Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 22:03   #18741
hu_paolo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinzi Guarda i messaggi
Salve
vorrei acquistare una smart TV LG 42ln613s-zb ma vorrei sapere come è la visualizzazione in streaming di video da siti come nowvideo oppure putlocker.
Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?
ho comprato un lg 32ln577s giusto 2 giorni fa, premetto che è il mio primo TV smart (anzi, è il primo tv led che sostituisce un analogico). Per quanto riguarda la navigazione e lo streaming sembra funzionare, c'è un po' di lentezza nell'aprire le pagine e i video ma poi si vede. il problema più grosso è che senza un plugin come adblock (per mozilla) si aprono un sacco di pagine non volute che rallentano il caricamento di quello che ti serve, inoltre ti propongono ogni momento di aggiornare i player ma sono tutti fake e ho molti dubbi sulla sicurezza antivirus della tv. Quindi chiedo a chi è più esperto di me come posso fare per installare un blocco pubblicità ed eventualmente un antivirus.
Il problema più grosso che ho riscontrato è che nella lista dei canali (con o senza averli riordinati) SI PERDE DEI CANALI cioè vedo 1, 2, 3, 7, 8...: si è perso i canali fininvest 4, 5 & 6 (ma la prima volta si era perso i primi tre rai). In due giorni ho già fatto 4 sintonizzazioni automatiche per poterli nuovamente vedere. Non riesco a capire se è un problema software del tv o un problema dalla mia tv o ancora un problema di settaggi e se devo riportarla indietro. Sembrerebbe un problema di firmware ma in rete non ho trovato nessuno che ha evidenziato questo difetto e quindi potrebbe essere solo il mio tv, non so che fare. Proverò a sentire il negozio Euronics dove l'ho comprato.
Ringraziando anticipatamente chi mi suggerirà come installare un blocco pubblicità, saluto cordialmente tutti gli utenti di HU
hu_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:04   #18742
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
ciao a tutti; alla fine ho comprato un 32 f5500; è bellissimo, però ho un problema, la smart si collega alla mia wifi ma poi dice che non riesce a trovare il server come posso risolvere? ho seven sul pc
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:48   #18743
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da hu_paolo Guarda i messaggi
ho comprato un lg 32ln577s giusto 2 giorni fa, premetto che è il mio primo TV smart (anzi, è il primo tv led che sostituisce un analogico). Per quanto riguarda la navigazione e lo streaming sembra funzionare, c'è un po' di lentezza nell'aprire le pagine e i video ma poi si vede. il problema più grosso è che senza un plugin come adblock (per mozilla) si aprono un sacco di pagine non volute che rallentano il caricamento di quello che ti serve, inoltre ti propongono ogni momento di aggiornare i player ma sono tutti fake e ho molti dubbi sulla sicurezza antivirus della tv. Quindi chiedo a chi è più esperto di me come posso fare per installare un blocco pubblicità ed eventualmente un antivirus.
Il problema più grosso che ho riscontrato è che nella lista dei canali (con o senza averli riordinati) SI PERDE DEI CANALI cioè vedo 1, 2, 3, 7, 8...: si è perso i canali fininvest 4, 5 & 6 (ma la prima volta si era perso i primi tre rai). In due giorni ho già fatto 4 sintonizzazioni automatiche per poterli nuovamente vedere. Non riesco a capire se è un problema software del tv o un problema dalla mia tv o ancora un problema di settaggi e se devo riportarla indietro. Sembrerebbe un problema di firmware ma in rete non ho trovato nessuno che ha evidenziato questo difetto e quindi potrebbe essere solo il mio tv, non so che fare. Proverò a sentire il negozio Euronics dove l'ho comprato.
Ringraziando anticipatamente chi mi suggerirà come installare un blocco pubblicità, saluto cordialmente tutti gli utenti di HU
Il mio samsung da 46 apre le pagine molto velocemente con dei rallentamenti solo sui contenuti flash. La mia impressione è che come non puoi aggiornare codec etc. non si possa installare software malevolo, però è una mia impressione. Credo che il software si aggiorni solo tramite aggiornamenti firmware. Per le liste canali, a parte il fatto che sui Samsung ho la scansione automatica per cui ogni tanto trovo automaticamente dei canali nuovi... non è che tu hai invece una cancellazione automatica dei canali con segnale basso/nullo? sicuro che l'impianto di antenna sia a posto? ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 01:08   #18744
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ ligeiro
... nel pc hai creato un server DLNA? Hai abilitato qualcosa per condividere?

Prova con "PS3MediaServer", condivide tutto per qualsiasi cosa (console e non), io lo uso per ipad e iphone
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 08:23   #18745
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
ciao a tutti; alla fine ho comprato un 32 f5500; è bellissimo, però ho un problema, la smart si collega alla mia wifi ma poi dice che non riesce a trovare il server come posso risolvere? ho seven sul pc
che centra il pc con la smart?

devi impostare il gateway

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 19-02-2014, 10:07   #18746
hu_paolo
Member

Quote:
Le impostazioni sul pc non influenzano la connettività della smart con internet, il pc lo devi eventualmente usare solo per collegarti al router e cambiare le impostazioni. Cosa usi, fastweb o altri (telecom/altri operatori)? se la tv è collegata alla rete NON è un problema di dhcp, se con il pc navighi normalmente è più probabile che ci sia qualche settaggio sulla tv che non gli piace (tenta di accedere ad un server che non c'è).
Old 19-02-2014, 13:29   #18747
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
preso il sony kdl-42 w805 a 649 ita
gran bel tv, neri non profondissimi essendo un IPS, ma la resa delle immagini è fantastica
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:53   #18748
ligeiro
Member

Quote:
Le impostazioni sul pc non influenzano la connettività della smart con internet, il pc lo devi eventualmente usare solo per collegarti al router e cambiare le impostazioni. Cosa usi, fastweb o altri (telecom/altri operatori)? se la tv è collegata alla rete NON è un problema di dhcp, se con il pc navighi normalmente è più probabile che ci sia qualche settaggio sulla tv che non gli piace (tenta di accedere ad un server che non c'è).
il pc naviga che è una bellezza, io uso tiscali, ho un router sitecom wlm2500
la tv si connette al wifi senza problemi ma quando provo ad utilizzare qualsiasi funzione usi il wifi, la tv mi dice che non trova il server.
dal router non ho cambiato niente
Old 19-02-2014, 17:16   #18749
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...
Prova con "PS3MediaServer", condivide tutto per qualsiasi cosa (console e non), io lo uso per ipad e iphone
Lo provo magari mi risolve il problema che ho per gli mkv

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:20   #18750
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
il pc naviga che è una bellezza, io uso tiscali, ho un router sitecom wlm2500
la tv si connette al wifi senza problemi ma quando provo ad utilizzare qualsiasi funzione usi il wifi, la tv mi dice che non trova il server.
dal router non ho cambiato niente
In teoria basta scegliere la rete WiFi ed inserire la password, se impostata.
Prova a collegarlo ethernet, col cavo, direttamente al router così escludi un eventuale problema con il WiFi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:00   #18751
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Bravo, difatti mi sembrava strano, nel frattempo hanno rimesso le spese gratuite, e dato che hai controllato che è italiano, l'ho ordinato anche io
Arrivata?
Old 19-02-2014, 18:22   #18752
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Arrivata?
Poco fa, che fa mi spii?

Ad ogni modo l'ho solo installata per vedere se funzionava, e se si collegava ai NAS per visionare foto e film.. e sono scappato al lavoro.
Stasera la provo per benino
Old 19-02-2014, 18:39   #18753
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002

Bueno, aspetto la recensione allora
Old 20-02-2014, 09:32   #18754
hu_paolo
Member

x ligerio:
il tuo tv punta ad un server esterno che non trova. "server" purtroppo è una parola un po' generica e può essere quello del sito che tenti di visualizzare oppure "server DNS" che è quello che ti fornisce i dati, se non va nessun collegamento a internet sono propenso a pensare che sia quest'ultimo caso e che il tuo tv punti ad un dns che non trova. Prova a cambiare il setting della regione ad esempio a Germania, e poi rimettere italia. Se non va ancora vai nelle impostazioni manuali e cerca il DNS e metti 8.8.8.8 (server DNS di google).
A questo link ho trovato un bel manuale per la tha tv, vai alla sezione Preferenze>Impostazione della rete a pag 110.
http://migros-service.migros.ch/medi...-000000346.pdf
un'altra pagina mooolto interessante è questa:
http://support.smartdnsproxy.com/cus...mart-dns-proxy
99 su 100 sono cmq impostazioni errate della smart tv, come ultima spiaggia ripristina la tv ai valori di default (PS... non è che è di importazione che ha dei settaggi per altri Paesi?)
Prova così e poi facci sapere.

Ultima modifica di hu_paolo : 20-02-2014 alle 09:51.
Old 20-02-2014, 09:35   #18755
hu_paolo
Member

Qualcuno ha un LG 32LN577S o modello simile che mi può dire se ha avuto dei problemi o notato delle anomalie?
grazie, ciao a tutti
Old 20-02-2014, 11:19   #18756
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ hu_paolo
... se cerchi nelle pagine precedenti, c'era un utente che era esperto di LG ed aveva scritto qualcosa a riguardo. Usa la funzione "cerca nella discussione" e forse trovi le risposte che cerchi
Old 20-02-2014, 16:18   #18757
ligeiro
Member

Quote:
x ligerio:
il tuo tv punta ad un server esterno che non trova. "server" purtroppo è una parola un po' generica e può essere quello del sito che tenti di visualizzare oppure "server DNS" che è quello che ti fornisce i dati, se non va nessun collegamento a internet sono propenso a pensare che sia quest'ultimo caso e che il tuo tv punti ad un dns che non trova. Prova a cambiare il setting della regione ad esempio a Germania, e poi rimettere italia. Se non va ancora vai nelle impostazioni manuali e cerca il DNS e metti 8.8.8.8 (server DNS di google).
A questo link ho trovato un bel manuale per la tha tv, vai alla sezione Preferenze>Impostazione della rete a pag 110.
http://migros-service.migros.ch/medi...-000000346.pdf
un'altra pagina mooolto interessante è questa:
http://support.smartdnsproxy.com/cus...mart-dns-proxy
99 su 100 sono cmq impostazioni errate della smart tv, come ultima spiaggia ripristina la tv ai valori di default (PS... non è che è di importazione che ha dei settaggi per altri Paesi?)
Prova così e poi facci sapere.
la prima pagina di repubblica.it..
grazieeee
ps: ho collegato il cavo lan e poi il wifi ha funzionato
Old 21-02-2014, 13:35   #18758
uchiha_sasuke90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Nuovo tv per calcio hd e gaming

ciao a tutti vorrei un consiglio su una nuova tv da 42" nella fascia di prezzo di 450- 500€...uso principalmente per vedere partite su skyhd e premium e gaming con xbox360 e futuro prossimo PS4...

io ho visto in giro qualcosa ma non so cosa scegliere perchè vorrei una bella qualità e nitidezza delle immagini e dei colori, premetoo che 3D e smart tv non mi interessano per niente...io girando ho visto queste:

http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=118211

http://www.maniashop.it/dettaglio-pr...8#.UwdHLvl5PDU

http://www.amazon.it/Samsung-UE40F62...uctDescription

http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d...FWITwwodf18ACA

consigliate per favore che entreo 2 giorni devo prenderlo

Ultima modifica di uchiha_sasuke90 : 21-02-2014 alle 13:45.
uchiha_sasuke90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:48   #18759
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ uchiha_sasuke90
... tutti modelli discussi nelle ultime pagine, prova a dargli una letta cosí hai i pro e contro di ogni modello. Inutile ripeterli ogni pagina, usa il pulsante "indietro" o "cerca nella discussione"
Old 21-02-2014, 22:05   #18760
uchiha_sasuke90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
grazie ho appena guardato ma non ho trovato niente che mi convince...

cmq mi sono quasi convinto su questa KDL-42W653A voi che dite????????? 550€ spesi bene per calcio in hd e gaming??????????????

oppure questa SAMSUNG - UE40F6320 ma mi attizza di più la sony

Ultima modifica di uchiha_sasuke90 : 21-02-2014 alle 22:16.
uchiha_sasuke90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP