) typically offers the best performance, followed by CIFS/SMB. Note that to access DVD or Bluray media, or to play media with associated external subtitles, you will need to use NFS/CIFS/Samba, not DLNA/UPNP.
Ultimo, ma non ultimo, ... l'accesso diretto (non sarà per caso quello il tuo problema del cosiddetto "catalogo multimediale"...? (a dire il vero, non si è capito molto dalla tua descrizione)
Quote:
What direct access buys you is speed at which you can access the content. On top of that many dedicated local streamers can also support 3rd party jukeboxes like mymovies, zappiti, along with others. Often those jukeboxes can only be used when you have set up direct access with Smb or NFS. You get best performance from NFS in most setups and is required when streaming high bit rate 3d content. Since most local streamers support nearly all codecs natively, DLNA is somewhat redundant anyway.
Che dire? da manuale! ... Che diavolo ti serve il DLNA sul WD TV Live SMP ???
Oltretutto, se vuoi scaricare locandine e metadati vari in automatico dal WD, hai bisogno di share SMB o NFS, e pure con i permessi di scrittura per poterceli memorizzare, altro che DLNA ...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 07:51   #4779
visert
Member

ciao
cosa non ti era chiaro della mia descrizione?

I vantaggi ci saranno pure ...ma mi sembrano feature piuttosto per smanettoni.
Per quanto mi riguarda quelle veramente interessanti sono quelle riguardo le performance. Io ho tempo si e no per fruire dei contenuti, figuriamoci se mi metto a pensare alle locandine, sottotitoli ...

Quando ho estratto lo scatolotto dalla confezione e dopo due minuti semplicemente attaccando i cavi vedevo tutti i miei contenuti (audio, foto e video personali, non DVD) sul TV e impianto hifi... ero felicissimo e ho fatto la pernacchia ai miei amici apple-addicted.

Ho fatto l'update e .... SBAM! Porta in faccia al catalogo di windows e sto come prima...se voglio vedere i contenuti c'è da farlo via rete ma allora tanto valeva usare il mio precedente DVB-T Telesystem che mi fa anche da mediaplayer ma solo tramite condivisione di cartelle di rete e non DLNA.

ciao!!!
Old 02-03-2014, 12:28   #4780
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da visert Guarda i messaggi
ciao
cosa non ti era chiaro della mia descrizione?

I vantaggi ci saranno pure ...ma mi sembrano feature piuttosto per smanettoni.
Per quanto mi riguarda quelle veramente interessanti sono quelle riguardo le performance. Io ho tempo si e no per fruire dei contenuti, figuriamoci se mi metto a pensare alle locandine, sottotitoli ...

Quando ho estratto lo scatolotto dalla confezione e dopo due minuti semplicemente attaccando i cavi vedevo tutti i miei contenuti (audio, foto e video personali, non DVD) sul TV e impianto hifi... ero felicissimo e ho fatto la pernacchia ai miei amici apple-addicted.

Ho fatto l'update e .... SBAM! Porta in faccia al catalogo di windows e sto come prima...se voglio vedere i contenuti c'è da farlo via rete ma allora tanto valeva usare il mio precedente DVB-T Telesystem che mi fa anche da mediaplayer ma solo tramite condivisione di cartelle di rete e non DLNA.

ciao!!!
Ciao potresti descrivere bene come è configurata la tua rete e il tuo wd nella sezione di rete?Hai parlato solo di firmware.
Collegato via nas, via router etc?

Comunque come soluzione prova:
1) fare il reset completo (perdi tutte le configurazioni e account e devi riconfigurarli) premendo il pulsantino reset posto sul fondo della base del wd. E' un forellino che devi premere con uno stuzzicadenti per 1 secondo a wd tv live smp 3°gen acceso (il tempo che si riavvia).
2) rollback alla 1.16.13

Nella mia guida, presente in prima pagina o in firma trovate le soluzioni ai problemi più comuni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian