|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Appena diventato possessore di questo monitor! Data di fabbricazione ottobre 2013 rev A00, probabilmente altre rev non ce ne sono......
Il salto di qualitá in campo fotografico rispetto al Samsung Syncmaster 206bw che avevo prima é davvero notevole! Anche nei videogame mi pare si comporti egregiamente anche se mio figlio dice che con Batman gli pare che ogni tanto scatti un po' ........ Io non ho notato nulla di anomalo, mi sembra davvero un ottimo monitor
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB Ultima modifica di KevinL : 18-12-2013 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Sto per acquistare questo monitor, avendone adesso uno con l'audio integrato, stavo valutando se acquistare o meno la soundbar.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio/impressione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Grazie Althotas, non sono riuscito a trovare quelle su e-bay, per ho visto che Dell ne ha due ax510pa e ax510 e mi sembra di aver capito (spero) che la differenza sia che una ha l'alimentatore esterno e l'altra no.
Quindi secondo te conviene orientarsi sulla prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Senior Member
|
Se non costa molto di più, io comprerei la versione con l'alimentare esterno, utile anche per evitare di "appesantire" l'alimentatore interno del monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Lo corteggiavo da tempo e finalmente l'ho ordinato! Sarò presto dei vostri (spero
![]()
![]() |
#2427 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ho notato che l'unico preset in cui si può personalizzare luminosità e contrasto è "text", con gli altri invece se modifichi la luminosità e/o contrasto in un preset viene modificato anche negli altri (con esclusione di quelli con attivo il Dynamic Contrast); in particolare poi il preset "Standard" e "Multimedia" sono praticamente identici......
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
Alla ricerca di un monitor per un nuovo pc che sto assemblando, prima ero indirizzato a un lg, ma ora che si è alzato il budget questo dell mi ispira moltissimo... A 250 euro è ancora un best buy vero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Stavo valutando l'acquisto di un monitor 27 propendendo per il Dell P2714H, tuttavia mi pare di capire che le versioni UltraSharp siano nettamente superiori nella resa cromatica, ho avuto modo di vedere il monitor protagonista della discussione sarei tentato di comprare il Dell UltraSharp U2412M in luogo del Dell P2714H, avrei la consueta qualità costruttiva Dell ma una risoluzione leggermente superiore oltre che ad una calibrazione dei colori out of the box molto buona.
Cosa dite, per uso office, internet e qualche film potrebbe essere una scelta corretta? Oppure avrei un risultato migliore con un 27"? Meglio un ottimo 24" o un discreto 27" considerando una cifra che va dai 250 ai 300€?
![]() |
#2430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Come resa cromatica non so, sono entrambi pannelli IPS (anche se diversi), l'Ultrasharp secondo me è più indicato per l'utilizzo da ufficio, essendo 16:10 (più comodo per lavorare) e avendo un pixel di dimensione media (se hai problemi di vista ti troverai meglio con il 27"). Il P2714H te lo godi di più nella visione di film per la diagonale maggiore e appunto l'aspect ratio (non hai bande orizzontali nere)
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per i possessori di questo monitor: potete provare se ScreenBright riesce a regolare la luminosità (backlight, non quella dei colori)? La variazione di luminosità è istantanea oppure occorre attendere qualche secondo prima che le impostazioni abbiano effetto?
http://screenwhite.com/screenbright/
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi cosa consigliate per pulire il display di questo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 |
Senior Member
|
Panno morbido (microfibra è meglio) e asciutto per togliere la polvere. Se ci sono macchie (tipicamente starnuti...) un panno in microfibra umido con sola acqua... se si usano dei prodotti e non sono sciacquati bene possono lasciare dei residui visibili.
![]() |
#2434 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve a tutti.
Possiedo questo monitor da un paio di giorni e devo dire che, venendo da un 19" TN farlocco, la differenza è allucinante. Detto questo, il monitor purtroppo soffre molto di image persistence tanto che bastano pochi minuti di immagine statica (ad esempio la parte superiore di Firefox o la taskbar di Windows) per fissare un alone molto visibile su sfondi scuri. Quello che vorrei sapere è se sono stato sfortunato io oppure se questo sia un problema presente in tutti gli esemplari. Il mio monitor è un Rev. A00 fabbricato a Ottobre 2013. Nel primo caso, visto che il monitor ha anche un po' di ips glow (che avrei ignorato se fosse stato l'unico problema), potrei optare per una sostituzione, nel secondo caso andrei di recesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2437 | |
Senior Member
|
Quote:
Quell'effetto di cui parli, mi capita quando sono
penso che abbia a che fare con l'occhio umano, prova a fissare un led intenso o una lampadina in una stanza buia...il principio è quello (dipende dai tuoi occhi, non dal monitor)
![]() |
![]() |
#2438 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CAMBIALO
![]() |
![]() |
#2440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai di reso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.