|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
PS: lo sai vero che hai una LBA/CBA cronica incurabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]() Non riesco a capire cosa intendi per "sembra funzionare anche in continuo" Il selettore era in AF/S e l'autofocus si comportava come se fosse in AF/C? EDIT Ho capito ..." era sarcasmo" by Sheldon Cooper ![]()
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 22-01-2014 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
|
stamattina so uscito presto:
![]() ![]() con l' ottica kit in attesa di prendere altro, 18mm, la prima a f11, la seconda a f16 in pieno controluce e senza paraluce. al solito il sensore sony non si smentisce, ormai ha i suoi anni ma rimane veramente ben riuscito, il plasticotto in kit non avra' una gran risolvenza ( e ingrandendo mostra tutti i suoi limiti ) ma alla fine si comporta dignitosamente. la macchina mi piace, forse un po' piccola ma ha una buona ergonomia ed e' ricca di comandi diretti, non e' molto personalizzabile ma gia di suo ha tutto o quasi al posto giusto. per giocare a fare i photographer e' buona, alla fine non ci ho rimesso nulla dando dentro la xe1 finche' valeva ancora qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
x-e1 scambiata per K30? Posso chiederti il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
...si è una sfizio non da poco la K30.
Io invece...ho fatto la pazzia, ho dato indietro il walimex 85mm e preso finalmente il Sigma 85mm F1.4 (tutta un altra storia rispetto al walli) Fuoco sulla banconota ![]() aberra un po a TA ma è normale..con un pò di PP si leva benissimo ( ora ho lasciato la foto cosi come è uscita giusto per farvi vedere le aberrazioni. Questa invece Birba...fuoco voluto sul Naso ( iso 3200 ) ![]() PS Non ci credo ...è esente da F/B focus ![]()
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 23-01-2014 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
e' la cosa piu' lenta che abbia mai provato, tira fuori file molto belli per carita', ma oltre a non esistere ancora un software in grado di lavorare a modo sull' x-trans e' lenta da far venire il latte alle ginocchia, inoltre ho trovato poco usabile pure il focus peak per via dell' unico colore disponibile per le aree a fuoco, bianco....
considerazioni personali senza alcuna velleita' scentifica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Il mondo sta proprio andando a rotoli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
2 su 2 che funzionano, le statistiche parlano chiaro, ormai pentax ha un vero autofocus....
p.s. addirittura un sigma che funziona.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Va proprio tutto a rotoli ![]() Sono rimasto piecevolmente colpito da questa lente...prima di comprarla avrò visto centinaia di foto e letto diversi thread anche su pentaxforum di gente rimasta entusiasta sia per qualità d'immagine che di autofocus molto veloce, in effetti è veramente veloce..solo un pelino più lento del 18-135.
![]() |
![]() |
#472 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque ho dato via il 30/1.4 sigma e preso un 16-45/4 usato. Non posso fare confronti diretti per ovvi motivi, dico solo che come colori non c'è il minimo paragone. Mi era mancata la comodità di uno zoom, sono stato fesso a vendere il 17-70 che andava tanto bene ![]() Adesso comunque voglio concentrarmi a fare più uscite fotografiche, meno foto ma più mirate e abbandonare la compravendita compulsiva di ottiche ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
![]() vediamo, il 18 55 lo sostituisco col 16 45 f4, ottimo zoometto che si trova agilmente sui 200€ circa, vorrei un 35mm e sono indeciso tra il 2.4 e il 2.8 limited, quest ultimo costicchia ma sembra essere eccellente anche se non e' molto luminoso, e per finire, 70 2.4, ottica eccellente per resa, sfocato, costruzione ecc... tutto giusto ? ah, usata in tutto neanche 2 ore e ho gia tutto sotto controllo, non ricordavo che i menu' erano di codesta semplicita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@torgianf:
si, direi che il tuo ragionamento non fa una piega ![]() il 16-45 per quello che costa è veramente ottimo...del 70 ne parlano tutti molto bene e a livello costruttivo beh, è un Limited! ![]() il 35 plasticotto è veramente ottimo come resa (di poco inferiore al macrolo)...il limited però dev'essere una goduria da maneggiare ed è cmq superiore otticamente, inoltre la minima disatnza di MAF molto ridotta può tornare utile (anche se l'af pare più lento di quello del plasticotto). detto questo, IO andrei di 35 Limited ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
ahhhh quindi lo hai preso te..quello a 190€
![]() ![]() Quote:
come sostituto del tappo se fossi in te mi prenderi il Tamaron 17-50 Il 35mm prendi il 2.4 che già da F3.5 è un rasoio.....ovvio se ti avanzano...buttati sul lmited il 70mm ( anche questa è una lente favolosa ) non c'è altro da aggiugere ...anche perchè è difficile dire il contrario sui fissi Pentax. La k-30 è veramente user noob, semplice se non si ha nessuna conoscenza di quello che si sta facendo, grazie alle preimpostazioni dei programmi in manualità verde...Non nascondo che alle volte in condizioni di buio metto sul verde e scatto...peccato solo che non tira fuori i Raw in questa modalità.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 24-01-2014 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
pero' leggendo varie review non sembra essere cosi' entusiasmante rispetto al 2.4 che costa meno della meta', a parte la maf a 15cm si porta dietro un po' di difetti quali af lento e spesso a caccia e una qualita' fotografica che non riesce a staccare di netto il fratellino minore, pero' mi farebbe gola proprio come macro per giocare con oggetti, flora e cose inanimate in genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Essendo un macro l' AF lento diciamo che è una caratteristica intrinseca. Io ho il 2.4 è devo dire che è eccellente...A parte la costruzione. Però è anche minuscolo e leggerissimo
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Arrivandoci col budget io mi permetterei di suggerire anche l'FA 77 limited, provato qualche giorno fa. Il nomignolo "meraviglioso" non è stato dato per caso. (In galleria ho caricato una foto scattata con questa lente)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.