|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30101 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti.
Attualmente sto utilizzando il mio tv come monitor, ma l'unico problema è che è TROPPO grande..mi massacra gli occhi :-/ Quindi voglio comprare un monitor più "adatto" allo scopo..lasciando così la tv solo per console ecc Facendo un giro in negozi ho visto due monitor di una marca di cui non conoscevo l'esistenza.. I modelli sono i seguenti: HAIER - LE22G610CF HAIER - LE22G690 Tengo a precisare che non voglio spendere un esagerazione..voglio stare intorno ai 150 euro o poco più..posso arrivare massimo a 200 Per questo sono stato attirato da questi due modelli, i quali hanno un prezzo che si aggira alla cifra che voglio spendere. Non vorrei prendere un 22" e pentirmene..pensavo ad un 24".. Come distanza sono a circa 40cm e posso allontanarmi un pò Guardando alcuni modelli Philips e Samsung online ho trovato questi. Mi sembrano molto validi! 22" Samsung UE22ES5000 - circa 200 euro 22" Philips 22PFL4008H/12 - circa 250 euro 24" Philips 24PFL4008H/12 - circa 250 euro (se devo spendere uguale prenderei il 24") 22" Philips 22PFL3108H/12 - circa 170 euro 24" Philips 24PFL3108H/12 - circa 200 euro Ho guardato solo dei modelli Full HD. Sono un pò indeciso, ma quelli Philips mi sembrano buoni.. Cosa mi sapete dire dei modelli che ho citato? Sapreste consigliarmi valide alternative? Sia di 22" che di 24" che modelli validi ci sono? Anche di altre marche ovviamente! Grazie F_B |
![]() |
![]() |
![]() |
#30102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Bestemmie... arrivato il lg 27ma73d. Tre e dico tre dead pixel in alto a destra attaccati tipo tetris... adesso mi tocca rispedirlo in germania
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30103 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera l'acquisto di un monitor con pannello IPS: i colori sono superiori, così come gli angoli di visione. Fra questi, secondo le recensioni, il migliore è il Dell U2414H. Visto che i pannelli IPS hanno qualche magagna, come una profondità del colore nero non troppo marcato (il che porta ad avere dei valori di contrasto inferiori) e una poca uniformità del pannello, sopratutto al buio, potresti considerare un'alternativa che monta un pannello AMVA+, che non soffre di questi difetti, ma che ha leggermente minori angoli visuale, come il monitor che possiedo io, l'Iiyama Prolite XB2483HSU. Se invece vuoi un ibrido che ti faccia sia da tv sia da monitor, allora puoi optare per l'LG23MA73D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30105 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Sotto natale per vari motivi ho preferito rimandare l'acquisto, ed eccomi di nuovo qua, a pensare al monitor nuovo. Il mio budget nel frattempo si è un pò alzato (200, max 250 euro). Adesso sull'amazzone quei monitor che mi hai consigliato stanno tra i 220 e 260 euro e diciamo che posso permettermi di spendere questa cifra. A riguardo volevo chiedere un paio di domande. Questi modelli hanno una buona resa cromatica? Facendo prevalentemente grafica, fotoritocco e colorazione digitale per me è importante una resa cromatica il più possibile fedele, nel limite del possibile. Il modello che mi hai citato che ha in più un mini hub è molto interessante, ma posso attaccarci dispositivi come tavoletta grafica e/o chiavette USB come se fossero attaccate al pc stesso? Detto questo: per il mio caso mi consigli sempre questi modelli o nel frattempo sono usciti nuovi modelli migliori per le mie esigenze? Grazie ancora per l'immenso aiuto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao ragazzi, sto cercando un monitor non solo per gaming, ma che abbia anche una resa di colori ottima, un compromesso tra ms e resa di colori/pannello, per la mia fascia di prezzo, non superiore ai 180 euro
![]() Però potrei aggiungerci qualcosina se ne vale veramente la pena! Sono indeciso tra questi ASUS VE247H & BenQ GL2450HM.. se qualcuno può aiutarmi, di monitor sono molto poco informato, Grazie! ![]() EDIT: dell'asus ho sentito parlare di ghostin e che si poteva risolvere settando un qualcosa nel menu... ![]() Ultima modifica di XEV : 24-02-2014 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#30108 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo mi è arrivato con ben 4 pixel rotti messi a L sull'angolo in alto a sx. Da garanzia LG fino a 6 pixel accesi o spenti è nei limiti di tolleranza.... Io ho deciso di renderlo, mi piacerebbe trovare qualche venditore che faccia il controllo dei pixel preventivo. Ultima modifica di syscall : 24-02-2014 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio su monitor-TV
Ciao, da qualche giorno mi sto informando per acquistare una TV per la mia camera da letto in cui lo spazio non è molto, quindi sono orientato verso un 24" (min) / 28" (max, andrei volentieri anche oltre ma non ci sta fisicamente).
Utilizzo: lo utilizzerei principalmente per giocarci con la ps3, guardare film in hd, usarlo come monitor esterno per il macbook (motivo per cui preferirei un monitor-TV) e guardare un po' la tv tramite digitale terrestre (i mondiali incombono ![]() Budget: sotto i 200€ Features gradite: buon contrasto ed angolo di visione decente, presa per le cuffie, possibilmente design sobrio ![]() I modelli che ho considerato per il momento sono: 1. Samsung T24C350EW: 24" full hd a 190€, specs che ad un occhio non molto esperto mi sembrano buone, marca affidabile 2. LG 24MN43D: alternativa praticamente equivalente 3. LG 24MN33D: trovato in offerta a 159€ da fnac, ha come pro il prezzo e il pannello MVA (leggendo qua e là ho capito che è un po' migliore del TN degli altri 2), però è solo HD ready e non full hd (ma su queste dimensioni si apprezza la differenza?) Per il momento sono più orientato sul primo - diciamo che sto per ordinare a breve - voi mi consigliate qualcos'altro? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30110 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Naturalmente non ho grandissime pretese data la fascia di prezzo, però non vorrei prendere qualcosa di inutilizzabile. Guardando un po' in giro però mi sembra che i Samsung e gli LG siano comunque decenti anche in fascia bassa. Per la ps3 e per vedere qualche film avrei preso anche il 24" hd ready con pannello MVA (LG 24MN33D), è che volendo usarlo anche come monitor forse è meglio andare sul full hd, anche se pannello TN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30112 |
Senior Member
|
Lg 27MA73D
L ho preso da amazon.de
Insomma incredibile.... ho scaricato udpix per fare la prova estrema prima della restituzione e.... non sono piu' sicuro siano dead pixel... insomma non so cosa sia... il quadratino di pixel di udpixel si illumina e blinka e sembra che il nero sia dietro gli stessi, tanto è vero che se lo guardo di sbiego davanti vedo i pixel che si illuminano e dietro come in profondità questa L nera... che sia sporco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30113 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, non conosco quel programma, quindi non posso aiutarti. Attendo l'intervento di un utente più esperto, come Althotas o MiKeLezZ. Ultima modifica di Zenigata : 24-02-2014 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vi ho fatto un video per mostrare l'effetto ips glow. Nella situazione buio + sfondo nero si vede abbastanza http://www.youtube.com/watch?v=8xiJsi7jOxA
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30115 |
Senior Member
|
Al buio con schermate nere capisco che ci sia, ma il fastidio chissà qual è. Quando ho usato un Microsoft Surface, che ha lo schermo Ips (anche se di soli 10") non ho mai notato nessun particolare problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ora sei costretto a sostituirlo o a comprare un colorimetro... e con quest'ultimo credo potresti raggiungere una qualità di immagine più che ottima. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30117 |
Senior Member
|
cryogenesis, potrei fare da tester europeo.
![]() Un colorimetro economico senza il sensore di luce ambientale, comunque, si trova sui 90 euro: Datacolor Spider4Express. Ultima modifica di Zenigata : 24-02-2014 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30118 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve volevo chiedere gentilmente un consiglio ,visto che il monitor in firma lo devo cambiare ,causa continui spegnimenti senza + riaccedersi, su quale monitor acquistare.
Uso prevelentemente Gaming , budget 250- 300 € Alcune considerazioni: Ho letto un pò in giro che le considerazioni da fare nella scelta sono Response Time, Input Lag e Refresh Rate. Allora mi chiedo IpS o TN ?,avendo io avuto un ips per 2 anni posso tranquillamente dire che i colori,la nitidezza dei pannelli Ips mi piacciono di +, ma per il gaming quali dei 2 è migliore? Un 'altra domanda meglio un monitor da 27" fullhd (e non WQHD) o un 23"- 24" fullHd , non è che pixel si vedono + sgranati nel 27" fullHD? IInoltre ho visto questi 23"- 24" ips Eizo FS2333 Dell UltraSharp U2312HM ASUS PA248Q tra i 27" ips AOC i2757fh Dell S2740L Comunque datemi un consiglio sulla scelta? grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#30119 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Zenigatareview.com, il sito di riferimento europeo per le recensioni di monitor!
![]() Scherzi a parte, 90€ in effetti non sono tanti per un colorimetro... di certo ti fornirà una resa visiva semi-perfetta. Tienici aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
Dovrei cambiare il mio monitor e sarei orientato a prendere un monitor tra i 22 ed i 23 pollici, un IPS. Il budget è di 150 € e dovrei giocarci per lo più, ma raramente gioco con gli FPS. Che mi consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.