Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2013, 00:23   #1861
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Non credo che la banda "non basti" più a tutti ! Il discorso che fai tu vale se tutti quanti utilizzano contemporaneamente la massima banda per scaricare.. cosa IMPROBABILISSIMA! Dal 2000 l'infrastruttura è sicuramente cresciuta!
Per portare l'ftth a tutti, com'era nel progetto iniziale, dovevano per forza di cose avere una prospettiva futura sul carico di lavoro del sistema in previsione dell'aumento degli utenti !
Anzi, proprio perchè fw è relativamente nuova e ha sin da subito utilizzato tecnologie innovative, ha l'infrastruttura più resistente!
Se non avesse tale robustezza non si sarebbe presa il lusso di far pagare l'ultra fibra a pochi euro in più e far passare tutti alla ftts!(dove viene raggiunto)
no aspetta, il discorso della banda ci puo anche stare, l'adsl dopo un certo numero di attivazioni sullo stesso fascio di doppini inizia a degradare il segnale per crosstalk (cerco riferimenti piu accurati e ve li posto).
Ma non credo che sia il motivo principale.. credo che semplicemente ad aspettare che telecom si muovesse a fare la one-network in fibra sarebbero morti di vecchiaia (e le regole di unbundling per la fibra sono ancora tutte da scrivere, il che indica che la partita della fibra fino all'accesso è tutta da giocare). Quindi hanno optato per un "miglioramento" che consentisse risultati intermedi per i prossimi 3-5 anni finchè il quadro regolamentare non sarà piu chiaro e si deciderà di fare un'unica rete di accesso in fibra che sostituisca il rame..
Old 14-07-2013, 01:00   #1862
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Impazienti concittadini Romani, ho la prova visiva che FW si sta muovendo, e non solo nelle zone "fiche" della città.

Ricordate il famoso tombino FW su cui ho visto portare un cavo mesi fa, quello ad una 40ina di metri da casa mia? Beh, pare che io stessi guardando il punto sbagliato, perché proseguendo per la stessa strada ma andando oltre di altri 40 metri circa è spuntato da un giorno all'altro quesa roba qui.

E la conferma che sia roba FW la ho dal fatto che subito davanti è comparso questo tombino, che prima non c'era...

L'armadio si trova dall'altra parte della strada di un armadio telecom con modulo VDSL, sono praticamente uno di fronte all'altro, e per terra si vede il manto rifatto che parte da davanti l'armadio telecom e finisce nella zona recintata, come se appunto avessero portato qualcosa che finiva nell'armadio telecom fino al nuovo armadio FW.

Anche se è ancora recintato e c'è della roba a terra, il pavimento è chiuso, non ci sono buche.

E non è finita qui, perché spostandosi di circa 200 metri, in un parcheggio, è presente un armadio identico con identico "paletto" di fianco, solo che questo è già finito, non ci sono lavori vicino. Anche lì, di fronte c'è un tombino FW.

Tutto questo si svolge in un area sull'asse della Tiburtina, fuori dall'anello ferroviario.

Ore tornando un attimo a me e il "mio" tombino... le opzioni che mi vengono in mente sono due:

1) FW avendo meno clienti ha bisogno di una densita di armadi molto minore rispetto a TI, quindi io sarò collegato a quell'armadio a circa 100 metri e il tombino a 40 metri è di passaggio, lo usano per fare lavori e per tirare la fibra (immagino che si possa tirare per un tot metri alla volta).
2) ad ogni tombino FW corrisponderà un armadio, e la prossima settimana inizieranno i lavori anche "da me", visto che se a 300 metri da casa mia hanno montato tutto, e a 100 stanno finendo di montare può voler dire che stanno venendo da questa parte.

Per il momento AVT mi dà semaforo rosso. Ho provato a mettere vie vicine all'armadio che sembra già completo, ma stranamente quando metto quelle dà solo errore!

Gli armadi non sembrano fare nessun rumore, ma non ho sentito nessun rumore nemmeno da quelli telecom che hanno il modulo da più di un mese, e perlomeno quelli TI non sono vuoti, visto con i miei occhi.

E' tutto, spero di essere stato utile.

EDIT: ora che guardo meglio la foto, il tubo che dovrebbe essere collegato al "paletto", immagino sia roba della corrente, è staccato. Quindi quell'armadio non dovrebbe essere ancora attivo, a meno che quel tubo non serva ad altro.
EDIT2: sono riuscito ad inserire una via che non dà errore, ed è proprio quella dove si trova l'armadio "completo". Niente, semaforo rosso. Non è attivo a quanto sembra.

Ultima modifica di Asriel : 14-07-2013 alle 01:25.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 01:17   #1863
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Impazienti concittadini Romani, ho la prova visiva che FW si sta muovendo, e non solo nelle zone "fiche" della città.

Ricordate il famoso tombino FW su cui ho visto portare un cavo mesi fa, quello ad una 40ina di metri da casa mia? Beh, pare che io stessi guardando il punto sbagliato, perché proseguendo per la stessa strada ma andando oltre di altri 40 metri circa è spuntato da un giorno all'altro quesa roba qui.

E la conferma che sia roba FW la ho dal fatto che subito davanti è comparso questo tombino, che prima non c'era...

L'armadio si trova dall'altra parte della strada di un armadio telecom con modulo VDSL, sono praticamente uno di fronte all'altro, e per terra si vede il manto rifatto che parte da davanti l'armadio telecom e finisce nella zona recintata, come se appunto avessero portato qualcosa che finiva nell'armadio telecom fino al nuovo armadio FW.

Anche se è ancora recintato e c'è della roba a terra, il pavimento è chiuso, non ci sono buche.

E non è finita qui, perché spostandosi di circa 200 metri, in un parcheggio, è presente un armadio identico con identico "paletto" di fianco, solo che questo è già finito, non ci sono lavori vicino. Anche lì, di fronte c'è un tombino FW.

Tutto questo si svolge in un area sull'asse della Tiburtina, fuori dall'anello ferroviario.

Ore tornando un attimo a me e il "mio" tombino... le opzioni che mi vengono in mente sono due:

1) FW avendo meno clienti ha bisogno di una densita di armadi molto minore rispetto a TI, quindi io sarò collegato a quell'armadio a circa 100 metri e il tombino a 40 metri è di passaggio, lo usano per fare lavori e per tirare la fibra (immagino che si possa tirare per un tot metri alla volta).
2) ad ogni tombino FW corrisponderà un armadio, e la prossima settimana inizieranno i lavori anche "da me", visto che se a 300 metri da casa mia hanno montato tutto, e a 100 stanno finendo di montare può voler dire che stanno venendo da questa parte.

Per il momento AVT mi dà semaforo rosso. Ho provato a mettere vie vicine all'armadio che sembra già completo, ma stranamente quando metto quelle dà solo errore!

Gli armadi non sembrano fare nessun rumore, ma non ho sentito nessun rumore nemmeno da quelli telecom che hanno il modulo da più di un mese, e perlomeno quelli TI non sono vuoti, visto con i miei occhi.

E' tutto, spero di essere stato utile.

EDIT: ora che guardo meglio la foto, il tubo che dovrebbe essere collegato al "paletto", immagino sia roba della corrente, è staccato. Quindi quell'armadio non dovrebbe essere ancora attivo, a meno che quel tubo non serva ad altro.
C'è un accordo tra due ISP

http://www.repubblica.it/economia/fi...arga-42528735/
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 01:19   #1864
Asriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
no aspetta, il discorso della banda ci puo anche stare, l'adsl dopo un certo numero di attivazioni sullo stesso fascio di doppini inizia a degradare il segnale per crosstalk (cerco riferimenti piu accurati e ve li posto).
Ma non credo che sia il motivo principale.. credo che semplicemente ad aspettare che telecom si muovesse a fare la one-network in fibra sarebbero morti di vecchiaia (e le regole di unbundling per la fibra sono ancora tutte da scrivere, il che indica che la partita della fibra fino all'accesso è tutta da giocare). Quindi hanno optato per un "miglioramento" che consentisse risultati intermedi per i prossimi 3-5 anni finchè il quadro regolamentare non sarà piu chiaro e si deciderà di fare un'unica rete di accesso in fibra che sostituisca il rame..
Guardate che nessuna nazione al mondo ha sostituito completamente la propria rete in rame con quella in fibra in ogni singolo metro, fino al doppino di casa. L'operazione ha costi spropositati, va spalmata su decenni.

Semplicemente 10 e passa anni fa non sembrava possibile spremere il rame come si è poi scoperto si potesse fare, e allora le varie compagnie telefoniche avevano iniziato a muoversi verso questo investimento decennale. Poi si è visto che il rame poteva ancora essere spremuto e hanno bloccato i piani immediati. Giustamente, perché non fanno beneficenza.
Old 14-07-2013, 01:19   #1865
Asriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Uhm, sì, lo so, quindi?
Old 14-07-2013, 12:53   #1866
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ho un ottima novita per noi di fasweb ..ieri aperto emule non voleva proprio andare sebbene avessi aperto nel modem nuovo (technicolor) le porte risultava firewalled ! Ho scaricato la nuova versione 3.18 e miracolo ! Sarà merito anche dei sviluppatori di adunanza ma anche del modem nuovo ..upnp (o come si chiama funziona egregiamente, ha aperto le poete da solo e passato il test .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 14:13   #1867
Asriel
Member

La notte porta consiglio, e mi è venuto un dubbio... ma se il cavo in rame deve essere collegato al DSLAM, allora sarà necessario un armadio FW per ogni armadio TI...

Spero di sbagliarmi, perché la situazione dove sono io è un po' complessa. In parole povere ho 5 armadi TI intorno a me, tutti a massimo 100 metri, diversi a meno. Li devono coprire tutti? Uno è pure di quelli murati.

Io immagino che quello a cui sono collegato io sia quello più vicino, ma potrebbe anche non essere, il palazzo è a forma di L e un vertice ha come armadio più vicino proprio quello della foto di ieri.

Va bè, speriamo bene.

Ultima modifica di Asriel : 14-07-2013 alle 16:19.
Old 14-07-2013, 16:58   #1868
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Buongiorno,

Visto che ( spero ) a giorni dovrei diventare a tutti gli effetti un cliente VDSL FW avrei alcune domande da farvi:

- Breve cenno riguardo al passaggio a FW: ho fatto la richiesta di migrazione il giorno 8 MAGGIO ( sì, l'8 maggio ) e ancora non sono su linea Fastweb. La mia abitazione/zona è coperta da fibra da un po' di tempo ormai e anche sul sito fastweb risulto "verde". Sono normali questi tempi biblici per le nuove attivazioni? Fastweb mi manda messaggi ogni 3-4 giorni con scritto "Domani verrà attivata la linea, è possibile un temporaneo isolamento fino alle 16 per la migrazione della numerazione sulla rete FW." oppure "Gentile cliente, Le comunichiamo che il processo di attivazione della sua linea sta per concludersi. Un nuovo SMS le comunicherà la data dell'attivazione". Allora, oltre al fatto che non è assolutamente successo niente sotto il profilo ADSL / VDSL, l'unica cosa che ho notato è che non mi funziona più il VoiP. Se provo a verificare lo stato della mia attivazione mi compare questo:

Cosa sta succedendo? Vogliono essere sicuri di attivarmi direttamente in 20/10 o mi stanno continuamente prendendo in giro? Ovviamente se collego il loro modem la spia "internet" rimane rossa e non posso fare niente, nemmeno accedere alla pagina di registrazione.

- Uso la linea principalmente ( ma non solo ) per giocare, e dò quindi al ping una grande importanza. Attualmente ho un'ADSL2+ con tiscali 20M e con profilo gaming settato. Non aggancio un granchè ma ho dei valori di latenza ottimi:

Qui i dati del modem:

Le mie domande sono:

1) Premetto che l'opzione ultrafibra verrà attivata non appena il passaggio in VDSL sarà completo. Rischio di compromettere il ping?

2) Non riesco a vedere il valori di attenuazione e rumore all'interno del modem. E' possibile dargli un occhio in qualche modo? L'armadio fastweb a cui mi collegherò è a circa 200M da casa mia.

EDIT: Ho trovato gli altri valori

CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB

Ultima modifica di black92 : 14-07-2013 alle 17:05.
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:04   #1869
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wizard211990 Guarda i messaggi
Per ora nessun miglioramento. Tutto tace! Sto aspettando che l'ultima voce dalle richieste scompaia. Chiamando il 192193 tra l'altro mi dice che il collaudo è ok e che massimo 10 giorni verrà completato il passaggio a fibra. Aspettiamo!
A me ci hanno messo 3 settimane, ma ho come la sensazione di stare facendo da cavia perché non mi attivano l'Ultrafibra ma in compenso è già due volte che chiamano per chiedermi conferma della richiesta... Mah! Ad ogni modo la linea va molto bene.
Borgo Roma e Borgo Milano hanno ormai tombini e armadi Fastweb quasi in ogni via.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 14-07-2013, 17:26   #1870
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Visto che ( spero ) a giorni dovrei diventare a tutti gli effetti un cliente VDSL FW avrei alcune domande da farvi:

- Breve cenno riguardo al passaggio a FW: ho fatto la richiesta di migrazione il giorno 8 MAGGIO ( sì, l'8 maggio ) e ancora non sono su linea Fastweb
io sono piu' o meno nella tua stessa situazione, sul sito fastweb non sono coperto da vdsl ma su avt si e sto facendo intanto il passaggio da tiscali a fastweb in adsl e sto aspettando dal 9 giugno, quando mi avevano chiamato per la conferma dei dati(tra l'altro sul sito sta a 0 e non risulta ancora che sono stati confermati) mi hanno detto che tiscali e' molto lenta per fare i passaggi e ci vogliono 20-30 giorni, visto che era passato 1 mese e non riuscivo a parlare con nessuno del call center ho scritto diverse volte al supporto di twitter e mi hanno fatto richiamare e mi hanno detto che tiscali e telecom dovranno rispondere intorno al 18 luglio per la richiesta del passaggio e che l'1 agosto mi sara' attivata la linea fastweb
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:41   #1871
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
io sono piu' o meno nella tua stessa situazione, sul sito fastweb non sono coperto da vdsl ma su avt si e sto facendo intanto il passaggio da tiscali a fastweb in adsl e sto aspettando dal 9 giugno, quando mi avevano chiamato per la conferma dei dati(tra l'altro sul sito sta a 0 e non risulta ancora che sono stati confermati) mi hanno detto che tiscali e' molto lenta per fare i passaggi e ci vogliono 20-30 giorni, visto che era passato 1 mese e non riuscivo a parlare con nessuno del call center ho scritto diverse volte al supporto di twitter e mi hanno fatto richiamare e mi hanno detto che tiscali e telecom dovranno rispondere intorno al 18 luglio per la richiesta del passaggio e che l'1 agosto mi sara' attivata la linea fastweb
Trovo sia una cosa estremamente vergognosa dal momento che paghiamo ancora quel furto di tassa legalizzata che riguarda la cessazione del servizio ( si chiama con un altro nome, ma sempre quella è ) e gli diamo quasi 90 EURO.
In questo momento io mi ritrovo senza telefono di casa e con una linea che sta raggiungendo tempi di attivazione a dir poco assurdi. Mi auguro caldamente che valga la pena aspettare così tanto.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 14-07-2013, 17:47   #1872
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Trovo sia una cosa estremamente vergognosa dal momento che paghiamo ancora quel furto di tassa legalizzata che riguarda la cessazione del servizio ( si chiama con un altro nome, ma sempre quella è ) e gli diamo quasi 90 EURO.
In questo momento io mi ritrovo senza telefono di casa e con una linea che sta raggiungendo tempi di attivazione a dir poco assurdi. Mi auguro caldamente che valga la pena aspettare così tanto.
non so se tu l'hai gia' dovuta pagare ma da luglio non e' piu 90€ ma 43€ http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:50   #1873
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Quote:
non so se tu l'hai gia' dovuta pagare ma da luglio non e' piu 90€ ma 43€ http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
che peraltro e' illegale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:52   #1874
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Questo non lo so perchè il pagamento delle bollette avviene direttamente tramite la banca. Non ho idea se questa cosa valga a partire dal giorno in cui viene fatta richiesta per la cessazione del servizio oppure dal giorno in cui il servizio stesso viene effettivamente interrotto.
Old 14-07-2013, 19:27   #1875
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
[quote=Andyphone;39724289]A me ci hanno messo 3 settimane, ma ho come la sensazione di stare facendo da cavia perché non mi attivano l'Ultrafibra ma in compenso è già due volte che chiamano per chiedermi conferma della richiesta... Mah! Ad ogni modo la linea va molto bene.
Borgo Roma e Borgo Milano hanno ormai tombini e armadi Fastweb quasi in ogni via.

Ci hanno messo 3 settimane per attivarti la 20/10 e hai fatto richiesta per l ultra fibra ?
Ma conviene l urta fibra in realtà ? La velocità di up rimane max 10 giusto ?
È avere 100 mb in down se poi non trovi chi ti permette di arrivare a tale velocità (tipo fonti ,seed ) che differenza fa da una 20/10 ?
Non è una critica ..anzi penso che la richiederò anche io ..ma vorrei capire i vantaggi reali .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 20:58   #1876
Asriel
Member

[quote=Bradiper;39724779]
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
A me ci hanno messo 3 settimane, ma ho come la sensazione di stare facendo da cavia perché non mi attivano l'Ultrafibra ma in compenso è già due volte che chiamano per chiedermi conferma della richiesta... Mah! Ad ogni modo la linea va molto bene.

Ci hanno messo 3 settimane per attivarti la 20/10 e hai fatto richiesta per l ultra fibra ?
Ma conviene l urta fibra in realtà ? La velocità di up rimane max 10 giusto ?
È avere 100 mb in down se poi non trovi chi ti permette di arrivare a tale velocità (tipo fonti ,seed ) che differenza fa da una 20/10 ?
Non è una critica ..anzi penso che la richiederò anche io ..ma vorrei capire i vantaggi reali .
Le fonti ci sono veramente, servizi streaming video legali, server di DD, download di grossi file da server ufficiali (aggiornamenti, distribuzioni linux). E non vorrei sbagliare, ma credo che torrent funzioni proprio sommando la velocità dei vari seed.

Non poi è necessario sfruttare tutti e 100 i mb, anche se ne sfrutti 50 ne stai comunque impegnando 30 in più di quelli che avresti con una 20.
Old 14-07-2013, 21:51   #1877
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
domandina... ma questa vdsl è fullduplex o half???

qualche fortunato già attivo sa rispondermi?

grazie
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 00:09   #1878
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
domandina... ma questa vdsl è fullduplex o half???
Come l'ADSL, usa frequenze distinte per l'upload e per il download, per cui non vedo perche' debba essere half duplex
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 00:12   #1879
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Oggi si è aperto un nuovo ticket con scritto collaudo rete in corso, a qualcuno era già capitato? Se si quanto è durato questo periodo? Grazie
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 10:01   #1880
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Ok ragazzi finalmente dopo 1 settimana dalla mia richiesta mi hanno attivato l'ultrafibra da 1 ora!
http://i.imgur.com/mHJrscP.png
http://i.imgur.com/nlCsT5E.png
la mia linea di casa o del tratto che arriva all'armadio deve essere molto degradata perchè i valori non sono eccelsi condiderando che sto a 40 metri dall'armadio e un centinaio dalla centrale!
Più che aumentare la portante vorrei abbassare il ping e sto considerando se far controllare il mio impianto di casa.
Cmq volevo solo segnalare che qui a Pisa stanno iniziando le attivazioni ultrafibra!
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian