Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 11:33   #9921
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma perchè pensi non ne valga la pena?
Se dici che sei soddisfatto così ok, anche io sono contento di quello che ho, ma volendo migliorare.....
La T1 suona molto meglio della dt880, Audez'è, Fostex, hd800, ect. se ben pilotate stanno anni luce da quello che hai, per non parlare delle fonti e degli amp (per non parlare di Stax).
Lo stesso vale anche per il setup portatile, tra quelle che ho provato una senn ie800, una final design o fitear hanno qualità da vendere, del lettore ne abbiamo parlato, anche con gli amp portatili il discorso è uguale, ai voglia a migliorare, e le differenze si sentono.
Poi se sei soddisfatto va bene, anche per me è così, la X1 mi piace così tanto che non sento la necessità di migliorare, ma si migliora eccome!
Nel caso di miriddin invece credo che il discorso sia diverso, a lui piace collezionare, lo capisco perchè sono begli oggetti, poi anche io preferisco alcune cuffie piuttosto che altre abbinate ai vari lettori.
Ma si, principalmente perchè sono soddisfatto.. e poi io ho preso la dt880 a 100€, la T1 quanto costa? vale la pena spendere 10 volte di più? è un miglioramento abissale?
La Hifiman re262 (trovata a 70 €) suona stupendamente, vale la pena spendere 400 euro per una Westone 4r che ho provato a lungo e non mi è piaciuta molto di più rispetto la re262 o la Phonak da 90 euro?
Il clone a1 gold, 100 euro, suona così tanto peggio rispetto ad uno da 1000 euro?

Certo, se fossi pieno di soldi, sceglierei il top anche se la qualità aumentasse di una piccolissima percentuale.. se no mi sembra un pò un peccato..
(a meno di trovare ovviamente Westone 4 o roba simile a prezzi stracciati XD)
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 22-10-2013 alle 11:36.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 11:50   #9922
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma si, principalmente perchè sono soddisfatto.. e poi io ho preso la dt880 a 100€, la T1 quanto costa? vale la pena spendere 10 volte di più? è un miglioramento abissale?
La Hifiman re262 (trovata a 70 €) suona stupendamente, vale la pena spendere 400 euro per una Westone 4r che ho provato a lungo e non mi è piaciuta molto di più rispetto la re262 o la Phonak da 90 euro?
Il clone a1 gold, 100 euro, suona così tanto peggio rispetto ad uno da 1000 euro?

Certo, se fossi pieno di soldi, sceglierei il top anche se la qualità aumentasse di una piccolissima percentuale.. se no mi sembra un pò un peccato..
(a meno di trovare ovviamente Westone 4 o roba simile a prezzi stracciati XD)
Detto così siamo daccordo, anche io sono soddisfatto di quello che ho.
Però ciò non toglie che ne vale la pena avendo soldi e voglia di sperimentare.
La T1 suona molto meglio della dt880.
Se ti piace il suono (a me no) una hd800 vale tutti i soldi che spendi, le Stax sono esagerate, tra le chiuse le Fostex le trovo fantastiche.
Con gli amp meglio non parlarne.
Anche per me (lo ha già detto diverse volte) spendere tutti i soldi richiesti per una Sennheiser ie800 è una esagerazione, però quando le metti la differenza non è minima, nel complesso è alta anche se quello che ho lo reputo soddisfacente.
Sulla Westone non so dirti, non la conosco, e la re262 non ha il mio suono, però capisco il tuo discorso, anche secondo me la fascia tra i 150 euro non perde molto rispetto a quella dei 3/400.
I tuoi prezzi non valgono, non puoi paragonare un buon prezzo per l'usato con i listini della altre.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:16   #9923
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Come dicevo anch'io, il mio è un caso particolare! Discorso collezione a parte, quello che mi piace veramente è provare i diversi dispositivi, e questo in ogni ambito: probabilmente, se avessi la possibilità di ricevere dei "sample" da testare come succede nei forum esteri finirei per tenere solo quelli che mi piacciono maggiormente.

Poi, in questo discorso anche l'età ha il suo peso: in 53 anni se si è appassionati di tecnologia si finisce inevitabilmente per accumulare oggetti, e da lì al collezionismo il passo è decisamente breve!

Tornando a Jojomax, nel suo caso vedrei bene un lettore a 24 bit, quale l' iBasso DX50 in offerta che, considerando il prezzo delle IEM in omaggio, verrebbe sui 100 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:53   #9924
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come dicevo anch'io, il mio è un caso particolare! Discorso collezione a parte, quello che mi piace veramente è provare i diversi dispositivi, e questo in ogni ambito: probabilmente, se avessi la possibilità di ricevere dei "sample" da testare come succede nei forum esteri finirei per tenere solo quelli che mi piacciono maggiormente.

Poi, in questo discorso anche l'età ha il suo peso: in 53 anni se si è appassionati di tecnologia si finisce inevitabilmente per accumulare oggetti, e da lì al collezionismo il passo è decisamente breve!

Tornando a Jojomax, nel suo caso vedrei bene un lettore a 24 bit, quale l' iBasso DX50 in offerta che, considerando il prezzo delle IEM in omaggio, verrebbe sui 100 euro...
Mmm non mi tentare.. Per fortuna che viene dall'Asia col rischio dogana e con l'incognita assistenza, se no l'avrei preso già..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 22-10-2013, 18:06   #9925
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mmm non mi tentare.. Per fortuna che viene dall'Asia col rischio dogana e con l'incognita assistenza, se no l'avrei preso già..
Sarà disponibile da domani: secondo i miei conti ce ne saranno almeno tre con destinazione in Italia, e tra qualche giorno vedremo di fare una media riguardo all'incidenza delle spese d'importazione o sulla loro assenza!
Old 22-10-2013, 18:25   #9926
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Niente da fare a me vengono fuori dalle orecchie.. Se le tendo premute il suono è incredibilmente corposo ora con il fiio 02 altrimenti dopo un po' saltano uff... Vorrei provare le shure con quella forma forse si adattano egli delle rha

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:47   #9927
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Sarà disponibile da domani: secondo i miei conti ce ne saranno almeno tre con destinazione in Italia, e tra qualche giorno vedremo di fare una media riguardo all'incidenza delle spese d'importazione o sulla loro assenza!
Chi lo compra?
Old 22-10-2013, 20:58   #9928
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Chi lo compra?
Dove potrebbe essere comprato?

Sent from my iPad
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 23-10-2013, 00:08   #9929
matemik
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum e vi presenterò il mio "caso"
Premetto che non sono un appassionato estremo di Hi fi anche se apprezzo l'audio di qualità, mi piace ascoltare la musica con sistemi che non siano proprio indecenti ad un prezzoa ccessibile.
Per circa 5 anni ho usato gli auricolari in ear sennheiser cx 300 nei miei vari dispositivi (prima ipod poi Sony Ericsson vivaz pro ed ora Sony xperia z) con grandissima soddisfazione. Tuttavia oggi mi sono accorto che il volume dell'auricolare sinistro si è notevolmente abbassato ed ovattato, specialmente sui suoni alti, rispetto al destro. Avete idea da cosa potrebbe dipendere e se potrebbe essere qualcosa di risolvibile?
Dato che non ho molta fiducia su quest'ultimo punto ho cominciato ad informarmi un po' in rete per eventuali acquisti. Con mio grande stupore ho scoperto che le cx300 vengono considerate mediocri (realizzando anche quanto sono ignorante in materia, per me erano ottime ) ed ho notato che le sennheiser non vengono quasi mai consigliate, come mai? Quali Cuffiette in ear mi consigliereste sotto i 50 euro e perché? Io sono molto attirato dalle klipsh s4i, ma sforerei il mio budget inoltre vorrei prima avere il vostro parere...
Giusto per aggiungere altra carne al fuoco... Delle mm30i che ne pensate?

Ultima modifica di matemik : 23-10-2013 alle 00:14.
matemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:37   #9930
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Chi lo compra?
Qui lo abbiamo preso in tre: per correttezza non cito gli altri due...
Old 23-10-2013, 17:37   #9931
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Dove potrebbe essere comprato?
MP4-Nation
Old 23-10-2013, 17:44   #9932
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Qui lo abbiamo preso in tre: per correttezza non cito gli altri due...
Quattro... per colpa tua!!!! :P

Cmq a parte il lettore, mi ha incuriosito anche la recensione delle Brainwavz R3, sembrano essere ottime!! Vedremo..
Old 23-10-2013, 17:51   #9933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da matemik Guarda i messaggi
...ho notato che le sennheiser non vengono quasi mai consigliate, come mai? Quali Cuffiette in ear mi consigliereste sotto i 50 euro e perché?
Perchè in casa Sennheiser per trovare delle buone IEM bisogna guardare alla fascia dei 150 euro e più...

Riguardo a cosa consigliarti bisognerebbe sapere che tipo di suono ti piace, se analitico, caldo o con bassi in evidenza.

Per il momento direi:
  • V-Sonic VSD1 a 33 euro
  • Brainwavz Delta a 17 euro
Old 23-10-2013, 17:57   #9934
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quattro... per colpa tua!!!! :P

Cmq a parte il lettore, mi ha incuriosito anche la recensione delle Brainwavz R3, sembrano essere ottime!! Vedremo..
Per quello dicevo che ne vale la pena, considerando che anche le IEM meritano!

Altra buona notizia è che ora sembra che MP4-Nation commercializzi anche le T-Peos!
Old 23-10-2013, 19:22   #9935
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Aspetto allora che qualcuno di voi poi decida di vendere il fiio o ibasso va heheheh

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
Old 23-10-2013, 20:08   #9936
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Aspetto allora che qualcuno di voi poi decida di vendere il fiio o ibasso va heheheh
Ovviamente non parlavi di me, ma il FiiO X3 avrei (avremmo? ) una mezza intenzione di moddarlo...
Old 23-10-2013, 20:25   #9937
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Come sono le cuffie che danno in regalo con l'ibasso? Alla fine viene 190 euro con cuffie del valore di circa 100 in regalo inoltre...

Sent from my iPad
Old 23-10-2013, 20:31   #9938
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Come sono le cuffie che danno in regalo con l'ibasso? Alla fine viene 190 euro con cuffie del valore di circa 100 in regalo inoltre...

Sent from my iPad
Ne parlano mooolto bene nelle varie recensioni che ho letto!
Old 23-10-2013, 20:32   #9939
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ovviamente non parlavi di me, ma il FiiO X3 avrei (avremmo? ) una mezza intenzione di moddarlo...
Che mod?
Old 23-10-2013, 20:35   #9940
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi qual'è l'ibasso di cui parlate?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian