Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 10:08   #24221
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non è affatto scuro ed infatti a me piace molto, è quello che secondo me si avvicina di più al dx50.
Probabilmente uno dei miei prossimi acquisti, è un gran bel prodotto anche a tenerlo in mano e ad usarlo.
Forse in assoluto il migliore come suono, ma ha un OS un po problematico a quanto ho sentito.
Old 18-12-2013, 10:17   #24222
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto!
Suppongo si tratti della versione Mk2, con impedenza d'uscita abbassata a 3 Ohm. visto che i 22 della prima versione non sarebbero l'ideale per l'accoppiamento con le Shure.
sai che non ne ero a conoscenza...

ho contattato il venditore tramite e-Mail per avere informazioni al riguardo ma dato che deve arrivare domani, temo che non arriveranno in tempo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:32   #24223
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sai che non ne ero a conoscenza...

ho contattato il venditore tramite e-Mail per avere informazioni al riguardo ma dato che deve arrivare domani, temo che non arriveranno in tempo
Accidenti!
Ero convinto che ti fossi documentato prima dell'acquisto.

http://www.inearspace.co.uk/inearspa...impedance.html
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:13   #24224
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Accidenti!
Ero convinto che ti fossi documentato prima dell'acquisto.

http://www.inearspace.co.uk/inearspa...impedance.html
si mi sono documentato ma questa non l'ho trovata

ma forse non è poi così tragica sono andato a rivedere il sito iRiver nella sezione Astell & Kern http://www.iriverinc.com/product/pro...w.asp?pn=ak100 e li sono postate le cuffie consigliate e vanno dai 22 Ohm delle Shure SE425 agli 80 Ohm delle BeyerDynamic DT1350

le Shure SE535 hanno impendenza di 36 Ohm quindi dovrei starci come resistenza eletrica, poi sentiremo se i bassi saranno poi così inesistenti...

ora ho deciso che lo terrò comunque e vedrò da me se ad aver ragione è l'articolo o la ditta costruttrice...a questo punto sono curioso

grazie per l'articolo ne avevo letto un'altro simile (di un tipo coreano) ma con la traduzione di Google non è che si capisse molto, ma l'altro diceva che non gli piacesse il suono che non fosse all'altezza poi farneticava (sempre secondo traduzione) su una ipotetica modifica dell'impendenza di uscita ma che sconsigliava all'utente medio, in caso di problemi futuri problemi al dispositivo.

la tua linkata è la sola che ho visto che spiega il perche...ti farò sapere farò un confronto con l'X3 per sapere se è cosi influente sulla risposta in frequenza in funzione dalla variazione dell'impendenza alle varie frequenze della cuffia/auricolare.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 18-12-2013 alle 12:17.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:38   #24225
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Forse in assoluto il migliore come suono, ma ha un OS un po problematico a quanto ho sentito.
Non so, lo ho usato poco ed io faccio poco testo, a me basta che abbia la possibilità dell'ascolto casuale e tutto il resto è superfluo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:58   #24226
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Io invece stavo facendo un pensierino al ColorFly C4 Pro 32 GB!

Ora che è in offerta a 457 euro, con BrainWavz R3 e S1 in omaggio, spedito con FedEx mi alletta moltissimo!

Per fortuna che non è in offerta abbinato ad IEM che non ho, altrimenti conoscendomi lo avrei già preso!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:18   #24227
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io invece stavo facendo un pensierino al ColorFly C4 Pro 32 GB!

Ora che è in offerta a 457 euro, con BrainWavz R3 e S1 in omaggio, spedito con FedEx mi alletta moltissimo!

Per fortuna che non è in offerta abbinato ad IEM che non ho, altrimenti conoscendomi lo avrei già preso!

Quello piace moltissimo anche a ma è troppo costoso!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:34   #24228
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

al momento tutta questa fregola per altri lettori non ce l'ho
l'iBasso mi sta dando tantissime soddisfazioni, poi se fra qualche anno uscirà un DAP di qualità superiore ed economicamente allettante allora forse un pensierino ci si potrà fare
Old 19-12-2013, 08:23   #24229
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao ragazzi un consiglio così di getto, secondo voi: meglio sansa clip+ o fuze refurb adesso, o risparmiare per ibasso dx50, ma tra un bel pò almeno maggio- giugno? Calcolando anche che la mia libreria musicale è tutta formata da mp3 320 e qualche flat, e per le track di qualità di qualità superiore non saprei dove prenderle, ma sto facendo ricerche sul web al riguardo.
Ditemi un pò
Grazie

Ultima modifica di brighter : 19-12-2013 alle 08:28.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:22   #24230
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Il Fuze per quello che ho letto è superiore al Clip+, che però sembra sorprendentemente potente anche con impedenze importanti.
L'iBasso se non hai file superiori ai 16/44.1 IMHO non ha senso..
per me ha MOLTO senso anche con i FLAC da 16/44, magari non con i 320k o meno.
Old 19-12-2013, 09:53   #24231
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
per me ha MOLTO senso anche con i FLAC da 16/44, magari non con i 320k o meno.
Non capisco il senso di quello che dite.
L'ibasso suona molto bene anche con gli mp3 a 320k, sarebbe limtante comprarlo solo per file ad alta definizione (che io non uso).
E' un lettore che suona comunque bene, lo StudioV suona secondo i miei gusti anche meglio eppure non legge flac superiori a 16/44.
Peraltro, visto che sono sordo, io questa differenza tra un buon mp3 ed un flac non la sento.
Old 19-12-2013, 10:30   #24232
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Pur constatate le indubbie qualità di DX50 e X3, devo constatare (con amarezza! ) che le mie preferenze vanno tuttora ad un lettore di venti anni fa, l' iRiver iHP-140!

P.S.: con amarezza, perchè se in vent'anni di progresso non riesci a fare di meglio...
Old 19-12-2013, 11:54   #24233
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Il Fuze per quello che ho letto è superiore al Clip+, che però sembra sorprendentemente potente anche con impedenze importanti.
Era quello che volevo sentire.
Quindi l' ibasso rende meglio/è migliore/ha più senso comprarlo principalmente se si dispone di file in alta qualità, senò è un pò sprecato?
Grazie shade, mi orienterò per prendere un fuze o un clip+ a seconda delle offerte.
Ma in caso volessi prendere file in alta qualità dove andrebbero presi?
Old 19-12-2013, 11:58   #24234
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Secondo me iBasso non è che suoni male con mp3 320k... (Io li uso molto poco ultimamente gli mp3... preferisco gli m4a a 320k) solo che tende ad evidenziarne di più i limiti...
Ed i file non permettono di sfruttare a pieno le sue potenzialità...

E come guardare la Tv normale SD su una Televisione Full HD da 40 e più pollici... E guardarla su una televisione piccola ed a bassa risoluzione...
Sulla prima è inguardabile...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:59   #24235
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Tanto per non traviare le giovani menti, da una prospettiva obiettiva (non da malati come me!), a meno di non volersi creare una catena d'ascolto composita, costituita da DAP + DAC + Ampli, attualmente l'acquisto migliore credo che sia il FiiO X3: la qualità audio è inferiore a quella dell' iBasso, ma ha il vantaggio di poter sostituire egregiamente la catena di cui sopra.
Old 19-12-2013, 12:21   #24236
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
L'ibasso suona molto bene anche con gli mp3 a 320k, sarebbe limtante comprarlo solo per file ad alta definizione (che io non uso).
E' un lettore che suona comunque bene, lo StudioV suona secondo i miei gusti anche meglio eppure non legge flac superiori a 16/44.
Peraltro, visto che sono sordo, io questa differenza tra un buon mp3 ed un flac non la sento.
ma questo è palese, l'iBasso suona bene a prescindere dal bitrate che legge, MA, per chi riesce a sentire la differenza tra un mp3@320 e un flac 16/44 o 24/96 o ancora più alto, e ovvio che l'iBasso (o l'X3) è la scelta da fare.
le differenze io riesco a coglierle benissimo, ed anche lo stesso file riprodotto su di un Clip+ o sull' iPod video 5.5 suona decisamente diverso. ogni DAP ha una sua particolare firma sonora.
@reckca, se non riesci a sentire queste differenze meglio per te, risparmi tempo nel caricare file di grosse dimensioni e risparmi spazio di immagazzinamento su microSD
Old 19-12-2013, 12:42   #24237
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
E come guardare la Tv normale SD su una Televisione Full HD da 40 e più pollici... E guardarla su una televisione piccola ed a bassa risoluzione...
Dipende dall'elettronica che monta la tv
Old 19-12-2013, 12:53   #24238
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
ma questo è palese, l'iBasso suona bene a prescindere dal bitrate che legge, MA, per chi riesce a sentire la differenza tra un mp3@320 e un flac 16/44 o 24/96 o ancora più alto, e ovvio che l'iBasso (o l'X3) è la scelta da fare.
le differenze io riesco a coglierle benissimo, ed anche lo stesso file riprodotto su di un Clip+ o sull' iPod video 5.5 suona decisamente diverso. ogni DAP ha una sua particolare firma sonora.
@reckca, se non riesci a sentire queste differenze meglio per te, risparmi tempo nel caricare file di grosse dimensioni e risparmi spazio di immagazzinamento su microSD
Assolutamente si, io la differenza fra un mp3 a 320 ed un flac non la sento (i 24/96 non mi interessano, a me il formato cd va benissimo e non ha questo bitrate).
Ma tolto questo il discorso è che se un dap suona meglio di un altro lo fa non in riferimento ad uno specifico formato ma in virtù di un hw più performante, lo fa quindi (secondo me) anche con un mp3.
Non percepisco la differenza tra un flac ed un mp3, ma percepisco bene la differenza tra lo stesso mp3 suonato da un clip (o fuze), un ipod ed un dx50 e suona meglio su questo ultimo, come secondo me lo stesso file suona meglio su uno studioV che su un dx50.
Per cui comprare un buon lettore, secondo me, anche usando dei file mp3 ha molto senso.
Non so se è polemica, ma è quello che penso, non era poi riferito ad un iriver, dato che non lo conosco, se suona bene quanto il dx50 o meglio hai ragione a non cambiarlo, ma il dx50 anche per chi usa solo mp3 ha molto senso.
PS
Quanto mi piacerebbe fare prove al buio e vedere se si riesce solo a percepire la differenza, io ascoltando in casuale non so cosa passa il convento in quel momento e guardando il display ti posso garantire che potrei indovinare il formato solo a culo (metodo empirico).
Old 19-12-2013, 13:03   #24239
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Secondo me iBasso non è che suoni male con mp3 320k... (Io li uso molto poco ultimamente gli mp3... preferisco gli m4a a 320k) solo che tende ad evidenziarne di più i limiti...
Ed i file non permettono di sfruttare a pieno le sue potenzialità...

Scusa se te lo dico ma non è questo il ragionamento.
E' come vedere la tv normale con un televisore Mivar o con un Sony Black Triniton, la tecnologia è la stessa ma la qualità hw è diversa.
Old 19-12-2013, 13:06   #24240
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Io mi riferivo a questo, ho il dx50 ed ho il fuze, la differenza è parecchia con lo stesso file, per cui anche se può sembrare polemica (anche se non so perchè) ribadisco che anche utilizzando semplici file mp3 l'ibasso ha senso.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian