Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 11:52   #3181
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
ma i RED non vanno proprio bene per giochi tipo bf4?
la distinzione non è netta ognuno usa gli switch che preferisce, a me i lineari non piacciono quindi non prenderei mai una tastiera con black o red perchè mi trovo divinamente con switch che variano la resistenza al punto di attuazione (feedback tattile) ma seguendo lo schema tipico per un fps i più indicati sono i black e i red i black sono più duri i red più morbidi tutto dipende da come batti sulla tastiera
Old 28-11-2013, 11:54   #3182
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
ma i RED non vanno proprio bene per giochi tipo bf4?
Io gioco con la k70 tranquillamente a tutto... non ho ancora capito se mi trovo meglio o peggio che con i brown.. quelli hanno lo scalino che a volte soprattutto mentre gioco trovavo un po difficile premerli in gran velocità perchè mi sembrava si incastrassero invece che lo scalino (certo tutto personale come parere) ma a volte mi manca anche quell'effetto appunto scalino quando voglio essere più soft nel premere e digitare..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:55   #3183
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Se volete le corsair con altri switch diversi dal red dovete prendere un'altro layout
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:09   #3184
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Penso che in questo forum abbiamo già fatto abbastanza pubblicità alla Tesoro Durandal..
Si l' ho vista e valutata , ma oltre al prezzo secondo me in assoluto elevato in rapporto alla qualita' complessiva del prodotto non mi piace l' illuminazione rossa e l' estetica in generale e in ogni caso sarei andato senza dubbio sulla CM .

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se volete le corsair con altri switch diversi dal red dovete prendere un'altro layout
Il layout non e' un problema , e' proprio la questione di trovarle con switch diversi , io per il momento non ne ho viste , almeno sul mercato italiano.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 28-11-2013 alle 14:39.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:58   #3185
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si l' ho vista e valutata , ma oltre al prezzo secondo me in assoluto elevato in rapporto alla qualita' complessiva del prodotto non mi piace l' illuminazione rossa e l' estetica in generale e in ogni caso sarei andato senza dubbio sulla CM .

Il layout non e' un problema , e' proprio la questione di trovarle con switch diversi , io per il momento non ne ho viste , almeno sul mercato italiano.....

Sull'amazzone inglese si trovano con red blue e brown.
Non è comune trovare layout esteri nei negozi italiani
Old 28-11-2013, 15:02   #3186
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io vorrei una Filco brown con layout italiano, ma non si trovano a prezzi decenti.
Old 28-11-2013, 15:31   #3187
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

io a sto punto prenderò un'altra g80.5
Old 28-11-2013, 16:22   #3188
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sull'amazzone inglese si trovano con red blue e brown.
Non è comune trovare layout esteri nei negozi italiani
Beh certo all' estero hanno sicuramente un' altro assortimento rispetto a noi , pero' c' e' da dire che come layout non e' che anche da noi ce ne siano tanti ITA ,anzi direi che la maggior parte sono con quello EU che se non erro dovrebbe essere quello inglese .

In ogni caso la Corsair l' ho accantonata , non mi piacciono per niente i tasti esposti senza cornice .

Old 28-11-2013, 18:46   #3189
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
@flying
eh ma pure tu sei un tipo difficile...
la corsair no, la logitech no, la cm no, il red backlight no, il white backlight no...se non vai di layout ANSI, le scelte rimangono poche e tu le hai scartate tutte!
la GIGABYTE mi sembra poco diffusa ma ne parlano tutti bene, speriamo sia all'altezza delle aspettative
altrimenti customizzati una WASD Keyboard e sei apposto
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 18:54   #3190
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
@flying
eh ma pure tu sei un tipo difficile...
la corsair no, la logitech no, la cm no, il red backlight no, il white backlight no...se non vai di layout ANSI, le scelte rimangono poche e tu le hai scartate tutte!
la GIGABYTE mi sembra poco diffusa ma ne parlano tutti bene, speriamo sia all'altezza delle aspettative
altrimenti customizzati una WASD Keyboard e sei apposto
o una filco majestouch
layout che vuoi
switch che vuoi
colore che vuoi purchè nero
retroilluminazione che vuoi purchè sia assente
Old 28-11-2013, 19:03   #3191
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io a sto punto prenderò un'altra g80.5
Traduzione per i non addetti?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:05   #3192
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
o una filco majestouch
layout che vuoi
switch che vuoi
Oppure una wasd keyboard che ti scegli pure il singolo colore di ogni keycap XD
Old 28-11-2013, 19:10   #3193
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Quote:
lool

e cmq sempre all'estero devi guardare, in italia non si trova facile e mi pare di aver capito che preferisse rimanere sul mercato italiano.

per questo dico che è un tipo troppo esigente^^

oh flying ovviamente si scherza eh! prrr:þ
Old 28-11-2013, 19:21   #3194
gioloi
Senior Member

Domandona

Mi spiegate che cappero è questo cavetto che ancora la barra spaziatrice della mia Model M al corpo della tastiera, e che mi impedisce di lavarla insieme con tutti gli altri tasti?

Essendo alquanto niubbo non ho forzato più di tanto, ma quella staffetta metallica non ha alcuna intenzione di farsi sfilare facilmente.

Che dite? Strappo?

Ultima modifica di gioloi : 28-11-2013 alle 19:23.
Old 28-11-2013, 19:23   #3195
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Traduzione per i non addetti?
una cherry g80-3000 con i keycaps di una cherry g81-3000
Old 28-11-2013, 19:35   #3196
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

@gioloi
è il ground.
Old 28-11-2013, 20:01   #3197
gioloi
Senior Member

Ok... sfilata con l'aiuto di un cacciavite a testa sottile.

Certo che, nella mia ignoranza elettrotecnica, pensavo che la terra dovesse scaricare su qualcosa di metallico. Ho imparato qualcosa di nuovo.
Old 28-11-2013, 21:13   #3198
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

googlando mi sembra di capire che è un tema abbastanza discusso relativo alle sole IBM UK/EU.
Probabilmente non serve ad una ceppa, altrimenti lo mettevano anche nelle versioni US, potrebbe esistere solo per qualche strana normativa EU eccessivamente paranoica. boh
Old 28-11-2013, 22:36   #3199
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
....per questo dico che è un tipo troppo esigente^^

oh flying ovviamente si scherza eh! prrr:þ
Figurati nessun problema , per altro non e' una questione di essere troppo esigente quanto di trovare un prodotto che confa' maggiormente a quello che cerco in relazione appunto alle mie esigenze , poi certo so benissimo che per riuscire a soddisfarle tutte dovrei costruirmela su misura ...

Anche se fortunatamente non ho problemi dal lato budget devo dire che pero' mi scoccia lo stesso spendere dei soldi per un prodotto di cui poi non sono soddisfatto acquistato magari solo perche e' quello diciamo piu' gettonato o quello molto decantato come la Filco citata che in verita' , almeno per quanto mi riguarda , trovo esageratamente spartana e priva di ogni feature come appunto la retroilluminazione per me essenziale , poi come sempre sono esigenze personali e non pretendono certo di essere piu' di questo .

Old 29-11-2013, 00:28   #3200
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Figurati nessun problema , per altro non e' una questione di essere troppo esigente quanto di trovare un prodotto che confa' maggiormente a quello che cerco in relazione appunto alle mie esigenze , poi certo so benissimo che per riuscire a soddisfarle tutte dovrei costruirmela su misura ...

Anche se fortunatamente non ho problemi dal lato budget devo dire che pero' mi scoccia lo stesso spendere dei soldi per un prodotto di cui poi non sono soddisfatto acquistato magari solo perche e' quello diciamo piu' gettonato o quello molto decantato come la Filco citata che in verita' , almeno per quanto mi riguarda , trovo esageratamente spartana e priva di ogni feature come appunto la retroilluminazione per me essenziale , poi come sempre sono esigenze personali e non pretendono certo di essere piu' di questo .

Se davvero non hai problemi di budget puoi sempre prenderne due XD
Una con layout ita e l'altra con gli switch che vorresti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian