Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 11:08   #461
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
stamattina non avevo niente da fare, vado a fare un giro dal mio spacciatore di fiducia e senza accorgermene ho strisciato la carta e mi sono portato a casa sta cosa con 2 ottiche kit ( 18 55 e 55 300 ). provata e ho trovato subito qualcosa di strano: l' autofocus funziona, e sembra funzionare anche in continuo, e' normale ?
Impossibile, è risaputo che l'autofocus pentax non funziona .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:26   #462
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
stamattina non avevo niente da fare, vado a fare un giro dal mio spacciatore di fiducia e senza accorgermene ho strisciato la carta e mi sono portato a casa sta cosa con 2 ottiche kit ( 18 55 e 55 300 ). provata e ho trovato subito qualcosa di strano: l' autofocus funziona, e sembra funzionare anche in continuo, e' normale ?
di sicuro hai un modello fallato...portala in assistenza finchè è in garanzia!

PS: lo sai vero che hai una LBA/CBA cronica incurabile...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:51   #463
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
stamattina non avevo niente da fare, vado a fare un giro dal mio spacciatore di fiducia

Non riesco a capire cosa intendi per "sembra funzionare anche in continuo"
Il selettore era in AF/S e l'autofocus si comportava come se fosse in AF/C?

EDIT
Ho capito ..." era sarcasmo" by Sheldon Cooper

Ultima modifica di MIRAGGIO : 22-01-2014 alle 10:55.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:32   #464
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
di sicuro hai un modello fallato...portala in assistenza finchè è in garanzia!

PS: lo sai vero che hai una LBA/CBA cronica incurabile...
Si, e per fortuna che non ho altri vizi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:00   #465
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

stamattina so uscito presto:

con l' ottica kit in attesa di prendere altro, 18mm, la prima a f11, la seconda a f16 in pieno controluce e senza paraluce. al solito il sensore sony non si smentisce, ormai ha i suoi anni ma rimane veramente ben riuscito, il plasticotto in kit non avra' una gran risolvenza ( e ingrandendo mostra tutti i suoi limiti ) ma alla fine si comporta dignitosamente. la macchina mi piace, forse un po' piccola ma ha una buona ergonomia ed e' ricca di comandi diretti, non e' molto personalizzabile ma gia di suo ha tutto o quasi al posto giusto. per giocare a fare i photographer e' buona, alla fine non ci ho rimesso nulla dando dentro la xe1 finche' valeva ancora qualcosa
Old 23-01-2014, 11:20   #466
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
x-e1 scambiata per K30? Posso chiederti il motivo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:08   #467
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

...si è una sfizio non da poco la K30.
Io invece...ho fatto la pazzia, ho dato indietro il walimex 85mm e preso finalmente il Sigma 85mm F1.4 (tutta un altra storia rispetto al walli)

Fuoco sulla banconota

aberra un po a TA ma è normale..con un pò di PP si leva benissimo ( ora ho lasciato la foto cosi come è uscita giusto per farvi vedere le aberrazioni.

Questa invece Birba...fuoco voluto sul Naso ( iso 3200 )

PS
Non ci credo ...è esente da F/B focus

Ultima modifica di MIRAGGIO : 23-01-2014 alle 17:10.
Old 23-01-2014, 19:21   #468
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
x-e1 scambiata per K30? Posso chiederti il motivo?
e' la cosa piu' lenta che abbia mai provato, tira fuori file molto belli per carita', ma oltre a non esistere ancora un software in grado di lavorare a modo sull' x-trans e' lenta da far venire il latte alle ginocchia, inoltre ho trovato poco usabile pure il focus peak per via dell' unico colore disponibile per le aree a fuoco, bianco....
considerazioni personali senza alcuna velleita' scentifica
Old 23-01-2014, 19:43   #469
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
...si è una sfizio non da poco la K30.
Io invece...ho fatto la pazzia, ho dato indietro il walimex 85mm e preso finalmente il Sigma 85mm F1.4 (tutta un altra storia rispetto al walli)

Fuoco sulla banconota

aberra un po a TA ma è normale..con un pò di PP si leva benissimo ( ora ho lasciato la foto cosi come è uscita giusto per farvi vedere le aberrazioni.

Questa invece Birba...fuoco voluto sul Naso ( iso 3200 )

PS
Non ci credo ...è esente da F/B focus
Una pentax, con lente sigma, che non solo mette a fuoco, ma lo fa pure bene!!

Il mondo sta proprio andando a rotoli

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:47   #470
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

2 su 2 che funzionano, le statistiche parlano chiaro, ormai pentax ha un vero autofocus....

p.s.

addirittura un sigma che funziona....
Old 23-01-2014, 20:29   #471
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

provata anche su K5IIs... non fa una piega..anche li non c'è stato bisogno di regolare l'AF fine "fidatevi"
Va proprio tutto a rotoli
Sono rimasto piecevolmente colpito da questa lente...prima di comprarla avrò visto centinaia di foto e letto diversi thread anche su pentaxforum di gente rimasta entusiasta sia per qualità d'immagine che di autofocus molto veloce, in effetti è veramente veloce..solo un pelino più lento del 18-135.
Old 23-01-2014, 20:47   #472
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
e' la cosa piu' lenta che abbia mai provato, tira fuori file molto belli per carita', ma oltre a non esistere ancora un software in grado di lavorare a modo sull' x-trans e' lenta da far venire il latte alle ginocchia, inoltre ho trovato poco usabile pure il focus peak per via dell' unico colore disponibile per le aree a fuoco, bianco....
considerazioni personali senza alcuna velleita' scentifica
Ti ringrazio. Qualche giorno fa stavo valutando di vendere tutto e comprare la x-e2, ispirato dal sensore particolare e dall'utilizzo "retrò". Poi ho fatto le mie considerazioni e ho cambiato idea, tengo tutto come ho tanto le mirrorless stanno uscendo/evolvendosi ad una velocità superiore alla dslr (chiaramente) quindi la svalutazione è maggiore e non vale la pena fare un passaggio del genere adesso, se non per mera curisità. Grazie del commento comunque

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Non ci voglio credere nemmeno io

Comunque ho dato via il 30/1.4 sigma e preso un 16-45/4 usato. Non posso fare confronti diretti per ovvi motivi, dico solo che come colori non c'è il minimo paragone. Mi era mancata la comodità di uno zoom, sono stato fesso a vendere il 17-70 che andava tanto bene
Adesso comunque voglio concentrarmi a fare più uscite fotografiche, meno foto ma più mirate e abbandonare la compravendita compulsiva di ottiche
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:43   #473
Bru82
Member

L'Avatar di Bru82

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
provata anche su K5IIs... non fa una piega..anche li non c'è stato bisogno di regolare l'AF fine "fidatevi"
Va proprio tutto a rotoli
Sono rimasto piecevolmente colpito da questa lente...prima di comprarla avrò visto centinaia di foto e letto diversi thread anche su pentaxforum di gente rimasta entusiasta sia per qualità d'immagine che di autofocus molto veloce, in effetti è veramente veloce..solo un pelino più lento del 18-135.
Qualche volta può capitare anche in Pentax, gli errori di F/B focus compensano la staratura dell'ottica

Quote:
Adesso comunque voglio concentrarmi a fare più uscite fotografiche, meno foto ma più mirate e abbandonare la compravendita compulsiva di ottiche
La LBA è una malattia incurabile, fortuna che fa soffrire solo il portafoglio
Old 24-01-2014, 08:40   #474
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

vediamo, il 18 55 lo sostituisco col 16 45 f4, ottimo zoometto che si trova agilmente sui 200€ circa, vorrei un 35mm e sono indeciso tra il 2.4 e il 2.8 limited, quest ultimo costicchia ma sembra essere eccellente anche se non e' molto luminoso, e per finire, 70 2.4, ottica eccellente per resa, sfocato, costruzione ecc... tutto giusto ?
ah, usata in tutto neanche 2 ore e ho gia tutto sotto controllo, non ricordavo che i menu' erano di codesta semplicita'
Old 24-01-2014, 08:54   #475
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
@torgianf:
si, direi che il tuo ragionamento non fa una piega
il 16-45 per quello che costa è veramente ottimo...del 70 ne parlano tutti molto bene e a livello costruttivo beh, è un Limited!

il 35 plasticotto è veramente ottimo come resa (di poco inferiore al macrolo)...il limited però dev'essere una goduria da maneggiare ed è cmq superiore otticamente, inoltre la minima disatnza di MAF molto ridotta può tornare utile (anche se l'af pare più lento di quello del plasticotto).

detto questo, IO andrei di 35 Limited
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:58   #476
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:

preso un 16-45/4 usato
ahhhh quindi lo hai preso te..quello a 190€ lo avevo adocchiato anche io...

Quote:
vediamo, il 18 55 lo sostituisco col 16 45 f4, ottimo zoometto che si trova agilmente sui 200€ circa, vorrei un 35mm e sono indeciso tra il 2.4 e il 2.8 limited, quest ultimo costicchia ma sembra essere eccellente anche se non e' molto luminoso, e per finire, 70 2.4, ottica eccellente per resa, sfocato, costruzione ecc... tutto giusto ?
ah, usata in tutto neanche 2 ore e ho gia tutto sotto controllo, non ricordavo che i menu' erano di codesta semplicita'
bello scatto......

come sostituto del tappo se fossi in te mi prenderi il Tamaron 17-50
Il 35mm prendi il 2.4 che già da F3.5 è un rasoio.....ovvio se ti avanzano...buttati sul lmited
il 70mm ( anche questa è una lente favolosa ) non c'è altro da aggiugere ...anche perchè è difficile dire il contrario sui fissi Pentax.
La k-30 è veramente user noob, semplice se non si ha nessuna conoscenza di quello che si sta facendo, grazie alle preimpostazioni dei programmi in manualità verde...Non nascondo che alle volte in condizioni di buio metto sul verde e scatto...peccato solo che non tira fuori i Raw in questa modalità.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 24-01-2014 alle 09:02.
Old 24-01-2014, 09:01   #477
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

pero' leggendo varie review non sembra essere cosi' entusiasmante rispetto al 2.4 che costa meno della meta', a parte la maf a 15cm si porta dietro un po' di difetti quali af lento e spesso a caccia e una qualita' fotografica che non riesce a staccare di netto il fratellino minore, pero' mi farebbe gola proprio come macro per giocare con oggetti, flora e cose inanimate in genere
Old 24-01-2014, 09:03   #478
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

bello scatto......

come sostituto del tappo se fossi in te mi prenderi il Tamaron 17-50
Il 35mm prendi il 2.4 che già da F3.5 è un rasoio.....ovvio se ti avanzano...buttati sul lmited
il 70mm ( anche questa è una lente favolosa ) non c'è altro da aggiugere ...anche perchè è difficile dire il contrario sui fissi Pentax.
La k-30 è veramente user noob, semplice se non si ha nessuna conoscenza di quello che si sta facendo, grazie alle preimpostazioni dei programmi in manualità verde...Non nascondo che alle volte in condizioni di buio metto sul verde e scatto...peccato solo che non tira fuori i Raw in questa modalità.
be' no, per cominciare voglio solo pentax, inoltre il 16 45 lo prenderei proprio per i 24 eq. e quindi 2.8 o 4 poco mi cambia
Old 24-01-2014, 09:08   #479
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Essendo un macro l' AF lento diciamo che è una caratteristica intrinseca. Io ho il 2.4 è devo dire che è eccellente...A parte la costruzione. Però è anche minuscolo e leggerissimo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 09:18   #480
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Arrivandoci col budget io mi permetterei di suggerire anche l'FA 77 limited, provato qualche giorno fa. Il nomignolo "meraviglioso" non è stato dato per caso. (In galleria ho caricato una foto scattata con questa lente)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian