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Old 18-01-2014, 18:52   #3021
Albi80
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Confermo il feeling migliore con il volante e con le vetture/gomme . I AI per il resto è imbarazzante . Se sei nel mezzo del rettilineo ti vengono addosso senza remore , e se ti girano le balle e li speroni non si muovono di un cm . Comunque resto dell idea che sia un gran gioco .
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Old 18-01-2014, 22:36   #3022
Manuel007
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Bah, nonostante il miglioramento del ffb e del modello del pneumatico io ancora, quando la macchina si intraversa di brutto non riesco a sentire quando recupera aderenza, finendo in testa coda dall'altra parte. Poi, ogni tanto non ci si rende neanche conto di quando la macchina sta partendo, così mi ritrovo all'uscita con la macchina di traverso. Questo soprattutto con la 1M( ha una tenuta peggiore di un triciclo) e con la M3 E92
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Old 18-01-2014, 23:20   #3023
Mc®.Turbo-Line
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Mah,io non riesco a smettere di giocare
Tutto la max vero? Stupenda sta grafica devo cambiare scheda video appena arrivano le 290X custom
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Old 19-01-2014, 08:59   #3024
Iceman69
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Bah, nonostante il miglioramento del ffb e del modello del pneumatico io ancora, quando la macchina si intraversa di brutto non riesco a sentire quando recupera aderenza, finendo in testa coda dall'altra parte. Poi, ogni tanto non ci si rende neanche conto di quando la macchina sta partendo, così mi ritrovo all'uscita con la macchina di traverso. Questo soprattutto con la 1M( ha una tenuta peggiore di un triciclo) e con la M3 E92
Per la M3 sono d'accordo con te, parte quasi all'improvviso e non te ne rendi conto, la 1M invece la sento parecchio e non ho lo stesso problema.

Comunque anche nella realtà, nonostante sia (fosse, dato che la nuova è turbo) un aspirato, quando superi i 6.000 giri la M3 tende a partire all'improvviso, ci ho fatto un corso di guida sicura a Monza qualche anno fa e ho avuto i miei problemi a "sentirla" per riprenderla (esercizi di controllo sul bagnato), anche perché prima sembra che stia tenendo benissimo, poi parte via ...
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Old 19-01-2014, 09:45   #3025
Giustaf
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raga scusate ma mi sto incazzando...come cazzo è possibile che non riesco a fare una gara con altre auto??

Io menù è terribile e non riesco a capire da dove si scelga...se vado su Gara il mouse diventa un divieto d'accesso!!

edit: capito, ci sono solo 4 eventi con l'IA, ma che cagata!
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Old 19-01-2014, 09:45   #3026
Manuel007
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Con la 1M il problema non è tanto quello di non sentirla, il problema è proprio che non tiene, sembra di correre sul ghiaccio (assetto a default).
Ma nella realtà, quando tentavi il recupero partiva dalla altra parte oppure sentivi quando stava per mettersi dritta?
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Old 19-01-2014, 10:33   #3027
Alexxio360
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Forse vado controtendenza ma questa prima release dell'ia mi è piaciuta! Certo non è il massimo ma ricordiamo che stiamo ancora alla 0.5.2, ricordatevi ogni tanto che stiamo ancora in fase beta ci sono ancora molti miglioramenti da fare, soprattutto sulle collisioni e sul comportamento dell'ia in determinate situazioni specialmente in frenante (alcune volte si piantano senza motivo ) però come prima release non mi sembra malvagia...

Riporto un commento di stefano casillo su drivingitalia di stamattina:
"c'e' un piccolo update in arrivo con piu' effetto scia, l'eliminazione delle penalita' per le gare oltre ad aver aggiunto un comportamento un po' piu' umano alla AI subito dopo le bussatine oltre ad un paio di fix qua e la."
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Old 19-01-2014, 11:05   #3028
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Tutto la max vero? Stupenda sta grafica devo cambiare scheda video appena arrivano le 290X custom
Quasi

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Forse vado controtendenza ma questa prima release dell'ia mi è piaciuta! Certo non è il massimo ma ricordiamo che stiamo ancora alla 0.5.2, ricordatevi ogni tanto che stiamo ancora in fase beta ci sono ancora molti miglioramenti da fare, soprattutto sulle collisioni e sul comportamento dell'ia in determinate situazioni specialmente in frenante (alcune volte si piantano senza motivo ) però come prima release non mi sembra malvagia...

Riporto un commento di stefano casillo su drivingitalia di stamattina:
"c'e' un piccolo update in arrivo con piu' effetto scia, l'eliminazione delle penalita' per le gare oltre ad aver aggiunto un comportamento un po' piu' umano alla AI subito dopo le bussatine oltre ad un paio di fix qua e la."
Ottimo
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Old 19-01-2014, 11:06   #3029
amoredipipa
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Forse vado controtendenza ma questa prima release dell'ia mi è piaciuta! Certo non è il massimo ma ricordiamo che stiamo ancora alla 0.5.2, ricordatevi ogni tanto che stiamo ancora in fase beta ci sono ancora molti miglioramenti da fare, soprattutto sulle collisioni e sul comportamento dell'ia in determinate situazioni specialmente in frenante (alcune volte si piantano senza motivo ) però come prima release non mi sembra malvagia...

Riporto un commento di stefano casillo su drivingitalia di stamattina:
"c'e' un piccolo update in arrivo con piu' effetto scia, l'eliminazione delle penalita' per le gare oltre ad aver aggiunto un comportamento un po' piu' umano alla AI subito dopo le bussatine oltre ad un paio di fix qua e la."
Concordo in pieno, la IA ha dei comportamenti assurdi in certi frangenti ma non dobbiamo dimenticare che lo sviluppo del gioco è appena alla metà . Ci sono però anche aspetti molto positivi e se lo sviluppo porterà ad eliminare gli aspetti negativi ci ritroveremo una IA estremamente combattiva e competitiva . Una cosa che non vedo dai tempi della serie GP del mitico Geoff Crammond .
Inoltre credo che il grande problema al momento è che non sono ancora implementati nel gioco le collisioni e da questo ne consegue la frustrazione dei tamponamenti
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Old 19-01-2014, 11:42   #3030
simodecca
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Come si fa a criticare qualcosa che in realtà non hanno rilasciato ?
Hai smanettato e sbloccato qualcosa che non è stato ancora reso accessibile e forse e dico forse un motivo c'era .... o pensi che ci guadagno a rallentare i lavori e a bloccarti delle aree solo per il gusto di farlo ?

Questi sono proprio quel genere di interventi che di costruttivo non hanno nulla, non te la prendere ma rifletti un attimo e forse ti renderai conto che certe sentenze te li potevi risparmiare ...


Tornando in tema costruttivo, trovo molto migliorato il feeling con i pneumatici anzi direi che a mio avviso i miglioramenti sono di un certo spessore . Oltre alla fisica dei pneumatici hanno migliorato anche il FFB e le due cose messe insieme sono le novità che di più sto apprezzando dopo l'update .
Nessuna sentenza, è la realtà dei fatti
E la realtà è che sono molto indietro con la gestione dell'IA e che credo che questa richieda un tempo disumano per il suo rilascio.

Perchè, a mio parere, sembra che la stiano scriptando in relazione all'auto e alla pista e non con un modello dinamico che vada ad adattarsi in qualsiasi circostanza.

Accetto che l'IA sia ancora poco intelligente, correndo come se non ci fosse nessun'altro in pista (alla fine siamo ancora in fase "beta", non dimentichiamocelo!), ma il fatto che appena vai a variare il contesto in cui testare l'IA essa impazzisca completamente beh.. mi fa abbastanza preoccupare per eventuali MOD future, visto che sembra che al momento l'IA debba essere ottimizzata a "mano" in relazione alla pista e all'auto che guida.

E questo è un dato di fatto...

Senza contare che, al momento, è sufficiente correre con 4 vetture diverse, per far piantare quei sistemi (come il mio) che dispongono di soli 4GB di memoria RAM...

Nessuna polemica da parte mia, anzi! Spero davvero che il lavoro finale di Kunos sia un qualcosa di epico: alla fine sono in pochi a lavorare al codice del gioco, e qualche ritardo è perdonabile
Spero solo che sistemino la gestione dell'IA (ottimizzandola in stile rFactor, ossia che tende ad adattarsi a qualsiasi mod, vettura e pista) e che rilascino un multiplayer all'altezza!
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Old 19-01-2014, 11:43   #3031
mrcracker989
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Ciao a tutti raga... io giro con la f458s3 su monza con tutto disabilitato sui 1:53... ma come fate a girare sotto l'1:50??? cmq ho disabilitato tutto e ho visto la macchina è molto più reattiva... ho solo lasciato controllo stabilità al 70%... dite che devo mettere pure quello al 0%?
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CPU:Ryzen1600XDISSI:Corsair Hydro H60MB:ASUS Prime X370-PRORAM:CorsairVengeance DDR4 WhiteLED 16GB@3200MhzHD:1Tb WDGreen 64MbCache, 1Tb Seagate Barracuda 7200.12 32MbSSD:Samsung 850Evo 500GbMonitor:Samsung Syncmaster T260HDSV:MSI GTX760OCAli:Seasonic SSR-650RM 80GOLDSOWin10 Prox64Case:Corsair Carbide 400C White
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Old 19-01-2014, 11:49   #3032
miky731
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Non capisco tutto questo interesse con AI
A me, come a tanti che corrono nei campionati, l'AI è proprio una cosa che non interessa, può anche non esistere in un simulatore
Meglio concentrare gli sforzi su altre cose più importanti come il Multiplayer...perché diciamolo, quello che alla fine fà aver successo ad un titolo è proprio il Multiplayer e quanti siti si agganceranno per fare campionati.
Ammetto che ho solo provato AC ma non lo acquistato per il semplice fatto che uso solo quello su cui poi devo correre, di girare da solo non me ne faccio nulla
Per ora sono ancora a rF perché corro lì.....e se AC tarda a inserire il Multiplayer rischia di arrivare quando rF2 ha già preso piede sui vari siti e poi sarà difficile convertire la gente....un po' quel che è successo tra rF e NKpro (lo acquistato ma è rimasto lì, ci ho giusto giocato un po' e mi sembrava molto valido, ma poi eran tutti a correre su rF e quindi è rimasto lì in qualche HD).
Non sò...ma chi si diverte a correre con Ai ha mai corso on-line?...dai non cè paragone.
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Old 19-01-2014, 11:50   #3033
Alexxio360
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Inoltre credo che il grande problema al momento è che non sono ancora implementati nel gioco le collisioni e da questo ne consegue la frustrazione dei tamponamenti
Diciamo che sono implementate male altrimenti non si spiega perché appena li tocchi, loro hanno la macchina inchiodata a terra neanche fosse un carrarmato mentre se succede il contrario tu vai diretto per prati...

Io modificherei maggiormente alcuni comportamenti aggressivi, soprattutto in fase di sorpasso, delle volte cercano di entrare proprio mentre tu molli i freni e stai entrando in curva anche se fisicamente lo spazio non c'è anche se sotto sotto mi piace almeno ci provano quello che invece non sopporto è, come ho scritto anche prima, che in determinate punti (soprattutto in mezzo alle varianti) si "bloccano", inchiodano anche se c'è magari tutto lo spazio per far scorrere la macchina...
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Old 19-01-2014, 11:57   #3034
Alexxio360
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Non capisco tutto questo interesse con AI
A me, come a tanti che corrono nei campionati, l'AI è proprio una cosa che non interessa, può anche non esistere in un simulatore
Meglio concentrare gli sforzi su altre cose più importanti come il Multiplayer...perché diciamolo, quello che alla fine fà aver successo ad un titolo è proprio il Multiplayer e quanti siti si agganceranno per fare campionati.
Ammetto che ho solo provato AC ma non lo acquistato per il semplice fatto che uso solo quello su cui poi devo correre, di girare da solo non me ne faccio nulla
Per ora sono ancora a rF perché corro lì.....e se AC tarda a inserire il Multiplayer rischia di arrivare quando rF2 ha già preso piede sui vari siti e poi sarà difficile convertire la gente....un po' quel che è successo tra rF e NKpro (lo acquistato ma è rimasto lì, ci ho giusto giocato un po' e mi sembrava molto valido, ma poi eran tutti a correre su rF e quindi è rimasto lì in qualche HD).
Non sò...ma chi si diverte a correre con Ai ha mai corso on-line?...dai non cè paragone.
Senza dubbio! però può servire a chi magari non ha molto tempo per giocare e vuole farsi solo qualche garetta veloce senza pensieri.
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Old 19-01-2014, 12:13   #3035
amoredipipa
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Nessuna sentenza, è la realtà dei fatti
E la realtà è che sono molto indietro con la gestione dell'IA e che credo che questa richieda un tempo disumano per il suo rilascio.

Perchè, a mio parere, sembra che la stiano scriptando in relazione all'auto e alla pista e non con un modello dinamico che vada ad adattarsi in qualsiasi circostanza.

Accetto che l'IA sia ancora poco intelligente, correndo come se non ci fosse nessun'altro in pista (alla fine siamo ancora in fase "beta", non dimentichiamocelo!), ma il fatto che appena vai a variare il contesto in cui testare l'IA essa impazzisca completamente beh.. mi fa abbastanza preoccupare per eventuali MOD future, visto che sembra che al momento l'IA debba essere ottimizzata a "mano" in relazione alla pista e all'auto che guida.

E questo è un dato di fatto...

Senza contare che, al momento, è sufficiente correre con 4 vetture diverse, per far piantare quei sistemi (come il mio) che dispongono di soli 4GB di memoria RAM...

Nessuna polemica da parte mia, anzi! Spero davvero che il lavoro finale di Kunos sia un qualcosa di epico: alla fine sono in pochi a lavorare al codice del gioco, e qualche ritardo è perdonabile
Spero solo che sistemino la gestione dell'IA (ottimizzandola in stile rFactor, ossia che tende ad adattarsi a qualsiasi mod, vettura e pista) e che rilascino un multiplayer all'altezza!
La tua è una valida osservazione in prospettiva mod. ma al momento possiamo solo supporre che in effetti funzioni così. Per quello che hanno sottolineato i mod saranno di vitale importanza tanto che verranno rilasciati i tool ufficiali quindi credo e spero che faranno di tutto per non porre limiti tali sulla IA .

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Ammetto che ho solo provato AC ma non lo acquistato per il semplice fatto che uso solo quello su cui poi devo correre, di girare da solo non me ne faccio nulla
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Senza dubbio è come tu dici, sarà il multiplayer che decreterà o meno il successo ( e loro lo sanno bene visto che è stato la causa dell'insuccesso di NKPRO ) . Certo però che avere finalmente una IA valida in un sim non potrà che spingere ulteriormente il successo del gioco . Sulla scaletta non ho idea del perché rilascino prima la IA del multi ( che da voci ufficiali è piuttosto avanti nello sviluppo ) ma credo abbiamo le loro motivazioni
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Old 19-01-2014, 12:17   #3036
bart noel
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Ho fatto diverse gare con la M3 E30: l'AI non l'ho trovata così malvagia per essere alla prima realizzazione. Vedo che seguono traiettorie diverse dalla linea ideale e certe fanno errori umani come arrivare al bloccaggio delle ruote. Se li affianchi vedo che certe volte spostano e ti lasciano spazio ma dipende perché certe volte non succede, non evitano il contatto e ti speronano.

Il problema principale è che nelle collisioni sono come dei carri armati, come se la loro massa fosse molto superiore alla nostra, per cui noi avremmo sempre la peggio. C'è poi l'odiosissima penalità del rallentamento di 5 secondi ogni qual volta che esci fuori strada anche se è esterno curva e se ti spingono fuori gli altri...da togliere assolutamente in un simulatore...da considerare piuttosto una penale di tempo a gara terminata in caso di taglio di chicane (gara veloce) o uno stop&go se è un evento completo..

Poi devono sistemare il bilanciamento delle gare: a Magione con le 500 è troppo facile vincere a livello alien (basta girare intorno a 1'32" alto),
Invece con le BMW al Mugello l'AI è molto competitiva.. i primi girano con un passo di 2'04"...c'hai voglia a raggiungerli partendo dal fondo....stessa cosa a Silverstone contro le Mclaren o a Monza con le F. Abarth dove i cordoli sono da evitare.

Ultima modifica di bart noel : 19-01-2014 alle 12:23.
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Old 19-01-2014, 12:21   #3037
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gran bel gioco, certo è ancora pieno di difetti ma come è stato detto piu' e piu' volte siamo ancora in fase beta e per quanto possa valere la mia valutazione è piu che positiva.

E poi se non ci fossero difetti, come farebbero i vari trollatori in giro per il mondo !?!?! rimarrebbero senza pane quotidiano per creare zizagne ...
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Poi devono sistemare il bilanciamento delle gare: a Magione con le 500 è troppo facile vincere a livello alien (basta girare intorno a 1'32" alto),
Invece con le BMW al Mugello l'AI è molto competitiva.. i primi girano con un passo di 2'04"...c'hai voglia a raggiungerli partendo dal fondo....stessa cosa a Silverstone contro le Mclaren o a Monza con le F. Abarth dove i cordoli sono da evitare.
Questo volevo scriverlo io, ma mi hai preceduto ....
Il bilanciamento dei livelli è piuttosto approssimativo.
Con la 500 è troppo facile, con la ferrari a silverstone è veramente un altro pienata (alemno per me)
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Ho fatto diverse gare con la M3 E30: l'AI non l'ho trovata così malvagia per essere alla prima realizzazione. Vedo che seguono traiettorie diverse dalla linea ideale e certe fanno errori umani come arrivare al bloccaggio delle ruote. Se li affianchi vedo che certe volte spostano e ti lasciano spazio ma dipende perché certe volte non succede, non evitano il contatto e ti speronano.

Il problema principale è che nelle collisioni sono come dei carri armati, come se la loro massa fosse molto superiore alla nostra, per cui noi avremmo sempre la peggio. C'è poi l'odiosissima penalità del rallentamento di 5 secondi ogni qual volta che esci fuori strada anche se è esterno curva e se ti spingono fuori gli altri...da togliere assolutamente in un simulatore...da considerare piuttosto una penale di tempo a gara terminata in caso di taglio di chicane (gara veloce) o uno stop&go se è un evento completo..

Poi devono sistemare il bilanciamento delle gare: a Magione con le 500 è troppo facile vincere a livello alien (basta girare intorno a 1'32" alto),
Invece con le BMW al Mugello l'AI è molto competitiva.. i primi girano con un passo di 2'04"...c'hai voglia a raggiungerli partendo dal fondo....stessa cosa a Silverstone contro le Mclaren o a Monza con le F. Abarth dove i cordoli sono da evitare.
Oggi hanno rilasciato la 0.5.2 e l'IA è più "intelligente" ed hanno tolto le penalità temporali
simodecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:27   #3040
GG66
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Nonostante l'ultimo aggiornamento da 12 MB in modalità race è impossibile inserire la marcia prima della luce verde!!!
Scusate ma...avete tutti questo problema o sono io che sbaglio qualcosa nelle configurazioni o cos'altro?
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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