Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2013, 09:25   #181
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da copacabanas Guarda i messaggi
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?

ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..

più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
la versione pc è uguale non se addirittura migliore. io tutta sta scarsa reattività non l'ho trovata, bisogna abituarsi alle nuove possibilità di controllo. ci sono delle mosse in realtà che permettono grande reattività, ad esempio bisogna avere un approccio più ragionato e propenso alla manovra. provate per esempio a mettrervi con un giocatore spalle alla porta e a premere subiyto dopo la levetta destra, andrete via all'avversario una meraviglia. tocca scoprire le nuove abilità.
Old 13-09-2013, 09:33   #182
tony89
Bannato

Città: Milano
sembra di giocare a flipper con la palla impazzita che schizza da tutte le parti, il problema è che sembra che i giocatori pesano tutti 100 kg xd, ma i tiri hanno messo solo quello a trivela?
tony89 è offline  
Old 13-09-2013, 09:40   #183
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?

ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..

più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
Nella versione pc hai un fluidità nettamente migliore, filtri e anche l'immediatezza nei menù di gioco è ben diversa.
Fifa 13 ho notato una bella differenza tra pc e console.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 13-09-2013, 09:49   #184
nervoteso
Senior Member

raga il fatto è che vi eravate abituati a quello schifo di fifa 13 che andava a mille, è solo questione di abitudine. speriamo no nvi diano retta e non modifichino la velocità del gioco nella versione finale come fecero l'altr'anno
Old 13-09-2013, 10:02   #185
copacabanas
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
come affluenza online siamo uguali alle console? ho letto in giro che su pc ci sono meno utenti..spero sia una cavolata.. non vorrei aspettare un infinità nei matchmaking.. é questa la mia paura..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
copacabanas è offline  
Old 13-09-2013, 10:15   #186
nervoteso
Senior Member

Quote:
come affluenza online siamo uguali alle console? ho letto in giro che su pc ci sono meno utenti..spero sia una cavolata.. non vorrei aspettare un infinità nei matchmaking.. é questa la mia paura..

si ci sono meno utenti su pc...ma si gioca bene uguale. cmq raga date un osguardo pure a pes che mi sa che quest'anno è pure superiore e va premiato x il maggior coraggio di innovare rispetto a fifa che fa lo stesso gioco da anni con alcuni limitati seppur essenziali miglioramenti
Old 13-09-2013, 10:41   #187
sollazzoman
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
In velocita' non e' piu' difficile cambiare direzione, vista la maggiore inerzia?
Da fermo scatto come un ninja.
In velocità, per l'inerzia, se il cambio di direzione è su un angolo ridotto si, cambio direzione velocemente, però se devo cambiare di molto, o girarmi completamente è chiaro che è molto più difficoltoso. Mi piace come l'hanno implementato

Quote:
Per me il discorso e' un'altro.
Gli e' praticamente impossibile simulare allo stesso tempo le decisioni prese in anticipo sui movimenti che si hanno intenzione di fare e quelle d'istinto.

Se io avanzo e voglio colpire la palla che si trova a 10m da me, ed un avversario vi si sta dirigendo anch'esso, io la decisione l'ho presa da tempo, ma la reazione fisica l'avro' solamente al momento del contrasto, anche tenendo conto di un rallentamento gia' in corso. In questi giochi, e l'impressione l'ho avuta maggiormente in PES, la mia decisione la devo comunicare "al tempo giusto", che pero' e' quasi sempre troppo in anticipo rispetto all'evento trasformando il gioco quasi come un quick time event based, ma cieco. La strategia e' si' figlia di un ritmo basso, ma imho le reazioni devono potersi scatenare in tempi stretti. Questo non vuol dire che tutti devono diventare ninja o lo debbano essere per 90 minuti. Ci sono calciatori che si girano in una frazione di secondo con la palla, anche nella realta'. Ci sono quelli che se prendono un passaggio al volo, con condizioni favorevoli (prendono bene il pallone) non si bloccano. Devono rendere credibili anche visivamente queste situazioni.

L'altra faccia della medaglia della comunicazione di decisione in anticipo e' l'effetto memoria. Ho sbagliato a premere e anche se nella realta' avrei tutto il tempo per ripensarci perche' il movimento non l'ho iniziato, qui, sempre per me, e' difficoltoso annullare l'intenzione/il colpo, perche' devo usare un tasto speciale e/o spesso non basta cambiare "mossa".

Questo almeno e' il mio percepire questi sim.
Credo di capire che intendi.. non so fino a che punto si possa migliorare il sistema fino a farlo diventare simile all'aspetto psicologico del giocatore, da una parte perchè alla fine la latenza tra azione effettuata e tasti premuti per annullare il comando sarà sempre quella, dall'altra perchè dipende da quello che il gioco vuole simulare: se il gioco simula lo sport nel senso fisico, il cervello ce lo metto io. Se il gioco vuole simulare anche l'aspetto psicologico è un altro discorso...

dall'ultima cosa che hai scritto ho provato a immaginare un sistema di animazioni dinamico che cambia a seconda della combinazione premuta, tipo la finta sul tiro che però trasforma davvero l'animazione, non ne fa partire un altra..

chissà forse in futuro
Old 13-09-2013, 10:43   #188
sollazzoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
si ci sono meno utenti su pc...ma si gioca bene uguale. cmq raga date un osguardo pure a pes che mi sa che quest'anno è pure superiore e va premiato x il maggior coraggio di innovare rispetto a fifa che fa lo stesso gioco da anni con alcuni limitati seppur essenziali miglioramenti
tra console e pc il rapporto è tipo 3:1 purtroppo.. ma è normale visto che i ragazzi giocano su console non su pc. E poi alla fine funziona bene e c'è sempre gente, concordo.

Sono curiosissimo per PES! Quest'anno va provato a fondo e valutato seriamente!
Old 13-09-2013, 11:11   #189
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sollazzoman Guarda i messaggi
tra console e pc il rapporto è tipo 3:1 purtroppo.. ma è normale visto che i ragazzi giocano su console non su pc. E poi alla fine funziona bene e c'è sempre gente, concordo.

Sono curiosissimo per PES! Quest'anno va provato a fondo e valutato seriamente!
ieri l'ho provato pes, io gioco a fifa da 5 anni, ma credo che poitrei cambiare. quest'anno pes è strepitoso e ha una profondità tattica ormai assente in fifa. le possiiblità sono infinite tra cambi di moudlo in corsa, uno-due dinamici, controllo degli altri giocatori facendoli scattare dove vuoi tu. tutte cose inserite da tempo solo che prima era inutile xchè il goco era orrendo. ora il manuale eè veramente tale e le animazioni sono meno legnose (anche se fifa è ancora meglio in questo). resta da valutare se l'online è buono. pevccato che per il cambio del curosre in difesa hanno aggiunto alla levetta destra anche l1.
scusate l'ot.
Old 13-09-2013, 11:23   #190
sollazzoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ieri l'ho provato pes, io gioco a fifa da 5 anni, ma credo che poitrei cambiare. quest'anno pes è strepitoso e ha una profondità tattica ormai assente in fifa. le possiiblità sono infinite tra cambi di moudlo in corsa, uno-due dinamici, controllo degli altri giocatori facendoli scattare dove vuoi tu. tutte cose inserite da tempo solo che prima era inutile xchè il goco era orrendo. ora il manuale eè veramente tale e le animazioni sono meno legnose (anche se fifa è ancora meglio in questo). resta da valutare se l'online è buono. pevccato che per il cambio del curosre in difesa hanno aggiunto alla levetta destra anche l1.
scusate l'ot.
oggi o domani giudicherò

ora torniamo a FIFA
Old 13-09-2013, 11:41   #191
copacabanas
Bannato

spero che meno gente su pc significhi anche meno 13enni rompiscatole..quelli dovrebbero essere concentrati piu sulle console..

copacabanas è offline  
Old 13-09-2013, 11:59   #192
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
provato ieri sera.. SUBLIME
ho vinto la prima partita a mani basse a livello campione borussia (io) vs barcellona (cpu).
la difficoltà è molto variabile.. basta un errore e la cpu nn perdona.. di pro finalmente la cpu è molto più umana e sbaglia.

La velocità è buona (forse scattano ancora troppo a razzo ma con le slide basta abbassare di un paio di punti il valore accelerazione)
l'agilità è stata parecchio ridotta.. qui la cosa rende le azioni piu ragionate però hai cmq la sensazione di pesantezza del giocatore (un po troppo).

Adesso crossare in area è davvero utile, capita che la cpu non intercetti (come succedeva sistematicamente a Fifa 13) e si riesce a segnare.

Fifa 13 lo avevo disinstallato tanto faceva pena.. sembrava di giocare a flipper mai un momento di pace e gioco ragionato, sembrava di giocare a palla avvelenata.
questo FIFA14 mi ha divertito, non succedeva da molto.. ora rimane da provare PES 2014 che dicono sia una degno rivale quest'anno
per adesso darei un bel 8 su 10 a FIFA14
skyscr3am è offline  
Old 13-09-2013, 12:16   #193
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me anche la "pesantezza" dei giocatori (che effettivamente sembra un pò eccessiva) si può correggere con qualche slide..
Collision è offline  
Old 13-09-2013, 12:38   #194
sollazzoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Adesso crossare in area è davvero utile, capita che la cpu non intercetti (come succedeva sistematicamente a Fifa 13) e si riesce a segnare.
FINALMENTE!!

Per me che piace giocare con una sola punta forte davanti è una manna!
Old 13-09-2013, 12:39   #195
stnf74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ho scaricato la demo di fifa14 su ps3 da un paio di giorni; qualche impressione, è normale che su 5-6 partite giocate a livello ESPERTO pochissimi goal fatti e credo uno solo subito ? Maggior risultato 0-0.
In FIFA13 giocavo a campione e segnavo molto di più, prendendo ovviamente anche più goal.
Che impressione avete a riguardo ? Ha fatto anche a voi lo stesso effetto ?
stnf74 è offline  
Old 13-09-2013, 12:41   #196
sollazzoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da stnf74 Guarda i messaggi
ho scaricato la demo di fifa14 su ps3 da un paio di giorni; qualche impressione, è normale che su 5-6 partite giocate a livello ESPERTO pochissimi goal fatti e credo uno solo subito ? Maggior risultato 0-0.
In FIFA13 giocavo a campione e segnavo molto di più, prendendo ovviamente anche più goal.
Che impressione avete a riguardo ? Ha fatto anche a voi lo stesso effetto ?
Credo sia questione di abitudine.. è normale che inizialmente devi prendere confidenza e trovare la via migliore del goal..

Però è vero che hanno spostato molto di più il gioco a centrocampo ed è bene così cacchio. E' calcio, non calcetto.
Old 13-09-2013, 12:47   #197
stnf74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sollazzoman Guarda i messaggi
Credo sia questione di abitudine.. è normale che inizialmente devi prendere confidenza e trovare la via migliore del goal..

Però è vero che hanno spostato molto di più il gioco a centrocampo ed è bene così cacchio. E' calcio, non calcetto.
hai ragione, ma tu in questi primi giorni segni e subisci goal come in fifa 13 o in maniera molto ridotta ?
stnf74 è offline  
Old 13-09-2013, 13:16   #198
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Io solitamente alle demo faccio schifo, e anche quest'anno non sto cambiando tendenza. Però vedo i giocatori molto pilotati, fanno un sacco di controlli e movimenti automatici..e magari vanno a posizionarsi davanti al giocatore avversario che gli soffia la palla. E tu lì, pad in mano, senza possibilità di fare nulla (cosa già vista nei precedenti Fifa).
Alentar è offline  
Old 13-09-2013, 15:11   #199
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi , ma avndo nvidia , c'è la possibilita' di aumentare il dettaglio grafico ?

Se si come ? grazie
Old 13-09-2013, 15:45   #200
copacabanas
Bannato

stnf74 , considera anche che con la demo una partita ti dura la metà comunque..non credo che con il 13 facevi partite da 3 minuti a tempo..
copacabanas è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian