|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Quote:
Siamo d'accordo sul fatto che con la vdsl c'è sempre la dipendenza dalla tratta in rame.. ma qua parliamo di 30megabit/s in meno! |
|
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
E' gia' a 6dB di SNR, per cui immagino dipenda dalla diafonia (dopotutto fastweb sta migrando in massa su FTTCab, per cui dubito che sia l'unico utente del suo cabinet).
|
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Member
|
Ormai fastweb offre la 100mb (che poi 100, parlando di vdsl, non sono!) anche per gli utenti, appunto, raggiunti dalla nuova vdsl
|
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1888 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
ftts! agganciando la portante a 69mbit ho velocità di 64mbit non è affatto male! Io sinceramente pensavo peggio.....credevo di arrivare sui 50mbit, quindi al momento sono contento! Cmq fra quelli a cui hanno attivato la vdsl e che hanno postato screenshot dei valori di allineamento mi pare di essere quello messo peggio! Gli altri avevano tutti portanti sugli 80/85 mbit perciò presumo di avere problemi io. Tutto questo senza, probabilmente, al momento far uso del vectoring....
|
|
|
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Sei a soli 40 metri dalla cabina e hai questi valori ? È quelli che stanno a più di 100 metri allora ? Magari stanno ancora sistemando ..è facendo test ...spero .
Sei anche vicinissimo alla centrale non dico tanto ma dovresti arrivare a 90 mbs senza problemi . Potresti spiegare una cosa per favore ? Ti è arrivato il modem nuovo e poi dopo un po di giorni ti hanno attivato la 20/10 e poi hai fatto richiesta per l ultra fibra che ti hanno attivato dopo giorni ? Quanto costa in più l ultra fibra ? Il modem rimane quello nuovo ? Hai il technicolor TG788vn ? Grazie per le info . |
|
|
|
|
|
#1890 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1891 |
|
Member
|
Sisi, esattamente!
E se non sbaglio i primi 6 mesi (o 1 anno?) sono gratis |
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi accontenterei tranquillamente anche di 64 mega.. i miei 7 mega a confronto sono pidocchi ! :|
|
|
|
#1893 | |
|
Member
|
Quote:
Ho sottoscritto il contratto con fastweb a marzo ed era già previsto lo switch in ftts appena possibile, e mi mandarono il technicolor tg589vn v2 (senza fonia vo-ip). Sono stato attivato inizialmente in adsl2+ a 20/1 e poi da un mesetto sono stato migrato in vdsl2 a 20/10. Lunedi scorso avevo chiamato il call center per l'attivazione gratuita di 12 mesi dell'ultrafibra e stamani mi hanno attivato! Finiti i 12 mesi pagherò 5 euro in più per l'ultrafibra! Parlando con il call center avevo chiesto se era possibile disattivare in futuro l'ultrafibra e tornare a 20/10 sempre in ftts e mi è stato detto che essendo un opzione aggiuntiva e possibile disdire l'ultrafibra in qualunque momento senza costi! |
|
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo che potrebbe avere il doppino rovinato ma chi non ce l ha ? Sono pochi quelli che abitano in palazzi o case singole costruiti e allacciati da pochi anni (intendo 10-20 anni)
Il mio palazzo è degli anni 50/60 circa e la cabina c'è l ho a 70/80 metri ...devo iniziare a pregare San Cavetto gia da ora .
|
|
|
|
|
|
#1895 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte tutto chiarissimo,non ti dico la mia palazzina ...c'è il tipico groviglio di fili del telefono sulla facciata ! Speriamo bene e si diano una mossa.
Ho il modem da una settimana ma tutto tace ..nessuna comunicazione niente sulla mia fastpage c'è solo scritto che hanno consegnato il modem . |
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Member
|
Quote:
cmq una domanda per esperti tlc.....ma i filtri per la vdsl sono gli stessi dell'adsl? Io nn li ho cambiati ed il telefono funziona, ma nn so se è corretto! |
|
|
|
|
|
|
#1897 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1898 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1899 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma per ora è tutto ok, e sono anche su ip pubblico! Se riesco in qualche modo a far salire l'snr sicuramente otterrei anche allienamenti più alti, ma sono soddisfatto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.