Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2013, 08:07   #581
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione. Vado a vedere.

Ciao
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:10   #582
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Originariamente inviato da Niklos Guarda i messaggi
Sicuramente la x-s1 (con il sensore sistemato e non la prima versione) è un'ottima macchina. Se dovessi cambiare fotocamera aspetterei l'uscita dell'x-s2 per la quale ci sono diversi rumors e che sarebbe un grande passo avanti rispetto all'attuale. Basta solo pensare alle ottime caratteristiche della fuxj Hs50exr rapportate ad un sensore di dimensioni maggiori, ma con le stesse caratteristiche (quello della hs50 è un sensore piuttosto innovativo per quanto riguarda le bridge e pare funzioni molto molto bene)
Ciao Niklos e grazie per le informazioni che ci hai passato.

In merito alla X-S1 parli di una seconda versione con sensore sistemato. Sai dirmi che problemi dava la prima versione?

Sono andato a vedere le caratteristiche della HS50 exr. Anche questa monta un sensore 2/3" quindi grande come quello della X-S1.

Sulla carta sembra abbia ottime caratteristiche.

Questa bridge monta un obiettivo zoom con un'estensione molto grande 42x pari a (24-1000 equivalenti). Non ci si può aspettare miracoli da uno zoom così esteso in fatto di incisività e definizione d'immagine per quanto buono sia il sensore.

Alla resa dei conti io poi vado a guardare su dpreview la comparazione delle immagini.

E' qui che si capisce se uno che già possiede una bridge come la Sony HX100V passando ad una di queste macchine può guadagnare in termini di definizione dell'immagine. (che è la cosa a cui io tengo di più)

Purtroppo ancora non ho visto queste due bridge messe nell'elenco delle comparazioni per cui ancora non posso farmi un'opinione.

Se la differenza risultasse appena appena percettibile varrebbe la pena cambiare macchina?

Penso che varrebbe la pena solo se oltre che ad un piccolo miglioramento di definizione ci fossero anche altre caratteristiche che la rendano migliore della Sony.

Quali potrebbero essere secondo te queste caratteristiche?

Ciao
Old 01-05-2013, 09:18   #583
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
il sensore della hs50 e' il classico punta di spillo 1/2.33, mentre quello della xs1 e' un 2/3", quindi ben piu' grosso, secondo solo a quello della sony rx100 che e' da 1" pieno. i primi esemplari di xs1 avevano problemi di cerchi bianchi in alcune situazioni, soprattutto in presenza di luci spot tipo quelle dei lampioni di sera o i riflessi del sole ad esempio sulla carrozzeria di una macchina, ma venivano fuori solo impostando la macchina in determinato modo. per il resto non c'e' paragone, resa dei colori, rumore ecc... sono tutte cose in cui un sensore piu' grande fa la differenza
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 10:57   #584
Niklos
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Si l'hs50 ha il sensore da 1/2 (non 1/2.33 quindi minimamente più grande, ma comunque sempre un sensore "piccolo") ma a parità di fotocamere, questa mi ha sorpreso per la messa a fuoco velocissima ed il tempo di scatto tra una foto e l'altra quasi da reflex rispetto alla nostra sony hx100v o alla x-s1 (diciamo che il nuovo processore unito al "phase detector" sul sensore la rendono più veloce di tutte le altre bridge). Certo, se il nuovo sensore 2/3 che han prodotto in fuji lo monteranno su una nuova x-s2 (incrocio le dita) allora sarebbe un gran passo avanti.
Niklos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 17:29   #585
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Ringrazio sia Torgianf che Niklos per le ulteriori informazioni.
Spero presto di poter vedere in rete delle prove comparative tra la Sony HX100V e le due Fuji che abbiamo citato
Non so se esista qualche altro sito oltre Dpreview.
Spero anch'io in questa nuova X-S2 che costituisca un passo in avanti per le bridge.
Anche Sony potrebbe seguire l'esempio di Fuji e proporre una nuova bridge più di qualità in concorrenza con la futura X-S2.
Staremo a vedere.
Salve
Old 04-06-2013, 12:00   #586
andrea541970
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Sicily
Canyon Torque Alpinist

andrea541970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 00:39   #587
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Bella la bici er le foto.
Ciao Andrea
Dario
Old 08-08-2013, 18:10   #588
andrea541970
Bannato

damigella nera o libellula?

oggi al fiume, non potevo fare molto e queste che posto sono le foto migliori
scattate a mano libera:

Old 17-10-2013, 13:19   #589
Niklos
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Tanto per ravvivare la discussione sulle nuove fotocamere sony: avete visto la nuova bridge RX10!? Una bomba! questa si avvicina molto di più ad una reflex. certo che il prezzo è piuttosto elevato ma ha caratteristiche superbe! Quel sensore da 1 pollice su uno zoom 24-200 fa proprio gola (non sarà una superzoom come le precedenti ma forse è la strada giusta da percorrere secondo me).
Niklos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 12:48   #590
andrea541970
Bannato

oggi, l'Etna innevata.
Old 28-12-2013, 17:51   #591
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Dicevo in FB che hai fatto un'ottimo acquisto con la mirrorless Nex5R, preceduta dalla bridge Canon.

La differenza di qualità tra un sensore 1/2,33 come avevano le bridge Sony e la Canon ed un APS-C come ha la Nex è molto evidente!!! Ci sono 2-3 scalini di differenza!!

Io pur avendo preso la reflex D5100 Nikon (sempre con sensore APS-C) a cui presto verrà affiancata la D5300 ( 24 Mpixel ma mi interessa molto il completo comando a distanza in WI-Fi dovendo fare alcune cose) continuo ad utilizzare la mia SONY HX100V , bridge molto versatile col suo obiettivo 27-810 tutto fare , poco pesante e pratica da trasportare che è più che sufficiente per fare tante belle foto. Poi quelle postate in Facebook vengono ridotte 960x597 quindi basterebbe la mia prima digitale la Olimpus Ultrazoom da 2 Megapixel di una volta che faceva ottime fotografie.

Cosa vuoi la Reflex Nikon con 3 obiettivi al seguito mi comporta un peso che supera i 2 Kilogrammi, e allora quando vado a camminare vado via più volentieri con la mia versatile Sony HX100V nonostante qualche pecca che abbiamo evidenziato a suo tempo su questa discussione!

Colgo l'occasione per farti i migliori Auguri di Buone Feste e un Buon Anno 2014
che ti porti tante belle cose e tante belle foto!!
Old 28-12-2013, 17:57   #592
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Dicevo in FB che hai fatto un'ottimo acquisto con la mirrorless Nex5R, preceduta dalla bridge Canon.

La differenza di qualità tra un sensore 1/2,33 come avevano le bridge Sony e la Canon ed un APS-C come ha la Nex è molto evidente!!! Ci sono 2-3 scalini di differenza!!

Io pur avendo preso la reflex D5100 Nikon (sempre con sensore APS-C) a cui presto verrà affiancata la D5300 ( 24 Mpixel ma mi interessa molto il completo comando a distanza in WI-Fi dovendo fare alcune cose) continuo ad utilizzare la mia SONY HX100V , bridge molto versatile col suo obiettivo 27-810 tutto fare , poco pesante e pratica da trasportare che è più che sufficiente per fare tante belle foto. Poi quelle postate in Facebook vengono ridotte 960x597 quindi basterebbe la mia prima digitale la Olimpus Ultrazoom da 2 Megapixel di una volta che faceva ottime fotografie.

Cosa vuoi la Reflex Nikon con 3 obiettivi al seguito mi comporta un peso che supera i 2 Kilogrammi, e allora quando vado a camminare vado via più volentieri con la mia versatile Sony HX100V nonostante qualche pecca che abbiamo evidenziato a suo tempo su questa discussione!

Colgo l'occasione per farti i migliori Auguri di Buone Feste e un Buon Anno 2014
l'acquisto di una reflex comporta spesso dei sacrifici, portarsi 2kg di reflex ed ottiche appresso non dovrebbe essere un grossissimo problema, eventualmente lascia a casa qualcosa, vedrai che è un modo molto diverso di fotografare rispetto a quello con una bridge.
Old 28-12-2013, 19:17   #593
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

hai una reflex entry level a cui presto affiancherai un altra entry level ma con ancora piu' megapixel che non si sa bene cosa li possa risolvere, pero' poi esci con una bridge che tira fuori gli acquerelli.... secondo me sei solo molto confuso
Old 28-12-2013, 21:20   #594
lori56
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Quando ho la borsa piccola vado con la nex (e a volte rimpiango la bridge per lo zoom) quando sono con la bridge vorrei aver portato anche la nex
come ho detto mi diverto con tutte e due. Forse metterò l'antifurto all'auto e me le porto tutte e due .La cosa che più mi manca nella HX100 è la velocità di messa a fuoco e il passaggio automatico dal mirino allo schermo

Quote:
hai una reflex entry level a cui presto affiancherai un altra entry level ma con ancora piu' megapixel che non si sa bene cosa li possa risolvere, pero' poi esci con una bridge che tira fuori gli acquerelli.... secondo me sei solo molto confuso
perché non posti una foto della serie 'nebbia' forse capirebbe che a volte non è la macchina ma chi sta dietro che contribuisce a fare belle foto.

Auguri di un buon fine e un ottimo inizio anno a tutto il forum
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:35   #595
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
Quando ho la borsa piccola vado con la nex (e a volte rimpiango la bridge per lo zoom) quando sono con la bridge vorrei aver portato anche la nex
come ho detto mi diverto con tutte e due. Forse metterò l'antifurto all'auto e me le porto tutte e due .La cosa che più mi manca nella HX100 è la velocità di messa a fuoco e il passaggio automatico dal mirino allo schermo

perché non posti una foto della serie 'nebbia' forse capirebbe che a volte non è la macchina ma chi sta dietro che contribuisce a fare belle foto.

Auguri di un buon fine e un ottimo inizio anno a tutto il forum
questa non l' ho capita
Old 28-12-2013, 22:14   #596
lori56
Member

Quote:
questa non l' ho capita
Stavo semplicemente invitando Dario a postare una foto fatta con la Sony 'bridge' per far capire che anche con queste 'macchinette' si possono ottenere risultati ottimi, certo non al pari di una reflex in qualità guardandoli a dimensione intera artefatti, rumore ecc . Ho fatto anch' io delle stampe 70x50 con ritagli di foto della Sony Hx100 e sinceramente non sono male. E a volte devo guardare i dati exif delle foto per capire se sono fatte con la nex o con la bridge (zoom ottico)
Old 28-12-2013, 22:22   #597
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
Stavo semplicemente invitando Dario a postare una foto fatta con la Sony 'bridge' per far capire che anche con queste 'macchinette' si possono ottenere risultati ottimi, certo non al pari di una reflex in qualità guardandoli a dimensione intera artefatti, rumore ecc . Ho fatto anch' io delle stampe 70x50 con ritagli di foto della Sony Hx100 e sinceramente non sono male. E a volte devo guardare i dati exif delle foto per capire se sono fatte con la nex o con la bridge (zoom ottico)
mah, ho avuto una compattona con un sensore 1/1,7 e con lente f1.4 e le foto sono buone giusto per qualche scena familiare e nulla piu', troppo impasto, troppi colori slavati, zero profondita', del rumore neanche a parlarne. secondo me avendo a disposizione una buona reflex e non portarla appresso e' un sacrilegio, e se pesi e ingombri danno fastidio, ci sono tante mirrorless che possono sostituirla tranquillamente. se poi parliamo di foto ridimensionate per il web o per le stampe 10x15 allora ok, va bene pure l' iphone, e non ho nulla da ridire sul fatto che a qualcuno sia sufficente la qualita' di una compatta, ma potendo scegliere non avrei il minimo dubbio....
Old 28-12-2013, 22:32   #598
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Uelalla!!! il thread si è rianimato!!!

Posso dare tutte le spiegazioni!!

Mi farò vivo con un'altro messaggio però non questa sera perchè mi è sopraggiunto un problema casalingo da risolvere.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di darioi3liw : 28-12-2013 alle 22:47.
Old 28-12-2013, 22:36   #599
lori56
Member

Quote:
mah, ho avuto una compattona con un sensore 1/1,7 e con lente f1.4 e le foto sono buone giusto per qualche scena familiare e nulla piu', troppo impasto, troppi colori slavati, zero profondita', del rumore neanche a parlarne. secondo me avendo a disposizione una buona reflex e non portarla appresso e' un sacrilegio, e se pesi e ingombri danno fastidio, ci sono tante mirrorless che possono sostituirla tranquillamente. se poi parliamo di foto ridimensionate per il web o per le stampe 10x15 allora ok, va bene pure l' iphone, e non ho nulla da ridire sul fatto che a qualcuno sia sufficente la qualita' di una compatta, ma potendo scegliere non avrei il minimo dubbio....
Non sto parlando di foto ridimensionate , provato Sony Hx100, Canon sx50, Sony nex5r quindi bridge e mirrorless , a volte mia figlia con la reflex mi dice sconsolata ' l'iPhone mi fa le foto migliori' e qui entra in gioco la conoscenza della macchina i suoi prò e i suoi contro e ti assicuro che anche con le bridge che tanti disprezzano si possono ottenere dei buoni risultati . Fine OT
Old 29-12-2013, 11:25   #600
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Sono d'accordo, non per disprezzare le bridge ma una volta fatto il passaggio alle reflex è difficile tornare a bridge / compattone varie.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian