|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Mi sono dimenticato di specificare che all'inizio, le prime 70 ore di gioco e' filato tutto liscio, poi si e' cominciato a spegnere il pc, ho provato a risolvere installando Catalyst Center, ma nada de nada..
|
|
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#1763 |
|
Junior Member
|
eh magari si bloccasse e basta.. si spegne del tutto!!
altre 19€ ciulate da gamestop.. comincio a pensare che sia una maledizione comprare in quello store |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Junior Member
|
IERI SERA L'ILLUMINAZIONE! ho lanciato Pc Doctor ( se nn erro si chiama cosi) un programma di benchmark e gli ho fatto fare un test della direct X... i primi due step normale e 2D senza problemi.. come e' partito il test 3d con un filmato 2 secondi e si e' spento il pc!!! Secondo voi dovrei downgradare a Dx10 a sto punto?
|
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
|
Quote:
Il PC sembra andare in protezione, forse a a causa di temperature troppo elevate. Fossi in te comincerei a monitorare le temperature di CPU e scheda video.
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems [MB] AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20 [RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780 [HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1 |
|
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Junior Member
|
le ventole sono pulite nemmeno 1 mese fa, idem la pasta del processore.. infatti e' sempre sui 49-52°, tutto regolare insomma.
|
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
temperatura della gpu invece?
|
|
|
#1768 |
|
Junior Member
|
Al momento sono ancora in ufficio, alle 13 stacco e vado a casa e vi faccio sapere.
edit.. GpuZ dovrebbe essere giusto? |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Sì, gpu-z ti segnala le temperature rilevate dal sensore...puoi anche loggarle su file (anzi magari ti conviene, non si sa mai in idle potrebbe andare bene, ma schizzare sotto sforzo).
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 31-10-2013 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Junior Member
|
Col solo browser aperto e' sui 51° quindi tutto regolare.
|
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Junior Member
|
ho rifatto il test con Pc Wizard 2010, test delle direct x, si e' spento di nuovo durante il 3d billboarding vertex.
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Domanda stupida: hai mica operato un qualche tipo di oc o modifica Hw (cambi ram o altro) su quel notebook ?
Perchè la questione sembrerebbe o un driver connesso alla video, o temperature molto alte, o richiesta eccessiva di alimentazione in 3d . Non so se sia possibile: sarebbe utile avere un log sulle temperature durante l'uilizzao del gioco ad esempio o del test, dobbiamo sapere in quel momento in cui si blocca a quanto arrivano o eventuali tensione di esercizio. |
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Junior Member
|
Nessun tipo di cambio hardware, mai fatto nulla, e' cosi come l'ho comprato.
Ho provato a far un log durante il gioco, ma si spegne il pc come muovo il colono. edit.. comunque a sto punto e' hardware sicuro il problema e mi sa tanto che devo postare la mia domanda in un altra sezione del forum, vuoi per non andare OT qua, che per avere piu' visibilita'... dove mi consigliate di mettere il mio quesito? qualcuno mi linka la sezione giusta? |
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Direi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20 al limite prova a contattare un mod per chiedere della sezione giusta prima, ma comunque male che vada ti chiude il thread e ti indicherà dove. |
|
|
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi questo gioco mi interesserebbe moltissimo anche perchè non ho mai giocato a nessun civilization..però ho dei dubbi?
è difficile da imparare? ho letto nelle ultime pagine del topic che sembra dare molti problemi, è davvero ingiocabile? |
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Lascia perdere chi dice di non riuscire a giocarci, io ho iniziato da CIVILIZATION V e dopo decine e decine di ore, MAI un solo problema in Directx 11. Anche la curva di apprendimento non è troppo ripida, anzi direi che il tutto è abbastanza intuitivo, anche grazie ai numerosi consigli che ti danno ingame. Anche le difficoltà sono ben calibrate (da facilissimo fino ad arrivare a qualcosa che ti metterà veramente alla prova).. quindi non credo proprio avrai questo tipo di problemi. Poi, per quanto riguarda l'ingiocabilità, se proprio sei sfortunato ed hai qualche problema con il gioco sul lato tecnico... ti basterà switchare su Directx 9 tramite il gioco e dovrebbe filare tutto liscio.. Prendilo, è un giocone, non te ne pentirai!
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I giochi della serie Civ sono da provare, te lo dice uno che li gioca dal 1991
Il 5 non è assolutamente ingiocabile, se inizi dal livello di difficoltà colono impari abbastanza alla svelta, poi se conosci l'inglese vai su civfanatics e impari tutto quello che vuoi da li |
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A ME piaceva tanto come gioco ma poi mi ha fatto passare la voglia perchè col mio pc in firma è assurdo che ci metta 1 minuto o 30 40 secondi a turno quando la mappa è enorme
|
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Giocatelo solo con almeno gods & kings, meglio ancora con brave new world.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.