Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 21:36   #8641
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da rioba Guarda i messaggi
Qualche problemino con il VOIP. Più volte mi ha dato numero di telefono non esistente chiamando dei cellulari, un paio di volte o io o il mio interlocutore non sentiva l'altro. Se componendo il numero da chiamare esito uno o due secondi, cade la linea. Insomma, non è affidabile come vorrei, ed è la ragion per cui ho mantenuto la mia linea tradizionale e non penso che ci rinuncerò facilmente.
ciò che non speravo di leggere.....facci sapere, vale anche per gli altri, i futuri sviluppi!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 21:59   #8642
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ciò che non speravo di leggere.....facci sapere, vale anche per gli altri, i futuri sviluppi!
il fatto di esitare a comporre il numero di telefono si riferisce ai vecchi cellulari con la cornetta??!! perchè di fatto su un cordless prima componi l intero numero anche in mezzora e poi pigi il verde.. no??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:28   #8643
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rioba Guarda i messaggi
Un mio collega che abita a Roma non lontano da piazza Mancini, ha da quasi un anno il VDSL 100/12 (se non sbaglio). Abbiamo fatto dei test e le velocità effettive si avvicinano molto a questi valori. Per il momento il servizio è sperimentale, ma dovrebbe essere esteso (per il momento però solo con 50 Mega in download) entro 5-6 mesi a tutti gli utenti VDSL 30/3.

Oggi finalmente mi hanno installato Fibra. Ho dovuto fare un pazzesco braccio di ferro con Telecom perché il 187 sosteneva che il servizio nella mia zona (piazza Navigatori, Roma) non era ancora attivo. Ma ad alcuni mie vicini, abitanti nella stessa scala, la stessa Telecom qualche settimana fa aveva proposto di passare al nuovo servizio. Ho dovuto muovere mari e monti alla direzione generale di Telecom per riuscire a convincerli che sì, il servizio si poteva attivare.

Devo dire che sono per il momento molto soddisfatto. La linea ha un ping di 10ms con il server Telecom, una velocità di download di 29Mb/s e 2,9Mb/s in upload. Adesso sto scaricando dei grossi file a 3,4 MByte/s. Non male, soprattutto perché la velocità è piatta fissa su 3,4 e non è soggetta agli alti e bassi anche rilevanti che registravo con l'ADSL Tiscali 20 M.

Qualche problemino con il VOIP. Più volte mi ha dato numero di telefono non esistente chiamando dei cellulari, un paio di volte o io o il mio interlocutore non sentiva l'altro. Se componendo il numero da chiamare esito uno o due secondi, cade la linea. Insomma, non è affidabile come vorrei, ed è la ragion per cui ho mantenuto la mia linea tradizionale e non penso che ci rinuncerò facilmente.
se non erro piazza mancini e' una di quelle zone che fu raggiunta dalla fibra telecom 100 in FTTH puo' esser che il collega abbia quella e tu abbia capito vdsl....
Old 30-11-2013, 08:03   #8644
vallice
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
No, al mio armadio hanno messo il tettuccio rosso ad agosto ma non è ancora nemmeno tra i pianificati. Penso sia solo una cosa estetica
Anche qui, ma azzardo che non sia solo estetica. Qui gli armadi hanno fatto il cambio abito questa estate e in quei giorni ho visto anche degli operai posizionare nuovi tombini Telecom e tirare la fibra nei cavidotti (ho chiesto cosa stessero facendo). Il tettuccio rosso forse sta a significare un predisposizione come cablaggi?

Old 30-11-2013, 12:31   #8645
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da vallice Guarda i messaggi
Il tettuccio rosso forse sta a significare un predisposizione come cablaggi?
Credo che il tettuccio rosso e l'implementazione della vdsl siano due discorsi decisamente scissi (uno di rinnovamento estetico funzionale, l'altro di carattere prettamente tecnico).

Tanto per capirci mi è capitato di vedere armadi con modulo vdsl senza cappello rosso e un armadio con il cappuccio rosso nel paese di mia nonna (sui mille abitanti, età media 75 anni, in mezzo al nulla) dove credo che la vdsl arriverà tra parecchio tempo!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 12:52   #8646
hardstyler
Senior Member

spero i problemi voip siano solo momentanei e che non durino gli anni necessari a cablare l'intera Italia altrimenti prevedo class action...di chi sia colpa dei problemi voip non si sa, può essere la centrale come il modem, chiaro che se è il mkdem si affrettino ad aggiustarlo o sostituirlo con altro modello ma devono essere celeri perché la cosa primaria come telefonia fissa rimane il telefono, bel altro discorso è internet veloce. fornire velocità non giustificare un peggioramento anche grave della fonia. sarebbe impensabile!

non sto facendo polemica, sono solo prevenuto perché anche avessi la fibra in casa prima voglio vederci chiaro sulla fonia, il modem filtra bene quando avevo chiesto e ottenuto risposta da un utente, si telefona tranquillamente anche scaricando a banda piena. l'importante è che chi ha invece problemi vengano risolti subito.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 30-11-2013, 13:26   #8647
Iuber
Senior Member

ma sbaglio o sono veramente in pochi quelli che hanno sta fibra???
Old 30-11-2013, 13:30   #8648
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Rispetto alle utenze in ADSL non c'è paragone. Ma del resto se dovessimo fare un discorso di massa o su larga scala, tra chi cazzeggia su facebook e uppa i video su youtube, quanto pensi che la gente sia informata su queste nuove tecnologie di trasmissione dati che riguardano, tra l'altro, utenze residenziali ?

Se tu pensi che c'è gente che si è tolta Fastweb in fibra per passare a TeleTu solo per risparmiare, capisci da solo quale possa essere il livello culturale delle persone e di penetrazione delle offerte in fibra dei vari gestori.

Ma tutto sommato meglio così, almeno non ci sarà l'affollamento o la saturazione immediata degli armadi a tutto vantaggio dei fortunati utenti, come me ed altri, che potranno dormire sonni più che tranquilli.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 13:33   #8649
hardstyler
Senior Member

Quote:
in base a quanti frequentano questa discussione da tutta italia e che anche dicono di averla, si puo dire che ce l'ha due gatti...per il semplice fatto che telecom da la fibra disponibile in tante città solo sputando su un loro immaginario foglio excel perché la realtà e' che numerose città hanno migliaia di cavi in fibra posati, migliaia di cabinet con tetto rosso o meno e con o senza dslam attivo ma nessuno può garantire sia tutto attivabile anche se ci sono i cavi e i dslam, la cosa va molto per le lunghe e nel 2013 ormai finito di gente che ce l'ha è pochissima e non è una questione di prezzo al cliente.

certo poi c'è chi vuole risparmiare assolutamente però continua ad uppare torrent 24 su 24, film su youtube girati co lo smartphone a soli 100 KB/s se li ha...con la conseguenza che parte anche un sacco di corrente elettrica...ma vale anche per il download!

devo ammettere che con gli acquisti fatti su steam quest'anno e i giochi che occupano un bel po' rimodulo la mia linea ideale da una 50/10 a una 100/20 ora come ora. spero ci arrivino presro linee così veloci perché una 30/3 ti fa un favore se hai una 20/1 che va a 12/0,8 però già una 50/10 sarebbe ottima ora come ora almeno per il residenziale. spero che queste 50/10 che stanno testando le diano alle 30/3 in automatico senza sovrapprezzo perché sarebbe ora dopo anni di inattività telecom nel velocizzare le linee. qualcuno ha detto che telecom passerà le 30/3 già prossimo anno a 50/10 o 12 ma non si sa se con sovrapprezzo. chiaro che quando avremo giochi che peseranno 40 GB anziché 10/15 le 100 mega andranno bene ma sarà meglio avere il doppio. poi insomma vale anche per altre cose, lo stesso youtube con video a 4K reali e non interpolati 1080p...ecc...

Ultima modifica di hardstyler : 30-11-2013 alle 13:43.
Old 30-11-2013, 13:44   #8650
Iuber
Senior Member

telecom si sta dando tanto da fare a mio avviso per coprire la maggior parte di città ma non mi sembra che l interesse sia corrisposto dai clienti.

non si capisce se alla gente interessa o meno, pero intanto tutti sparlano per il fatto che abbiamo le linee lente ma allo stesso tempo nessuno richiede fibra. booo
Old 30-11-2013, 14:37   #8651
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Ho parlato con i tecnici fibra che fanno assistenza telefonica e mi hanno detto che sarà data la 50/5 a chi ha la 30 attualmente
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 14:43   #8652
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Ho parlato con i tecnici fibra che fanno assistenza telefonica e mi hanno detto che sarà data la 50/5 a chi ha la 30 attualmente
esattamente metà della fiberto home
Old 30-11-2013, 14:47   #8653
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
esattamente metà della fiberto home
Infatti mi ha detto che i 100 mega li danno attualmente solo a chi ha la FTTH e non la FTTS
al massimo la FTTS arriverà a 80 mega per essere stabile al 100%
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 14:56   #8654
Iuber
Senior Member

Quote:
Infatti mi ha detto che i 100 mega li danno attualmente solo a chi ha la FTTH e non la FTTS
al massimo la FTTS arriverà a 80 mega per essere stabile al 100%
anche qui dipende dalle condizioni della liena ce chi puo arrivare tranquillamente ai 100 chi a massimo i 50 chi agli 80.
diciamo che si ricreerà la situazione delle 20 mega.

ci sara un valore snr target di aggancio che ti permetterà di non perdere la connessione a scapito della velocità.
Old 30-11-2013, 14:58   #8655
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
non si capisce se alla gente interessa o meno, pero intanto tutti sparlano per il fatto che abbiamo le linee lente ma allo stesso tempo nessuno richiede fibra. booo
C'è pure chi tribola da un mese per comprendere perché sulla propria via solo il suo civico non sia raggiunto da Telecom senza avere una risposta soddisfacente. Civico che tra l'altro è coperto visto che Telecom è disposta a rivendere il servizio a Vodafone e pure Lido lo dà commercializzabile.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:40   #8656
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
C'è pure chi tribola da un mese per comprendere perché sulla propria via solo il suo civico non sia raggiunto da Telecom senza avere una risposta soddisfacente. Civico che tra l'altro è coperto visto che Telecom è disposta a rivendere il servizio a Vodafone e pure Lido lo dà commercializzabile.

si hai ragione!!! qui non me lo spiego
Old 30-11-2013, 15:41   #8657
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
telecom si sta dando tanto da fare a mio avviso per coprire la maggior parte di città ma non mi sembra che l interesse sia corrisposto dai clienti.

io la farei subito (certo se ci fosse copertura fastweb a 100 preferirei quella)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 16:10   #8658
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io la farei subito (certo se ci fosse copertura fastweb a 100 preferirei quella)
io nn so perche ma non mi fiderei a cambiare.
Old 30-11-2013, 16:51   #8659
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
è più probabile che la chiameranno Opzione Superfibra e costerà 5-7-10€/mese in più della 30 mega, attivabile solo su richiesta (anche nuove installazioni, ovvio).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 17:04   #8660
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è più probabile che la chiameranno Opzione Superfibra e costerà 5-7-10€/mese in più della 30 mega, attivabile solo su richiesta (anche nuove installazioni, ovvio).
diventerebbe troppo oneroso..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian