Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 10:11   #1881
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
Ok ragazzi finalmente dopo 1 settimana dalla mia richiesta mi hanno attivato l'ultrafibra da 1 ora!
http://i.imgur.com/mHJrscP.png
http://i.imgur.com/nlCsT5E.png
la mia linea di casa o del tratto che arriva all'armadio deve essere molto degradata perchè i valori non sono eccelsi condiderando che sto a 40 metri dall'armadio e un centinaio dalla centrale!
Più che aumentare la portante vorrei abbassare il ping e sto considerando se far controllare il mio impianto di casa.
Cmq volevo solo segnalare che qui a Pisa stanno iniziando le attivazioni ultrafibra!
64Megabit/s contro i 100 che loro pubblicizzano non mi sembra molto veritiero..
Siamo d'accordo sul fatto che con la vdsl c'è sempre la dipendenza dalla tratta in rame.. ma qua parliamo di 30megabit/s in meno!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 10:12   #1882
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
64Megabit/s contro i 100 che loro pubblicizzano non mi sembra molto veritiero..
Siamo d'accordo sul fatto che con la vdsl c'è sempre la dipendenza dalla tratta in rame.. ma qua parliamo di 30megabit/s in meno!
E' gia' a 6dB di SNR, per cui immagino dipenda dalla diafonia (dopotutto fastweb sta migrando in massa su FTTCab, per cui dubito che sia l'unico utente del suo cabinet).
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:21   #1883
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ok ragazzi finalmente dopo 1 settimana dalla mia richiesta mi hanno attivato l'ultrafibra da 1 ora!
Quote:
64Megabit/s contro i 100 che loro pubblicizzano non mi sembra molto veritiero.
quindi non stiamo parlando di vdsl ma di ftth, o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:28   #1884
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Nella seconda immagine di Paolo 74 vi sono le statistiche DSL, per cui non vedo come possa essere FTTH
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:43   #1885
iMaux
Member

Quote:
Ormai fastweb offre la 100mb (che poi 100, parlando di vdsl, non sono!) anche per gli utenti, appunto, raggiunti dalla nuova vdsl
Old 15-07-2013, 11:44   #1886
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Nella seconda immagine di Paolo 74 vi sono le statistiche DSL, per cui non vedo come possa essere FTTH
chiedevo proprio perché ho solo letto il testo senza poter vedere le immagini, non so perché ma questa mattina non mi riesce di aprire i link, boh
Old 15-07-2013, 11:46   #1887
san80d
Senior Member

Quote:
Ormai fastweb offre la 100mb (che poi 100, parlando di vdsl, non sono!) anche per gli utenti, appunto, raggiunti dalla nuova vdsl
ok, ho capito, aggiungendo i 5 euro al mese?
Old 15-07-2013, 11:47   #1888
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
ftts! agganciando la portante a 69mbit ho velocità di 64mbit non è affatto male! Io sinceramente pensavo peggio.....credevo di arrivare sui 50mbit, quindi al momento sono contento! Cmq fra quelli a cui hanno attivato la vdsl e che hanno postato screenshot dei valori di allineamento mi pare di essere quello messo peggio! Gli altri avevano tutti portanti sugli 80/85 mbit perciò presumo di avere problemi io. Tutto questo senza, probabilmente, al momento far uso del vectoring....
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:49   #1889
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Sei a soli 40 metri dalla cabina e hai questi valori ? È quelli che stanno a più di 100 metri allora ? Magari stanno ancora sistemando ..è facendo test ...spero .
Sei anche vicinissimo alla centrale non dico tanto ma dovresti arrivare a 90 mbs senza problemi .

Potresti spiegare una cosa per favore ?
Ti è arrivato il modem nuovo e poi dopo un po di giorni ti hanno attivato la 20/10 e poi hai fatto richiesta per l ultra fibra che ti hanno attivato dopo giorni ?
Quanto costa in più l ultra fibra ?
Il modem rimane quello nuovo ?
Hai il technicolor TG788vn ?

Grazie per le info .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:55   #1890
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Sei a soli 40 metri dalla cabina e hai questi valori ? È quelli che stanno a più di 100 metri allora ? Magari stanno ancora sistemando ..è facendo test ...spero .
Sei anche vicinissimo alla centrale non dico tanto ma dovresti arrivare a 90 mbs senza problemi .
non conta solo la distanza, puo' avere qualche problema di interferenza o doppino rovinato
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:57   #1891
iMaux
Member

Quote:
ok, ho capito, aggiungendo i 5 euro al mese?
Sisi, esattamente!
E se non sbaglio i primi 6 mesi (o 1 anno?) sono gratis
Old 15-07-2013, 12:12   #1892
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi accontenterei tranquillamente anche di 64 mega.. i miei 7 mega a confronto sono pidocchi ! :|
Old 15-07-2013, 12:25   #1893
Paolo 74
Member

Quote:

Potresti spiegare una cosa per favore ?
Ti è arrivato il modem nuovo e poi dopo un po di giorni ti hanno attivato la 20/10 e poi hai fatto richiesta per l ultra fibra che ti hanno attivato dopo giorni ?
Quanto costa in più l ultra fibra ?
Il modem rimane quello nuovo ?
Hai il technicolor TG788vn ?

Grazie per le info .
Sicuramente ho problemi io o all'interno dell'abitazione o nel tratto dal raccordo delle linee del palazzo all'armadio di strada!
Ho sottoscritto il contratto con fastweb a marzo ed era già previsto lo switch in ftts appena possibile, e mi mandarono il technicolor tg589vn v2 (senza fonia vo-ip). Sono stato attivato inizialmente in adsl2+ a 20/1 e poi da un mesetto sono stato migrato in vdsl2 a 20/10. Lunedi scorso avevo chiamato il call center per l'attivazione gratuita di 12 mesi dell'ultrafibra e stamani mi hanno attivato! Finiti i 12 mesi pagherò 5 euro in più per l'ultrafibra! Parlando con il call center avevo chiesto se era possibile disattivare in futuro l'ultrafibra e tornare a 20/10 sempre in ftts e mi è stato detto che essendo un opzione aggiuntiva e possibile disdire l'ultrafibra in qualunque momento senza costi!
Old 15-07-2013, 12:26   #1894
Bradiper
Senior Member

Sono d'accordo che potrebbe avere il doppino rovinato ma chi non ce l ha ? Sono pochi quelli che abitano in palazzi o case singole costruiti e allacciati da pochi anni (intendo 10-20 anni)
Il mio palazzo è degli anni 50/60 circa e la cabina c'è l ho a 70/80 metri ...devo iniziare a pregare San Cavetto gia da ora .
Old 15-07-2013, 12:32   #1895
Bradiper
Senior Member

Grazie per le risposte tutto chiarissimo,non ti dico la mia palazzina ...c'è il tipico groviglio di fili del telefono sulla facciata ! Speriamo bene e si diano una mossa.
Ho il modem da una settimana ma tutto tace ..nessuna comunicazione niente sulla mia fastpage c'è solo scritto che hanno consegnato il modem .
Old 15-07-2013, 12:32   #1896
Paolo 74
Member

Quote:
Sono d'accordo che potrebbe avere il doppino rovinato ma chi non ce l ha ? Sono pochi quelli che abitano in palazzi o case singole costruiti e allacciati da pochi anni (intendo 10-20 anni)
Il mio palazzo è degli anni 50/60 circa e la cabina c'è l ho a 70/80 metri ...devo iniziare a pregare San Cavetto gia da ora .
considera che a me prese fuoco la cucina anni fa e dovettero rifare l'impianto elettrico, ma non quello telefonico....nn so se la cosa può aver avuto conseguenze!
cmq una domanda per esperti tlc.....ma i filtri per la vdsl sono gli stessi dell'adsl? Io nn li ho cambiati ed il telefono funziona, ma nn so se è corretto!
Old 15-07-2013, 12:35   #1897
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
considera che a me prese fuoco la cucina anni fa e dovettero rifare l'impianto elettrico, ma non quello telefonico....nn so se la cosa può aver avuto conseguenze!
cmq una domanda per esperti tlc.....ma i filtri per la vdsl sono gli stessi dell'adsl? Io nn li ho cambiati ed il telefono funziona, ma nn so se è corretto!
si sono uguali
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:42   #1898
iMaux
Member

Quote:
Sicuramente ho problemi io o all'interno dell'abitazione o nel tratto dal raccordo delle linee del palazzo all'armadio di strada!
Ho sottoscritto il contratto con fastweb a marzo ed era già previsto lo switch in ftts appena possibile, e mi mandarono il technicolor tg589vn v2 (senza fonia vo-ip). Sono stato attivato inizialmente in adsl2+ a 20/1 e poi da un mesetto sono stato migrato in vdsl2 a 20/10. Lunedi scorso avevo chiamato il call center per l'attivazione gratuita di 12 mesi dell'ultrafibra e stamani mi hanno attivato! Finiti i 12 mesi pagherò 5 euro in più per l'ultrafibra! Parlando con il call center avevo chiesto se era possibile disattivare in futuro l'ultrafibra e tornare a 20/10 sempre in ftts e mi è stato detto che essendo un opzione aggiuntiva e possibile disdire l'ultrafibra in qualunque momento senza costi!
Vabbè che per 5€ 64 mega vanno più che bene! sono 3 volte il profilo normale! (20/10)
Old 15-07-2013, 12:54   #1899
san80d
Senior Member

Quote:
Vabbè che per 5€ 64 mega vanno più che bene! sono 3 volte il profilo normale! (20/10)
ottimo davvero, non sapevo si potesse avere l'ultrafibra su vdsl senza vectoring (sembra) ad un prezzo decisamente concorrenziale.
Old 15-07-2013, 12:58   #1900
Paolo 74
Member

Quote:
sto facendo delle prove di download tramite free download manager e riscontro parecchie volte punte di 8800KB/s il che tradotto in Mbit fa 68,75 cioè proprio il valore di allineamento della portante e quindi oltre quello che mi risulta dai vari speed test!
Insomma per ora è tutto ok, e sono anche su ip pubblico!
Se riesco in qualche modo a far salire l'snr sicuramente otterrei anche allienamenti più alti, ma sono soddisfatto!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian