|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7141 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Questo non mi pare possibili, le dorsali sono progettate per supportare livelli estremamente elevati di banda. D'altronde se così non fosse che senso avrebbe per loro se temono di saturarle già a pochi mesi dall'avvio del servizio. Sarebbe come avere una famiglia di 6 persone e comprarsi una 600.
|
|
|
|
|
|
#7142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
|
|
#7143 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
|
Mi ha detto che loro stanno anticipando il lavoro e stanno spedendo i modem prima dell'effettiva attivazione del servizio...
|
|
|
|
|
|
#7144 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Ciao a tutti, scusate se rompo di nuovo, mi servono altre informazioni e poi ho il via libera per passare:
1)Non ho mai capito la rete di fastweb, Nat con Ip privato ecc... Vantaggi / Svantaggi? Ho un Nas a cui accedo da remoto (con dns dinamico), si potrà fare lo stesso? Posso chiedere IP pubblico e avere una rete normale? 2) Posso cambiare i DNS come con la santa Telecom direttamente da modem? Tiscali non me lo permette e devo cambiarli su ogni pc in casa 3)Mia mamma è fissata con il numero privato Posso impostare il numero di telefono privato? Da qualche parte ho letto di si ma meglio avere conferme. 4) Scusate se lo richiedo Com'è la qualità della fonia voip fornita da Fastweb? Io altri 2 anni (causa penali) di inferno non me li faccio Grazie a tutti, spero di trovare risposte favorevoli e già ho l'acquolina per la velocità della fibra |
|
|
|
|
|
#7145 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
contratto in fibra sottoscritto il 10 gennaio, mi hanno detto che mi attivano direttamente in ftts. Telecom nella mia zona ha finito i lavori ma non ha messo i dslam sui cabinet, presenti solo al centro della mia città. Loro mi hanno assicurato che vado direttamente in ftts e non in prevendita con adsl prima e ftts poi
|
|
|
|
|
|
#7146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Dove c'è solo Telecom con la FTTC, per dare la commercializzazione occorre che ci sia pronto almeno un operatore in Bitstream/Vula (sempre su fttc Telecom) è il motivo per cui si è rimasti fermi ( con nuove attivazioni FTTC) un paio di mesi fino a giugno. ad oggi tra i principali operatori c'è solo Vodafone, che non è presente in tutte le centrali delle città elencate nel suo sito. in più è probabile che su alcuni ripartilinea sia tutto bloccato in attesa che altri operatori in ULL possano mettere la loro vdsl2 su cabinet. |
|
|
|
|
|
|
#7147 |
|
Senior Member
|
In effetti è verosimile che in certi posti non ci sia vendibilità proprio per questo motivo, ma io mi stavo ponendo il problema in un certo senso inverso, ovvero laddove Fastweb abbia copertura (in SLU) ma non dia la vendibilità prima che Telecom sia pronta.
|
|
|
#7148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao Flescio,
io mi unisco al tuo appello perché ho anch'io l'acquolina in bocca dato che pare che casa mia sia collegabile all'armadio in strada in FTTS! In particolare, chiedo chiarimenti sulla raggiungibilità del modem/router casalingo da internet. Si è esposti direttamente su internet o si è nattati dalla rete di mamma Fastweb? Inoltre, posso usare il mio fido Netgear DGN3500 o devo farmi dare il loro modem/router? Non ho mai avuto una rete casalinga che non fosse ADSL2+ e quindi non ho mai conosciuto upload superiore al megabit da casa, quindi vorrei essere sicuro! Grazie! Quote:
Ultima modifica di mingotta : 16-01-2014 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#7149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem di proprietà, la risposta è si, ma deve supportare lo standard VDSL2. Altrimenti puoi usare un router puro (o solo la parte router del modem-router) e metterlo in bridge al Technicolor che fornisce (gratuitamente) Fastweb.
|
|
|
|
#7150 |
|
Senior Member
|
il dgn3500 è solo adsl2+ e non dispone della porta wan. può quindi fare solo da Access Point o switch.
|
|
|
|
|
|
#7151 | |
|
Senior Member
|
Grazie juma93, sono notizie fantastiche!
Uno si riaffaccia sul mercato degli internet provider dopo 3 anni e scopre che c'è qualche bella novità! Il mio Netgear DGN3500 non mi sembra che supporti il VDSL2 (link al manuale https://www.dropbox.com/s/m3oinzsc8r...28-12-2011.pdf ), qualche smanettone di buona volontà me lo può confermare? Ad ogni modo, se il Technicolor regge parecchie connessioni (torrent always on) e ha 3/4 porte Gigabit io non ho problemi a pensionare il mio vecchio ma glorioso Netgear DGN3500! Altre due domandone: 1) il test della copertura di Fastweb mi dà il risultato di cui allo screenshot sottostante: http://i.imgur.com/XoWiRmg.png?1 Che voi sappiate, è sicuro al 100% che la Fibra raggiunga la velocità di 100/10 Mbps in down/up? Sarebbe un disastro se avviassi la pratica per poi scoprire che mi devo accontentare di una ADSL che fra l'altro già ho con Tiscali e mi va benissimo!! 2) posso per ora avviare la pratica del passaggio a Fastweb e in un secondo momento passare anche il cellulare a Fastweb e godere dello sconto di € 5 mensili dell'opzione fisso+mobile Fastweb? O devo attivare contestualmente fisso e mobile? Grazie amici! Quote:
Ultima modifica di mingotta : 16-01-2014 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#7152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiunque potrebbe coprire per primo un ripartilinea. In futuro, però, sono previste installazioni di più operatori ed è probabile che si passerà anche ad un altro tipo di cabinet multioperatore, in grado di contenere più dslam, oltre che vedere più moduli FTTC simili a quelli di Telecom. diversi sono i problemi in cui viene dato un ko, sia da migrazione che no, e qui ci sono problemi interni a Telecom nel gestire i lavori. uno dei principali è problemi di database (telefono o numerazione civica che non corrispondono) Poi bisogna sempre tenere a mente che fanno massimo 20 permute per centrale al giorno, e un altro problema è che invece di tornare in automaticamente coda per essere riprocessate, le domande vengono respite al mittente. |
|
|
|
|
|
|
#7153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#7154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me invece è proprio successo così, giugno 2013 armadietto FW pronto collaudato, fibra accesa, ne sono convinto perchè per un certo periodo l' armadietto era rimasto aperto e tutti i led erano verdi, nemmeno uno rosso o giallo, cavo armadio FW - armadio TI steso e cablato, controllo sul sito FW ed ero coperto dalla VDSL faccio la sottoscrizione direttamente in VDSL e richiesta ultra fibra, peccato che mi attivano in ADSL (e non è vero che per attivare la VDSL bisogna prima essere attivati in ADSL) inizia un limbo fino ad ottobre dove sull' armadio a cui sono attestato montano il dslam TI e magicamente due settimane dopo inizia la mia migrazione in VDSL.
Non ho alcuna prova di quello che affermo ma sono sicuro che FW abbia dovuto aspettare TI per attivarmi in VDSL, almeno nel mio caso Verona. |
|
|
|
|
|
#7155 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si direi che le casistiche sono le più disparate...
Io sono a Monza (città dove la maggior parte degli utenti sono attivi ormai da mesi) in una zona verde, verde su AVT da metà settembre, cabinet attivo sui file excel di TI eppure sono qua ancora con l'adsl. Modem arrivato a metà dicembre e tutti i CC esistenti di FW che mi dicono di attendere (e pregare, non ho ticket che parlano di FTTS sulla myfastpage) |
|
|
|
|
|
#7156 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
|
Stamattina mi è arrivato un SMS che mi avvertiva che la richiesta di Routing FTTS è stata completata e infatti sulla myfastpage ora è in stato chiuso. È normale che non sia apparso lo step successivo in richieste al customer care?
Ma ci sono problemi per quanto riguarda il verifica disponibilità? Lo chiedo perchè inserendo la mia via e il mio numero civico con la scala prima mi diceva che era raggiunto dall'adsl 20 mega mentre da ieri addirittura mi dice che non esiste l'indirizzo e mi fa provare a mettere un numero. Ultima modifica di budwaiser4 : 16-01-2014 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#7157 |
|
Senior Member
|
Grazie cm0s,
ora mi rimane da sapere se: 1) dato il test da me effettuato, di cui a questo screenshot voi potete dirmi con certezza che mi attiveranno la connessione in VDSL2 oppure se c'è il rischio che mi attivino solo una ADSL e così rimanga. C'è qualche altro test di copertura che posso fare per avere una maggior garanzia di attivazione di connessione in VDSL2? 2) posso per ora avviare la pratica del passaggio a Fastweb e in un secondo momento passare anche il cellulare a Fastweb e godere dello sconto di € 5 mensili dell'opzione fisso+mobile Fastweb? O devo attivare contestualmente fisso e mobile? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7158 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Questa mattina è arrivato il modem Technicolor TG589vn v3. Io sono (dovrei) essere allacciato il FTTC/FTTS e ho sempre pensato che il servizio voce fosse gestito in VoIP, dove attacco il telefono se sul retro del modem ho solo le 4 uscite RJ45, 1 USB e l'ingresso DSL ? |
|
|
|
|
|
#7159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.