Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 12:05   #9541
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
finalmente risulto coperto anche io ! Sia su lido che sito telecom

Mi dite come procedere per portare il prima possibile la VDSL a casa mia?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:08   #9542
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
finalmente risulto coperto anche io ! Sia su lido che sito telecom

Mi dite come procedere per portare il prima possibile la VDSL a casa mia?
Sei credente ?
In tal caso chiama il 187, e chiedi appunto la vdsl, poi dopo accendi un cero al tuo santo protettore !

Non sei credente ?
Come sopra ma senza cero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:08   #9543
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Confermo che la copertura reale è più avanti rispetto ai file .xls Oggi ho visto montare il primo DSLAM nella mia città, anche se nei file la centrale è programmata per Febbraio e di armadi pianificati non ce ne sono.

Per una volta si vede chiaramente che Telecom sta investendo e portando a termine ciò che aveva promesso. Meglio tardi che mai.
se vi può essere d'aiuto, il mio armadio è stato aggiornato con il modulo VDSL ad Agosto 2013, è stata portata la fibra il 3 gennaio 2014, e oggi 15 gennaio 2014 risulta attivabile la VDSL per la mia numerazione.
Old 15-01-2014, 12:12   #9544
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sei credente ?
In tal caso chiama il 187, e chiedi appunto la vdsl, poi dopo accendi un cero al tuo santo protettore !

Non sei credente ?
Come sopra ma senza cero !
oggi ho giorno libero, chiamo finchè non me la attivano
Old 15-01-2014, 12:20   #9545
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
dal lido mettendo il mio numero di telefono mi da "servizio da verificare in campo" ed il pallino giallo. c'è da dire che però nel file non c'è la mia zona coperta o in fase di copertura, cosa vorrà dire?
Se il pallino è giallo allora la puoi attivare, di solito col pallino giallo a V1 se selezioni profilo V2 dovrebbe darti pallino verde.

Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Confermo che la copertura reale è più avanti rispetto ai file .xls Oggi ho visto montare il primo DSLAM nella mia città, anche se nei file la centrale è programmata per Febbraio e di armadi pianificati non ce ne sono.
Si, da quello che ho notato, guardate che i file .xls si riferiscono all'attivazione "burocratica-commerciale" e non all'installazione dei DSLAM, da me (Catanzaro, secondo quartiere, seconda centrale della città che coprono) da Dicembre che stanno mettendo DSLAM da tutte le parti e sui file manco sono presenti.
Una settimana fa, con l'aggiornamento dei file .xls, solo un armadio hanno messo come attivo e la piattaforma lido me lo porta attivo (col pallino giallo a v1, e verde a v2), tutti gli altri pallino rosso.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:24   #9546
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Se il pallino è giallo allora la puoi attivare, di solito col pallino giallo a V1 se selezioni profilo V2 dovrebbe darti pallino verde.

Si, da quello che ho notato, guardate che i file .xls si riferiscono all'attivazione "burocratica-commerciale" e non all'installazione dei DSLAM, da me (Catanzaro, secondo quartiere, seconda centrale della città che coprono) da Dicembre che stanno mettendo DSLAM da tutte le parti e sui file manco sono presenti.
Una settimana fa, con l'aggiornamento dei file .xls, solo un armadio hanno messo come attivo e la piattaforma lido me lo porta attivo (col pallino giallo a v1, e verde a v2), tutti gli altri pallino rosso.
E pallino rosso a v1,verde v2 che cosa comporta?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:26   #9547
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Una domanda:

avendo il numero (in verità ne ho 2, ci sono 2 scatolotti) del ripartitore di linea del mio palazzo posso risalire al cabinet a cui sono collegato?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:37   #9548
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
E pallino rosso a v1,verde v2 che cosa comporta?
Io con v1 giallo ho sempre trovato v2 verde, quindi attivabile. Tipo mio nonno che è attivo da questa estate, ancora oggi ha v1 giallo però v2 verde, cioè è attivabile, tutto il suo quartiere da questa estate che è attivo.

Nel mio quartiere solo un armadio (di un mio amico) nel mio quartiere risulta attivo sui file, da una settimana, e porta v1 giallo e v2 verde.

Sulla domanda tua non saprei, non mi è mai capitato, se è verde il v2 prova a chiamare e vedi se l'attivano, controlla se sui file risulta attivo.
A logica se uno dei due pallini è diverso dal rosso direi che è attivabile.

Ultima modifica di Nexus 6 : 15-01-2014 alle 12:39.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:51   #9549
IvanoTrotta
Senior Member

A me da un solo pallino verde
Voi dove verificate?
Old 15-01-2014, 13:25   #9550
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
pallino giallo sia su v1 che v2

edit: provo a farela richiesta?

Ultima modifica di Hellfisher : 15-01-2014 alle 13:29.
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:36   #9551
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:

Anche io ho pallino giallo sia su v1 che su v2
Però la mia centrale (e nemmeno l'armadio, di conseguenza) non è attiva quindi non capisco come sia possibile
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:37   #9552
foggia88
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
normalissimo cavo coassiale d'antenna che c'è in Francia, Germania, qui in Belgio dove vivo, etc...

Sullo stesso cavo viaggia TV digitale su protocollo DVB-C (come il digitale terrestre solo che è C anziché T) piu Internet col protocollo DocSis (in europa EuroDocSis).

Nel mio quartiere su cavo coassiale offrono internet a 200 mbps in download e 8 mbps in upload.
cavo coassiale=cavo dell'antenna in rame?
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:38   #9553
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Se non sbaglio c'era già qualcuno che in passato aveva avuto problemi simili. Come li ha risolti?
Probabilmente ero io (pallino verde su Lido, civico precedente e successivo coperti anche sa da armadi diversi, il mio no). Dopo milioni di contatti tra 187 e pagina Facebook di Telecom ho rinunciato e son passato a Vodafone. Dovrebbero attivarmi il 24. Speriamo bene, avrei preferito TI.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:40   #9554
foggia88
Member

Quote:

qui da me sono stati ultimati gli scavi a dicembre per la centrale che nel .xls dava in programmazione per gennaio..ora non so se dentro è gia stata posta la fibra...sta di fatto che per ora di moduli dslam nemmeno l ombra
Old 15-01-2014, 13:42   #9555
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi secondo me (ormai sono ripetitivo) con pallini e file xls vi state dando troppo alla masturbazione mentale.

Andate sulla pagina verifica copertura (qui) del sito Telecom e verificate se c'è o no la copertura in vdsl. Se c'è, buon per voi, i giorni bui sono finiti e vi si apre un futuro roseo (ammesso che la vdsl basti a garantirlo ). Se non c'è la copertura fatevene una ragione e continuate ad usare la vostra terribile linea adsl. Perché fuori da casa vostra possono anche aver montato una serie di armadi con dslam vdsl stile Stonehenge ma senza vendibilità nel database del sito Telcom è tutto inutile! E non pensate che chiamando il commerciale al 187 risolviate qualcosa (a parte farvi venire un crampo allo stomaco se beccate un incompetente) perché anche loro verificano la vendibilità sul medesimo database!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:48   #9556
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:

Se non hai telecom come operatore da sempre pallino giallo, controlla gli xls se il tuo armadio e centrale risultano attivi allora in teoria puoi attivare...

Io intanto con lido verde e armadio attivo continuo a non poter attivare dal sito web perche' secondo lui non sono raggiunto dalla fibra e al 187 hanno detto di aver dato il mio nominativo e numero all'ufficio che si occupa di attivare la fibra e che mi richiamano...
4 giorni fa e non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, mi sa che l'idea del cero acceso non era poi malvagia xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:48   #9557
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me (ormai sono ripetitivo) con pallini e file xls vi state dando troppo alla masturbazione mentale.

Andate sulla pagina verifica copertura (qui) del sito Telecom e verificate se c'è o no la copertura in vdsl. Se c'è, buon per voi, i giorni bui sono finiti e vi si apre un futuro roseo (ammesso che la vdsl basti a garantirlo ). Se non c'è la copertura fatevene una ragione e continuate ad usare la vostra terribile linea adsl. Perché fuori da casa vostra possono anche aver montato una serie di armadi con dslam vdsl stile Stonehenge ma senza vendibilità nel database del sito Telcom è tutto inutile! E non pensate che chiamando il commerciale al 187 risolviate qualcosa (a parte farvi venire un crampo allo stomaco se beccate un incompetente) perché anche loro verificano la vendibilità sul medesimo database!
Mi trovo a doverti dare purtroppo ragione al 100%. La mia esperienza dice proprio questo: anche se i DB di Telecom contengono dati svaccati sono gli unici a fare davvero fede. E questo pure se la zona è certamente coperta come nel mio caso (e lo è certamente se sono coperti entrambi i civici attigui e Vodafone mi porta la VDSL che Telecom gli rivende).
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:08   #9558
foggia88
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
si, ripeto, un normalissimo cavo d'antenna! Solo che anzichè venire dal tetto mi entra in casa dal muro e dalla facciata dell'immobile dove è presente questo:

La fibra ottica arriva fino all'ultimo nodo (anch'esso in facciata o dentro un armadio di strada) che ha questo aspetto:

quindi arrivandoti il normale cavo come si fa a decidere per cosa utilizzarlo? cioè come fai ad utilizzarlo sia per tv che per internet? inoltre alla luce delle nuovi infrastrutture non sarà possibile farlo anche in italia? grazie per le tue risposte gia date
Old 15-01-2014, 14:12   #9559
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Se non hai telecom come operatore da sempre pallino giallo, controlla gli xls se il tuo armadio e centrale risultano attivi allora in teoria puoi attivare...

Io intanto con lido verde e armadio attivo continuo a non poter attivare dal sito web perche' secondo lui non sono raggiunto dalla fibra e al 187 hanno detto di aver dato il mio nominativo e numero all'ufficio che si occupa di attivare la fibra e che mi richiamano...
4 giorni fa e non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, mi sa che l'idea del cero acceso non era poi malvagia xD
ho provato mettendo 3 numerazioni TI , due sono del piano di sopra e una il mio vicino, tutte e 3 pallino giallo...
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:18   #9560
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Usciti gli XLS aggiornati con le coperture. Versione del 15 gennaio 2014.
Azzo che sfiga, ho traslocato 3 mesi fa' e ovviamente l'armadio dove stavo prima e' pianificato, mentre dove sto' ora no.....mi pare giusto

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian