|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Evidente problema di cavo . È interrotto sulla piega . Fattelo cambiare Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo |
|
|
|
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
auto alimentato per te significa che si alimenta dalla usb o che ha il suo alimentatore esterno dedicato?
PS il grosso problema del raspberry è l'alimentatore, se gli dai un 5v scarso con cavo usb fatto male (alta impedenza) il rasp fà cose strane (tipo quello che accade a te) per darti la certezza che quello che dico non è campato in aria, leggi qua e esegui quella misura edit: il fatto che i tuoi alimentatori riescano tranquillamente a caricare i telefoni non significa che vadano bene per il raspberry
|
|
|
#2983 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
samsung: 5.0v 0.7A sony: 5.0v 850mA asus: 5-15v 2-1.2A non so quanto eroghi la usb del TV ma penso dovrebbe essere la migliore. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
se il rasp non fa nulla di pesante magari reggono, ma appena serve potenza difficile che siano sufficienti. Il terzo potrebbe anche andare, ma dipende come e' fatto internamente e se a 5V riesce a erogare 1.2A come hai scritto.... La corrente e' importante, ma anche la tensione: in un alimentatore non adeguato o "al limite" in corrispondenza del massimo assorbimento si abbassa anche la tensione. Non hai un tablet ? Solitamente i caricatori da tablet erogano almeno 1-1.5A visto che devono caricare batterie nettamente piu' "capienti" rispetto ai telefoni. Per la usb della TV dovresti guardare sul manuale se ci sono i dati di alimentazione, ma visto che la sua funzione e' alimentare pendrive o al massimo hd da 2.5" dubito che eroghi molta corrente. Risolvi il problema dell'alimentatore, altrimenti rischi di danneggiare il rasp con questi continui blocchi. Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
|
Certo k ho un tablet, come scritto nel mio primo post ho un asus tf101, quindi il caricato sotto asus è quello del tablet e i valori stampati su esso sono 5-15v 2-1.2A
|
|
|
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
|
Leggo in rete di alternative a RPI tipo cubieboard, HackBerry, mars board e compagnia bella, ma ancora non ho capito se valga la pena prenderne uno più o potente e se RPI è il migliore fin ora come sviluppo delle distro tipo xbmc.
|
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Senior Member
|
NON collegarlo al rasp, le usb del raspberry erogano al max 100mA
CoGe utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever Ultima modifica di coge : 19-01-2014 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
|
Infatti non l'ho mai collegato direttamente al RPI, ho un hub usb della belkin (uno di quelli che si trova nella lista dei compatibili) che si alimenta tramite apposito alimentatore a parte, ho sempre collegato tutte le fonti usb al belkin come l'HD e quindi solo l'hub al RPI e nient'altro
|
|
|
|
|
|
#2989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
se hai un decoder esterno per processare l'audio il raspberry funziona alla grande come media center!
|
|
|
|
|
|
#2991 |
|
Senior Member
|
Cioè una scheda audio esterna? ma io collego il rpi solo in hdmi al tv
|
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
|
Ma appena acquistato il RPI necessita di un qualche aggiornamento firmware o altro? xkè io nn ho fatto nulla...
|
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
non ha una rom non ci sono firmware da aggiornare
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
|
Resta ancora il fatto che non riesco a fare il boot di raspbian, ho riscaricato il zip dal sito, anche se ho controllato il checksum ed è giusto, quindi il pacchetto è integro, lo copio sulla sd con il comando dd, 3gb pesa l'img, esattamente il comando che ho usato ieri è:
dd bs=4M if=~/2012-12-16-wheezy-raspbian.img of=/dev/mmccblk0 oggi ho riprovato con il medesimo comando però escludendo "bs=4M" ieri anche da windows 7 ho provato usando l'utility win32diskimager-v0.9, ma niente.... collego il RPI e solo una volta lampeggia la luce verde poi nulla più solo led rosso fisso, provato e riprovato con tutti gli alimentatori che ho senza collegare nulla al RPI oltre k il cavo hdmi del TV.... he letto su internet ma non trovo una valida soluzione Ultima modifica di OutOfMind : 19-01-2014 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#2995 |
|
Senior Member
|
mi sembra di aver capito che sbagli:
segui questa guida http://www.raspberrypi.org/wp-conten...ida_veloce.pdf |
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
|
E dove sbaglio? ieri proprio come dice questa guida ho fatto, sotto windows ho usato quel programma ma nulla è cambiato
|
|
|
|
|
|
#2997 |
|
Senior Member
|
prova con raspbmc che ha l'installer facile facile (1 click) cosi' almeno ti togli il dubbio che non sia fallato il raspberry
|
|
|
|
|
|
#2998 |
|
Senior Member
|
Ma il RPI non è fallato, XBian funziona egreggiamente, ieri sera ho fatto l'ultima prova e sono riuscito a guardare un film senza intoppi con XBian, ma con la stessa SD raspbian proprio nn ne vuole sapere ecco perchè divento matto....
|
|
|
|
|
|
#2999 |
|
Senior Member
|
Ora nemmeno XBian funziona più
ora passo a windows e riprovo a rifare le sd usando l'utility |
|
|
|
|
|
#3000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un lcd touch da collegare al raspy?
volevo evitare di ordinare roba dalla cina che ci mette 30 giorni ad arrivare....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.