|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ok perfetto, ma visto che verrebbe usato solo dal pomeriggio alla sera (e durante il pomeriggio mia moglie lo userebbe di rado,pero' potrebbe usarlo)
Mi conviene tenerlo acceso a livello di consumi? |
|
|
|
|
|
#2682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Se lo tieni acceso 24/7 paghi 1€ al mese.. Ultima modifica di Antivirusvivente : 23-08-2013 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non ho idea del carico durante la decodifica mpeg, stressando la cpu al massimo io sono arrivato a toccare i 3W di assorbimento.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#2684 |
|
Senior Member
|
Però devi anche considerare le perdite del trasformatore.. Insomma ho voluto esagerare per fargli capire che la spesa non è per nulla eccessiva
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#2685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche perche' la mia domanda e' se tenerlo spento quando non lavora(cioe' quando non elabora filmati ecc)
Quindi non ha senso ragionare sul carico della transcodifica ma sul consumo quanto Xbmc e' in stand-by A maggior ragione i consumi sono ridotti Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2686 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Ciao. Prestato da un collega e provato con openelec, attaccato via eth al nas con condivisione del file in nfs.
Menù non reattivissimo (ma ci si passa sopra), riproduzione film buona per i file sotto i 16 gb circa. Il problema di riproduzione a scatti ogni tot secondi c'è se avvio mkv sopra i 17-18 gb. Capita anche ad altri? Oltre all'overclock (che farò quando avrò l'ok del proprietario) c'è modo di ottimizzare la distro openelec e non far scattare i film? Salut!
|
|
|
#2687 |
|
Member
|
Overcloccato a
gpu_mem=256 gpu_mem_256=100 gpu_mem_512=128 arm_freq=950 core_freq=250 sdram_freq=450 over_voltage=2 force_turbo=1 Forse gli scatti sono diminuiti, ma restano ugualmente (provato con un mkv da 26 gb) Nessuno in rete ne parla... (guardano solo divx da 700 mb?)
|
|
|
#2688 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti,
cercando nel web non ho trovato informazioni chiare su Raspberry Pi quindi chiedo a voi! Premetto che non ho ancora comprato questo bel gioiellino perchè vorrei capire se è in grado di svolgere alcuni compiti. Fondamentelmente vorrei utilizzarlo come client dlna ( ho visto che ci sono distro con openELEC o XBMC ) quindi direi che lato software ci siamo. Il mio dubbio è l'Hardware in quanto non ho ben compreso se è in grado di riprodurre mkv h264 1080p in streaming DLNA dal qnap ts-112. Riuscireste a darmi qualche indicazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2689 | |
|
Member
|
Quote:
Il resto con scatti ogni tanto, sia video che video-audio.
|
|
|
|
#2690 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ho trovato un articolo che diceva che raspberry foundation mantiene la garanzia anche con Overclock a 1ghz, ti risulta? |
|
|
|
|
|
|
#2691 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2692 | |
|
Member
|
Quote:
Si, l'overclock non fa decorrere la garanzia LINK @toroloco73 si, come dalla mia esperienza indicata prima, i film mkv sopra una determinata dimensione hanno ogni tanto qualche scatto. Niente di grave ma comunque fastidioso. Il tutto anche post overclock. Ho chiesto anche io se qualcun altro ha questa problematica, ma nessuna mi ha ancora dato risposta
Trattative concluse con: mow, geniusmiki, nino.nino, 83darking83, Paky, magikhv Ultima modifica di difa83 : 27-08-2013 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#2693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Buonasera sono incuriosito dal Raspberry Pi, avrei intenzione di provare a utilizzarlo come server casalingo.
Credo mi andrebbe bene la versione B con 512mb di Ram e con la Ethernet per l'uso che devo fare. Vorrei utilizzarlo per effettuare il backup dai pc di casa con rsnapshot e come storage per accedere anche dall'esterno ai miei file. Oltre a un po di php + mysql + apache ma senza esagerare. Dite che potrebbe farcela come prestazioni? Se mi date l'ok procedo con l'acquisto |
|
|
|
|
|
#2694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per samba no problem (per utilizzo NAS-style) Per i backup suppongo la stessa funzione appena citata |
|
|
|
|
|
|
#2695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi comunque stiamo mischiando un po' la situazione dai Il servizio samba è installabile senza nessun problema sul Pi, (a patto che venga usata la SD, la situazione cambia drasticamente se si usa un'altra periferica USB) |
|
|
|
|
|
|
#2699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
veramente gran parte dei router dalla fascia media in su hanno porte gigabit, senza considerare che parecchi hanno performance simili al raspberry...
il raspberry per uso NAS lo vedo proprio sbagliato... |
|
|
|
|
|
#2700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che se mettiamo i puntini sulle i già cambia qualcosa.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.