|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente sempre parlando di tastiere meccaniche. Se uno la vede dal punto di vista: devo solo scrivere, non mi importa come; allora una tastiera da 10 euro va più che bene XD |
|
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
li pagherei 18 euro da w.wasdkeyboards.com
|
|
|
|
|
|
|
#3903 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Inoltre occorre anche considerare altri due aspetti , il primo è che da quanto ho visto questi cappucci non rivestono l' intero led , il secondo è che lato corpo del Cherry il led è praticamente attaccato e c'è pochissimo spazio utile , tanto che la guaina di cui parlavo prima che ha una sezione molto ridotta non entra fino alla base , che tra l' altro non è piana ma ha una scanalatura che richiederebbe un lavoraccio per sagomare il cappuccio . In soldoni la soluzione di verniciarli mi è sembrata quella più efficace e a prova di possibili danni ai led , non per niente ma basta romperne uno per buttare l' intera tastiera .... |
||
|
|
|
|
|
#3904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3905 |
|
Bannato
|
Se dovessero sbiadirsi rinfresco la verniciatura e ritornano come appena fatti .
In ogni caso avevo già programmato una manutenzione in merito contestualmente alla pulizia , un pò la stessa cosa ad esempio che faccio con l' impianto a liquido , e così facendo non ci sono problemi . Ultima modifica di Flying Tiger : 04-02-2014 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
Che dire ragazzi....Magnifica tastiera! Bella, solida, pulita...layout ita Insomma..e' davvero una tastiera fantastica...e' la mia prima meccanica ma devo ammettere che merita davvero i soldi spesi. I brown nel mio caso sono perfetti...faccio un utilizzo misto del pc e il feedback che restituiscono sia in gioco sia in scrittura e' fantastico. Il rosso non mi dispiace affatto..xD certo non abbandonero' l'idea del blu. Mi piace anche perche non bisogna installare altri programmi..(ho gia logitech,belkin e razer..ce ne mancava unaltro) I tasti multimediali sono comunque rapidi, chiunque utilizza un portatile sa di cosa parlo. Insomma ragazzi...non so' a confronta con la trigger come se la vede....quest'ultima monta i red...forse l'unica cosa che mi lascia ancora perplesso vista la resistenza nulla...(de gustibus ovviamente xD ) Ovviamente mancano tante cose che uno potrebbe ritrovare in una k70 o k95..(macro, possibilita di scelta tasti accesi, multimediali dedicati, materiali piu raffinati...) ma questa tastiera e' fatta per chi, come me, cerca la linea sobria, elegante...e da una certa idea di "cattivo" (scusate l'espressione direi uscita dal nulla...) la corsair la vedo piu da ufficio Per chi non lo capisse ho una cm storm ultimate quickfire. Se avete domande dite pure.. Ultima modifica di Ale88 : 04-02-2014 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#3907 |
|
Bannato
|
Complimenti per l' acquisto e benvenuto nel club
Come sempre la prima tastiera meccanica ha un effetto devastante a livello di feeling rispetto alle classiche a membrana , e condivido in gran parte le tue riflessioni . In effetti c'è poco da dire , io stesso mi sono dovuto ricredere sui Brown dopo un utilizzo più approfodito nell' uso quotidiano rispetto alla prova sommaria che avevo fatto all' inizio , per un uso diciamo generale , quindi gaming , scrittura e quant' altro sono indubbiamente i migliori mentre i Red pagano l' eccessiva leggerezza che in effetti è limitante sopratutto per la scrittura che diventa molto più difficile che non con i primi . La Corsair a mio avviso deve piacere , diciamo che hanno cercato di coniugare una tastiera da gamig con una più orientata all' uso classico con una linea molto minimalista e con materiali di pregio come l' alluminio spazzolato , ovviamente c'è il discorso dei tasti esposti che come abbiamo visto hanno anche delle controindicazioni come per la retroilluminazione e anche questo può essere un fattore discriminante , più che altro stante le considerazioni di cui sopra viene da chiedersi il perchè della decisione della Corsair di commercializzare sul nostro mercato solo quella con i Red che sono appunto i meno indicati per un uso generale mentre all' estero sono disponibili anche con i Brown e Blue .... |
|
|
|
|
|
#3908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tante cose mi hanno fatto remare contro...purtroppo. Per quanto riguarda le scelte di mercato presumo sia dai ricondurre ad un fatto: Negli altri mercati le tastiere meccaniche vengono acquistate da più tipologie di persone, questo porta la corsair a dover distribuire più varietà. In Italia....il 98% delle persone non sa nemmeno dell'esistenza di esse, per loro una tastiera vale l'altra, quindi corsair pensa, "in italia se ne vendono poche e le poche che si vendono sono richieste probabilmente da videogiocatori" indi ragion per cui distribuiamo la red. Ovviamente tutto è una mia umile opinione |
|
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() :3
|
|
|
|
#3910 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
|
Nooooooooooooooooooooooooooo
La voglio!!! Il bane di carbot
CM Storm Trooper-LC Metatron 750W-MSI Z97 MPower-I7 [email protected] 412Slim-RipjawX1600 4x4Gb-Samsung 860 500Gb-2xWD RED 4 Tb-XFX RX480 Black Edition-Razer Taipan-WASD V2 MX blue 88iso- Concluso positivamente con: 1mp3r4t0r - JollyRoger85 - gd350turbo - Er_Laziale
130 Feedback positivi nella baya |
|
|
|
|
|
#3911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alla fine ho scelto la K70 black, non vedo l'ora che arrivi
|
|
|
|
|
|
#3912 |
|
Member
|
una tastiera zerg è un incubo
|
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
|
CM Storm Trooper-LC Metatron 750W-MSI Z97 MPower-I7 [email protected] 412Slim-RipjawX1600 4x4Gb-Samsung 860 500Gb-2xWD RED 4 Tb-XFX RX480 Black Edition-Razer Taipan-WASD V2 MX blue 88iso- Concluso positivamente con: 1mp3r4t0r - JollyRoger85 - gd350turbo - Er_Laziale
130 Feedback positivi nella baya |
|
|
|
|
|
#3914 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
un mio amico si è preso una tesoro durandal gl1 non è male devo dire
|
|
|
|
|
|
#3917 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa tastiera con led blu...sarebbe un must buy...(qualità/prezzo) Piccola nota negativa la mancanza di un poggiapolso, la tastiera è molto alta...e senza nulla dopo poco inizia a dar fastidio. ma i poggiapolsi si possono comprare anche dopo...quindi una nota facilmente risolvibile Quote:
P.S. Sapere dopo si possono acquista keycaps alternativi? tipo quelli fighi
|
||
|
|
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3919 |
|
Bannato
|
Intende credo i keycaps che si acquistano after market e che sono disponibili in diverse versioni anche a livello di qualità dei materiali , ecc.... , da quanto so ci sono questi gruppi di acquisto di cui si è già parlato anche qui e che in genere gli ordinano negli USA , sempre ammesso e non concesso che siano disponibili con layout IT .....
|
|
|
|
|
|
#3920 | |
|
Bannato
|
Quote:
Concordo anche qui , il mercato italiano è troppo risicato per giustificare degli investimenti in questo senso , se pensi poi che praticamente stà scomparendo anche il layout IT chiudiamo il cerchio.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.