Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 00:30   #3201
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se davvero non hai problemi di budget puoi sempre prenderne due XD
Una con layout ita e l'altra con gli switch che vorresti
Eh, dovresti spostare anche la board, però.
E se è retroilluminata devi trovare tasti preparati per quello (anche se ce ne sono alcuni custom trasparenti bellissimi).
Old 29-11-2013, 00:44   #3202
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Eh, dovresti spostare anche la board, però.
E se è retroilluminata devi trovare tasti preparati per quello (anche se ce ne sono alcuni custom trasparenti bellissimi).
Beh a meno che prendi tastiere non disponibili in italia basta che cambi i keycaps.

Es. vuoi una k70 con switch blu, prendi quella blu e quella con i red e cambi la fila nei numeri e i tasti dei simboli e hai layout ita con switch blu(retrollilluminati per che sono gli stessi keycap dello stesso tipo di tastiera)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 01:05   #3203
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Gran parte dei problemi di layout sarebbero risolvibili con un corso di dattilografia
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 01:06   #3204
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Gran parte dei problemi di layout sarebbero risolvibili con un corso di dattilografia
Ah, guarda, io potrei tranquillamente usare una Ninja senza grossi problemi.
Old 29-11-2013, 15:59   #3205
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se davvero non hai problemi di budget puoi sempre prenderne due XD
Una con layout ita e l'altra con gli switch che vorresti
Beh il fatto del budget non significa pero' che devo acquistare tastiere a iosa , tra l' altro non ne ho mai avuta una meccanica e prima voglio vedere se e quale differenza c'e' nell' uso comune rispetto a quelle classiche a membrana .

Per altro mi sono letto praticamente gran parte del thread e piu' di un utilizzatore della G19 , quella che sto' utilizzando adesso , ha scritto che si aspettava una differenza sostanziale mentre la piu' avvertibile e' stata quella riferita al rumore nella battitura , anche perche' non e' che sulla tastiera ci salto sopra e la mia non ha alcun difetto nei tasti nonostante la utilizzi oramai da parecchio tempo , in ogni caso vediamo quando arriva la Osmium ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 29-11-2013 alle 23:03.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:38   #3206
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sarà anche perché, a detta di chi li ha provati, i Red sono i tasti che meno si discostano da quelli a membrana quanto a feeling. E i tasti della G19 non sono propriamente schifosi.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:02   #3207
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Che ne dite della TTeSports Meka col layout ita? 45 euro spedita. Qualcuno ce l'ha? Vedendo i prezzi delle altre mi chiedo, dove sta la fregatura?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 18:52   #3208
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Che ne dite della TTeSports Meka col layout ita? 45 euro spedita. Qualcuno ce l'ha? Vedendo i prezzi delle altre mi chiedo, dove sta la fregatura?
La posizione dei tasti XD
Old 30-11-2013, 20:10   #3209
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
La posizione dei tasti XD

e oltre il layout un pò strambo, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe usare keycaps pad printed, quindi le lettere potrebbero venir via nel tempo.
cmq per 45€ si può anche scendere a compromessi^
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:06   #3210
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Non ci avevo fatto caso. Ho letto layout ita e pensavo fosse quello comune.
Altre soluzioni non troppo costose? La retroilluminazione non mi interessa, anzi non la voglio. Layout possibilimente italiano e non tamarra. Chiedo troppo?
Per un utilizzo vario, quindi sia scrittura che gaming meglio i red no?
Non ho mai avuto una meccanica. Cambia veramente il feeling rispetto ad una a membrana? Quali sono i tasti che fanno meno rumore? Ho guardato dei video e sembrano essere i red ed i brown mentre i blu sono quelli più rumorosi. Giusto?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 01-12-2013, 14:37   #3211
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Non ci avevo fatto caso. Ho letto layout ita e pensavo fosse quello comune.
Altre soluzioni non troppo costose? La retroilluminazione non mi interessa, anzi non la voglio. Layout possibilimente italiano e non tamarra. Chiedo troppo?
Per un utilizzo vario, quindi sia scrittura che gaming meglio i red no?
Non ho mai avuto una meccanica. Cambia veramente il feeling rispetto ad una a membrana? Quali sono i tasti che fanno meno rumore? Ho guardato dei video e sembrano essere i red ed i brown mentre i blu sono quelli più rumorosi. Giusto?
Filco, onestamente. La Filco Majestouch 2 è hands down una delle migliori meccaniche con layout italiano.
Chiaro, le mancano la marea di macro, pulsanti multimedia, e tutto il resto di cazzate che le tastiere gaming moderne hanno, però è solidissima, dura una vita ed è praticamnete indistruttibile.
Old 01-12-2013, 15:01   #3212
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Filco, onestamente. La Filco Majestouch 2 è hands down una delle migliori meccaniche con layout italiano.
Chiaro, le mancano la marea di macro, pulsanti multimedia, e tutto il resto di cazzate che le tastiere gaming moderne hanno, però è solidissima, dura una vita ed è praticamnete indistruttibile.
L'ho trovata solo con layout DE e US. I prezzi vanno dai 150 ai 200 euro.
Con quei soldi mi ci faccio la scheda video nuova aggiungendoci qualcosa...
Non c'è niente sui 50-60 euro massimo?
Old 01-12-2013, 15:24   #3213
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Le Filco secondo me sono un po sopravvalutate
Non dico che siano cattive, ma non valgono la differenza che c'è di prezzo rispetto altre tastiere di costruzione simile

Ad esempio una quick dire rapid, quando non era introvabile ...
Old 01-12-2013, 15:46   #3214
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
L'ho trovata solo con layout DE e US. I prezzi vanno dai 150 ai 200 euro.
Con quei soldi mi ci faccio la scheda video nuova aggiungendoci qualcosa...
Non c'è niente sui 50-60 euro massimo?
http://www.keyboardco.com/keyboard/i...n-keyboard.asp

Purtroppo è out of stock, e non si sa se e quando tornerà in stock.
Old 01-12-2013, 22:42   #3215
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non dico che siano cattive, ma non valgono la differenza che c'è di prezzo rispetto altre tastiere di costruzione simile

Le quickfire rapid sono molto solide e costano quasi la metà di una filco xD
io ho una quickfire pro ed è solida come un carro armato
Old 02-12-2013, 00:30   #3216
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Assolutamente daccordo , saranno anche robuste e quant' altro ma per quello che costano sono di una essenzialita' e di una spartanita' veramente esagerata ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:52   #3217
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Nessuno interessato alla Lobera Supreme (nota: la versione standard non è meccanica)? L'hanno annunciata qualche giorno fa:

LOBERA and LOBERA SUPREME - World First Mechanical Gaming Keyboard with Full Color LED. (immagini migliori a fondo pagina)

Ho contattato la Tesoro e mi han confermato arriva da noi ad inizio anno, con layout ITA anche.

Ne ho approfittato per chiedere poi sugli switch, traduco letteralmente dalla mail per gli interessati:

Quote:
La Lobera utilizza degli switch MX leggermente modificati - dal momento che è una nuova tecnologia e gli switch originali non permettevano la piena colorazione LED.

Il feeling e l'affidabilità sono uguali, e sarà disponibile in switch Blue / Black / Brown / Red
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:07   #3218
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Sicuramente interessante anche per me che ancora non ho preso niente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 02-12-2013 alle 15:57. Motivo: correzione ortografica
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:07   #3219
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Nessuno interessato alla Lobera Supreme (nota: la versione standard non è meccanica)?
CUT
No, nel sito scrive che la versione liscia è a membrana.
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:24   #3220
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
No, nel sito scrive che la versione liscia è a membrana.
Non era lì la domanda, hai perso una parentesi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian