Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 15:43   #12921
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Oh grazie mille, finalmente so che la centrale dista 900 metri da casa mia in linea d'aria e che supporta i 20 Mega!

Bellissima anche la mappa con le centrali, aggiunto tutto ai preferiti!
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Ragazzi è la seconda volta che mi capita un bug assai strano, anzi fastidioso direi. Quando aggiungo un ip da assegnare manualmente al DHCP la parte modem va in blocco, perdendo la connessione adsl (ma non le impostazioni). Ho provato a riavviare, spegnere ma niente, l'unico modo per farlo riconnettere è ri-configurare i parametri adsl. Capita anche a voi?
Ti conviene fare il reset con il pulsante dietro, mai visto un bug così
Old 27-11-2013, 15:49   #12922
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Oh grazie mille, finalmente so che la centrale dista 900 metri da casa mia in linea d'aria e che supporta i 20 Mega!

Bellissima anche la mappa con le centrali, aggiunto tutto ai preferiti!
Bella davvero, la mappa.. grazie per averla linkata.. aggiunta anche io..

Ora so che dista meno di 1km in linea d'aria..
Rende ancora più triste sapere che con il semaforo rosso non supporta la 20 Mega..
Assurdo!!
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 27-11-2013 alle 15:56.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:01   #12923
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti, ho appena finito di configurare il mio nuovo router Asus ed è stato abbastanza semplice. Vengo da un Netgear DGND3700 ma questo mi sembra molto più semplice e intuitivo. Appena ho un pò di tempo mi leggo un pò questa discussione per apprendere trucchi e setting vari del router, ora volevo chiedervi, il router monta il firmware 3.0.0.4.374_158 mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione oppure per ora lo lascio così? Mi pare di aver letto che gli ultimi aggiornamenti portano più problemi che altro.
Altra cosa, ho varie periferiche connesse, alcune in wifi che dovrebbero comunicare tra di loro (tipo il tablet con il tv panasonic viera) ma, queste periferiche pur essendo colegate alla stessa rete wifi non si vedono tra loro, come mai? Devo configurare qualcosa? Ho impostato gli ip statistici e ogni periferica al suo ip, ma ripeto pur navigando correttamente non si "vedono" tra di loro. Grazie a tutti
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:15   #12924
Mic.norton
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zapanikon Guarda i messaggi
Per chi avesse ancora problemi con il media server, scaricata la versione 1.0.0.33 andate nella pagina di configurazione e impostate la lingua inglese.
A questo punto devi applicare i cambiamenti salvando o no?

Quote:
Cliccate sull'icona della casa.
Tornate di nuovo sulla pagina diu configurazione del media server.
Configurate tutto ciò che più vi aggrada e salvate.
Ora tutto funzionerà a dovere.

Dopo settimane di sbattimenti ho scoperto questa cosa.

Magari mettiamola sulla prima pagina che, almeno per ora, può servire.
Tutto questo risolve il problema dell'aggiornamento del MediaServer e la gestione di alcuni formati file problematici?
Che versione firmware hai?

Thanks!!!
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:18   #12925
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena finito di configurare il mio nuovo router Asus ed è stato abbastanza semplice. Vengo da un Netgear DGND3700 ma questo mi sembra molto più semplice e intuitivo. Appena ho un pò di tempo mi leggo un pò questa discussione per apprendere trucchi e setting vari del router, ora volevo chiedervi, il router monta il firmware 3.0.0.4.374_158 mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione oppure per ora lo lascio così? Mi pare di aver letto che gli ultimi aggiornamenti portano più problemi che altro.
Altra cosa, ho varie periferiche connesse, alcune in wifi che dovrebbero comunicare tra di loro (tipo il tablet con il tv panasonic viera) ma, queste periferiche pur essendo colegate alla stessa rete wifi non si vedono tra loro, come mai? Devo configurare qualcosa? Ho impostato gli ip statistici e ogni periferica al suo ip, ma ripeto pur navigando correttamente non si "vedono" tra di loro. Grazie a tutti
Guarda, io l'ho cambiato e mi è arrivato con il _158.. non l'ho aggiornato e funziona tutto correttamente..
Io ho lasciato gli apparecchio con DHCP così in mappa rete del router vedo anche i nomi e ho assegnato ai vari indirizzi MAC i rispettivi IP che vogliono..
La banda wifi sia della 2.4 che della 5 ghz sono impostate a 40 mhz e non lasciate a 20/40..
Il risultato è che iTunes mi rileva l'iPad subito, l'iPad mi rileva l'iMac e l'AppleTV senza perdite di tempo.. tutti i dispositivi si vedono diversamente da come accadeva impostando ip statici dai dispositivi stessi e lasciando 20/40..
Inoltre viaggiano tutti a 300 mbps..
Intanto prova questi settaggi..
Poi leggi dietro, magari trovi altri dettagli che ti possano aiutare..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 27-11-2013, 16:50   #12926
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ho provato già ma scarica sui 150 160
prova a portare il snr down tra 6,5 e 7 utilizzando lo stability adjustment e rifai lo speedtest
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:58   #12927
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Prova ad attivare l'IGMP snooping (nella scheda "Professionale" della wireless). Io ho risolto così.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:24   #12928
Noric
Senior Member

Secondo voi a 3km dalla centrale che connessione si può sperare di avere quanto a banda?
Old 27-11-2013, 17:57   #12929
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Salve a tutti!
Ho provato ad installare l'app android Ai Cloud... Ho impostato nel router il DDNS Asus.com ma tramite cellulare il login fallisce sempre (mentre da browser è ok).

E' un problema noto o capita soltanto a me? Grazie
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 18:38   #12930
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho provato ad installare l'app android Ai Cloud... Ho impostato nel router il DDNS Asus.com ma tramite cellulare il login fallisce sempre (mentre da browser è ok).

A me capita o l'inverso o errore login da entrambi..
Old 27-11-2013, 19:40   #12931
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Ti conviene fare il reset con il pulsante dietro, mai visto un bug così
Domani procedo con reset, una sola domanda però Non capisco la numerazione dei firmware! Sul mio risulta installato 3.0.0.4.374.158 che risulta essere l'ultimo (stando al check del router). Dal sito asus, i più recenti (in ordine cronologico) risultano essere quelli che terminano con 1397 . Insomma chi mi spiega quale installare? (col netgear era più semplice dato che c'erano 3 firmware eheh)
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 20:44   #12932
Arrankar
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Per chi avesse ancora problemi con il media server, scaricata la versione 1.0.0.33 andate nella pagina di configurazione e impostate la lingua inglese.
Cliccate sull'icona della casa.
Tornate di nuovo sulla pagina diu configurazione del media server.
Configurate tutto ciò che più vi aggrada e salvate.
Ora tutto funzionerà a dovere.

Dopo settimane di sbattimenti ho scoperto questa cosa.

Magari mettiamola sulla prima pagina che, almeno per ora, può servire.
Eh Zapa... Al sottoscritto questo metodo non funziona... Ora la TV non mi vede proprio il router..
Arrankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 20:46   #12933
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Guarda, io l'ho cambiato e mi è arrivato con il _158.. non l'ho aggiornato e funziona tutto correttamente..
Io ho lasciato gli apparecchio con DHCP così in mappa rete del router vedo anche i nomi e ho assegnato ai vari indirizzi MAC i rispettivi IP che vogliono..
La banda wifi sia della 2.4 che della 5 ghz sono impostate a 40 mhz e non lasciate a 20/40..
Il risultato è che iTunes mi rileva l'iPad subito, l'iPad mi rileva l'iMac e l'AppleTV senza perdite di tempo.. tutti i dispositivi si vedono diversamente da come accadeva impostando ip statici dai dispositivi stessi e lasciando 20/40..
Inoltre viaggiano tutti a 300 mbps..
Intanto prova questi settaggi..
Poi leggi dietro, magari trovi altri dettagli che ti possano aiutare..
Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento. Ho messo la rete a 40 mhz ma niente da fare. i dispositivi non si vedono. Non posso abilitare il DHCP e credo/spero che non dipenda da quello. Altri suggerimenti?
Old 27-11-2013, 20:47   #12934
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Prova ad attivare l'IGMP snooping (nella scheda "Professionale" della wireless). Io ho risolto così.

Ho attivato l'IMGP ma niente i dispositivi android non vedono il tv panasonic.
Come potrei risolvere?
Old 27-11-2013, 20:55   #12935
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Hai inserito correttamente
Nome utente
Password
Porta: 443
Indirizzo del server: tuoddns.asuscomm.com
?

Hai abilitato aidisc dal menu del router?
Hai impostato l'accesso remoto per il router dal menu amministrazione>sistema?
Old 27-11-2013, 21:51   #12936
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Micro UPS

Ciao ragazzi, visto che ultimamente capita spesso che vada via la corrente, mi sto sempre + convincendo che forse mettere un gruppettino UPS dedicato al DSL-N55U non farebbe male, visto che ho HD collegato alla relativa USB e le relative app sono un pò delicate

Che ne dite di questo???
http://www.powerstok.com/site/index.php?lang=en

Grazie;-)
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:00   #12937
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiungo problemi su problemi...

- Una volta installato il Media Server, qualsiasi memoria di massa con qualsiasi FS risulta inaccessibile da Windows... "Impossibile accedere.. File o cartella corrotta ecc ecc"...

- Con il nuovo 1396 il DLNA praticamente non andava proprio..
Invisibili sia il Notebook con Serviio, sia il Nexus 4 con bubble UPNP che la Smart TV ....

- Rimesso il vecchio 1395, ho notato che avevo problemi di visualizzazione solo del N4 con bubbleupnp, ma solo dopo aver messo mani io al router.
Alla fine ho scoperto che il problema sono i 40Hz... impostando 20/40 tutti vedono tutti.

Lascio queste testimonianze a onor di cronaca per far magari risparmiare tempo a qualche postero.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:16   #12938
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
tv router

Quote:
Originariamente inviato da Arrankar Guarda i messaggi
Eh Zapa... Al sottoscritto questo metodo non funziona... Ora la TV non mi vede proprio il router..
ciao a tutti

avevo la 364, non so cosa sia successo il tv si collega al router, ma dalla tv non si vede il router ne tantomeno l' hardisk collegato, non capisco perchè, ho installato la 158 ma non è cambiato niente.
grazie dell' eventuale aiuto

p.s. il tv è collegato con il cavo

Ultima modifica di valachelavaben : 27-11-2013 alle 22:18. Motivo: aggiunta
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:21   #12939
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
ciao a tutti

avevo la 364, non so cosa sia successo il tv si collega al router, ma dalla tv non si vede il router ne tantomeno l' hardisk collegato, non capisco perchè, ho installato la 158 ma non è cambiato niente.
grazie dell' eventuale aiuto

p.s. il tv è collegato con il cavo
Cercate prima di capire se il problema è la rete a livello di DLNA oppure il Media Server.
Come potete leggere dal mio ultimo intervento, non è cosi improbabile che il problema risieda proprio nel DLNA.
In ogni caso il media server è davvero ridicolo in tutto e per tutto ...
Consiglio a tutti di prendersi un vodafone tv solution a 15 euri ( con cavo HDMI, penna da 16GB, penna wifi e box) e di metterlo in rete...
Condivide i media in maniera molto più efficace.

Mi confermi anche tu che la periferica, dopo l'installazione del media server, risulta illegibile sotto windows?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:24   #12940
Noric
Senior Member

Quote:
Ho attivato l'IMGP ma niente i dispositivi android non vedono il tv panasonic.
Come potrei risolvere?
Per caso hai l'impostazione "Set AP isolated" (non so come si chiama in italiano) attivata? Di default dovrebbe essere disattivata ma controlla... è da qualche parte nelle impostazioni della wireless. è l'ultima idea che ho.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian