|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Problemi con i driver nvidia
Salve a tutti! Ho un bel problema, che a quanto ho letto in giro é abbastanza comune: con praticamente tutti i giochi, dopo circa 10 minuti i driver nvidia si bloccano mandando in crash il notebook.
Ho comprato il n56vz in marzo, ho aggiornato il BIOS alla 217, e ho gli ultimi driver nvidia consigliati sul sito asus. Inoltre ho un modello con 16gb di ram preinstallati di fabbrica. Qualcuno con lo stesso problema e magari con qualche soluzione??? Tks! |
|
|
|
|
|
#7002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema porta HDMI
Buongiorno a tutti, l'altro giorno avevo collegato il mio asus con lo schermo tv
(un LG).E come sempre il collegamento funzionava regolarmente, ad un certo punto ho il cavo, quando l'ho ricollegato compariva un messaggio sul video della tv i cui diceva che non trovava alcun segnale, ho provato anche con un altra tv e il risultato è lo stesso. il collegamento funziona invece con la presa VGA. In pratica col collegamento HDMI il Pc non individua il secondo schermo Qualcuno può aiutarmi? grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#7003 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Prova a re-installare i driver (magari i più nuovi) assicurandoti di selezionare qualche voce che riguarda l'hdmi (non ricordo esattamente). |
|
|
|
|
|
|
#7005 |
|
Junior Member
|
provo, intanto grazie per il suggerimento
|
|
|
|
|
|
#7006 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi io ho l'N56vz da un anno, versione con win 7 premium. Non riesco a trovare riscontri sul passaggio a win 8.
Mi dite se ci sono ancora problemi come leggevo qualche mese fa?
|
|
|
#7007 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Direi proprio di no, almeno io non ne ho mai avuti ,tra parentesi il 17 esce la versione 8.1 che dovrebbe aver migliorato la versione attuale Ultima modifica di yamau : 09-10-2013 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#7008 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7009 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie per la risposta. Esiste qualche guida da seguire per fare l'aggiornamento da win 7 o per installazione pulita?
|
|
|
#7010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
raga sapete dove prendere i driver della webcam? nel sito asus non c'è traccia, quelli default di windows8 van bene ma lifeframe3 mi crasha in avvio
|
|
|
#7011 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qui trovi tutto quello he serve (o quasi) p.s ma forse , visto che a breve esce win 8 aggiornto, ti conviene aspettare quella http://tinyurl.com/99qosz3 |
|
|
|
|
|
|
#7012 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao, sul notebook ho una nvidia GT 650M, che non funziona (con niente). Provata con giochi e software di grafica 3d ma sembra non esistere, il pannello di controllo non is apre ("non c'è una gpu nvidia nel sistema", "non c'è nessuno schermo collegato ad una gpu nvidia")..spulciando questo topic leggevo di problemi con i drivers. Io al momento ho installati i 327.23. sul sito vedo che ci sono (beta) i 331.40. qualcuno li ha installati e sa dirmi se funziona? altrimenti dovrei installare dei drivers vecchi? ma quali?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7013 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7014 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
|
|
|
|
|
|
#7015 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao qualcuno ha installato Mac OS X su questo portatile e può dare qualche dritta?
Mavericks 10.9? |
|
|
|
|
|
#7016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
A tutti i possessori di N56VZ o simili con pannello del monitor modello "LG Philips LP156WF1" che volessero migliorare la calibrazione del proprio monitor, consiglio di provare questo profilo ICC che ho trovato su internet e che migliora notevolmente la color accuracy rispetto al profilo SRGB di default di Windows!
Il profilo default ha un bilanciamento del bianco totalmente sballato, questo invece è molto più accurato. Non l'ho fatto io (ho venduto la mia sonda hardware poco più di un mese fa), ma l'ho trovato ed è stato fatto creato con un calibratore esterno (non ad occhio quindi). Ve lo consiglio! Download profilo colore pannello LP156WF1 NB. E' chiaro che se avete un pannello Samsung NON va bene!
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 14-10-2013 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#7017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Dopo qualche ora di utilizzo vi posso confermare che questo profilo colore è davvero ottimo. Un altro pianeta rispetto alla (pessima) calibrazione default!
|
|
|
#7018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi come vi vanno i 327.23 WHQL sulla gt650m? io ancora ho i 320.49
|
|
|
#7019 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
kernel power 41
Ragazzi ho un errore assurdo.
Premetto che ho installato windows 8.1 pro con licenza presa attraverso il Poli. Ora sto avendo dei problemi di riavvii improvvisi. Me ne sono accorto ieri per la prima volta, quando bam durante breaking bad si spegne di colpo il pc. Nel registro di sistema mi da errore critico "kernel power 41". Ho guardato in giro per la rete e sembra che sia un problema che si presenta sia con AC che senza (già verificato 'sta cosa) e solo quando non sono connesse periferiche USB (per il momento è vero anche questo). Ora porto il pc all'ultima versione di Bios, aatraverso easyflash. A qualcuno è successo qualcosa del genere? thanks |
|
|
|
|
|
#7020 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo chiedervi un parere:
Ho l'N56VZ-S4384H e ad agosto ho dovuto mandarlo in assistenza per un problema all'Hard Disk; quando me l'hanno riportato sul modulo di intervento c'era scritto soltanto HDD BAD TRACK e ho letto che è un difetto molto comune nei portatili in generale; ora volevo chiedervi: 1- a qualcun altro di voi si è presentato questo difetto? 2- è un difetto riconosciuto di questa serie di portatili N56VZ ? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.