Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 15:42   #7001
b_phoenix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Problemi con i driver nvidia

Salve a tutti! Ho un bel problema, che a quanto ho letto in giro é abbastanza comune: con praticamente tutti i giochi, dopo circa 10 minuti i driver nvidia si bloccano mandando in crash il notebook.
Ho comprato il n56vz in marzo, ho aggiornato il BIOS alla 217, e ho gli ultimi driver nvidia consigliati sul sito asus. Inoltre ho un modello con 16gb di ram preinstallati di fabbrica. Qualcuno con lo stesso problema e magari con qualche soluzione??? Tks!
b_phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:01   #7002
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Iscritto dal: Nov 2008
problema porta HDMI

Buongiorno a tutti, l'altro giorno avevo collegato il mio asus con lo schermo tv
(un LG).E come sempre il collegamento funzionava regolarmente, ad un certo punto ho il cavo, quando l'ho ricollegato compariva un messaggio sul video della tv i cui diceva che non trovava alcun segnale, ho provato anche con un altra tv e il risultato è lo stesso. il collegamento funziona invece con la presa VGA.
In pratica col collegamento HDMI il Pc non individua il secondo schermo
Qualcuno può aiutarmi?

grazie per l'attenzione
yamau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:05   #7003
Alchi1977
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da b_phoenix Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho un bel problema, che a quanto ho letto in giro é abbastanza comune: con praticamente tutti i giochi, dopo circa 10 minuti i driver nvidia si bloccano mandando in crash il notebook.
Ho comprato il n56vz in marzo, ho aggiornato il BIOS alla 217, e ho gli ultimi driver nvidia consigliati sul sito asus. Inoltre ho un modello con 16gb di ram preinstallati di fabbrica. Qualcuno con lo stesso problema e magari con qualche soluzione??? Tks!
L'unico modo con cui riesco a giocare e' riavviando il pc prima di iniziare e spegnendo tutti gli eventuali programmilli in background (skype, google sync, etc). Solo in questo modo il mio n56vz mi lascia giocare delle ore senza problemi...
Alchi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:07   #7004
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da yamau Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, l'altro giorno avevo collegato il mio asus con lo schermo tv
(un LG).E come sempre il collegamento funzionava regolarmente, ad un certo punto ho il cavo, quando l'ho ricollegato compariva un messaggio sul video della tv i cui diceva che non trovava alcun segnale, ho provato anche con un altra tv e il risultato è lo stesso. il collegamento funziona invece con la presa VGA.
In pratica col collegamento HDMI il Pc non individua il secondo schermo
Qualcuno può aiutarmi?

grazie per l'attenzione
La porta HDMI è collegata direttamente alla gpu nvidia, cioè a me funziona così.
Prova a re-installare i driver (magari i più nuovi) assicurandoti di selezionare qualche voce che riguarda l'hdmi (non ricordo esattamente).
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:46   #7005
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi
La porta HDMI è collegata direttamente alla gpu nvidia, cioè a me funziona così.
Prova a re-installare i driver (magari i più nuovi) assicurandoti di selezionare qualche voce che riguarda l'hdmi (non ricordo esattamente).
provo, intanto grazie per il suggerimento
Old 09-10-2013, 09:12   #7006
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi io ho l'N56vz da un anno, versione con win 7 premium. Non riesco a trovare riscontri sul passaggio a win 8.
Mi dite se ci sono ancora problemi come leggevo qualche mese fa?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 10:14   #7007
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho l'N56vz da un anno, versione con win 7 premium. Non riesco a trovare riscontri sul passaggio a win 8.
Mi dite se ci sono ancora problemi come leggevo qualche mese fa?

Direi proprio di no, almeno io non ne ho mai avuti ,tra parentesi il 17 esce la versione 8.1 che dovrebbe aver migliorato la versione attuale

Ultima modifica di yamau : 09-10-2013 alle 10:18.
Old 09-10-2013, 10:17   #7008
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
provo, intanto grazie per il suggerimento
reinstallato i driver, reimpostato audio: problema risolto
grazie
Old 09-10-2013, 16:01   #7009
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Direi proprio di no, almeno io non ne ho mai avuti ,tra parentesi il 17 esce la versione 8.1 che dovrebbe aver migliorato la versione attuale
Grazie per la risposta. Esiste qualche guida da seguire per fare l'aggiornamento da win 7 o per installazione pulita?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:25   #7010
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
raga sapete dove prendere i driver della webcam? nel sito asus non c'è traccia, quelli default di windows8 van bene ma lifeframe3 mi crasha in avvio
Old 09-10-2013, 17:09   #7011
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Esiste qualche guida da seguire per fare l'aggiornamento da win 7 o per installazione pulita?

qui trovi tutto quello he serve (o quasi)
p.s ma forse , visto che a breve esce win 8 aggiornto, ti conviene aspettare quella
http://tinyurl.com/99qosz3
Old 09-10-2013, 19:46   #7012
droghiere
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ciao, sul notebook ho una nvidia GT 650M, che non funziona (con niente). Provata con giochi e software di grafica 3d ma sembra non esistere, il pannello di controllo non is apre ("non c'è una gpu nvidia nel sistema", "non c'è nessuno schermo collegato ad una gpu nvidia")..spulciando questo topic leggevo di problemi con i drivers. Io al momento ho installati i 327.23. sul sito vedo che ci sono (beta) i 331.40. qualcuno li ha installati e sa dirmi se funziona? altrimenti dovrei installare dei drivers vecchi? ma quali?

ciao e grazie
droghiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 08:47   #7013
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da droghiere Guarda i messaggi
ciao, sul notebook ho una nvidia GT 650M, che non funziona (con niente). Provata con giochi e software di grafica 3d ma sembra non esistere, il pannello di controllo non is apre ("non c'è una gpu nvidia nel sistema", "non c'è nessuno schermo collegato ad una gpu nvidia")..spulciando questo topic leggevo di problemi con i drivers. Io al momento ho installati i 327.23. sul sito vedo che ci sono (beta) i 331.40. qualcuno li ha installati e sa dirmi se funziona? altrimenti dovrei installare dei drivers vecchi? ma quali?

ciao e grazie
ciao, ma hai controllato che non sia impostata di default la scheda integrata? tra parentesi sei hai installato i driver 327.23 (anche io ho quelli e funziona tutto bene) avrai bene la scheda grafica! Puoi reinstallare i 327, che contengono il pannello nvidia esperience, poi prova a settare di default il sistema sulla scheda geforce
Old 10-10-2013, 14:33   #7014
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da droghiere Guarda i messaggi

ciao e grazie
Ciao ho avuto il tuo problema. non era un problema di driver, quanto di scheda difettosa. Mandato in riparazione dopo 5 gg mi è tornato con la scheda video nuova e perfettamente funzionante.
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 23:20   #7015
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao qualcuno ha installato Mac OS X su questo portatile e può dare qualche dritta?
Mavericks 10.9?
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 09:28   #7016
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
A tutti i possessori di N56VZ o simili con pannello del monitor modello "LG Philips LP156WF1" che volessero migliorare la calibrazione del proprio monitor, consiglio di provare questo profilo ICC che ho trovato su internet e che migliora notevolmente la color accuracy rispetto al profilo SRGB di default di Windows!

Il profilo default ha un bilanciamento del bianco totalmente sballato, questo invece è molto più accurato. Non l'ho fatto io (ho venduto la mia sonda hardware poco più di un mese fa), ma l'ho trovato ed è stato fatto creato con un calibratore esterno (non ad occhio quindi). Ve lo consiglio!

Download profilo colore pannello LP156WF1

NB. E' chiaro che se avete un pannello Samsung NON va bene!

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 14-10-2013 alle 11:40.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:55   #7017
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Dopo qualche ora di utilizzo vi posso confermare che questo profilo colore è davvero ottimo. Un altro pianeta rispetto alla (pessima) calibrazione default!
Old 11-10-2013, 19:43   #7018
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi come vi vanno i 327.23 WHQL sulla gt650m? io ancora ho i 320.49
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 14:05   #7019
Koori90
Member

Iscritto dal: Apr 2011
kernel power 41

Ragazzi ho un errore assurdo.
Premetto che ho installato windows 8.1 pro con licenza presa attraverso il Poli.

Ora sto avendo dei problemi di riavvii improvvisi. Me ne sono accorto ieri per la prima volta, quando bam durante breaking bad si spegne di colpo il pc.
Nel registro di sistema mi da errore critico "kernel power 41".
Ho guardato in giro per la rete e sembra che sia un problema che si presenta sia con AC che senza (già verificato 'sta cosa) e solo quando non sono connesse periferiche USB (per il momento è vero anche questo).

Ora porto il pc all'ultima versione di Bios, aatraverso easyflash.

A qualcuno è successo qualcosa del genere?

thanks
Koori90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 16:12   #7020
daniele44
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo chiedervi un parere:

Ho l'N56VZ-S4384H e ad agosto ho dovuto mandarlo in assistenza per un problema all'Hard Disk;

quando me l'hanno riportato sul modulo di intervento c'era scritto soltanto HDD BAD TRACK e ho letto che è un difetto molto comune nei portatili in generale;

ora volevo chiedervi:

1- a qualcun altro di voi si è presentato questo difetto?

2- è un difetto riconosciuto di questa serie di portatili N56VZ ?

Grazie in anticipo
daniele44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian