Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 21:23   #1481
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
uscito aggiornamento bios.
Correzione di bug e cos'altro?
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 09:50   #1482
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
aggiornato il bios... boh non ho trovato nessun changelog, chissà quale super miglioramento avrà attivato
Appena ho tempo aggiorno a win 8.1 visto che sembra non dare problemi...
Soddisfattissimo di questo pc
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:14   #1483
meagainstthewifi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie della risposta princeofalberta! Questo portatile mi piace davvero molto e so che è di qualità. Avrei installato di sicuro SSD + 8Gb di ram e sarei anche disposto a cambiare la pasta termica, ma se devo correre il rischio di cuocerlo nel giro di un anno, allora mi sa che eviterò!

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Per me devi assemblarti un fisso e comprarti un tablet, magari un tablet con Windows 8 così puoi anche installare AutoCAD e lavorarci col mouse
Prenderò in considerazione la tua idea del tablet con windows 8; se si potesse utilizzare con un mouse senza fili e collegarlo in wifi alla tv potrebbe essere un'ottima soluzione. Vado ad informarmi!
meagainstthewifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:55   #1484
ArchJoker
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum, complimenti per il sito molto curato! Durante una ricerca su internet mi sono imbattuto in questo thread interessantissimo;questo perchè ho appena acquistato un Samsung Ativ Book 6 e contestualmente un HD Samsung 840EVO da 500gb. Contentissimo di aver ricevuto i prodotti sopra elencati proprio oggi dal corriere, mi sono messo subito all'opera.
Ho accesoil notebook per come mamma samsung lo sforna e dopo aver avviato la procedura di windows 8, ho spento il pc e montato l'ssd e da qui sono iniziati i problemi!
Il notebook si accende e dopo che partono le ventole si spengono e come se entrasse in sospensione, la luce blu rimane accessa ma e come se fosse morto!
Dopo svariati tentativi tra cui rimontare l'hd con cui usciva il pc, sono riuscito a fare apparire la scritta samsung nel display ed entrare nel bios, ho installato win8 con successo e a singhiozzi anche i driver delle periferiche e qualche utilities.
Ho seguito i settings del bios nel thread dell'ativ 8 e installato i magician della samsung per ottimizzare l'ssd.
Apparentemente sembrava funzionare, però adesso continua a fare i capricci!
Ho pure contattato l'assistenza, domani mi dovrebbe chiamare il tecnico
Aiutooooo
grazie a tutti anticipatamente
ciao
ArchJoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 17:26   #1485
eldivino
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ArchJoker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum, complimenti per il sito molto curato! Durante una ricerca su internet mi sono imbattuto in questo thread interessantissimo;questo perchè ho appena acquistato un Samsung Ativ Book 6 e contestualmente un HD Samsung 840EVO da 500gb. Contentissimo di aver ricevuto i prodotti sopra elencati proprio oggi dal corriere, mi sono messo subito all'opera.
Ho accesoil notebook per come mamma samsung lo sforna e dopo aver avviato la procedura di windows 8, ho spento il pc e montato l'ssd e da qui sono iniziati i problemi!
Il notebook si accende e dopo che partono le ventole si spengono e come se entrasse in sospensione, la luce blu rimane accessa ma e come se fosse morto!
Dopo svariati tentativi tra cui rimontare l'hd con cui usciva il pc, sono riuscito a fare apparire la scritta samsung nel display ed entrare nel bios, ho installato win8 con successo e a singhiozzi anche i driver delle periferiche e qualche utilities.
Ho seguito i settings del bios nel thread dell'ativ 8 e installato i magician della samsung per ottimizzare l'ssd.
Apparentemente sembrava funzionare, però adesso continua a fare i capricci!
Ho pure contattato l'assistenza, domani mi dovrebbe chiamare il tecnico
Aiutooooo
grazie a tutti anticipatamente
ciao
Anke io ho un ATIV Book 6 e ci ho montato su un SSD 840 EVO da 250gb.
Ho seguito le istruzioni in prima pagina e ho installato tutto senza problemi.

In particolare ho seguito questo procedimento:
1- Rimosso vecchio HD
2- Installato SSD
3- Dal BIOS
* menu "advanced", disabilitato l'opzione "Fast Bios Mode"
* menu "boot" -> disattivato "boot sicuro"
* menu "boot" -> "OS Mode Selection", selezionato "CSM e UEFI OS"
4- Installato Windows 8 (non 8.1) da penna USB
5- Riabilitato l'opzione "Fast Bios Mode"
6- Lanciato Windows Update
7- Lanciato Samsung SW Update (tranne Intellimemory, Bitcasa e cazzate simili)
8- Installato e eseguito Magician 4.2 (settaggio performance)
9- Installati driver 13.10beta della 8870M

Il tuo che "capricci" fa in particolare?
Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 |

---------------
Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti
eldivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 18:51   #1486
ArchJoker
Junior Member

i "capricci" sarebbero che lo accendo dal pulsante si illumina la spia blu però il pc è come se fosse morto, non appare neanche la scritta samsung; questo l'ha fatto da subito appena montato l'ssd, la cosa più strana è che non sistematico, avvolte si avvia altre non ne vuole sapere affatto, infatti sono riuscito a fare l'installazione di win8 a stento. Lo stesso vale pe quando lo spengo molto spesso rimangono le spie accesse anche la retro illuminazione della tastiera.
Adesso ho rimontato l'originale e lo sto testando, appena messo mi ha fatto fare il recovery, proprio in questo momento l'ho spento però la tastiera è accesa tipo albero di natale!
Old 01-10-2013, 21:08   #1487
mickneri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ciao a tutti anche io ho acquistato un paio di mesi fa un 870z5e. Premetto che non sono esperto ma semplice utilizzatore, ho scelto il samsung perchè mi serviva un nb con una buona scheda grafica perchè faccio foto, epoi perchè mi piaceva nel resto. Vado al punto: un paio di giorni fa lo stavo usando normalmente, sono andato a prendere un caffè e quando sono tornato era ovviamente in pausa, almeno cosi' pensavo. In realtà è morto. Non sono piu' riuscito ad accenderlo. E' rimasta una lucina verde accesa sulla sinistra accanto a quella blu. Volevo togliere la batteria ma non c'è l'alloggiamento. Bisogna smontare tutta la cover posteriore? Ho anche notato che c'è una graffiatura in corrispondenza della quale c'è come un rigonfiamento. Non mi piace per niente. Qualcuno mi puo' aiutare ? Prima di spedirlo in assistenza e riaverlo resettato.
Grazei !!
mickneri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:21   #1488
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mickneri Guarda i messaggi
Volevo togliere la batteria ma non c'è l'alloggiamento. Bisogna smontare tutta la cover posteriore?
Per togliere la batteria bisogna smontare la scocca sotto il portatile. C'è però anche un foro con un pulsantino dentro che serve per "scollegare" la batteria senza rimuoverla, ma serve qualcosa di appuntito per poterlo premere (io ho usato uno stuzzicadenti ). Una volta premuto tale pulsante il portatile non si avvia più se non lo colleghi prima all'alimentatore.
Old 02-10-2013, 00:01   #1489
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
edit: scusate, ho visto dopo che c'era un messaggio che rispondeva alle mie domande, chiedo perdono
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:01   #1490
eldivino
Senior Member

Quote:
i "capricci" sarebbero che lo accendo dal pulsante si illumina la spia blu però il pc è come se fosse morto, non appare neanche la scritta samsung; questo l'ha fatto da subito appena montato l'ssd, la cosa più strana è che non sistematico, avvolte si avvia altre non ne vuole sapere affatto, infatti sono riuscito a fare l'installazione di win8 a stento. Lo stesso vale pe quando lo spengo molto spesso rimangono le spie accesse anche la retro illuminazione della tastiera.
Adesso ho rimontato l'originale e lo sto testando, appena messo mi ha fatto fare il recovery, proprio in questo momento l'ho spento però la tastiera è accesa tipo albero di natale!
Purtroppo non ti so aiutare, hai controllato i settaggi delle varie voci del bios?
A me non ha dato alcun problema.
Non hai modo di provare con un altro ssd?
Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 |

---------------
Old 02-10-2013, 14:42   #1491
m4ssnet
Member

con l'occasione di voler aggiornare windows 8 a 8.1, ho provato ad utilizzare la mia licenza windows 8 pro upgrade comprata quando uscì (a 20/30€ mi sembra di ricordare), e ci sono riuscito !!!

tutto ok poi con windows 8.1, nessun problema di driver per adesso, fila tutto liscio come l'olio

ciao a tutti
Old 02-10-2013, 18:50   #1492
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
con l'occasione di voler aggiornare windows 8 a 8.1, ho provato ad utilizzare la mia licenza windows 8 pro upgrade comprata quando uscì (a 20/30€ mi sembra di ricordare), e ci sono riuscito !!!

tutto ok poi con windows 8.1, nessun problema di driver per adesso, fila tutto liscio come l'olio

ciao a tutti
ciao, hai fatto upgrade dell'8 già installato od hai fatto un formattone + installazione?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:52   #1493
ArchJoker
Junior Member

eldivino mi da lo stesso problema pure con quello originale, quando si avvia è lentissimo e lo stesso per lo spegnimento... :-(
come configurazione del bios cosa hai messo?
ciao e grazie 1000
Old 03-10-2013, 09:39   #1494
m4ssnet
Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
ciao, hai fatto upgrade dell'8 già installato od hai fatto un formattone + installazione?
avevo windows 8 preinstallato (versione core), ed ho fatto l'upgrade a win 8 pro con una procedura un po particolare... tutto ok
Old 03-10-2013, 19:33   #1495
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
eldivino mi da lo stesso problema pure con quello originale, quando si avvia è lentissimo e lo stesso per lo spegnimento... :-(
come configurazione del bios cosa hai messo?
ciao e grazie 1000
Fattelo cambiare, credo sia un problema proprio del PC..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:04   #1496
eldivino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Fattelo cambiare, credo sia un problema proprio del PC..
Sono dello stesso parere anche io.
Contatta prima il negozio/rivenditore, altrimenti vai un centro assistenza Samsung (ovviamente con su l'hard disk)

---------------
Old 05-10-2013, 11:33   #1497
emmea90
Junior Member

Windows 8.1 e Batteria

Buongiorno a tutti. Ho acquistato il modello 770Z5E una settimana fa.

Ho riscontrato i seguenti problemi
- Impossibilità di aggiornare a windows 8.1 (upgrade dal windows 8 installato): dopo un paio di riavvii del PC non si riesce più ad accedere al sistema (viene visualizzato uno schermo nero in fase di avvio dopo il BIOS e si riesce ad accedere solamente alla recovery)

- Problemi di batteria: spegnendo il PC con "Arresta il sistema" capita saltuariamente che la batteria si scarichi completamente. Non capita se in fase di arresto quando lo schermo è nero spengo col pulsante.

E' normale?
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 13:00   #1498
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emmea90 Guarda i messaggi

- Problemi di batteria: spegnendo il PC con "Arresta il sistema" capita saltuariamente che la batteria si scarichi completamente. Non capita se in fase di arresto quando lo schermo è nero spengo col pulsante.
una volta l'ha fatto pure a me prova ad aggiornare driver video e bios
per caso poi quando chiudi lo schermo a pc accesso poi se lo riapri non riparte?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 13:08   #1499
emmea90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
una volta l'ha fatto pure a me prova ad aggiornare driver video e bios
per caso poi quando chiudi lo schermo a pc accesso poi se lo riapri non riparte?
I driver video e bios sono aggiornati da S Update.

Per farlo ripartire dopo un arresto così devo attaccare la batteria e passare tramite il pulsante.

EDIT: se chiudo lo schermo va in standby normale. Si disconnette solamente il Wi-fi e per farlo riconnettere devo disattivarlo e riattivarlo

Ultima modifica di emmea90 : 05-10-2013 alle 13:26.
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 16:13   #1500
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
prova a fare da prompt di comandi come amministratore "sfc /scannow"
senza virgolette e con spazio dopo sfc. dovrebbe durare mezzoretta.

sennò potrebbe essere anche un programma che non viene chiuso allo spegnimento di windows e rimanendo in esecuzione non fa spegnere il pc

Ultima modifica di Frick10 : 05-10-2013 alle 16:15.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP