|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale SSD 240/250/256 Qualità/Prezzo/Prestazioni | |||
| Crucial M500 240 Gb |
|
1 | 100.00% |
| Samsung 840 EVO 250 Gb |
|
0 | 0% |
| Sandisk Ultra Plus 256 GB |
|
0 | 0% |
| Votanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
SSD Qualità/Prezzo/Prestazioni Samsung 840 EVO vs Sandisk Ultra Plus vs Crucial M500
Ciao Ragazzi, vorrei un consiglio!
E' giunta l'ora di passare ad un SSD, ormai credo che i tempi siano più che maturi per quanto riguarda sia i prezzi che l'affidabilità. Sarà il disco principale per boot + programmi, documenti e film su hdd secondario tradizionale.
Non mi interessano le prestazioni in assoluto, certo lo voglio veloce ma anche economico ed affidabile! Quindi la scelta cade tra i seguenti:
Dalle mie ricerche questo è quanto ho capito: Il Samsung utilizza TLC meno duratura nel tempo ma è maledettamente veloce. Il Crucial lo segue a ruota, è più affidabile sia perchè offre protezione in caso di mancanza di energia, sia perchè utilizza chip MLC Il Sandisk... l'ho messo perchè costa poco e non si distacca molto dagli altri, utilizza tecnologie di cache simili al Samsung ma con chip MLC, ma non riesce ad offrire le stesse prestazioni. Voi cosa ne dite? Vi prego, se decidete di partecipare alla discussione, di dare anche motivazioni al vostro suggerimento, solo così possiamo essere costruttivi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.