|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
giocare a 25 fps in 720p(perche' quella è la risoluzione reale a cui escono i giochi per console),con settaggi bassi (perchè questi sono i settaggi delle console,non medi) non è proprio la stessa cosa che giocare a 2560x1440 60hz a 60 fps o a 1920x1080 120hz a 120fps con tutti i settaggi su ultra. Diciamo pure che x un appassionato(non certo per mia nonna) la differenza è quantificabile come il giorno e la notte. Last light l'ho visto girare 50 volte su xbox360 e rispetto a come lo vedo su pc c'e una differenza siderale,altro che balle. L'unico gioco fino ad ora (tra quelli che ho giocato io ovviamente) su cui ho avvertito differenze minime tra pc e console è Dead Space. Il fullhd su pc è una risoluzione ormai datata a meno che non si utilizzino monitor a 120hz dandogli in pasto 120fps ,cosa che su pc si fa serenamente ottenendo una piacevolezza in-game che rispetto ai 30 fps delle console (a 720p) è decisamente piu appagante. infine ,ripeto per la sesta volta che con le next gen la faccenda dei porting ad muzzum dovrebbe finire
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
io da quei video non la vedo la differenza tra giorno e notte ed il problema sta tutto li: far vedere a video una cosa che è palese in live.
differenza che non si nota quasi con nessun gioco il che mi rende arduo trovare soggetti di test forse l'unico è far cry 3 preso in scene apposite |
![]() |
![]() |
#1423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=t6rgdsggBT0 Ultima modifica di sickofitall : 22-07-2013 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma quale pezzo dici? fai un video o screen?
#1425 | |
Senior Member
|
Quote:
a prima vista mi sembra di no, chiaramente l'acqua è resa meglio su pc, come anche l'AA presente si nota, ma globalmente non hai il "giorno-notte". ora vedo un po' |
|
![]() |
![]() |
#1426 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma è ovvio che le differenze grafiche e tecniche si appiattiscono. Tu stesso che riprendi il filmato sul tuo hardware ti accorgi che attraverso la telecamera hai già un altra resa rispetto a quel che vedi con i tuoi occhi,poi in piu devi condividerlo in rete,e far si che qualcun altro attraverso un altro monitor e un ulteriore step lo veda. E' come guardare la gioconda attraverso una foto postata su internet o andare al Louvre e mettersi ad 1 metro dal quadro. Ma secondo te è la stessa cosa??? anzi qui è ancora peggio perchè con la gioconda non interagisci,con queste piattaforme invece ci devi giocare,per cui non si puo non considerare l'aspetto più importante,che da un video ovviamente non cogli,la giocabilità. Le console le ho casa entrambe ,sony e microsoft e i giochi li ho confrontati anche io qualche volta,ma c'è un abisso suuuuuuu,stiamo confrontando una carretta con una limousine e se la differenza fosse minima come dici tu secondo te io avrei speso i soldi per un pc con un 3way sli installato??
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 14:54. |
||
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
le differenze che si notano di più sono i filtri e la maggiore risoluzione, per il resto di base il gioco sarà sempre lo stesso (animazioni, modelli poligonali, audio, etc)
Sono sicuro che con la next gen la differenza con il pc sarà minima, la dice ha fatto il gioco principalmente per la old gen, gli altri come al solito dovranno accontentarsi è ovvio che con un pc da gaming hai risultati migliori, ma si tratta sempre di filtri aggiuntivi, il succo rimane lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuol vedere e discutere seriamente delle differenze ,si prende bf3 per xbox 360,come ho fatto io ,si accende console e tv e ci si mette il pad in mano e si gioca,poi subito dopo si va sul pc e si fa la stessa cosa, non ci si mette a vedere delle comparative su youtube con la pretesa di capire cosa cambia tra le 2 piattaforme perche' quello che ne ricavi attraverso un video caricato in rete è un minima parte rispetto alle differenze che il tuo occhio e il tatto ti danno giocandoci. Bf4 nasce per le attuali console per cui su pc arriverà un porting,e come bf3 sarà probabilmente poco ottimizzato,ma nonostante questo la differenza rimane e rimarrà siderale. Bf4 per console sara castrato abbestia (sia sulle old che le next console)rispetto a quello che il frostbite puo fare,diversamente i 60 fps promessi a 1080p in multiplayer la ps4 e la one non li vedranno neanche col binocolo.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
intendo la panda come pc di medio livello al quale attacchi una qualunque scheda video discreta di fascia media e purtroppo su questo piano non riesci a convincere nessuno. @sickofitall: ho visto i video, li ho analizzati in alcuni screen e provato a fare lo stesso giochetto dell'unsharp, hai qualche differenza ma siamo sempre li, non da giustificare il prezzo di centinaia di euro. per com'è carrozzata la carretta che ormai ha qualche annetto, qualunque pc assemblato alla expert dovrebbe in ogni caso batterla eppure da questi video si nota che alla fine dei conti sta gran differenza non c'è. chi me lo fa fare a me ignorante di tecnologia? comprare un pc, mantenerlo e capire quando e perchè c'è un problema. con 250€ mi prendo una scatola che mi fa giocare con un bottone ed i problemi me li risolvono in garanzia o se sono errori già verificati allora trovo quasi subito la soluzione. @slide: tu dici di provarli tutti e due ma il cliente all'expert è li coi soldi in mano e la scelta rimane A o B, quante volte hai visto un gaming-pc all'expert? quindi la scelta quale diventa? credi si pentirà mai della sua scelta? mi dici anche che tu vedi le differenze tra il giorno e la notte eppure in video queste differenze vanno verso l'annullamento... c'è qualcosa che non quadra in tutto questo. anche io dico che le differenze PC-PS3 con AC3 sono infinite se si prende il pad in mano eppure in video non riesci a notare la cosa, e non ti parlo di compressione youtube, ho 10gb di grab di un minuto di gioco a quasi due milioni di kbps... o meglio non riesci a notarla tanto da dire "ma che cacchio è sta cosa?", esclamazione che fai subito appena prendi il pad in mano passando da pc a ps3. Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
mi sorge una domanda:
ma di cosa stiamo parlando? del giudizio sommario del primo incompetente che passa dall'expert che non sa nemmeno cosa ci sia all'interno di un pc e che deve decidere se prendere il computer o la console per giocare a battlefield o a COD collegandosi al tv del salotto che probabilemnte avra 2 minuti di response time(ma lui non lo sa)? parliamo di questa categoria? quella che prende la console perche' puo giocare coricata sul divano col pad senza fili mentre mangia le patatine? in caso affermativo capirai che la cosa non è che mi/ci interessi un granchè e capisco che per codesti personaggi, qualsiasi differenza che non sia mostruosamente eclatante venga ridotta al "cambia poco". Anche la mia ragazza se gli fai vedere un dvd e un blu ray ti dice che piu o meno si vedono uguali e che alla fine il film è lo stesso............. Peccato che per me invece c'e un abisso e io non riesco piu a vedere neanche "Vacanze di natale a Miami" in dvd.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
poi tu , vista la tua configurazione penso hai l'occhio allenato o comunque sei molto propenso a rilevare differenze o altro , rispetto ad altri, me compreso. sei l'invidia di molti con quella configurazione, ma data quest'ultima sarebbe anche da idioti pensare che tu non pretenda certe cose o che non le noti
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 22-07-2013 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro ieri ero a casa di un amico che ha passato 1 ora a descrivermi il nuovo arco da competizione che ha comprato con tanto di freccie in carbonio. Pensi che rispetto all'arco da 100€ ci sia una differenza come andare sulla luna e al supermercato? no,ma per lui si tradotto: per me,che mi ritengo un appassionato di grafica e videogames(non di hardware),la differenza che vedo tra il giocare a BF3 su console e su pc è tale che sono felice di aver speso tutto quello che ho speso nel pc,fino all'ultimo euro e lo rifarei. Per me BF3 su console è inguardabile,ho il rigetto al solo pensiero di giocarci sul quella piattaforma
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
|
anche uno che sa probabilmente al posto di andare a fare un 3way con sli si accontenta di una 5850 usata e giocare a 720low e gli va bene così.
il punto è trovare il perchè uno debba fare un 3way sli se poi alla fine dei conti grabbi un video, ne grabbi un altro e le differenze stanno su qualche effetto di luce e un po' di definizione. per te quei effetti di luce e quel po' di definizione hanno un senso. non hanno senso per chi ha comprato fior di console dal 94 in poi (facciamo partire l'era massiva delle console da ps1 con l'avvento dei giochi masterizzabili) quindi rimane comunque il dubbio, come convincere qualcuno che lo stesso gioco su piattaforme diverse sono giorno-notte? video alla mano non si riesce se non con un paio di titoli e prendendo dei pezzi ad-hoc. ti ripeto che su AC3 noti la differenza provando, enormemente anche, ed è pensato per console e portato su pc giusto per (visto come usibosft considera il mondo pc) tu dici che con l'avvento della nextgen la situazione cambierà, non credo cambierà molto per te che hai un 1440 120hz, quindi già avanti anche per la nextgen. Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è l'unico modo per poter permettere "a chi è interessato" di cogliere le colossali differenze che ci sono tra un buon pc e una console ,non con dei video su youtube. Dico " a chi è interessato" perche' l'importanza che si da ai miglioramenti è proporzionale all'interesse e alla passione che si ha per quel determinato hobby. Mio padre non coglierebbe differenze nemmeno tra crysis 3 su pc e pacman su ps1,ma non perche' è orbo ma perchè non gli interessa
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
#1435 |
Senior Member
|
non ho soldi per portare una console ed un pc gaming in ogni expert, quindi la tua proposta non mi torna utile
![]() devi comprare una macchina e guardi le specifiche tecniche, dovresti capirlo anche se ne sai poco e niente che la panda 1.2 da un cavallo zoppo ed uno ubriaco va peggio di una golf 2.0 tdi, non dovresti aver bisogno di provarle, ti basta leggere. qui invece non basta il che è preoccupantemente a sfavore del mondo pc e personalmente non ho molta fiducia nelle console nextgen. porteranno a griadre al miracolo i consol-fan e rafforzare nell'utente l'idea che la console è meglio quando un pc mid-high di oggi le surclassa e ancora devono uscire. se questo succede e si vede una tendenza alla consle (a parte lo zoccolo duro del pc) rischi di non avere nemmeno i porting su PC di alcuni giochi e se vedono che non hanno introiti nemmeno quei pochi allora i giochi non li portano proprio più... a parte gli rts per il gameplay mouse+tastiera, ma ho visto che ci sono in cantiere anche mouse e tastiera per console... una cosa che mi preoccupa maggiormente poi sono le pubblicità che vedi e le offerte che trovi. preordina subito "portando un gioco ps3/xbox/wiiu" e nella locandina vedi solo la versione console del gioco in questione. nemmeno le case di distribuzione o le stesse SH credono più nel pc come piattaforma. Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi una differenza bestiale rispetto a quello che accade oggi. Non si arriverà mai ad avere un ottimizzazione dei giochi al 100% su PC vista la svariata quantita di hardware in circolazione,ma rispetto ad oggi non potrà che essere meglio per chi gioca su pc e non perchè lo dico io,ma per ovvi motivi tecnici. Considerando che una sola gtx titan va circa il triplo rispetto alla futura ps4,direi che anche se il gioco non sfrutta l'hardware al 100% ma arriva all'80% c'e ne sarà abbastanza per godere di differenze macroscopiche(sempre all'occhio dell'appassionato)
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
|
occhio che sono dei pc (circa) nell'hw ma non nel funzionamento
gli SDK non sono gli stessi che trovi per fare giochi su PC... il proting dovrai comunque farlo e la facilità dipende dal SDK delle console e non è detto che sia più semplice di quanto non lo sia ora... non facciamo subito 1+1 senza aver visto se è realmente così easy la cosa perchè se è veramente così allora converrebbe per loro programmare per pc e fare il porting di la invece del contrario... tanto a castrare ci metti poco, è ad aggiungere che ci metti tanto... avresti il gioco come deve essere su PC e lo castri alla bisogna su console... ma ho il sentore che non sarà così affatto. |
![]() |
![]() |
#1438 |
Senior Member
|
non devi fare nessun porting ,le librerie utilizzate dalle nuove console saranno le dx11.
programmare per console e per pc sarà la stessa cosa,almeno cosi han detto se ci saranno cambiamenti di programma non lo so
#1439 |
Senior Member
|
non ci metterei tanto la mano sul fuoco... visti i precedenti...
alcuni giochi dichiarano DX11 nei requisiti poi vai a vedere e fanno si e no mezza chiamata ad una funzione inutile che nessuno noterà poi tutto il resto usa le dx9 :| i geni del marketing ce lo buttano li dietro ogni dì ![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
|
a bhe se mettiamo in dubbio che quello detto fino ad oggi riguardante le next gen siano tutte balle allora ok
![]() tieni presente che da questo cambio di passo ne giovano in primis loro stessi,sony,microsoft e SH,per cui non vedo che convenienza avrebbero a fare retrofont e continuare ad utilizzare piattaforme dedicate
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.