Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 14:53   #2421
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Appena diventato possessore di questo monitor! Data di fabbricazione ottobre 2013 rev A00, probabilmente altre rev non ce ne sono......
Il salto di qualitá in campo fotografico rispetto al Samsung Syncmaster 206bw che avevo prima é davvero notevole!
Anche nei videogame mi pare si comporti egregiamente anche se mio figlio dice che con Batman gli pare che ogni tanto scatti un po' ........ Io non ho notato nulla di anomalo, mi sembra davvero un ottimo monitor

Ultima modifica di KevinL : 18-12-2013 alle 11:40.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:48   #2422
naruto67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Sto per acquistare questo monitor, avendone adesso uno con l'audio integrato, stavo valutando se acquistare o meno la soundbar.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio/impressione?
naruto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:49   #2423
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da naruto67 Guarda i messaggi
Sto per acquistare questo monitor, avendone adesso uno con l'audio integrato, stavo valutando se acquistare o meno la soundbar.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio/impressione?
Io posso solo dirti, a titolo informativo, che circa 1 anno fa (abbondante), facendo qualche ricerca, avevo scoperto che per questo DELL ci sono almeno un paio di modelli di soundbar che vanno bene e che, a quei tempi (ora non so), se ne trovava una che aveva in dotazione anche un suo alimentatore (mi pare fosse un piccolo brick esterno), e costava una miseria in più rispetto a quella che non lo ha (e che si alimenta dal monitor). Aggiungo che avevo visto qualche ottima offerta su ebay.co.uk, e che trovi info sulla soundbar anche nel manuale in PDF del monitor
Old 15-12-2013, 18:44   #2424
naruto67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Grazie Althotas, non sono riuscito a trovare quelle su e-bay, per ho visto che Dell ne ha due ax510pa e ax510 e mi sembra di aver capito (spero) che la differenza sia che una ha l'alimentatore esterno e l'altra no.
Quindi secondo te conviene orientarsi sulla prima?
naruto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 18:57   #2425
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se non costa molto di più, io comprerei la versione con l'alimentare esterno, utile anche per evitare di "appesantire" l'alimentatore interno del monitor.
Old 17-12-2013, 16:42   #2426
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Lo corteggiavo da tempo e finalmente l'ho ordinato! Sarò presto dei vostri (spero )
Old 18-12-2013, 11:51   #2427
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ho notato che l'unico preset in cui si può personalizzare luminosità e contrasto è "text", con gli altri invece se modifichi la luminosità e/o contrasto in un preset viene modificato anche negli altri (con esclusione di quelli con attivo il Dynamic Contrast); in particolare poi il preset "Standard" e "Multimedia" sono praticamente identici......
Old 03-01-2014, 19:50   #2428
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Alla ricerca di un monitor per un nuovo pc che sto assemblando, prima ero indirizzato a un lg, ma ora che si è alzato il budget questo dell mi ispira moltissimo... A 250 euro è ancora un best buy vero? lo userei soprattutto per navigazione internet, film la sera, un oretta al giorno di fps.. Un po' di tutto, insomma
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 20:23   #2429
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Stavo valutando l'acquisto di un monitor 27 propendendo per il Dell P2714H, tuttavia mi pare di capire che le versioni UltraSharp siano nettamente superiori nella resa cromatica, ho avuto modo di vedere il monitor protagonista della discussione sarei tentato di comprare il Dell UltraSharp U2412M in luogo del Dell P2714H, avrei la consueta qualità costruttiva Dell ma una risoluzione leggermente superiore oltre che ad una calibrazione dei colori out of the box molto buona.

Cosa dite, per uso office, internet e qualche film potrebbe essere una scelta corretta? Oppure avrei un risultato migliore con un 27"?

Meglio un ottimo 24" o un discreto 27" considerando una cifra che va dai 250 ai 300€?
Old 03-01-2014, 20:34   #2430
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Stavo valutando l'acquisto di un monitor 27 propendendo per il Dell P2714H, tuttavia mi pare di capire che le versioni UltraSharp siano nettamente superiori nella resa cromatica, ho avuto modo di vedere il monitor protagonista della discussione sarei tentato di comprare il Dell UltraSharp U2412M in luogo del Dell P2714H, avrei la consueta qualità costruttiva Dell ma una risoluzione leggermente superiore oltre che ad una calibrazione dei colori out of the box molto buona.

Cosa dite, per uso office, internet e qualche film potrebbe essere una scelta corretta? Oppure avrei un risultato migliore con un 27"?

Meglio un ottimo 24" o un discreto 27" considerando una cifra che va dai 250 ai 300€?
Per maggiori informazioni ti consiglio di affidarti al thread dei consigli per gli acquisti, in quanto ci sarebbe da informarsi meglio grazie alle recensioni online.
Come resa cromatica non so, sono entrambi pannelli IPS (anche se diversi), l'Ultrasharp secondo me è più indicato per l'utilizzo da ufficio, essendo 16:10 (più comodo per lavorare) e avendo un pixel di dimensione media (se hai problemi di vista ti troverai meglio con il 27"). Il P2714H te lo godi di più nella visione di film per la diagonale maggiore e appunto l'aspect ratio (non hai bande orizzontali nere)
Old 04-01-2014, 11:01   #2431
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Per i possessori di questo monitor: potete provare se ScreenBright riesce a regolare la luminosità (backlight, non quella dei colori)? La variazione di luminosità è istantanea oppure occorre attendere qualche secondo prima che le impostazioni abbiano effetto?

http://screenwhite.com/screenbright/
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:13   #2432
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi cosa consigliate per pulire il display di questo monitor?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:33   #2433
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ragazzi cosa consigliate per pulire il display di questo monitor?
Panno morbido (microfibra è meglio) e asciutto per togliere la polvere. Se ci sono macchie (tipicamente starnuti...) un panno in microfibra umido con sola acqua... se si usano dei prodotti e non sono sciacquati bene possono lasciare dei residui visibili.
Old 05-01-2014, 05:26   #2434
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti.
Possiedo questo monitor da un paio di giorni e devo dire che, venendo da un 19" TN farlocco, la differenza è allucinante.
Detto questo, il monitor purtroppo soffre molto di image persistence tanto che bastano pochi minuti di immagine statica (ad esempio la parte superiore di Firefox o la taskbar di Windows) per fissare un alone molto visibile su sfondi scuri.
Quello che vorrei sapere è se sono stato sfortunato io oppure se questo sia un problema presente in tutti gli esemplari. Il mio monitor è un Rev. A00 fabbricato a Ottobre 2013.
Nel primo caso, visto che il monitor ha anche un po' di ips glow (che avrei ignorato se fosse stato l'unico problema), potrei optare per una sostituzione, nel secondo caso andrei di recesso.
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 12:11   #2435
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ithilion Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo questo monitor da un paio di giorni e devo dire che, venendo da un 19" TN farlocco, la differenza è allucinante.
Detto questo, il monitor purtroppo soffre molto di image persistence tanto che bastano pochi minuti di immagine statica (ad esempio la parte superiore di Firefox o la taskbar di Windows) per fissare un alone molto visibile su sfondi scuri.
Quello che vorrei sapere è se sono stato sfortunato io oppure se questo sia un problema presente in tutti gli esemplari. Il mio monitor è un Rev. A00 fabbricato a Ottobre 2013.
Nel primo caso, visto che il monitor ha anche un po' di ips glow (che avrei ignorato se fosse stato l'unico problema), potrei optare per una sostituzione, nel secondo caso andrei di recesso.
Stai usando le impostazioni di fabbrica, o hai impostato (dentro l'OSD) i soliti settings indicati diverse volte in passato?
Old 05-01-2014, 13:53   #2436
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Salve a tutti.
Ammetto che è la prima volta che sento parlare di questo tipo di difetto... ma per capire, per quanto tempo è persistente l'immagine?
Old 05-01-2014, 14:21   #2437
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Salve a tutti.
l'IPS glow è una caratteristica, se non lo volevi, ti dovevi orientare verso un monitor lucido (con tutti i pro e contro che ne conseguono).

Quell'effetto di cui parli, mi capita quando sono
  • in una stanza completamente buia
  • tutto il browser e lo schermo sono scuri
  • fisso la barra degli indirizzi (che è bianca)
  • con qualsiasi monitor (anche quelli lucidi)

penso che abbia a che fare con l'occhio umano, prova a fissare un led intenso o una lampadina in una stanza buia...il principio è quello (dipende dai tuoi occhi, non dal monitor)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:53   #2438
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Stai usando le impostazioni di fabbrica, o hai impostato (dentro l'OSD) i soliti settings indicati diverse volte in passato?
Ho modificato solamente la luminosità abbassandola a 30.

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ammetto che è la prima volta che sento parlare di questo tipo di difetto... ma per capire, per quanto tempo è persistente l'immagine?
Finché non permetto ai pixel di rilassarsi spegnendolo per qualche ora (anche se noto che gli aloni iniziano a sbiadire anche su un uso normale con immagini non statiche).

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
[...]
penso che abbia a che fare con l'occhio umano, prova a fissare un led intenso o una lampadina in una stanza buia...il principio è quello (dipende dai tuoi occhi, non dal monitor)
Sì, certo... http://i.imgur.com/i4R5HYq.jpg. La qualità della foto è penosa ma dovrebbe far capire il problema: in alto c'è l'alone di firefox su uno sfondo che dovrebbe essere completamente grigio (si intravede anche la barra degli indirizzi).
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:58   #2439
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Sì, certo... http://i.imgur.com/i4R5HYq.jpg. La qualità della foto è penosa ma dovrebbe far capire il problema: in alto c'è l'alone di firefox su uno sfondo che dovrebbe essere completamente grigio (si intravede anche la barra degli indirizzi).

CAMBIALO
Old 05-01-2014, 15:53   #2440
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
dal tuo messaggio di prima non era così chiaro

vai di reso
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian