Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 13:25   #21
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io ho un orologio con vetro zaffiro eppure in controluce qualche graffietto è presente.
Diversamente ho buttato in un cassetto un vecchio Galaxy s1 che aveva gorilla glass 1 se non ricordo male e nonostante diversi anni di onorato servizio senza pellicole che odio, non presenta il minimo graffio nemmeno in controluce.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:28   #22
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Titolo: potenzialmente indistruttibile
Inizio Articolo: un pò più resistente
Fine articolo: lo facciamo con lamine di zaffiro e plastica perchè costa troppo

Bravo Nino ... hai provato a mandare il CV a Studio Aperto?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:34   #23
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
fixed, Nino ma che combini?

Vero.. ma qualcuno non ha fatto fisica (non educazione fisica) a scuola.

Falso, anche il diamante, che è tra i materiali più duri conosciuti al Mondo, se gli dai una martellata si frantuma come vetro.
Fortuna che tagliano solo storia dell'arte, c'è ancora qualche speranza.

CIAWA
Se non lavori ancora per Apple forse dovresti inviare un CV, da quel che vuoi far credere assumendo te si risparmierebbero una montagna di soldi non utilizzando un materiale più costoso invece del gorilla glass che si rompe appena lo guardi
Tutti scemi in Apple vero?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:38   #24
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Negli urti si parla di resilienza, la tenacia è per i carichi statici
Vabbè, s'è capito
Old 11-02-2014, 13:40   #25
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non so se puo' rendere l'idea, ma ho un orologio con vetro zaffiro "vero".
La parte in metallo dello chassis dell'orologio ha qualche graffio e scalfitura, il vetro invece è immacolato, nemmeno un graffietto che si intravede in controluce.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:42   #26
poppenz95
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Foggia
si sa la probabbile uscita di questo iphone
poppenz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:49   #27
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Come tutti gli iphone: presentazione settembre, vendita ottobre.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:07   #28
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
che si segni di più il metallo rispetto a un cristallo duro mi sembra ovvio così come mi sembra ovvio che negli urti (ti cade il telefono) conta ben altro.

per me potrebbero farlo in un qualsiasi polimero ma dando la possibilità di sostituirlo a prezzo contenuto.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:07   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il vetro del mio iPhone 4 non si è ancora rigato dopo anni....
Fare qualcosa di più resistente quando non serve che sia più resistente è da persone poco intelligenti nonché uno spreco di denaro per chi vende e per chi compra.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tim Cook ha confermato nell'intervista all'ABC del 24/1 u.s., che lo stabilimento in Arizona è per la produzione di vetri zaffiro.

Quello che non ha confermato, ovviamente, è se fossero per iPhone più grandi, anzi rispondendo con una battuta: "E' per un anello".

Ora si scopre che quello stabilimento pare che si stia attrezzando per lastre di "grande formato" piuttosto che per quelli "piccoli" di obiettivo e TouchID
Dopo i soliti 50 commenti inutili ci si dimentica la cosa più semplice, ovvero la presentazione del iWatch.
Tale dispositivo ha una diagonale più grande del sensorino touchid e deve avere un vetro più resistente ai graffi poiché costantemente indossato e spesso a contatto con altri materiali.
La conoscenza di tale materiale in ambito orologeria permette inoltre di usarlo come marketing efficace e quindi chiedere un "price premium".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:15   #30
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
La parte in metallo dello chassis dell'orologio ha qualche graffio e scalfitura, il vetro invece è immacolato, nemmeno un graffietto che si intravede in controluce.
Appunto! A me capita di dover mandare a lucidare gli chassis dell'orologio, ma i vetri sono immacolati anche dopo cadute e urti di un certi rilievo anche dopo anni! certo su un iPhone non potranno utilizzare lo spessore degli orologi, ma se riescono a trovare il punto d'incontro tra questa resistenza e spessore minimo per smartphone tanto di guadagnato.
Old 11-02-2014, 14:17   #31
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
La stessa cosa che mi chiedevo io...tra durezza, tenacità e resilienza ce ne passa, un materiale può essere duro quanto è più del diamante ma se ha un resistenza agli urti "debole" (come il diamante) si frantuma lo stesso...Questo in teoria, e parlando di materiale "puro", in questo caso invece è zaffiro laminato con un altro materiale, ingoto, e le cose cambiano non poco. Il paragone con gli orologi non ha senso, li si usa zaffiro puro molto spesso.
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
io ho un orologio con vetro zaffiro eppure in controluce qualche graffietto è presente.
Diversamente ho buttato in un cassetto un vecchio Galaxy s1 che aveva gorilla glass 1 se non ricordo male e nonostante diversi anni di onorato servizio senza pellicole che odio, non presenta il minimo graffio nemmeno in controluce.
Questo dimostra che è certamente resistente agli urti ma è sufficiente un materiale più duro per graffiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
Come sopra....Non è che ci vuole tanto per graffiarlo!
Prova a prenderlo e a strisciarlo contro un po si sassolini e poi vedi se non si graffia.
E' ovvio che se lo sbatti contro oggetti in metallo o comunque più morbidi dello zaffiro non succederà mai nulla.
Diverso è il discorso se lo strisci contro un muro oppure se ti cade per terra mentre stai correndo e si fa una bella scivolata sull'asfalto.
Lì non c'è zaffiro che tenga, se sei sfigato si graffierà comunque....

Commentando la notizia...Probabilmente sarà indistruttibile ma sicuramente non sarà tanto più resistente ai graffi come i Gorilla Glass che vengono utilizzati attualmente.

Ultima modifica di lockheed : 11-02-2014 alle 14:19.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:23   #32
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Questo dimostra che è certamente resistente agli urti ma è sufficiente un materiale più duro per graffiarlo.

Come sopra....Non è che ci vuole tanto per graffiarlo!
Prova a prenderlo e a strisciarlo contro un po si sassolini e poi vedi se non si graffia.
E' ovvio che se lo sbatti contro oggetti in metallo o comunque più morbidi dello zaffiro non succederà mai nulla.
Diverso è il discorso se lo strisci contro un muro oppure se ti cade per terra mentre stai correndo e si fa una bella scivolata sull'asfalto.
Lì non c'è zaffiro che tenga, se sei sfigato si graffierà comunque....

Commentando la notizia...Probabilmente sarà indistruttibile ma sicuramente non sarà tanto più resistente ai graffi come i Gorilla Glass che vengono utilizzati attualmente.
Assolutamente no! Può caderti come vuoi o lo puoi strisciare contro il muro che non si graffia! Poi dipende anche dal vetro e dall'orologio.
Old 11-02-2014, 14:30   #33
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Mi piace la parola "potenzialmente"...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:34   #34
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
Mi piace la parola "potenzialmente"...
non vi e' certezza al mondo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:27   #35
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Assolutamente no! Può caderti come vuoi o lo puoi strisciare contro il muro che non si graffia! Poi dipende anche dal vetro e dall'orologio.
Guarda che sei fuori strada....
Un muro è fatto di sassi, questi non sono nient'altro che dei minerali e se tra questi c'è qualcosa che è più duro dello zaffiro stai pur certo che si graffia eccome se si graffia!
Al mondo,esiste solo il diamante che più duro di tutti gli altri materiali.
Tutti gli altri, se hanno determinate proprietà, sono perfettamente in gradi di scalfire il materiale che nella scala di durezza è più tenero.
E lo zaffiro, per quanto resistente è per forza di cose più tenero di qualche sassolino minerale che potresti trovare nel muro oppure in spiaggia al mare....
Prova a prendere la carta vetrata e a strofinarla sul vetro zaffiro e vedi se non si graffia....
Altrimenti,non si spiega come mai qualcuno che ha l'orologio in vetro zaffiro si lamenta dei graffi....

Ultima modifica di lockheed : 11-02-2014 alle 15:29.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:32   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ad esempio gli orologi di lusso hanno i vetri in zaffiro e risultano estremamente resistenti sia ai graffi che agli urti. Spacchi prima tutto l'orologio del vetro.
il vetro zaffiro c'è su orologi anche da 300€, ma si rompe eccome, mentre le parti metalliche si ammaccano si graffiano ma non si spaccano, lo zaffiro se prende una botta ben angolata fai mille pezzi taglientissimi tra l'altro

già mi immagino le notizie: "ragazza cinese tagliuzzata dall'iphone 6 chiede danni alla apple" con relativa foto di persona squartata stile splatter
Old 11-02-2014, 15:50   #37
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
questo non e' assolutamente vero.
prova a farlo una volta, o dieci volte, poi si graffia
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:07   #38
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Guarda che sei fuori strada....
Un muro è fatto di sassi, questi non sono nient'altro che dei minerali e se tra questi c'è qualcosa che è più duro dello zaffiro stai pur certo che si graffia eccome se si graffia!
Al mondo,esiste solo il diamante che più duro di tutti gli altri materiali.
Tutti gli altri, se hanno determinate proprietà, sono perfettamente in gradi di scalfire il materiale che nella scala di durezza è più tenero.
E lo zaffiro, per quanto resistente è per forza di cose più tenero di qualche sassolino minerale che potresti trovare nel muro oppure in spiaggia al mare....
Prova a prendere la carta vetrata e a strofinarla sul vetro zaffiro e vedi se non si graffia....
Altrimenti,non si spiega come mai qualcuno che ha l'orologio in vetro zaffiro si lamenta dei graffi....
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il vetro zaffiro c'è su orologi anche da 300€, ma si rompe eccome, mentre le parti metalliche si ammaccano si graffiano ma non si spaccano, lo zaffiro se prende una botta ben angolata fai mille pezzi taglientissimi tra l'altro

già mi immagino le notizie: "ragazza cinese tagliuzzata dall'iphone 6 chiede danni alla apple" con relativa foto di persona squartata stile splatter
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
questo non e' assolutamente vero.
prova a farlo una volta, o dieci volte, poi si graffia
Ho specificato che c'è orologio e orologio e credetemi che i vetri di orologi seri non si graffiano. Quello che c'è su orologi da 300€ lasciatelo stare che è un'altra cosa. Ne ho qualcuno anche con parecchie primavere sugli ingranaggi e nessuno ha graffi, mentre i metalli capita di doverli far lucidare. Comunque se Apple punta a questo materiale vuol dire che sa qualcosa che a noi non è ancora dato sapere Sarebbe assurdo abbandonare corning dopo averla resa quello che è ora, per giunta spendendo di più, senza avere un risultato superiore in maniera tangibile.
Old 11-02-2014, 16:24   #39
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Ho specificato che c'è orologio e orologio e credetemi che i vetri di orologi seri non si graffiano. Quello che c'è su orologi da 300€ lasciatelo stare che è un'altra cosa. Ne ho qualcuno anche con parecchie primavere sugli ingranaggi e nessuno ha graffi, mentre i metalli capita di doverli far lucidare. Comunque se Apple punta a questo materiale vuol dire che sa qualcosa che a noi non è ancora dato sapere Sarebbe assurdo abbandonare corning dopo averla resa quello che è ora, per giunta spendendo di più, senza avere un risultato superiore in maniera tangibile.
Un vetro zaffiro Rolex (originale) costa sostituirlo circa 150€ (non in un laboratorio ufficiale Rolex però).
Quindi non è che non si rompono o graffiano, dato che l'esistenza stessa del ricambio smentisce quello che hai scritto.
Asfalto, intonaco, ed anche alcuni tipi di legno (materiale molto tenero) contengono silicati, ed in piccola parte anche carborundum (carburo di silicio) che è più resiliente del vetro zaffiro.
Quindi anche i vetri Rolex (per parlare di orologi di marca) si graffiano.
Poi non ho capito cosa significa che apple ha reso corning quella è?
Forse non conosci abbastanza Corning o Revo (sua storica rivale) per limitare il suo business alla produzione di vetri per smartphone (quando solo dalle lenti di occhiali guadagnano molto più che dalla vendita ad apple)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:29   #40
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Ho specificato che c'è orologio e orologio e credetemi che i vetri di orologi seri non si graffiano.
scusate se mi ripeto, ma i vetri, cosi' come qualsiasi materiale, si usura e si graffia, e non importa se l'oggetto che graffia e' meno o piu' duro.

mi capita spesso di tirar fuori delle lamiere di alluminio rimaste a contatto con inox, e l'inox, pur essendo molto piu' duro, rimane graffiato e inciso, e idem dei vetri.
certo un vetro buono e' meno soggetto a graffi (e un buon orologio, come un buon telefono, e' tenuto bene rispetto a vari altri oggetti, e si cerca di tenerli bene, non paragoniamo un ipad o un iphone a un oggetto da cantiere, non sono fatti per quello, una volta che hai un buon vetro, sta anche a te fare attenzione a non massacrarlo, e se ti siedi sopra o ti cade magari non rompi il vetro ma rompi la scheda, e allora e' comunque rotto), ma se vuoi veramente rovinare un vetro, zaffiro o qualsiasi altra cosa, di qualunque genere sia, prova a passarlo sulla bava di una lamiera. ti troverai uno sbrego, per quanto piccolo.

"potenzialmente indistruttibile" e' un ossimoro.
di indistruttibile sulla faccia della terra non esiste niente (nemmeno il diamante), non graffiabile idem.
le mole che uso per affilare le punte sono al diamante, e lavorano contro l'hss, ma si usurano.
si puo' migliorare ma per quanto buono sia, un volo su asfalto di un iphone avra' sempre delle conseguenze.
poi pero' cerchiamo di tornare con i piedi per terra, un buon vetro e una scocca resistente alla fine della fiera sono sufficienti, tanto il ciclo di vita di quei telefoni e' molto minore di quanto ci metterebbe il vetro a graffiarsi con un uso normale.

per il resto, usare solo uno strato di zaffiro e il resto di policarbonato porterebbe ad avere un vetro laminato, che ha diversi vantaggi, anche come sicurezza in caso di rottura.

Ultima modifica di massimo79m : 11-02-2014 alle 17:14.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP