Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 17:48   #3881
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, secondo voi qual'è la migliore tastiera tra la K70 e la trigger Z ?
della k70 apprezzo i tasti multimediali , ma per il resto mi rivolgo a voi
Old 02-02-2014, 18:20   #3882
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Una mod ancora più laboriosa
http://geekhack.org/index.php?topic=51792.0
Addirittura i led su zoccolo , una mod che per altro non so quanto sia funzionale dal momento che ogni tipologia di led richiede anche la parte elettronica associata , quindi viene meno l' utilità del togliere/sostituire dato che non funzionerebbe....

Diciamo che una possibilità aggiuntiva per questa mod potrebbe essere quella di togliere il led per scoperchiare il cherry e cambiare il tipo di switch , anche se a mio avviso anche qui trova il tempo che trova...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 18:28   #3883
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi qual'è la migliore tastiera tra la K70 e la trigger Z ?
della k70 apprezzo i tasti multimediali , ma per il resto mi rivolgo a voi
Sono due prodotti molto diversi a livello di struttura e funzionalità dal momento che entrambe montano i cherry red , la K70 è completamente in alluminio spazzolato e ha i comandi multimediali separati , la Trigger è di plastica con questi ultimi che sono integrati in alcuni tasti .

C'à inoltre da considerare come la K70 abbia i cherry " esposti " , cioè completamente a vista che signfica che i led della retro illuminano non solo il tasto ma anche nella zona circostante lo stesso con un effetto che può non piacere .

Old 02-02-2014, 18:40   #3884
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

I tasti macro non li userei mai,ma quelli multimediali tantissimo.
La corsair mi piace, anche se preferirei la silver ( che non trovo da nessuna pare in layout ita)

Ultima modifica di ern89 : 02-02-2014 alle 18:57.
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:03   #3885
pantheraugsburg
Member

L'Avatar di pantheraugsburg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Augsburg Germania
ma qualcuno ha mai sentito qualcosa di questa tastiera? io l'ho scoperta oggi per caso, non che sia interessato a prenderla , però sapendo che ci sono altri utenti molto + esperti magari hanno + info.. a me sembra la copia della corsair coi led verdi, potrebbe essere un'alternativa per chi cerca igli mx black credo.

http://mionix.net/products/zibal-60/
CM690IIADV-i5 3570K-Asrock z77 extreme6-Gskill Ares orange 2x8GB-Crucial m4 128GB-HDD maxtor 160GB+WD Blue 1TB-Asus r9 280x DCUII-Liteon iHAS624-Lamptron FC5V2-Samsung S22A300B-Tesoro Durandal Ultimate GN1L-Razer Taipan-Corsair HX750W-SoundBlaster Z-Noctua NH-D14.
pantheraugsburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:21   #3886
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Sono due prodotti molto diversi a livello di struttura e funzionalità dal momento che entrambe montano i cherry red , la K70 è completamente in alluminio spazzolato e ha i comandi multimediali separati , la Trigger è di plastica con questi ultimi che sono integrati in alcuni tasti .

C'à inoltre da considerare come la K70 abbia i cherry " esposti " , cioè completamente a vista che signfica che i led della retro illuminano non solo il tasto ma anche nella zona circostante lo stesso con un effetto che può non piacere .

I tasti esposti hanno l'incredibile pregio di rendere la tastiera facilissima da pulire. Sembra una sciocchezza, ma è un pro non indifferente quando si deve fare la scelta.

sent from magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:44   #3887
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pantheraugsburg Guarda i messaggi
ma qualcuno ha mai sentito qualcosa di questa tastiera? io l'ho scoperta oggi per caso, non che sia interessato a prenderla , però sapendo che ci sono altri utenti molto + esperti magari hanno + info.. a me sembra la copia della corsair coi led verdi, potrebbe essere un'alternativa per chi cerca igli mx black credo.

Il problema è che non c'è con layout IT, comunque alla corsair non gli somiglia lontanamente
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:01   #3888
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I tasti esposti hanno l'incredibile pregio di rendere la tastiera facilissima da pulire. Sembra una sciocchezza, ma è un pro non indifferente quando si deve fare la scelta.
Certo questo vantaggio non si può discutere , fermo restando che ovviamente è una variabile soggettiva , ma a mio avviso nella scelta di un prodotto occorre anche considerare altri fattori come appunto il discorso della retro che facevo prima perchè la tastiera in effetti è molto luminosa con l' effetto che si espande per tutta la struttura della stessa e può essere fastidiosa sopratutto se comparata ad altri prodotti che invece adottano la classica soluzione con i cherry non esposti.

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Il problema è che non c'è con layout IT, comunque alla corsair non gli somiglia lontanamente
A parte il layout IT , oramai una vera e propria rarità sulle meccaniche , concordo sul fatto che non assomiglia alla corsair neanche lontanamente....

Old 02-02-2014, 23:04   #3889
pantheraugsburg
Member

a parte il layout ita che comunque non tutti utilizzano e come già detto purtroppo l'italia sarà per richieste o altro è snobbato..a me di istinto mi è venuta subito in mente la corsair k70....ovvio ci sono differenze tipo il controller volume e i tasti sotto però boh, cmq non è importante questo... mi chiedevo se potesse essere una tastiera valida per chi cercasse i black e magari layour uk e EU...io ho solo esperienza con la durandal ultimate che adoro e mi trovo alla grande

Edit effettivamente guardando immagini della corsair avete ragione non sono per niente simili, va a sapere perchè m'ha ricordato subito quella...
CM690IIADV-i5 3570K-Asrock z77 extreme6-Gskill Ares orange 2x8GB-Crucial m4 128GB-HDD maxtor 160GB+WD Blue 1TB-Asus r9 280x DCUII-Liteon iHAS624-Lamptron FC5V2-Samsung S22A300B-Tesoro Durandal Ultimate GN1L-Razer Taipan-Corsair HX750W-SoundBlaster Z-Noctua NH-D14.

Ultima modifica di pantheraugsburg : 02-02-2014 alle 23:10.
Old 02-02-2014, 23:18   #3890
Flying Tiger
Bannato

Quote:
a parte il layout ita che comunque non tutti utilizzano e come già detto purtroppo l'italia sarà per richieste o altro è snobbato..a me di istinto mi è venuta subito in mente la corsair k70....ovvio ci sono differenze tipo il controller volume e i tasti sotto però boh, cmq non è importante questo... mi chiedevo se potesse essere una tastiera valida per chi cercasse i black e magari layour uk e EU...io ho solo esperienza con la durandal ultimate che adoro e mi trovo alla grande
Beh il layout IT per alcuni è una features diciamo indispensabile , compreso me visto che ho diversi sistemi come quello principale , secondario, netbook , notebook aziendale , ecc... e come si può intuire facilmente passare da questi ultimi con layout IT a una tastiera con un altro diventa un pò un problema se non altro perchè si è abituati a digitare in un certo modo che porta istintivamente a premere dei tasti che nel caso di un layout diverso restituiscono un diverso imput con tutto ciò che ne consegue a livello di velocità e errori di battitura.....

La Corsair con i Black che io sappia non si trova in Italia dove viene commercializzata solo con i classici Red , ma a dire la verità non l' ho vista neanche all' estero dove invece ci sono quelle con i Brown e i Blue , quindi non so quanto sia reperibile , per il resto ovviamente valgono sempre le solite considerazioni , quindi struttura in alluminio , linea minimalista , ecc.... .

Una curiosità , la Durandal che utilizzi che tipologia di Cherry monta ? da quanto so è disponibile con i Brown , Red e Blue...

Old 02-02-2014, 23:30   #3891
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

La zibal 60 è un oem rimarchiato, come la meka g1

A me piace molto per il colore led e i simboli sui caps, la comprerei…
Old 03-02-2014, 00:15   #3892
pantheraugsburg
Member

Quote:
Beh il layout IT per alcuni è una features diciamo indispensabile , compreso me visto che ho diversi sistemi come quello principale , secondario, netbook , notebook aziendale , ecc... e come si può intuire facilmente passare da questi ultimi con layout IT a una tastiera con un altro diventa un pò un problema se non altro perchè si è abituati a digitare in un certo modo che porta istintivamente a premere dei tasti che nel caso di un layout diverso restituiscono un diverso imput con tutto ciò che ne consegue a livello di velocità e errori di battitura.....

La Corsair con i Black che io sappia non si trova in Italia dove viene commercializzata solo con i classici Red , ma a dire la verità non l' ho vista neanche all' estero dove invece ci sono quelle con i Brown e i Blue , quindi non so quanto sia reperibile , per il resto ovviamente valgono sempre le solite considerazioni , quindi struttura in alluminio , linea minimalista , ecc.... .

Una curiosità , la Durandal che utilizzi che tipologia di Cherry monta ? da quanto so è disponibile con i Brown , Red e Blue...

La mia ha i brown,layout ita e illuminazione rossa, ma alla fine l'ho scelta io quella, anche se a volte mi viene il cruccio di non averne presa una con layout uk o de visto che tutti i giorni devo cambiare il layout da windows in base alle esigenze e non ho lo spazio per averne 3 nella scrivania
Old 03-02-2014, 00:32   #3893
Flying Tiger
Bannato

Oggi mi sono cimentato in una nuova mod per giungere finalmente alla configurazione definitiva dal momento che è da qualche giorno che ci stò studiando sopra perchè la K70 non mi ha soddisfatto pienamente .

I problemi che ho riscontrato in questa tastiera per i miei gusti sono essenzialmente due , in primis il discorso dei Cherry esposti che seppure comodi per altri motivi tra cui la pulizia come fatto notare in un reply precedente hanno la controindicazione relativa alla retroilluminazione che , complice anche lo sfondo Silver della struttura che agisce come una specie di specchio per i led dei Cherry , di fatto la rende più simile ad un albero di natale piuttosto che non ad una tastiera , tra l' altro utilizzando un Panasonic da 32" come monitor per il sistema e che ha lo schermo lucido riflettono anche su questo sopratutto nel caso di sfondi scuri come forum , ecc... restituendo un effetto molto sgradevole , in secundis il fatto che monta i Red , con cui per altro mi sono trovato bene pur con tutte le limitazioni di questa tipologia di switch notoriamente molto leggeri e poco indicati per la scrittura .

Dico questo perchè avendo anche la Logitech G710+ che monta i Brown ho potuto fare un paragone diretto e devo dire che nonostante non sia amante dei cherry con feedback tattile questo per un utilizzo diciamo generale oggettivamente si è dimostrato superiore al Red sopratutto in fase di scrittura dove veramente non c'è storia per precisione e velocità .

Il problema nasceva dal fatto che la G710+ ha la retroilluminazione bianca mentre io sono un fan di quella blu , quindi ci ho studiato un' attimo sopra e scartando a priori la sostituzione fisica dei led sia per la difficoltà del lavoro che per la mia non adeguata conoscenza dell' argomento ho pensato di ricorrere alla , se così si può definire , verniciatura di quelli di serie visto che essendo bianchi sono anche neutri e adatti a essere modificati con qualunque colore senza alterazioni , ed ecco quello che è uscito dopo un pomeriggio di lavoro passato a verniciare ogni singolo led a cui ho dato due mani per una maggiore copertura .

Questa la Corsair K70 retroilluminta blu di serie con regolazione al minimo :

E questa invece la G710+ personalizzata con regolazione della retro al massimo :

Come si può vedere al massimo la Logitech è ancora meno luminosa della K70 al minimo , regolandola ad uno stadio intermedio praticamente si vedono solo le lettere e i simboli sui keycaps senza alcun alone e sopratutto senza effetto albero di natale

Ultima modifica di Flying Tiger : 03-02-2014 alle 00:35.
Old 03-02-2014, 10:21   #3894
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Oggi mi sono cimentato in una nuova mod per giungere finalmente alla configurazione definitiva dal momento che è da qualche giorno che ci stò studiando sopra perchè la K70 non mi ha soddisfatto pienamente .

I problemi che ho riscontrato in questa tastiera per i miei gusti sono essenzialmente due , in primis il discorso dei Cherry esposti che seppure comodi per altri motivi tra cui la pulizia come fatto notare in un reply precedente hanno la controindicazione relativa alla retroilluminazione che , complice anche lo sfondo Silver della struttura che agisce come una specie di specchio per i led dei Cherry , di fatto la rende più simile ad un albero di natale piuttosto che non ad una tastiera , tra l' altro utilizzando un Panasonic da 32" come monitor per il sistema e che ha lo schermo lucido riflettono anche su questo sopratutto nel caso di sfondi scuri come forum , ecc... restituendo un effetto molto sgradevole , in secundis il fatto che monta i Red , con cui per altro mi sono trovato bene pur con tutte le limitazioni di questa tipologia di switch notoriamente molto leggeri e poco indicati per la scrittura .

Dico questo perchè avendo anche la Logitech G710+ che monta i Brown ho potuto fare un paragone diretto e devo dire che nonostante non sia amante dei cherry con feedback tattile questo per un utilizzo diciamo generale oggettivamente si è dimostrato superiore al Red sopratutto in fase di scrittura dove veramente non c'è storia per precisione e velocità .

Il problema nasceva dal fatto che la G710+ ha la retroilluminazione bianca mentre io sono un fan di quella blu , quindi ci ho studiato un' attimo sopra e scartando a priori la sostituzione fisica dei led sia per la difficoltà del lavoro che per la mia non adeguata conoscenza dell' argomento ho pensato di ricorrere alla , se così si può definire , verniciatura di quelli di serie visto che essendo bianchi sono anche neutri e adatti a essere modificati con qualunque colore senza alterazioni , ed ecco quello che è uscito dopo un pomeriggio di lavoro passato a verniciare ogni singolo led a cui ho dato due mani per una maggiore copertura .

Questa la Corsair K70 retroilluminta blu di serie con regolazione al minimo :

Spoiler:

E questa invece la G710+ personalizzata con regolazione della retro al massimo :

Spoiler:

Come si può vedere al massimo la Logitech è ancora meno luminosa della K70 al minimo , regolandola ad uno stadio intermedio praticamente si vedono solo le lettere e i simboli sui keycaps senza alcun alone e sopratutto senza effetto albero di natale

Complimenti per la mod! semplice ma veramente efficace!
Invece oggi dovrebbe essermi consegnata la CM
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:43   #3895
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Complimenti per la mod! semplice ma veramente efficace!
Invece oggi dovrebbe essermi consegnata la CM
Grazie , in effetti il problema principale se così lo vogliamo definire è stato quello di verniciare ogni singolo led e l' operazione come è facile intuire oltre che lunga ha richiesto anche una certa precisione per coprire adeguatamente i led e non lasciare aloni bianchi , in ogni caso devo dire che mi ritengo più che soddisfatto del risultato ottenuto e non ho più intenzione di fare altri cambiamenti , anche per il discorso dei cherry Brown che come dicevo nel reply precedente sono davvero eccezionali per la scrittura a differenza dei Red.

Sono curioso devo dire di vedere cosa riuscirai a fare con la mod sulla CM , mi raccomando fai un bel report fotografico

Old 03-02-2014, 13:02   #3896
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Alla verniciatura non ci avevo pensato, bella idea! Adesso dovremmo consigliare a tutti i produttori di montare solo led bianchi e mettere in dotazione delle cover o degli adesivi per i led...