Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 19:00   #7121
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da otakuclub Guarda i messaggi
Eh ma io faccio 1193 kB/s come upload (ed ho ancora la 20 mb attiva) , te invece 1107,9 kB/s ed hai la 100 mb Siamo lì.
quindi tu sei già in VDSL!!
avevo capito che eri ancora in ADSL...

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Semmai è il vectoring, l'interleaving agisce solo sulla correzione dei pacchetti e conseguentemente sulla latenza. Non diciamo cose inesatte.
ahahahah sisi ho sbagliato termine... grazie per avermelo fatto notare
mi sono confuso perchè stavo leggendo la risposta del servizio clienti per l'attivazione della modalità fastpath.
Le buone notizie sono che non hanno detto che non si potrà mai attivare...
Link del tweet

Ultima modifica di LookedPath : 15-01-2014 alle 19:02.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:12   #7122
otakuclub
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
quindi tu sei già in VDSL!!
avevo capito che eri ancora in ADSL...

Ahn ecco Ma l'ultrafibra che tu sappia è attiva in tutta Verona?
otakuclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:17   #7123
LookedPath
Member

Quote:
Ahn ecco Ma l'ultrafibra che tu sappia è attiva in tutta Verona?
Che io sappia ormai è in quasi tutta Verona come puoi vedere da questa mappa...
Può però darsi che alcune abitazioni non siano ancora raggiunte nonostante la copertura molto diffusa...
Old 15-01-2014, 19:21   #7124
otakuclub
Junior Member

Quote:
Che io sappia ormai è in quasi tutta Verona come puoi vedere da questa mappa...
Può però darsi che alcune abitazioni non siano ancora raggiunte nonostante la copertura molto diffusa...
Perfetto grazie Comunque in teoria dovrei essere coperto, attendo e vediamo xD Tu l'hai attivata dal sito?
Old 15-01-2014, 19:23   #7125
LookedPath
Member

Quote:
Perfetto grazie Comunque in teoria dovrei essere coperto, attendo e vediamo xD Tu l'hai attivata dal sito?
Tutti quelli che sono raggiunti dalla VDSL possono attivare l'ultrafibra...
I problemi possono sorgere solo se la tua linea è degradata a causa di una forte attenuazione o un SNR molto basso...
Dovresti postare i dati relativi alla sezione "Connessione DSL" del modem così possiamo fare qualche previsione...
Old 15-01-2014, 19:29   #7126
otakuclub
Junior Member

Quote:
Tutti quelli che sono raggiunti dalla VDSL possono attivare l'ultrafibra...
I problemi possono sorgere solo se la tua linea è degradata a causa di una forte attenuazione o un SNR molto basso...
Dovresti postare i dati relativi alla sezione "Connessione DSL" del modem così possiamo fare qualche previsione...
Come si fa brevemente? Avevo anche io intenzione di postarla Praticamente devo entrare nelle impostazioni del modem (è un tenchicolor datomi da fastweb stessa per la fibra) e copiare i dati?
Old 15-01-2014, 19:35   #7127
LookedPath
Member

Quote:
Come si fa brevemente? Avevo anche io intenzione di postarla Praticamente devo entrare nelle impostazioni del modem (è un tenchicolor datomi da fastweb stessa per la fibra) e copiare i dati?
  1. nella barra degli indirizzi del browser digita 192.168.1.254 e premi invio
  2. quando si apre la schermata del login metti come username fastweb e lascia la password vuota e clicca su ok
  3. nel menu sulla sinistra clicca sulla voce "Connessione a banda larga"
  4. clicca sul link "Visualizza ulteriori informazioni..." della sezione "Connessione DSL"
  5. in alto a destra clicca sulla voce "Dettagli" affianco a quella "Panoramica"
  6. Fai uno screen dei dati o fai un copia incolla qui sul forum
Old 15-01-2014, 19:45   #7128
otakuclub
Junior Member

Quote:
  1. nella barra degli indirizzi del browser digita 192.168.1.254 e premi invio
  2. quando si apre la schermata del login metti come username fastweb e lascia la password vuota e clicca su ok
  3. nel menu sulla sinistra clicca sulla voce "Connessione a banda larga"
  4. clicca sul link "Visualizza ulteriori informazioni..." della sezione "Connessione DSL"
  5. in alto a destra clicca sulla voce "Dettagli" affianco a quella "Panoramica"
  6. Fai uno screen dei dati o fai un copia incolla qui sul forum
Ok spero di aver fatto giusto xD E' questa?
Old 15-01-2014, 19:52   #7129
LookedPath
Member

Quote:
Ok spero di aver fatto giusto xD E' questa?
ok non è una delle migliori connessione che abbia visto ma comunque dovresti riuscire ad arrivare tranquillamente alla mia stessa velocità...
forse avrai qualche problema in futuro quando FW attiverà il vectoring e aprirà i rubinetti...
Old 15-01-2014, 20:00   #7130
otakuclub
Junior Member

Quote:
ok non è una delle migliori connessione che abbia visto ma comunque dovresti riuscire ad arrivare tranquillamente alla mia stessa velocità...
forse avrai qualche problema in futuro quando FW attiverà il vectoring e aprirà i rubinetti...
Capito, grazie mille
Old 15-01-2014, 20:23   #7131
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato l'operatrice dicendomi che mi arriverà il nuovo modem a casa e che poi mi verrà attivata la fibra. Ho chiesto la tempistica di attivazione della fibra e mi ha detto che la attiveranno in un periodo massimo di due mesi o anche prima.
Ah però...bella notizia il fatto che ti abbiano già chiamato, ma due mesi mi sembrano un pò troppi...io cmq non ho ancora sentito nessuno!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:27   #7132
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
2 mesi per attivare la fibra -.-?
Old 15-01-2014, 20:44   #7133
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Qualcuno è stato attivato a Roma zona Colli Albani?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:03   #7134
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
Ciao, non sapevo che VDSL arrivi al massimo a 63 ma c'è un motivo particolare?
Non c'è una spiegazione ufficiale, se chiami il call center probabilmente ti diranno che è per aumentare la stabilità, io invece direi che lo facciano perché temono che altrimenti le loro dorsali possano non reggere.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
2 mesi per attivare la fibra -.-?
Quote:
la VDSL di Telecom qui non arriva
Per le migrazioni dei vecchi clienti da ADSL a VDSL è uno strazio, io ad esempio sto aspettando dai primi di ottobre, da quanto finalmente la voce su AVT è diventata verde.
Per i nuovi clienti mi pare invece che procedano più celermente (Mannana te lo potrà forse confermare), ma comunque pare che non inizino le attivazioni prima che Telecom sia anch'essa pronta a commercializzare la propria di "fibra".

Ultima modifica di juma93 : 15-01-2014 alle 21:31. Motivo: altrimenti perché altrimenti?
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:13   #7135
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non c'è una spiegazione ufficiale, se chiami il call center probabilmente ti diranno che è per aumentare la stabilità, io invece direi che lo facciano perché temono altrimenti che altrimenti le loro dorsali possano non reggere.

Per le migrazioni dei vecchi clienti da ADSL a VDSL è uno strazio, io ad esempio sto aspettando dai primi di ottobre, da quanto finalmente la voce su AVT è diventata verde.
Per i nuovi clienti mi pare invece che procedano più celermente (Mannana te lo potrà forse confermare), ma comunque pare che non inizino le attivazioni prima che Telecom sia anch'essa pronta a commercializzare la propria di "fibra".
Ma tipo a me la VDSL telecom non arriva (e nemmeno è pianificata per ora) mentre Fastweb mi da l'ok (io sono sotto telecom). In questi mesi te hai mantenuto la linea vecchia? In altre parole quanto rimango senza internet?
Old 15-01-2014, 21:13   #7136
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ho capito quindi perché mi stanno palleggiando da due mesi.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:26   #7137
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Ma tipo a me la VDSL telecom non arriva (e nemmeno è pianificata per ora) mentre Fastweb mi da l'ok (io sono sotto telecom). In questi mesi te hai mantenuto la linea vecchia? In altre parole quanto rimango senza internet?
Sicuro che non ti arrivi la VDSL Telecom? Non avevi detto che sul sito di KPNQwest ti dava copertura fino a 30 mega?
Se è così è possibile che il tuo cabinet sia già stato collegato, ma che la VDSL non sia ancora vendibile (lato Telecom, ovviamente).

Per quanto riguarda Fastweb, suppongo che se non verrai subito attivato in VDSL verresti comunque collegato in ADSL, e migrato in VDSL in un secondo momento.

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ho capito quindi perché mi stanno palleggiando da due mesi.
La mia è solo una supposizione (condivisa anche da altri del forum), ma tengo a precisare che non c'è nulla di ufficiale
Old 15-01-2014, 21:27   #7138
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Non c'è una spiegazione ufficiale, se chiami il call center probabilmente ti diranno che è per aumentare la stabilità, io invece direi che lo facciano perché temono altrimenti che altrimenti le loro dorsali possano non reggere.

a Bari non tutti i quartieri sono raggiunti da fibra telecom eppure son coperti da fibra fastweb. e la commercializzazione è possibile ugualmente.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:36   #7139
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Sicuro che non ti arrivi la VDSL Telecom? Non avevi detto che sul sito di KPNQwest ti dava copertura fino a 30 mega?
Se è così è possibile che il tuo cabinet sia già stato collegato, ma che la VDSL non sia ancora vendibile (lato Telecom, ovviamente).

Per quanto riguarda Fastweb, suppongo che se non verrai subito attivato in VDSL verresti comunque collegato in ADSL, e migrato in VDSL in un secondo momento.

La mia è solo una supposizione (condivisa anche da altri del forum), ma tengo a precisare che non c'è nulla di ufficiale
Si sono sicuro, dal portale vendibilità telecom non mi da nulla...
Old 15-01-2014, 21:37   #7140
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
a Bari non tutti i quartieri sono raggiunti da fibra telecom eppure son coperti da fibra fastweb. e la commercializzazione è possibile ugualmente.
Da quanto mi è parso capire la situazione di Bari è differente dalle altre città, in cui Fastweb e Telecom si sono accordate per scavare assieme dividendosi costi, ed è verosimile che si siano accordate anche di non iniziare a commercializzarla finché non fossero entrambe pronte.

A Bari invece (correggimi se sbaglio) Fastweb ha scavato in autonomia, senza aspettare Telecom, che già usa mux + zaini per fornire l'ADSL, e non pare avere piani per la VDSL.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP