Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 17:02   #41
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
sarebbe chiedere troppo che chi scrive di tecnologia abbia almeno le basi di quello che scrive , non dico che debba essere un ingegnere però che almeno conosca la fisica .......
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:11   #42
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Quoto!

Questo dimostra che è certamente resistente agli urti ma è sufficiente un materiale più duro per graffiarlo.

Come sopra....Non è che ci vuole tanto per graffiarlo!
Prova a prenderlo e a strisciarlo contro un po si sassolini e poi vedi se non si graffia.
E' ovvio che se lo sbatti contro oggetti in metallo o comunque più morbidi dello zaffiro non succederà mai nulla.
Diverso è il discorso se lo strisci contro un muro oppure se ti cade per terra mentre stai correndo e si fa una bella scivolata sull'asfalto.
Lì non c'è zaffiro che tenga, se sei sfigato si graffierà comunque....

Commentando la notizia...Probabilmente sarà indistruttibile ma sicuramente non sarà tanto più resistente ai graffi come i Gorilla Glass che vengono utilizzati attualmente.
praticamente non hai azzeccato niente non ti basterebbe una vita per rigare il vetro zaffiro con i sassolini a meno che quei sassolini non siano fatti di nitruro di boro o diamante unici due materiali capaci di scalfirlo.

poi per vetro di zaffiro si intende lo zaffiro sintetico che ha sempre durezza 9 nella scala mohs.

per quanto riguarda la resistenza agli urti, come già detto in precedenza si parla di resilienza e ed tutt'altra storia rispetto alla durezza, non a caso si sta parlando di una specie di laminato piuttosto che di puro zaffiro, oltre ai costi di produzine credo anche per caratteristiche di resistenza.
Old 11-02-2014, 17:12   #43
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Potete dire quello che volete, potete avere tutte le nozioni teoriche del mondo, però il vetro del mio orologio è perfetto, anche controluce; sono una persona poco attenta e l'avrò strisciato sul muro piu di 10 volte, e sbattuto contro stipiti delle porte (anche non in legno, ma metallo e materiali piu duri e con spigoli).
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:22   #44
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Potete dire quello che volete, potete avere tutte le nozioni teoriche del mondo, però il vetro del mio orologio è perfetto, anche controluce; sono una persona poco attenta e l'avrò strisciato sul muro piu di 10 volte, e sbattuto contro stipiti delle porte (anche non in legno, ma metallo e materiali piu duri e con spigoli).
qui non si sta discutendo sul fatto che non abbia graffi neanche i miei occhiali non ne hanno :P però se mi cadono si rompono come il tuo orologio se prendi una botta al centro del vetro si rompe
Old 11-02-2014, 17:24   #45
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Se non lavori ancora per Apple forse dovresti inviare un CV, da quel che vuoi far credere assumendo te si risparmierebbero una montagna di soldi non utilizzando un materiale più costoso invece del gorilla glass che si rompe appena lo guardi
Tutti scemi in Apple vero?
No, tutti scemi quelli che comprano Apple in base al "nome", così come son tutti scemi quelli che comprano una fotocamera guardando il numero di mpx così come tutti scemi quelli che compravano una CPU guardando solo i ghz ecc.. In ogni caso avrei più possibilità d'esser assunto io alla apple rispetto a te perché, io, ho capito il core business e le strategie di marketing dell'azienda.

Zaffiro già attira tante frotte di futuri acquirenti gasati dall'hype che saranno, ben lieti, di acquistare il loro smartphone preferito sborsando ingenti quantità di denaro per dire "eh, ma il mio non si graffia, è in vetro zaffirato" fermo restando che Apple non li garantirà mai i suoi prodotti come "resistenti ad i graffi" perché altrimenti si ritroverebbe palate di smartphone inviati in assistenza per questo o quel graffietto.

In trepitante attesa dei confronti.. ma non quelle delle prime settimane dove saranno tutte ultramega pompate e poco veritiere (come in qualunque cosa), attendo le prove dell'utenza dopo 3/6 mesi per vedermi tutti i pipponi mentali che si vedono nei forum che trattano d'orologi d'un certo livello "il mio rolex si è graffiato, com'è possibile?!? Senza dubbio l'ha graffiato mia moglie con il solitario incastonato nell'anello" vagli a spiegare che si può graffiare non soltanto per causa di un diamante.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 11-02-2014 alle 17:27.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:25   #46
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
praticamente non hai azzeccato niente non ti basterebbe una vita per rigare il vetro zaffiro con i sassolini a meno che quei sassolini non siano fatti di nitruro di boro o diamante unici due materiali capaci di scalfirlo.

poi per vetro di zaffiro si intende lo zaffiro sintetico che ha sempre durezza 9 nella scala mohs.

per quanto riguarda la resistenza agli urti, come già detto in precedenza si parla di resilienza e ed tutt'altra storia rispetto alla durezza, non a caso si sta parlando di una specie di laminato piuttosto che di puro zaffiro, oltre ai costi di produzine credo anche per caratteristiche di resistenza.
Il carburo di silicio ha durezza di grado 9,2 (si usa nella produzione di abrasivi ed affini), è prodotto sinteticamente, ma in piccoli cristalli (ha la stessa struttura del diamante come reticolazione) è presente anche in forma naturale nella sabbia di cava.
Quindi già l'assunto che gli unici materiali con durezza maggiore del vetro zaffiro sono solo due vanno a farsi benedire (tralasciando il diamante molecolare sintetico che ha durezza 10,2 contro i 10 del diamante) ce ne sono almeno altri due.
Paradossalmente secondo quanto asserito da voi un continuo gocciolare su una lastra di granito non dovrebbe produrre niente, ed il foro che si forma è solo un illusione ottica.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:26   #47
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi

Bè allora non si spiega come mai i vetri di alcuni orologi pur essendo di zaffiro si graffiano ugualmente!
Resta da vedere cosa ha intenzione di usare Apple, non credo userà quello che tu cataloghi in scala 9 visto che a 10 c'è il diamante....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:28   #48
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
qui non si sta discutendo sul fatto che non abbia graffi neanche i miei occhiali non ne hanno :P però se mi cadono si rompono come il tuo orologio se prendi una botta al centro del vetro si rompe
Ti posso assicurare che ha preso botte al centro e di una certa entità ma caduto mai.
La teoria è una cosa, la pratica un'altra.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:42   #49
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
I vetri degli orologi sono più fragili nella parte periferica (soprattutto perché non hanno spazio per flettere ed assorbire l'urto elasticamente ) che nella parte centrale (dove in genere lo spessore è anche maggiore)
Old 11-02-2014, 18:52   #50
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
rumors affermano che la produzione dei vetri in zaffiro sarà per il futuro iWatch e non per l'iPhone 6

http://www.macrumors.com/2014/02/11/sapphire-iwatch-iphone-6/
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:54   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
rumors affermano che la produzione dei vetri in zaffiro sarà per il futuro iWatch e non per l'iPhone 6

http://www.macrumors.com/2014/02/11/...atch-iphone-6/
cvd
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=29
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 21:42   #52
anac
Bannato

Quote:
sembra tanto una frase da adam kadmon senza offesa :P
la teoria è presa dai fatti reali su durezza resilienza ed elasticità ci sono quasi 200 anni di studio e sono teorie sono pressoché esatte tranne che per qualche materiale estremo o di laboratorio non del vetro zaffiro

come ho scritto sopra il giornalista ( mi sa che ormai chi scrive su hwup non sia in questa categoria ) che scrive di questi argomenti deve almeno avere la basi della fisica per non innescare discussioni basate su modi di dire e teorie del complotto
Old 11-02-2014, 22:42   #53
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Bè allora non si spiega come mai i vetri di alcuni orologi pur essendo di zaffiro si graffiano ugualmente!
Resta da vedere cosa ha intenzione di usare Apple, non credo userà quello che tu cataloghi in scala 9 visto che a 10 c'è il diamante....
si graffiano perchè interevengono altri fattori tipo la "botta" che prende
ma più facile trovare scheggiature o microscheggiature piuttosto che i graffi tipici dei display.
un mio vecchio orologio in vetro zaffiro ha un solosegno sopra ma a guardarlo bene è una specie di solco

se è vetro zaffiro ha durezza 9 non ci sono vie di mezzo! la scala cque non è lineare stando a quello che riporta wikipedia il diamante è 150 volte più duro dello zaffiro mentre quest'ultimo è solo 6 volte più duro del topazio che corrisponde all'8.

per quanto duro possa essere se gli dai una martellata si frantuma... e cque un conto è fare il tasto home, un conto è fare il vetro di un orologio e un altro conto ancora è fare il vetro dell'iphone 6 che dai rumors dovrebbe essere anche extralarge anche per me al momento vince il vetro dell' iwatch
Old 11-02-2014, 23:00   #54
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Brividi.
Old 12-02-2014, 09:37   #55
Becks555
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
indistruttibile un par di balle, un paio di giorni in mano ad un utente estremamente maldestro e vedi quanto è "distruttibile"

antigraffio? ma serve veramente?
ho un 3gs da 4 anni, è caduto più volte, scivolato su varie superfici, è stato "innaffiato" un paio di volte e l'ultimo problema che ha è quello dei graffi sullo schermo; la vibrazione è partita e il tasto di lock tra un po' la segue. Graffi ce ne sono ma non ne inficiano l'usabilità tantomeno l'aspetto infatti sono molto leggeri; molto più fastidioso è quello che pare un granello di polvere sotto al vetro ma questa è un'altra storia.

Questo dal punto di vista di un utente finale che non segue la moda del "bisogna comprare l'ultimo telefono sul mercato" ma che solitamente acquista il telefono con l'idea "lo uso finchè non alza bandiera bianca".
Dal punto di vista dell'azienda produttrice, Apple sa fare alla grande il suo mestiere; se un domani costruissero un nuovo iphone dotato di "generatore di nebbia", con ogni probabilità una marea di persone che di nebbia ne vedono fin troppa (val padana ad esempio - quest'inverno pare non faccia testo visto il clima) lo andrebbero a comprare solo per quello.
Il mercato funziona così; Apple voto 10.

viva lo schermo in zaffiro e tutte le altre diavolerie che ci inseriranno
Becks555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:00   #56
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ho specificato che c'è orologio e orologio e credetemi che i vetri di orologi seri non si graffiano. Quello che c'è su orologi da 300€ lasciatelo stare che è un'altra cosa. Ne ho qualcuno anche con parecchie primavere sugli ingranaggi e nessuno ha graffi, mentre i metalli capita di doverli far lucidare.
ma fammi il piacere qualsiasi vetro si graffia dipende ovviamente da dove striscia, può essere un rolex un audemars piguet un patek philippe... se i tuoi non si graffiano si vede che fino adesso ti è andata bene. dallo a me poi vedi se riesco a graffiartelo

Quote:
stesso discorso vale per te, mi viene in mente ora tutti quelli che si lamentano sui forum che il loro panerai si è graffiato (e sono così pezzenti da non avere 4-500€ per cambiarlo) e cercano rimedi per lucidarlo da se.
Old 12-02-2014, 14:02   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Un vetro zaffiro Rolex (originale) costa sostituirlo circa 150€ (non in un laboratorio ufficiale Rolex però).
150€ te lo danno falso mi sa...
Old 12-02-2014, 15:05   #58
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
150€ te lo danno falso mi sa...
Originale con confezione compresa di microchip identificativo e certificato di autenticità.
Ma mi sa che parli per sentito dire però.
Per un seadweller occorrono circa 400€ ma sono compresi:
Guarnizioni, pulizia interna del meccanismo, test di tenuta idrica. il solo vetro non costa nemmeno 150€ (ed originale, non patacca)
O credete che un vetro in zaffiro costa più dell'orologio stesso?
Old 12-02-2014, 23:36   #59
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Originale con confezione compresa di microchip identificativo e certificato di autenticità.
Ma mi sa che parli per sentito dire però.
Per un seadweller occorrono circa 400€ ma sono compresi:
Guarnizioni, pulizia interna del meccanismo, test di tenuta idrica. il solo vetro non costa nemmeno 150€ (ed originale, non patacca)
O credete che un vetro in zaffiro costa più dell'orologio stesso?
il vetro costa 20€ come pure il rolex costa 500€ ma se c'è gente che lo paga 5000 fanno bene a fare quei prezzi (come una cerca marca di elettronica )

se il vetro è veramente originale (la bustina è facile riciclarne una vecchia...) 150 è un ottimo prezzo a meno che non ti riferisci a qualche anno fa

sul seadweller il vetro costa uguale (a meno che non sia il deepsea), 250 per la pulizia+guarnizioni invece mi sembrano tantini, evidentemente ogni zona d'italia fa prezzi diversi, diversi grossisti fornitori ecc... ci sta
Old 13-02-2014, 07:25   #60
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
No, tutti scemi quelli che comprano Apple in base al "nome", così come son tutti scemi quelli che comprano una fotocamera guardando il numero di mpx così come tutti scemi quelli che compravano una CPU guardando solo i ghz ecc.. In ogni caso avrei più possibilità d'esser assunto io alla apple rispetto a te perché, io, ho capito il core business e le strategie di marketing dell'azienda.

Zaffiro già attira tante frotte di futuri acquirenti gasati dall'hype che saranno, ben lieti, di acquistare il loro smartphone preferito sborsando ingenti quantità di denaro per dire "eh, ma il mio non si graffia, è in vetro zaffirato" fermo restando che Apple non li garantirà mai i suoi prodotti come "resistenti ad i graffi" perché altrimenti si ritroverebbe palate di smartphone inviati in assistenza per questo o quel graffietto.

In trepitante attesa dei confronti.. ma non quelle delle prime settimane dove saranno tutte ultramega pompate e poco veritiere (come in qualunque cosa), attendo le prove dell'utenza dopo 3/6 mesi per vedermi tutti i pipponi mentali che si vedono nei forum che trattano d'orologi d'un certo livello "il mio rolex si è graffiato, com'è possibile?!? Senza dubbio l'ha graffiato mia moglie con il solitario incastonato nell'anello" vagli a spiegare che si può graffiare non soltanto per causa di un diamante.

CIAWA
Habemus nuovo CEO Apple!!!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian