Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2014, 13:13   #4421
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

E cosa cambia dal ripristino che c'è nelle impostazioni di sistema?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:40   #4422
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Boh!

Grande!!
Old 25-01-2014, 16:28   #4423
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ma perché il tv live 3 gen ha il tasto fisico per il reset ?
Quote:
E cosa cambia dal ripristino che c'è nelle impostazioni di sistema?
La risposta la trovavi già nella precedente pagina immediatamente dopo al tuo post di domanda eccola :

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Teoricamente quello col foro è lo stesso reset completo e non parziale del menu, tranne per la differenza che quello del menu a volte per bug è inaccessibile e quindi il dispositivo si riavvia all'infinito... ecco a che serve quello sul fondo.
Old 25-01-2014, 16:31   #4424
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
IMDB

Sucsate la domanda forse stupida..

C'è modo di visualizzare oltre alla cover anche la media del voto di IMDB?
Vedo solo le stelline e non mi sembra che abbiano niente a che vedere con IMDB.

Grazie,

Sum
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 16:41   #4425
Borghese
Senior Member

allora, piccolo aggiornamento :

ho appena effettuato il reset dal tasto sul fondo anziché il ripristino dalle impostazioni di sistema.

Sembrerebbe aver risolto il problema del catalogo multimediale con protocollo nfs.

Però è sorto un altro problema :

Ora nel rilevamento automatico dei canali audio tramite hdmi, mi rileva solo pcm, e non dolby e dts!

Notare che è sempre connesso all'ampli via hdmi, e prima col rilevamento automatico me li rilevava, sia pcm che dolby e dts!!!
Old 25-01-2014, 17:59   #4426
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Reset in che senso? Spegnere e riavviare o un reset fisico con il tastino sotto?
Spegnere (tenendo premuto il tasto più a lungo) e riavviare. Ma quando mi appare il messaggio di "low memory" fa tutto da solo, si riavvia da solo.
Il tasto reset posto sotto la scatoletta non l'ho mai premuto da quando l'ho acquistato.

Alex
Old 25-01-2014, 18:48   #4427
Borghese
Senior Member

Risolto anche il rilevamento audio, ora rileva correttamente anche dts e dolby pro Logic via hdmi tramite l'ampli!

Sono riuscito a guardare un film per intero senza che perdesse la connessione con protocollo nfs.

Direi di aver risolto!!
Old 25-01-2014, 18:53   #4428
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Risolto anche il rilevamento audio, ora rileva correttamente anche dts e dolby pro Logic via hdmi tramite l'ampli!

Sono riuscito a guardare un film per intero senza che perdesse la connessione con protocollo nfs.

Direi di aver risolto!!
Cioè è bastato il reset da tasto fisico?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 19:03   #4429
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Cioè è bastato il reset da tasto fisico?

Yes!
Dopo l'ultimo aggiorjamento avevo un problema con la condivisione usando il protocollo nfs, e il catalogo multimediale spariva e perdeva la connessione di punto in bianco!
Ho fatto e provato di tutto, sono impazzito! Ho fatto anche diversi ripristini dal menù di sistema senza risolvere!
Non sapevo neanche avesse il tasto sotto (e camuffato perché e in mezzo ai fori dell'aerazione)

Magicamente ho risolto tutto!
Almeno spero... Nei prossimi giorni lo testo per bene !!!
Old 25-01-2014, 19:06   #4430
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Yes!
Dopo l'ultimo aggiorjamento avevo un problema con la condivisione usando il protocollo nfs, e il catalogo multimediale spariva e perdeva la connessione di punto in bianco!
Ho fatto e provato di tutto, sono impazzito! Ho fatto anche diversi ripristini dal menù di sistema senza risolvere!
Non sapevo neanche avesse il tasto sotto (e camuffato perché e in mezzo ai fori dell'aerazione)

Sarebbe il colmo dopo tutte le bestemmie tirate al nuovo firmware...
Facci sapere.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 20:14   #4431
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da summus73 Guarda i messaggi
Sucsate la domanda forse stupida..

C'è modo di visualizzare oltre alla cover anche la media del voto di IMDB?
Vedo solo le stelline e non mi sembra che abbiano niente a che vedere con IMDB.

Grazie,

Sum

Nessuno che sappia rispondermi?
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 09:19   #4432
Omeroped
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Da quasi due anni ho il player wd tv live streaming e non ho mai avuto problemi.
Ultimamente però, mi capita la seguente cosa: il media player è connesso ad una rete in wifi, dal mio Pc se entrò in risorse di rete vedo il lettore ma nel momento in cui faccio doppio click sull'icona mi dice che non è possibile accedere e di verificare il nome o che c'è un errore di rete.
Invece non ho nessun problema se dal wd tv live cerco le risorse in rete, me le apre senza problemi.
Aggiungo che non deve essere un errore del pc perchè se provo ad accedere anche con altri dispositivi (per esempio ipad) mi succede la stessa cosa, mi vede la risorsa ma non mi ci fa entrare.
Per il resto funziona funziona benissimo.

Grazie, sono in crisi....

Ps:il firmware è aggiornato al 2.01.86
Omeroped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 10:31   #4433
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Omeroped Guarda i messaggi
Da quasi due anni ho il player wd tv live streaming e non ho mai avuto problemi.
Ultimamente però, mi capita la seguente cosa: il media player è connesso ad una rete in wifi, dal mio Pc se entrò in risorse di rete vedo il lettore ma nel momento in cui faccio doppio click sull'icona mi dice che non è possibile accedere e di verificare il nome o che c'è un errore di rete.
Invece non ho nessun problema se dal wd tv live cerco le risorse in rete, me le apre senza problemi.
Aggiungo che non deve essere un errore del pc perchè se provo ad accedere anche con altri dispositivi (per esempio ipad) mi succede la stessa cosa, mi vede la risorsa ma non mi ci fa entrare.
Per il resto funziona funziona benissimo.

Grazie, sono in crisi....

ma al tv live c'è un disco esterno collegato ?!
Old 26-01-2014, 12:45   #4434
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Yes!
Ottimo grazie alla tua segnalazione ho aggiunto nella guida che un reset fisico non può che far bene anche nelle situazioni dove non c'è il riavvio infinito.

Quote:
Originariamente inviato da Omeroped Guarda i messaggi
il media player è connesso ad una rete in wifi, dal mio Pc se entrò in risorse di rete vedo il lettore ma nel momento in cui faccio doppio click sull'icona mi dice che non è possibile accedere e di verificare il nome o che c'è un errore di rete.
Il problema si è sempre presentato?
Comunque controlla la mia guida in firma o in prima pagina, controlla che i servizi helper netbios e servizio bonjour.
Old 26-01-2014, 13:08   #4435
Borghese
Senior Member

Quote:
Ottimo grazie alla tua segnalazione ho aggiunto nella guida che un reset fisico non può che far bene anche nelle situazioni dove non c'è il riavvio infinito.

Il problema si è sempre presentato?

Comunque controlla la mia guida in firma o in prima pagina, controlla che i servizi helper netbios e servizio bonjour.

A chi son richiesti quei due servizi? E per cosa?

Il servizio Bonjour non serve in una rete di client Mac ?
Old 26-01-2014, 14:01   #4436
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Oggi il mio WD è impazzito ...reboot infiniti ( ultimo famigerato firmware ). Ho provato il reset sotto, tolto l'alimentazione ...ma niente.

Ho provato infine a scollegare la rete e ...come per magià tutto è tornato a funzionare. Collegata la rete mi è ripartito in reboot ...e al riavvio tutto è tornato oK ...

Ero già pronto a chiamare Amazon ( se apri l'RNA con WD ti tocca pagare la spedizione ) ..ma per ora tutto è sospeso.
Speriamo bene!
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 14:28   #4437
NorysLintas
Senior Member

Quote:
A chi son richiesti quei due servizi? E per cosa?

Il servizio Bonjour non serve in una rete di client Mac ?
Questa era la risposta per Omeroped, comunque il servizio Bonjour si serve per usare dispositivi apple, però all'epoca notai che senza quei due servizi con il fw 1.12.14 non funzionava l'accesso all'hard disk collegato via usb al wd tv live smp 3°gen collegato in rete lan.

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Oggi il mio WD è impazzito ...reboot infiniti ( ultimo famigerato firmware ). Ho provato il reset sotto, tolto l'alimentazione ...ma niente.
Ho provato infine a scollegare la rete e ...come per magià tutto è tornato a funzionare. Collegata la rete mi è ripartito in reboot ...e al riavvio tutto è tornato oK ...
Grande, avevo letto di sfuggita sia in questo forum che nella community ufficiale la soluzione dello scollegare il cavo di rete, ora a questo punto la inserirò nella guida con l'aggiunta anche dello scollegare l'hard disk (operando come nella normale ricerca guasti nei sistemi informatici).
Old 26-01-2014, 14:46   #4438
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi

Ero già pronto a chiamare Amazon ( se apri l'RNA con WD ti tocca pagare la spedizione ) ..ma per ora tutto è sospeso.

Speriamo bene!

Mi era successa una cosa simile con un client dlna
Poi avevo scoperto che il problema era il server dlna che continuava a mandare in play un video, e solo scollegando la rete si risolveva!
Old 26-01-2014, 14:48   #4439
Borghese
Senior Member

Quote:
Ottimo grazie alla tua segnalazione ho aggiunto nella guida che un reset fisico non può che far bene anche nelle situazioni dove non c'è il riavvio

Son contento di essere stato utile!
Intanto posso dire di aver risolto!

Protocollo nfs e catalogo multimediale che lavora correttamente! Sul firewall del NAS ho attivato per il tv live solo il servizio nfs e il server dlna e stop!!
Old 26-01-2014, 14:49   #4440
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Un problema fastidioso. Per sicurezza tengo tutto sotto controllo e se dovessero rifarlo via di downgrade.
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian