Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 22:24   #18761
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile acquistare una tv, per guardare prevalentemente programmi televisivi e film in fullhd, tramite hd esterno, senza che sia smart... oggi facevo un giro nel centro commerciale e ad una prima occhiata sembrava impossibile. Come budget vorrei restare sotto i 1000. pensavo come dimensioni ad un 46".
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:59   #18762
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da uchiha_sasuke90 Guarda i messaggi
grazie ho appena guardato ma non ho trovato niente che mi convince...

cmq mi sono quasi convinto su questa KDL-42W653A voi che dite????????? 550€ spesi bene per calcio in hd e gaming??????????????

oppure questa SAMSUNG - UE40F6320 ma mi attizza di più la sony
vai tranquillo con la sony

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 22-02-2014, 09:01   #18763
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile acquistare una tv, per guardare prevalentemente programmi televisivi e film in fullhd, tramite hd esterno, senza che sia smart... oggi facevo un giro nel centro commerciale e ad una prima occhiata sembrava impossibile. Come budget vorrei restare sotto i 1000. pensavo come dimensioni ad un 46".
vedere un film da un hd connesso via usb è una cosa possibile in quasi tutte le TV. Il mio 32 in firma non è smart ma visualizza un gran numero di formati. Al crescere della qualità del pannello video ti trovi anche smart e 3d perchè vanno insieme, evitare smart e 3d significa rimanere nelle fascie basse dei pannelli...in termini generici questo. Il mio 46 in firma qualcuno ora lo trova a 650, forse tu potresti apprezzare anche qualche plasma.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 10:58   #18764
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
vedere un film da un hd connesso via usb è una cosa possibile in quasi tutte le TV. Il mio 32 in firma non è smart ma visualizza un gran numero di formati. Al crescere della qualità del pannello video ti trovi anche smart e 3d perchè vanno insieme, evitare smart e 3d significa rimanere nelle fascie basse dei pannelli...in termini generici questo. Il mio 46 in firma qualcuno ora lo trova a 650, forse tu potresti apprezzare anche qualche plasma.
sulla compatibilità dei file, non mi preoccupavo molto, in quanto già su un samsung 24" che ho in cucina da mia madre riesco a leggere praticamente tutto. La tua osservazione conferma parte delle mie perplessità. Il 46 che hai in firma era il modello (anche se non ricordavo quel sd finale) su cui mi stavo orientando tra i led. I plasma a mio avviso risponderebbero maggiormente alle mie esigenze, ma credo che il prezzo salga troppo. In ogni caso adesso approfondisco la mia ricerca sui plasma, visto che sinora ne ho fatta una sin troppo superficiale . grazie cmq della risposta. Se qualcuno potesse indicarmi un modello di plasma 46" che sia sotto i 1000, giusto per iniziare con qualcosa di specifico, lo ringrazierei molto.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:21   #18765
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il comb filter è lo stesso per tutti gli ingressi analogici ma il component fornisce molte più informazioni quindi il risultato è migliore, da mia esperienza se utilizzate scart o simili si deve prendere un hdready.

quindi in pratica mi stai dicendo che un tv lcd piu vecchio ha una resa migliore?
o parliamo solo in termini di pollici?

non ci sto capendo molto...
Old 22-02-2014, 15:55   #18766
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
quindi in pratica mi stai dicendo che un tv lcd piu vecchio ha una resa migliore?
o parliamo solo in termini di pollici?

non ci sto capendo molto...
i produttori non vedono l'ora di eliminare scart e simili e tutto quello di analogico che devono mettere in una tv e che gli costa non poco.

mantengono scart solo perché ancora qualcuno la vuole ma non per questo vuol dire che si veda bene, è dal 2010 che l'analogico non è sviluppato.

con una tv più vecchia in component vedi sicuramente meglio di una tv nuova via scart e più i pollici crescono peggio è.

tra tv vecchia e nuova via scart non cambia nulla sempre schifo fa se fullhd.

Ultima modifica di ilratman : 22-02-2014 alle 16:01.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 16:13   #18767
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
i produttori non vedono l'ora di eliminare scart e simili e tutto quello di analogico che devono mettere in una tv e che gli costa non poco.

mantengono scart solo perché ancora qualcuno la vuole ma non per questo vuol dire che si veda bene, è dal 2010 che l'analogico non è sviluppato.

con una tv più vecchia in component vedi sicuramente meglio di una tv nuova via scart e più i pollici crescono peggio è.

tra tv vecchia e nuova via scart non cambia nulla sempre schifo fa se fullhd.

non hai risposto alla domanda... dato che ti ho specificato che il component non ce l'ho...
sul fatto della grandezza posso essere d'accordo, ma penso che ci siano sostanziali differenze di qualità delle immagini da tv (nuove o vecchie) di qualità e non... anche perché anche le nuove 4k avranno un upscaler, quindi si pone lo stesso problema per il fullhd a questo punto....
in poche parole io volevo sapere, dando per ovvio che non avrò una qualità da HD, se mi conveniva cercare una tv con s-video o andare direttamente sul composito ed in ogni caso quali tv hanno i migliori comb filter e upscaler per l'analogico.
Lo so che è una domanda difficile perché ormai nel 99% dei casi è una cosa che va in secondo piano rispetto a tutto il resto, quindi nessuno ci fa caso, ma a me serve saperlo o quanto meno documentarmi il piu possibile.
dato che vorrei continuare ad utilizzare la mia periferica analogica senza avere due TV.

Ultima modifica di tiger88 : 22-02-2014 alle 16:18.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 16:31   #18768
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non hai risposto alla domanda... dato che ti ho specificato che il component non ce l'ho...
sul fatto della grandezza posso essere d'accordo, ma penso che ci siano sostanziali differenze di qualità delle immagini da tv (nuove o vecchie) di qualità e non... anche perché anche le nuove 4k avranno un upscaler, quindi si pone lo stesso problema per il fullhd a questo punto....
in poche parole io volevo sapere, dando per ovvio che non avrò una qualità da HD, se mi conveniva cercare una tv con s-video o andare direttamente sul composito ed in ogni caso quali tv hanno i migliori comb filter e upscaler per l'analogico.
Lo so che è una domanda difficile perché ormai nel 99% dei casi è una cosa che va in secondo piano rispetto a tutto il resto, quindi nessuno ci fa caso, ma a me serve saperlo o quanto meno documentarmi il piu possibile.
purtroppo non credo troverai qualcuno in grado di rispondere, nessuna testata di cui guardiamo le recensioni prova la parte analogica per cui al giorno d'oggi tra modelli base e top potrebbe esserci un abisso come qualità oppure essere uguali.

l'upscaler viene dopo il convertitore analogico digitale.

il discorso 4k non centra nulla visto che parte da un 1080p digitale.

io direi prendi una buona tv, poi che si veda come si vede in scart (alla fine dopo un po' smetterai da te di usarla la scart).

ti dico solo la mia esperienza:

sony 32v2500 hdready del 2007,lettore dvd via scart visione buona al pari del dtt.
sony 40hx700,stesso lettore via scart osceno via component passabile e poi via nel casonetto (in realtà l'ho dato al suocero insieme al v2500).

Old 22-02-2014, 18:20   #18769
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Città: Monza e Brianza
Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di un consiglio. Ho letto nelle pagine precedenti del Samsung UE40F6500. Io sono indeciso se puntare su quel modello o sul 6400, che ha i filtri a 200Hz invece che 400Hz. E' palpabile la differenza o è trascurabile? Che io abbia visto cambia solo quello (e il prezzo).
Ovviamente farò attenzione a prendere un modello XZT per il mercato italiano in entrambi i casi... Altrimenti c'è altro intorno a 500€ che vale questi modelli (sempre 40")? Uso per Sky HD, blu ray e tv normale... Grazie!
Old 22-02-2014, 19:08   #18770
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
purtroppo non credo troverai qualcuno in grado di rispondere, nessuna testata di cui guardiamo le recensioni prova la parte analogica per cui al giorno d'oggi tra modelli base e top potrebbe esserci un abisso come qualità oppure essere uguali.

l'upscaler viene dopo il convertitore analogico digitale.

il discorso 4k non centra nulla visto che parte da un 1080p digitale.

io direi prendi una buona tv, poi che si veda come si vede in scart (alla fine dopo un po' smetterai da te di usarla la scart).

ti dico solo la mia esperienza:

sony 32v2500 hdready del 2007,lettore dvd via scart visione buona al pari del dtt.
sony 40hx700,stesso lettore via scart osceno via component passabile e poi via nel casonetto (in realtà l'ho dato al suocero insieme al v2500).

il problema è proprio questo... non si riesce a trovare informazioni...
Comunque io non smetterò di usarla l'interfaccia analogica per motivi miei(collezionismo), sto acquistando un nuovo TV proprio per passare al blu-ray, ma ciò non significa che abbandonerò l'analogico, cosi come possiedo ancora il giradischi.
Detto questo in ogni caso tra la comune scart(che poi la 21 poli porta anche il component) e composito/s-video con cavi e lettore di qualità c'è comunque un abisso, in termini di disturbi e rumore, la risoluzione ovviamente è bassa, però secondo me un buon tv riesce a rendere ancora godibile il supporto.

il discorso 4k era per dire che il problema di upscalare una risoluzione è comunque presente... ok che sono due filtri diversi, dato che uno è digitale e l'altro analogico.

ps:ed eventualmente usare un convertitore esterno?

Ultima modifica di tiger88 : 22-02-2014 alle 19:25.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 20:00   #18771
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Monitor Haier valido?

Salve a tutti.

Attualmente sto utilizzando il mio tv come monitor, ma l'unico problema è che è TROPPO grande..
Quindi voglio comprare un monitor più "adatto" allo scopo..lasciando così la tv solo per console ecc

Facendo un giro in negozi ho visto due monitor di una marca di cui non conoscevo l'esistenza..

I modelli sono i seguenti:
HAIER - LE22G610CF
HAIER - LE22G690

Tengo a precisare che non voglio spendere un esagerazione..voglio stare intorno ai 150 euro o poco più.
Per questo sono stato attirato da questi due modelli, i quali hanno un prezzo che si aggira alla cifra che voglio spendere.

Come pollici sono indeciso tra un 22" o un 24"..Non vorrei prendere un 22" e pentirmene.

Cosa mi sapete dire di questi modelli?

Sapreste consigliarmi valide alternative?
Sia di 22" che di 24" che modelli validi ci sono?
Anche di altre marche ovviamente!

Grazie mille.

EDIT:

Guardando alcuni modelli Philips e Samsung online ho trovato questi.
Mi sembrano molto validi!

22" Samsung UE22ES5000 - circa 200 euro

22" Philips 22PFL4008H/12 - circa 250 euro
24" Philips 24PFL4008H/12 - in media costa un pò meno del 22" ...non ha molto senso ma va bene xD

22" Philips 22PFL3108H/12 - circa 170 euro - cifra che si aggira a quello che intendo spendere. Interessante
24" Philips 24PFL3108H/12 - circa 200 euro - forse con uno sconto adatto potrebbe andare.

Ovviamente ho guardato solo dei modelli Full HD.
Sono un pò indeciso, ma quelli Philips mi sembrano buoni..

Ultima modifica di F_Bondio : 22-02-2014 alle 20:29. Motivo: Navigando sulla rete
F_Bondio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 21:17   #18772
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

a prescindere dai modelli...
avere come condizione irrinunciabile il fullhd su un 22" mi lascia abbastanza perplesso...
Old 22-02-2014, 21:34   #18773
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ F_Bondio
... devi chiedere nel topic dei monitor per pc per quelle dimensioni... fino a 24-26" sono di là che sanno pro e contro.... qui praticamente si parla minimo di 32"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 22:13   #18774
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Ero intento a comprare l'ASUS Monitor Led 3D 27" Asus VG278HR. Essendo questo molto costoso, senza addirittura sintoTV, pensavo di buttarmi su di una TV a 32 pollici compatibile pc con il 3D per film in BD e con la possibilità di giocare anche con i videogiochi in 3D con la mia scheda video NVIDIA GeForce GTX 760.Sapreste consigliarmi qualche modello? Premetto voglio vedere le cose bene, e il 3D pensavo attivo.

Pensavo anche alla tv smart samsung 6510 da 32" 3D attivo se non erro...

Grazie in anticipo.
Old 22-02-2014, 22:15   #18775
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il problema è proprio questo... non si riesce a trovare informazioni...
Comunque io non smetterò di usarla l'interfaccia analogica per motivi miei(collezionismo), sto acquistando un nuovo TV proprio per passare al blu-ray, ma ciò non significa che abbandonerò l'analogico, cosi come possiedo ancora il giradischi.
Detto questo in ogni caso tra la comune scart(che poi la 21 poli porta anche il component) e composito/s-video con cavi e lettore di qualità c'è comunque un abisso, in termini di disturbi e rumore, la risoluzione ovviamente è bassa, però secondo me un buon tv riesce a rendere ancora godibile il supporto.

il discorso 4k era per dire che il problema di upscalare una risoluzione è comunque presente... ok che sono due filtri diversi, dato che uno è digitale e l'altro analogico.

ps:ed eventualmente usare un convertitore esterno?
ecco un convertitore esterno potrebbe dare risultati ottimi ma non saprei consigliarti nulla, ho però la sensazione che costerà un bel po' ma se per te è indispensabile è una spesa da fare.

Old 23-02-2014, 03:14   #18776
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ F_Bondio
... devi chiedere nel topic dei monitor per pc per quelle dimensioni... fino a 24-26" sono di là che sanno pro e contro.... qui praticamente si parla minimo di 32"
I modelli che ho elencato nascono come TV non come monitor.

Quindi presumevo di poter aver risposta qui.

Ora chiedo nell'altro topic.
Grazie
F_Bondio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 08:23   #18777
Vecchio56
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
TV 50 pollici LG 50PH670S

poichè dovrò comprare un tv di 47-50 non particolarmente accessoriato, solo smart niente 3 d o altro e non posso spendere più di 700/800 € avevo adocchiato in sottocosto lo sharp 50 le 652 a 699 €, poi mi ha molto incuriosito il consiglio di aias 001 per un plasma, premetto che non ho mai avuto un plasma, ma leggendo qua e là cosa mi affascina non poco e credo di aver individuato nel
LG 50PH 670S il Tv che potrebbe fare al mio caso.
A questo punto chiedo agli amici del forum di volermi dare il giusto consiglio, è già successo con il Panasonic 47 et5, comprato su consiglio del ilrataman sono a tutt'oogi contentissimo, in particolare su questo LG che costerebbe anche meno di 600€
Vecchio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 13:03   #18778
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

se vuoi veramente la smart, anche se per me è inutile, prendi un Samsung 46f5500

oppure ti prendi un lettore bluray samsung e hai la stessa cosa anche se io prenderei un dongle Android che è pure meglio

Old 23-02-2014, 21:14   #18779
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Città: Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tarty88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di un consiglio. Ho letto nelle pagine precedenti del Samsung UE40F6500. Io sono indeciso se puntare su quel modello o sul 6400, che ha i filtri a 200Hz invece che 400Hz. E' palpabile la differenza o è trascurabile? Che io abbia visto cambia solo quello (e il prezzo).
Ovviamente farò attenzione a prendere un modello XZT per il mercato italiano in entrambi i casi... Altrimenti c'è altro intorno a 500€ che vale questi modelli (sempre 40")? Uso per Sky HD, blu ray e tv normale... Grazie!
Per motivi di spazio (ho notato girando per i negozi che il 40" è probabilmente troppo piccolo per la distanza a cui mi trovo dal tv) sto puntando su un 46". io valuto Samsung perchè è l'unico sul quale ho un riferimento e ho visto il 46" F5000 a 529€. Cosa ne dite? c'è di meglio più o meno per lo stesso prezzo? Smart tv e 3D non mi interessano...
Old 23-02-2014, 21:58   #18780
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ tarty88
... se leggi le ultime pagine trovi già la risposta alla tua domanda.... ormai chiedete tutti degli stessi modelli... prova a dargli una letta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian