|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Spesso un amico ti chiede informazioni su un problema o una questione tecnica, in chat ad esempio, gli spieghi tutti i passaggi in modo dettagliato, lui dopo cinque secondi risponde: "quindi come faccio?" ![]() Non hanno neanche voglia di leggere una risposta quando è lunga
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#8782 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro Ultima modifica di Dominioincontrastato : 08-06-2013 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
#8783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Mi capita in continuazione, è una cosa imbarazzante. Anche ieri sera. Per cercare aggiornamenti su Lumia 820: ho evitato di dirgli "cercati gli aggiornamenti" perchè sapevo già come sarebbe andata a finire..Cosi gli ho detto "Impostazioni->aggiornamenti->cerca aggiornamenti". La risposta è stata "aspetta sto ancora finendo l'altra cosa" (e fin qui tutto bene...)..poi mi scrive "fatto"..e io "cerca gli aggiornamenti ora"...risposta? "cosa devo fare?" Per non parlare della chat di ieri pomeriggio..aspetto a postarvela cosi andrò fino in fondo alla vicenda, che appare veramente oscura
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#8784 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ma quando si tratta di proporre soluzioni di backup...e lì che casca il mondo.
Non vogliono spendere mai nè cercare di capirne l' esigenza. Sono tre mesi che perdo tempo a fare preventivi ad un cliente per un bel NAS e relativo software di backup e guarda caso, proprio ieri sera me lo trovo in ufficio con un hdd in mano, disperato. Ovviamente collego l' hdd al controller sata di altro pc e non viene nemmeno visto. Fantastico, almeno Cobian, Drive Image, Todo Backup me li poteva far installare invece di ululare che lui deve contenere le spese, e la crisi etc etc Purtroppo diverse persone capiscono qualcosa solo sbattendo la capoccia contro un muro. Ora che se la veda lui con la Kroll Ontrack.
|
|
|
|
|
#8785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
hai perfettamente ragione, per non parlare dei backup prima del format
quando ho lavorato per qualche mese in un negozio di assistenza c'erano sempre le comiche.. prima la gente diceva che potevamo piallare il disco e che non gli servivano nessun documento mentre dopo il format sbraitavano che non trovavano foto o documenti che poi alla fine una soluzione di backup costa poco se relazionata alla sicurezza dei dati che salva
|
|
|
#8786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Ma ho iniziato ancora prima |
|
|
|
|
|
#8787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Diciamo che se uno chiama un helpdesk si aspetta una risposta da quello che gli ha risposto, in questo caso era una domanda pubblica E gli ha dato una risposta che non è una risposta, ecco tutto
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#8788 |
|
Senior Member
|
Questo thread porta sfiga. Proprio verso le 15.15 mi chiama un cliente in centro, fermo con la rete.
Sono tornato ora a casa...Grrrr E non lavoro il sabato di norma, per cui potete capire il disappunto.
|
|
|
|
|
#8789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho cominciato con il millennium
|
|
#8790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho aperto pochi thread tecnici negli anni su hwupgrade per un motivo molto semplice, ho trovato sempre la soluzione in rete e così tutto il materiale di studio. Capito? E' più una questione di principio. Basta vizi. |
|
|
|
|
|
#8791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Così mi tutelavo in qualche modo, che tanto si sa, in Italia il cliente ha sempre ragione. |
|
|
|
|
|
#8792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Non so voi, ma io dico che il sabato e la domenica e in tutti gli altri tempi extra il tariffario si alza
|
|
|
#8793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
|
|
|
|
#8794 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Pff ho letto una decina di pagine di questo topic, devo dre con molto gusto.
non sono una delle vecchie leve,ho solo 22 anni. il mio primo pc è stato un pentium con windows 98 e 12 gb di hard disk. A 6 anni, usavo i computer da solo per una miriade di operazioni. (zero internet) a 10 anni configuravo già modem, sbattevo la testa contro virus e dialer ricordo la bolletta telefonica di due milioni di lire arrivata ai miei genitori, come se fosse ieri! A puro scopo didattico mi feci regalare a tutti i costi un 386 olivetti. Quello fu uno dei regali più belli della mia vita. a 12 anni avevo già creato il mio primo sito e gestivo un forum di 300 utenti. Probabilmente avvantaggiato dall'epoca sto a metà tra i pappa pronta e quelli che hanno avuto voglia e tempo di smanettare all'esasperazione con sistemi operativi, ma nonostante questo mi ritrovo a dover affrontre la vsra stessa maledizione ogni giorno. lavoro in assistenza helpdesk (teelefono,rdp,vnc) non mancherò di raccontarvi qualcuna delle mie seppur giovini,tragicomiche esperienze un saluto cordale |
|
|
|
|
#8795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
questo è il mio primo vero pc (commodore 64 escluso)http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAA&dur=368lo usavo per giocare a talpa, per autocad 8, per un programma di matematica dell'epoca.
poi sono passato win 3.11 - 98 - xp - 7...una involuzione quasi
|
|
#8796 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8797 |
|
Senior Member
|
Ieri pomeriggio, mentre facevo un giretto in centro..
Mi arriva un messaggio: Lui: Non entra su internet Io: Spiegati meglio Lui:E non va Io: Ma Cristo Iddio (scusate, è un amico, ndt), ma cosa vuol dire? PC, telefono, ethernet, Wi fi, 3g, applicazione, browser. Cosa non va? Non è che faccio magie, risolvo il problema "internet non va" Lui: Sul cel niente Io: Vuoi spiegarti? Lui: Non wi fi Io: L'hai attivata la rete cellulare? Lui: Sisi Gli ho chiesto se avesse problemi con app o browser, mi chiama qualche minuto dopo dicendomi che non andava niente Il problema può essere anche il punto di accesso dell'operatore o mille altre cose a lui sconosciute, ma ci tenevo a sottolineare come è stato spiegato il problema
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
#8798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Qualcuno mi aiuta a configurare il wifi sullo ZX81 ??
|
|
|
|
|
#8799 |
|
Senior Member
|
No.
|
|
|
|
|
#8800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi? Come? Dove? Quando?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

E gli ha dato una risposta che non è una risposta, ecco tutto