|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
riguardo le caratteristiche e la qualità del wd, il fatto dipende proprio dai punti di vista e dalle abitudini di ognuno. appena tolto dalla scatola e preso in mano ho subito capito il 'tipo' di prodotto che avevo di fronte. un pò come quando prendi sù un ampli da centro commerciale e un ampli valvolare british in un negozio di hifi dedicato. peso, materiali, assetto. insomma, già la parte costruttiva di un prodotto parla abbastanza sull'elettronica che troveremo all'interno. stessa sensazione il telecomando. poi una volta acceso le mie sensazioni hanno trovato conferma. diciamo che è ben pompato a livello software ma è una bella confezione dai contenuti cheap. insomma, senza entrare in tecnicismi, sembra proprio una cineseria di prodotto. (è il primo player wd che ho mai preso). poi riconosco che legge benissimo tutto e quindi svolge egregiamente il lavoro per cui viene comprato, ma se un attimo hai delle necessità di fruizione e funzioni più dedicate, allora non ci siamo proprio. insomma, non è quel mediaplayer affidabile e funzionale che cerco. poi anche a livello di peso, dimensioni e materiali è proprio un pistolino. ci credo che si scalda e freezza. altra cosa non ha uno standbye reale ma continua a passare corrente via usb anche una volta spento del tutto (5 sec power off da telecomando). l'unica è togliere l'alimentazione elettrica. questo è proprio un'errore progettuale inumano. insomma, si è capito che non mi ha proprio entusiasmato. eheheh. il fatto è che mi son lasciato anche coinvolgere dalla funzione scraper con schede e locandine per ogni film, cosa che il mio mediaplayer, avendo 6 anni alle spalle, di certo non aveva. ma mille volte meglio un menù spartano ma con un playering serio, che 2mila giochini software ma con una lentezza e fruizione snervante. insomma, sono un tipo da 'poche cose ma buone'. quando mi arriva il fantec, anche se ot, vi dico se anche quello sarà una mezza ciofeca oppure un pelo meglio. (lo spero). comunque queste valutazioni sono mie personali avendo avuto come player prodotti fantec e popcorn, poi ripeto, ognuno ha le proprie abitudini e modi differenti di usare un prodotto. penso che questo wd si può collocare come miglior entrylevel della fascia. fa tutto. senza infamia e senza lode, ma fa tutto. per cui come player per entrare nel mondo del media center è ottimo, ma per un'utenza enthusiast con richieste di efficienza e stabilità di un certo livello, allora dico che questo wd è un prodotto da saltare a piè pari. Ultima modifica di ZENTROPA : 26-02-2014 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
comunque (andando ot), ho preso un fantec s3600. che poi è un banalissimo player da 150euro, per cui non è che stiamo parlando di chi sa cosa.. difatti ora che mi sono scottato col wd live ho paura a comprare tutto a meno di andare su dune o pop, ma non voglio certo spendere 400/500euro. |
|
|
|
|
|
|
#4763 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per caso nessuno ha mica letto qualche rumor su un WD live di 4 generazione o sull'uscita di un aggiornamento dell'attuale firmware?
Ultima modifica di summus73 : 28-02-2014 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
La porta usb non la uso
|
|
|
|
#4767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
idem
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
io un solo nas via wi-fi e uso anche le due porte usb, ultimo firmware rilasciato ad oggi e nessun problema.
Consiglio a chi ha problemi di qualsiasi tipo di resettare il wd prima di fare altre prove con firmware più vecchi.
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Confermo anche io firmware 2.01.86 e nessun problema stremmando da un nas e da un mac mini connessi via cavo.
|
|
|
|
|
|
#4770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4771 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Nessuno ha mai cambiato il metasource per i dati dei film?
Lettore Wd tv live streaming 3gen. e Playo 4geek, sintoamplificatore Onkyo HT-S5305, videoproiettore Optoma hd200x. Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit |
|
|
|
|
|
#4772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi, ieri sera, mentre guardavo un film via streaming wifi, si è bloccato tutto e la WD ha iniziato a RIAVVIARSI ALL'INFINITO: ho controllato e praticamente la connessione adsl era temporaneamente caduta. Quindi il WD impazziva perchè non riusciva a trovare più la connessione internet.
Sicuramente un bug da risolvere ?!? Alex
|
|
|
#4773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, quello del loop infinito succede se non c'è connessione, se ci sono firewall impostati sul router o se c'è il controllo parentale XD |
|
|
|
|
|
|
#4774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#4775 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problemi catalogo multimediale firmware 2.01.86
ciao a tutti
ho acquistato lunedì... avevo il firmware credo 1.12.x...non ricordo di preciso. Usato una sera su catalogo multimediale Windows in rete riconosciuto e utilizzato senza problemi, in automatico, sia musica, audio e video. Il giorno dopo upgrado a ultima disponibile alla data (26/02/2014 - ver 2.01.86). Nono nuovi servizi, uno youtube molto migliorato e una gestione migliore delle riproduzioni durante la navigazione verso altri servizi o menù. Purtroppo però non riesco più ad utilizzare il catalogo multimedia windows. Dopo qualche riavvio vario (sia pc che WD) sono riuscito ad accedere di nuovo al catalogo, ma quando provo a visualizzare i contenuti mi scrive: "nessun supporto multimediale disponibile per la riproduzione" Funziona tutto bene se provo ad accedere ad un altro catalogo multimediale DLNA (per esempio dal mio smartphone android). ho provato anche ad alleggerire il catalogo e mettere in una sola cartella una decina di file misti (mp3,jpg,mpg)... ma niente di nuovo. Se accedo tramite cartella condivisa di rete windows riesco a vederli si, ma perdendo tutti i vantaggi del DLNA. Qualcuno sa aiutarmi? grazie Ultima modifica di visert : 01-03-2014 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#4776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma quali vantaggi...???
credimi, se vuoi avere vantaggi, in ordine decrescente di preferenza: NFS, Samba, e solo per ultimo DLNA (che è una grandissima p***ata) |
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Member
|
Quote:
a parte la maggiore potenziale compatibilità (a mio avviso solo nei file video in quanto jpg e mp3 alla fin fine passano senza problemi in dlna) perchè la ritieni meglio? |
|
|
|
|
|
|
#4778 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è cosa ben nota e riportata ovunque, basta googlare un po' per trovare la stessa informazione; ci sono eccezioni di qualche occasionale mediaplayer, ma mediamente è così, se non altro per l'intrinseco minor overhead del protocollo NFS vs SMB, lasciando proprio stare l' "incapace" DLNA... (buono, si fa per dire, giusto per gli smartTV che gli orientali non sono capaci di produrre con funzioni di rete più evolute...). Vedi ad es. questo estratto da una FAQ in rete...:
Quote:
Quote:
Oltretutto, se vuoi scaricare locandine e metadati vari in automatico dal WD, hai bisogno di share SMB o NFS, e pure con i permessi di scrittura per poterceli memorizzare, altro che DLNA ... |
||
|
|
|
|
|
#4779 |
|
Member
|
ciao
cosa non ti era chiaro della mia descrizione? I vantaggi ci saranno pure ...ma mi sembrano feature piuttosto per smanettoni. Per quanto mi riguarda quelle veramente interessanti sono quelle riguardo le performance. Io ho tempo si e no per fruire dei contenuti, figuriamoci se mi metto a pensare alle locandine, sottotitoli ... Quando ho estratto lo scatolotto dalla confezione e dopo due minuti semplicemente attaccando i cavi vedevo tutti i miei contenuti (audio, foto e video personali, non DVD) sul TV e impianto hifi... ero felicissimo e ho fatto la pernacchia ai miei amici apple-addicted. Ho fatto l'update e .... SBAM! Porta in faccia al catalogo di windows e sto come prima...se voglio vedere i contenuti c'è da farlo via rete ma allora tanto valeva usare il mio precedente DVB-T Telesystem che mi fa anche da mediaplayer ma solo tramite condivisione di cartelle di rete e non DLNA. ciao!!! |
|
|
|
|
|
#4780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegato via nas, via router etc? Comunque come soluzione prova: 1) fare il reset completo (perdi tutte le configurazioni e account e devi riconfigurarli) premendo il pulsantino reset posto sul fondo della base del wd. E' un forellino che devi premere con uno stuzzicadenti per 1 secondo a wd tv live smp 3°gen acceso (il tempo che si riavvia). 2) rollback alla 1.16.13 Nella mia guida, presente in prima pagina o in firma trovate le soluzioni ai problemi più comuni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.